Pagina 36 di 260 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #351
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    danilevicius
    comunque sono soddisfato del match di ieri sera,con una squadra decimata contavano solo i 3 punti,che sono arrivati.
    Giusto, Danilevicius che era entrato proprio al posto di Lucarelli. Ma infatti, nonostante le occasioni concesse al Livorno, la Juve non ha demeritato e ha giocato una più che buona partita.

  2. #352
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ah, nella terza fascia c'era anche un certo Atletico Madrid
    Bordeaux 5 vittorie su 6 partite (l'altra un pareggio col Marsiglia) in Ligue 1, ed un pareggio in Champions con la Juve.
    L'Atletico ha perso 3 a 0 col Malaga, pareggiato col Racing Santander e perso 5-2 col Barça in campionato, ed ha pareggiato con l'Apoel Nicosa in CL.
    Poi sul valore assoluto delle due squadre si può discutere (io credo sia meglio il Bordeaux, l'Atletico a parte Aguero, Forlan e Maxi Rodriguez non ha sta gran squadra), ma in questo momento non ci sono dubbi su chi sia peggio affrontare.

  3. #353
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    D'accordo con te Sakuragi però non c'è stato solo Lucarelli davanti a Buffon ieri sera. Oltre a quel tiro di Lucarelli parato col piede, c'è stato anche un'occasione d'oro per Tavano tutto solo con Buffon che fa la paratona, un diagonale di Candreva a lato per pochi centimetri, poi su calcio d'angolo tiro di Tavano con altra paratona di Buffon e ancora un tapin di Diniz respinto da un difensore, un pallonetto di Filippini messo in angolo da Gigi con un colpo di reni, un colpo di testa a colpo sicuro ancora di Lucarelli se non erro e Buffon fa un prodigio e un tiro dai 25 metri di Candreva respinto da Buffon.
    Allora, ricapitolando le occasioni del Livorno: di 1vs1 da solo con Buffon ho visto solo Lucarelli perché Tavano era affiancato da Legrottaglie nel suo caso, Candreva fuori di poco su rimpallo difensivo e testa di Danilevicius. L'unico "miracolo" per me è quello sul colpo di testa, ovvero parate che fa o Gigi o...Gigi. Per il resto sono cose che un ottimo portiere è in grado di fare (uscite con tempismo e coprire il proprio palo). Nell'arco di una partita ci stanno. Ovviamente se non avessimo creato nulla sarei stato d'accordo. C'è anche da dare il merito a questo Livorno che è venuto a Torino per fare la sua partita.
    Chiudendo il discorso sinceramente preferisco subire di più ma nello stesso tempo creare qualcosa piuttosto che vedermi per esempio un Inter-Juventus dell'anno scorso e perdere nonostante la mia squadra non abbia concesso praticamente nulla.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 20-09-2009 alle 16:12
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #354
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    A me sta bene lasciare quelle occasioni al Livorno, ma non sia mai che a tu per tu con Buffon questa stagione ci sia Messi e non Lucarelli! La difesa non deve ripetere certi svarioni (perchè ci sono stati) in partite secche con squadre più blasonate pensando ''tanto dietro c'è Gigi''. Anche lui è un essere umano.

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Allora, ricapitolando le occasioni del Livorno: di 1vs1 da solo con Buffon ho visto solo Lucarelli perché Tavano era affiancato da Legrottaglie nel suo caso.
    Mica possiamo chiedere a Legrottaglie di far passare apposta gli avversari. A tirare ha tirato Tavano e se non fosse stato per Buffon capitolavamo.
    Ultima modifica di michele longobardi; 20-09-2009 alle 16:31

  5. #355
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    A me sta bene lasciare quelle occasioni al Livorno, ma non sia mai che a tu per tu con Buffon questa stagione ci sia Messi e non Lucarelli! La difesa non deve ripetere certi svarioni (perchè ci sono stati) in partite secche con squadre più blasonate pensando ''tanto dietro c'è Gigi''. Anche lui è un essere umano.
    Intanto pensiamo al Bayern va hihi



    Mica possiamo chiedere a Legrottaglie di far passare apposta gli avversari. A tirare ha tirato Tavano e se non fosse stato per Buffon capitolavamo.[/QUOTE]E io ripeto: coprire il proprio palo mi sembra il minimo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Chiudendo il discorso sinceramente preferisco subire di più ma nello stesso tempo creare qualcosa piuttosto che vedermi per esempio un Inter-Juventus dell'anno scorso e perdere nonostante la mia squadra non abbia concesso praticamente nulla.
    Quoto e sottoscrivo. Preferirei solo alleggerire il lavoro di Buffon tra i pali, magari con qualche svarione di meno (e torno a Legrottaglie, che spero si riprenda un po').
    E ora il Genoa, che dovrà rifarsi di una sonora sconfitta, mentre Diego, Melo e Tiago sono ancora in forse. Speriamo bene, che di infortuni ne ho piene le palle.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #357
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma essere più offensivi non vuol dire concedere almeno 5 occasioni nitide in casa contro il Livorno. Quando in due partite il migliore in campo è il portiere, vuol dire che qualcosa in difesa non va. E le puntate di Buffon non sono state propriamente parate di routine ma alcune veri e propri miracoli. E una squadra che per vincere deve affidarsi a prodezze, non parate comuni, non merita. Perchè il discorso è questo: vincere anche grazie a parate capolavoro del portiere comporta una vittoria non pienamente meritata. Detto ciò, è innegabile che la Juventus poteva anche uscire vittoriosa con un passivo ancora maggiore, e meritare anche di più la vittoria, che in fin dei conti è comunque già meritata.

  8. #358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    L'anno scorso abbiamo vinto a Madrid contro il Real, il Bernabeu era pieno e quindi? Ancora non siamo calati nel clima europeo? Grosso, Felipe Melo e Diego son esordienti alle competizioni da dentro o fuori? Opinioni diverse...
    Semplicemente non conta solo il fatto di essere più forti e meno forti: conta anche il fattore campo...


    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    E chi ha parlato di squadra? Io parlavo di esperienza internazionale. Comunque sia la squadra conta sempre ma mi sembra che Manchester United, per esempio, o il Milan stesso, devono ringraziare qualche singolo per i loro trionfi recenti in europa o no?
    Certo, ma dietro Kakà e Ronaldo c'erano due squadre di altissimo livello che li supportavano nelle azioni offensive. Vabbè, poi è ovvio che i campioni fanno la differenza...
    Ripeto: con il solo singolo non vai da nessuna parte in Europa (L'Inter con Ibrahimovic è un esempio lampante)

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Bordeaux 5 vittorie su 6 partite (l'altra un pareggio col Marsiglia) in Ligue 1, ed un pareggio in Champions con la Juve.
    L'Atletico ha perso 3 a 0 col Malaga, pareggiato col Racing Santander e perso 5-2 col Barça in campionato, ed ha pareggiato con l'Apoel Nicosa in CL.
    Poi sul valore assoluto delle due squadre si può discutere (io credo sia meglio il Bordeaux, l'Atletico a parte Aguero, Forlan e Maxi Rodriguez non ha sta gran squadra), ma in questo momento non ci sono dubbi su chi sia peggio affrontare.
    Infatti io parlavo di valore assoluto e non del momento attuale negativo (che comunque capita a tutte le squadre). Beh, anche io oltre a Gourcuff, Chamakh e Diarra (?) non vedo grandi giocatori nel Bordeaux lol.
    Comunque l'Atletico è anche una squadra un po' pazza, che se becca la partita può mettere in difficoltà qualsiasi squadra europea. Poi, che alla squadra manchi continuità di risultato è un altro discorso...

  9. #359
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Semplicemente non conta solo il fatto di essere più forti e meno forti: conta anche il fattore campo...
    Non ho ben capito questa risposta...che centra con quello che hai detto prima?





    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Certo, ma dietro Kakà e Ronaldo c'erano due squadre di altissimo livello che li supportavano nelle azioni offensive. Vabbè, poi è ovvio che i campioni fanno la differenza...
    Ripeto: con il solo singolo non vai da nessuna parte in Europa (L'Inter con Ibrahimovic è un esempio lampante)
    Il discorso del singolo è ovvio però se Ibra sbaglia i goal davanti al portiere non è colpa mia. E ne ha sbagliati sia col Liverpool l'anno scorso che col Manchester United quest'anno.



    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Infatti io parlavo di valore assoluto e non del momento attuale negativo (che comunque capita a tutte le squadre).
    Ma anche parlando di valore assoluto il Bordeaux lo vedo sempre migliore dell'Atletico Madrid che ovviamente, siccome ci gioca Aguero, è una corazzata a livello mediatico per la stampa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    se non fosse stato per Buffon capitolavamo.
    L'anno scorso saremmo capitolati...e non per Buffon.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito questa risposta...che centra con quello che hai detto prima?
    C'entra eccome: nel primo post ho detto che anche se il Bordeaux è più forte del Marsiglia, comunque il Milan ha giocato fuoricasa su un campo difficile al contrario della Juve che ha giocato davanti ai propri tifosi. Nel secondo ho semplicemente ribadito questo argomento dicendo che il fattore campo è molto importante e che quindi le partite a mio avviso erano simili. Mi sembra che ci sia un collegamento tra i due post: cosa non hai capito?

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il discorso del singolo è ovvio però se Ibra sbaglia i goal davanti al portiere non è colpa mia. E ne ha sbagliati sia col Liverpool l'anno scorso che col Manchester United quest'anno.
    È proprio per quello che con il solo singolo non ci fai nulla...


    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ma anche parlando di valore assoluto il Bordeaux lo vedo sempre migliore dell'Atletico Madrid che ovviamente, siccome ci gioca Aguero, è una corazzata a livello mediatico per la stampa italiana.
    È opinabile. Secondo me il Bordeaux è inferiore, ma è un mio parere eh...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •