Pagina 26 di 260 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #251
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    TORINO, 7 settembre - Del Piero più no che sì contro la Lazio. Il capitano ha un problema alla coscia che si porta avanti da settimane e difficilmente sarà a disposizione di mister Ferrara per la sfida contro la Lazio di sabato sera. Visto che Iaquinta sarà impegnato nella sfida della Nazionale contro la Bulgaria, aumentano le chance di vedere in campo all'Olimpico di Roma David Trezeguet.

    Tuttosport
    Peccato, quest'anno non è iniziato nel miglior dei modi per il capitano. Spero si riprenda presto.

  2. #252
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Per fortuna quest'anno possiamo sopperire.

  3. #253
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    secondo me al mondiale uno come motta gli può togliere benissimo il posto, visto che è di ben altro livello.
    Lo stesso Motta (tra l'altro più vecchio di Melo di un anno se vogliamo mettere i puntini sulle i) che vorrebbe giocare con l'Italia perché nel Brasile non trova posto?
    Che tra l'altro, perché proprio Motta che ha un altro ruolo. Di brasiliani nel ruolo di Melo c'è fondamentalmente Gilberto Silva e in parte Denilson dell'Arsenal (molto meno bravo però in fase di contenimento). Motta è assolutamente inguardabile in fase difensiva, in particolare sbaglia spessissimo il tempo dell'intervento, portandolo a commettere falli inutili (guardate le prime partite con l'Inter...) cosa che capita anche a Melo, ma meno di frequente anche se sono più visibili visto la forza che si ritrova.
    Motta potrebbe giocare accanto a Gilberto Silva o Melo, non certo al loro posto.

    melo ha una visione di gioco nella norma, due piedi nella norma, un tiro più scarso che nella norma, una lentezza pachidermica
    poi difende male il pallone, fa scelte tattiche a volte inspegabili quindi la gestione del possesso è rivedibile se non peggio, qualità tecnica normalissima (è uno che ha qualche difficoltà nei lanci oltre i 50 metri, ricordiamolo) va detto che a zona sa difendere abbastanza bene quello sì.

    per me, tanto per dirne una, togliendo gli infortuni tra un c.zanetti e un melo non c'è proprio partita, naturalmente a favore del primo
    Zanetti ha più visione di gioco e piedi migliori (comunque quelli di Melo per un mediano non sono affatto male, mica è Sissoko) però è decisamente più lento, il brasiliano altro che pachidermico, ha una velocità paragonabile a quella di tutti i migliori giocatori simili in Italia (Inler e Cambiasso i primi che mi vengono in mente), una forza superiore a chiunque in quel ruolo e una tecnica nella media di quelli di buon livello (più o meno come Inler, poco sotto Cambiasso, con un dribbling migliore ed un piede inferiore)
    Di fatto se non facesse certe cazzate e si contenesse un po' in certi interventi sarebbe tra i migliori centromediani (quella gente che serve a fermare le azioni avversarie e far ripartire le azioni) al mondo, come anche dimostra la sontuosa prova contro l'Argentina.

    E tra l'altro io la pensavo come te, poi invece l'ho osservato giocare di più e con più attenzione, e mi sono dovuto ricredere.

  4. #254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Lo stesso Motta (tra l'altro più vecchio di Melo di un anno se vogliamo mettere i puntini sulle i) che vorrebbe giocare con l'Italia perché nel Brasile non trova posto?
    ma infatti io mi sbrigherei a chiamarlo motta, prima che se ne accorga dunga.

    Che tra l'altro, perché proprio Motta che ha un altro ruolo. Di brasiliani nel ruolo di Melo c'è fondamentalmente Gilberto Silva e in parte Denilson dell'Arsenal (molto meno bravo però in fase di contenimento).
    a parte che dimentichi menegazzo fra quelli forti (perchè di scarsi ce n'è un infinità, non è che ne esistono solo 3 in brasile a fare quel ruolo), ed è una grave dimenticanza...
    comunque gilberto silva e melo giocano insieme. se avessi visto l'ultimo argentina brasile ti saresti accorto che melo in fase di possesso non ha mai partecipato (avrà toccato ad occhio e croce 2 palloni in tutta la partita) ma serviva solo per difendere a zona davanti alla difesa. cosa che può fare benissimo gilberto silva, che col brasile gioca un pò più avanzato di melo a fare da mezzo regista in fase di manovra.
    sposti gilberto silva al posto di melo e metti motta al posto di gilberto silva... tutta un'altra cosa a mio avviso... melo è un giocatore inutile nel brasile.
    che poi, visto che siamo in tema, io convocherei proprio menegazzo che l'altr'anno ha fatto il fenomeno col bordeaux, giocatore molto più forte sia di melo che di gilberto silva (ovvero, copre come loro ma ha piedi migliori).
    menegazzo-motta è tutta un altro mondo... comunque posso essere d'accordo se dici che stanno bene anche così, del resto non perdono da eoni. visti i giocatori che hanno davanti, bastano due mestieranti lì in mezzo e stanno a posto.

    Motta è assolutamente inguardabile in fase difensiva, in particolare sbaglia spessissimo il tempo dell'intervento, portandolo a commettere falli inutili (guardate le prime partite con l'Inter...) cosa che capita anche a Melo, ma meno di frequente anche se sono più visibili visto la forza che si ritrova.
    non è vero che motta sia inguardabile in fase difensiva anzi... e comunque quel difetto che sottolinei si può attribuire anche a melo. solo che motta ha una tecnica infinitamente superiore, un tiro che è anche inutile paragonare, il lancio oltre i 50 metri e un fraseggio corto come pochi (ha iniziato giocando a futsal, tanto per dire).


    Motta potrebbe giocare accanto a Gilberto Silva o Melo, non certo al loro posto.
    come ti dicevo il brasile gioca con una sorta di 4-2-3-1 dove i due davanti alla difesa sono proprio gilberto silva e melo.
    io direi menegazzo motta, ad ogni modo motta con uno dei due che giocano ora ci starebbe benissimo


    Zanetti ha più visione di gioco e piedi migliori (comunque quelli di Melo per un mediano non sono affatto male, mica è Sissoko) però è decisamente più lento, il brasiliano altro che pachidermico, ha una velocità paragonabile a quella di tutti i migliori giocatori simili in Italia (Inler e Cambiasso i primi che mi vengono in mente), una forza superiore a chiunque in quel ruolo e una tecnica nella media di quelli di buon livello (più o meno come Inler, poco sotto Cambiasso, con un dribbling migliore ed un piede inferiore)
    melo è iper-macchinoso, lascia perdere...

    zanetti è superiore in tutto a felipe melo: tecnica di base, visione di gioco, scelte tattiche, lettura della partita, difesa del pallone, lancio lungo, fraseggio. l'unico difetto di zanetti è la scarsa propensione agli inserimenti e un tiro dalla lunga non proprio impressionante.
    per il resto, credo che se non avesse avuto quei problemi fisici cronici che lo contraddistinguono (difetto che in parte ha anche motta se vogliamo dirla tutta), sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni.

    Di fatto se non facesse certe cazzate e si contenesse un po' in certi interventi sarebbe tra i migliori centromediani (quella gente che serve a fermare le azioni avversarie e far ripartire le azioni) al mondo, come anche dimostra la sontuosa prova contro l'Argentina.
    contro l'argentina (squadra con cui oggi potrebbero fare bella figura in tanti) gilberto silva (che non mi piace per niente e che penso venga convocato ormai solo per il nome) ha fatto il fenomeno, non melo.
    comunque preciso, per il gioco che fa la juve melo è perfetto. tanto davanti a lui c'è un certo diego, quindi si deve solo limitare a fare diga e a qualche inserimento sporadico.

  5. #255
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    comunque preciso, per il gioco che fa la juve melo è perfetto. tanto davanti a lui c'è un certo diego, quindi si deve solo limitare a fare diga e a qualche inserimento sporadico.
    Cioè, forse si è appunto perso di vista questo particolare: giochiamo col rombo e siamo pieni di giocatori che non si inseriscono a parte Iaquinta. Che senso ha volere un regista che abbia il lancio da 50 metri come vertice basso davanti alla difesa? Molto meglio un armadio a due ante che mi fa la diga alla grande e, riconquistata palla, la da via in fretta per le ripartenze. Poi qua si continua a dire che Melo non ha tecnica o che è macchinoso: nell'1-3 con la Roma ha preso palla nei minuti di recupero (quindi della stanchezza c'era) nel cerchio di centrocampo e si è involato con prepotenza fino alla area con tanto di goal dalla distanza...boh
    Per me è uno dei 6-7 centrocampisti bassi più forti del mondo, in ascesa tra l'altro, poi fate voi...
    Ultima modifica di H Sakuragi; 09-09-2009 alle 01:12
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #256
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    a parte che dimentichi menegazzo fra quelli forti (perchè di scarsi ce n'è un infinità, non è che ne esistono solo 3 in brasile a fare quel ruolo), ed è una grave dimenticanza...
    Ovvio che mica potevo citarli tutti, ho detto solo i primi che mi venivano in mente. E su Menegazzo non mi esprimo, col Bordeaux l'ho visto solo due volte, mentre col Siena non mi ha mai impressionato.
    comunque gilberto silva e melo giocano insieme. se avessi visto l'ultimo argentina brasile ti saresti accorto che melo in fase di possesso non ha mai partecipato (avrà toccato ad occhio e croce 2 palloni in tutta la partita) ma serviva solo per difendere a zona davanti alla difesa. cosa che può fare benissimo gilberto silva, che col brasile gioca un pò più avanzato di melo a fare da mezzo regista in fase di manovra.
    sposti gilberto silva al posto di melo e metti motta al posto di gilberto silva... tutta un'altra cosa a mio avviso... melo è un giocatore inutile nel brasile.
    Sinceramente se devo avere un solo incontrista a mio avviso meglio Melo di Gilberto Silva, non più giovanissimo nè troppo reattivo, e sicuramente meno fisico, e lascerei creare gioco all'altro centrocampista, Motta nel tuo esempio, ed al trequartista.

    non è vero che motta sia inguardabile in fase difensiva anzi... e comunque quel difetto che sottolinei si può attribuire anche a melo. solo che motta ha una tecnica infinitamente superiore, un tiro che è anche inutile paragonare, il lancio oltre i 50 metri e un fraseggio corto come pochi (ha iniziato giocando a futsal, tanto per dire).
    Sarà magari un'impressione mia, ma il rapporto tra interventi sbagliati e tutti quelli tentati non mi sembra bassissimo, magari mi sbaglio. Ed è vero che il difetto ce l'ha anche Melo, però questo si concentra molto di più sulla fase difensiva, e ha quindi più possibilità di sbagliare.
    Per il resto posso anche essere d'accordo, il tiro da fuori di Motta non mi è mai sembrato fenomenale, ma può essere migliore di Melo, sul fraseggio corto d'accordissimo ma non sul lancio, sinceramente Motta non ci prova praticamente mai, l'anno scorso era roba da Milanetto o Juric, quest'anno probabilmente se ne occuperà, come sempre, Cambiasso. Poi magari Motta non lancia per scelta e non perché non troppo abile nel farlo.

    zanetti è superiore in tutto a felipe melo: tecnica di base, visione di gioco, scelte tattiche, lettura della partita, difesa del pallone, lancio lungo, fraseggio. l'unico difetto di zanetti è la scarsa propensione agli inserimenti e un tiro dalla lunga non proprio impressionante.
    per il resto, credo che se non avesse avuto quei problemi fisici cronici che lo contraddistinguono (difetto che in parte ha anche motta se vogliamo dirla tutta), sarebbe stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni.
    Con me su Zanetti sfondi una porta aperta, il problema è che non da garanzie come ben sai, è difficile affidarsi ad uno che fa una stagione intera ogni 3 quando va bene. E sono anch'io convinto che Zanetti sia superiore a Melo in quasi tutto tranne il tiro, la capacità di inserimento, la velocità e la forza fisica, e che sia uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi anni.
    Solo sulla difesa del pallone non sono convintissimo, per me sul piano teorico sarebbero allo stesso livello se Melo non si mettesse a fare il pirla. Forse il brasiliano ha dalla sua una maggior facilità nel recuperare il pallone, mentre Zanetti da il meglio di se gioca accanto a qualcuno che si muova (era ottimo insieme a Sissoko), mentre Melo è meno statico.


    comunque preciso, per il gioco che fa la juve melo è perfetto. tanto davanti a lui c'è un certo diego, quindi si deve solo limitare a fare diga e a qualche inserimento sporadico.
    Infatti, ed è anche perché lo preferivo ad un D'Agostino, dato che bisogna supportarlo con incontristi e che la Juve non ha giocatori che si muovono negli spazi, tranne Iaquinta.

  7. #257
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Ho avuto un piccolissimo aggiornamento, anche se scontato, su Sissoko: sta meglio ma fintanto che non inizia la preparazione non si può valutarlo.

    E intanto: l’arbitro Gianluca Paparesta, sospeso da Calciopoli, sarà reintegrato (previo ovvio superamento dei test attitudinali e atletici) dall’AIA e tornerà a disposizione di Collina per la CAN A e B. Il tutto in ottemperanza ad una ordinanza cautelare con cui il Tar del Lazio, già da agosto, ha giudicato illegittima la sua sospensione ordinando il reintegro. La domanda allora è facile facile: ma Moggi, sta benedetta “Cupola”… con chi se l’è fatta? Da solo?
    Ultima modifica di H Sakuragi; 11-09-2009 alle 18:45
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    E intanto: l’arbitro Gianluca Paparesta, sospeso da Calciopoli, sarà reintegrato (previo ovvio superamento dei test attitudinali e atletici) dall’AIA e tornerà a disposizione di Collina per la CAN A e B. Il tutto in ottemperanza ad una ordinanza cautelare con cui il Tar del Lazio, già da agosto, ha giudicato illegittima la sua sospensione ordinando il reintegro. La domanda allora è facile facile: ma Moggi, sta benedetta “Cupola”… con chi se l’è fatta? Da solo?
    Poca chiarezza, in questa storia di merda. Prima le schede di Moggi che sarebbero state cedute al padre e non (come sarebbe quanto meno più logico) al Paparesta, poi i contatti con Meani... Per me, dopo che ha patteggiato e scontato i suoi mesi d'inibizione, dovrebbe cambiare mestiere; perchè in caso contrario, prima o poi (enfasi su prima), mi toccherà sorbirmi altri campionati falsati. No, grazie, ho già dato.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  9. #259
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    dovrebbe cambiare mestiere
    Ah ma su questo non ci piove (non sarebbe il solo comunque e almeno lui non è ancora in sella al cavallo).
    Ciò che evidenzia Sakuragi è che uno dopo l'altro, i principali presunti complici di Moggi vengono assolti e reintegrati. Lentamente stanno rimanendo solo Moggi e Giraudo. Lecita la domanda: con chi taroccava moggi visto che i tribunali stessi stanno assolvendo i vari imputati?
    La risposta verrà dal processo di Napoli.
    Per ora invito (è un eufemismo ovviamente) tutti ad evitare l'argomento ed evitare provocazioni, in quanto la considero materia foriera di flame e sulla quale non abbiamo gli elementi per dare una risposta definitiva (essendoci un processo ancora in corso).
    Il topic è della Juve, non del processo a Moggi.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #260

    Predefinito

    La storia di Ebouè su Tuttosport è un'idea non troppo remota o una delle solite sparate su cui posso mettermi il cuore in pace?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •