Pagina 21 di 260 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Basta cercare i commenti post partita sparsi per tutto il web per capire come gran parte della tifoseria avversaria - ovvero interista- delegittimi questa vittoria parlando di una "Rometta". Poi sarebbe bastato che tu leggessi o guardassi i vari interventi pre partita avutisi in questa settimana per comprendere che c'era grande fiducia introno a questa Roma, senza contare che l'accgolienza e il calore dei tifosi allo stadio oggi testimoniava proprio tutto ciò.
    Se io mi sono fermato alle valutazioni romaniste di 3 anni fa, tu non accendi un televisore da qualche settimana ormai: dappertutto si parlava invece di un Totti in grandissima forma con uno score di 10-11 reti in 4 partite.

    Difesa della Juventus che fa acqua da tutte le parti? Ma hai visto la partita? l'unica occasione romanista oltre il gol nato da una furbata è quella dell'ultimo minuto. Stop. Le occazioni successive nel secondo tempo nascono da calo psico-fisico juventino e del normale forcing romanista che cercava il pareggio.
    E mi esalto a ragion veduta: se la difesa romanista è un colabrodo, ed oggi è sembrato il miglior reparto, ci sarà un motivo. Per Spalletti sono tua illazioni. La Roma è una signor squadra, lasciamo stare.

    Grande prestazione juventina non senza qualche sbavatura, ma chi ha detto il contrario? Ferrara ci lavorerà e la condizione fisica migliore farà il resto.

    Su Melo vedremo, Ferrara non vedo come possa essere già criticato. Certo, nessuna squadra è senza lacune.
    già ti ho parlato del clima che si vive intorno alla società, che i tifosi della roma vadano allo stadio in un match di cartello perchè tifano la propria squara è ben altro discorso. certo, nessuno ha la palla di cristallo quindi va a vedere la partita sapendo già di perdere. un minimo di ficucia è ovvio che ci sia
    ripeto, totti in gran forma lo può dire solo chi non l'ha visto giocare e io per esprimere un parere non mi baso su quello che dicono in televisione, ma appunto, guardo le partite.
    sì la difesa della juve fa veramente acqua, soprattutto quando tutta la squadra si è seduta dopo il 2 a 1. non è da grande squadra ripiegare su se stessa in questo modo lasciando diverse occasioni ad una roma senza attacco e gioco offensivo (e senza punte, quest'anno spalletti l'ha cercata a tutti i costi perchè voleva cambiare modulo, ma in società non l'hanno assecondato. rimpiango cruz che ieri ha fatto pure una doppietta, ma che non sono stati capaci di acquistare...figurati su quali livelli stiamo).
    le tifoserie avversarie fanno bene a dire quello che dicono e non per andare contro la juve a prescindere, ma proprio perchè si rendono conto che la roma ormai è stata affossata da questa dirigenza e non è più a livelli importanti.
    lo stesso buffon che ha detto cose condivisibilissime, non mi sembra proprio faccia parte della categoria "altre tifoserie".
    tu puoi anche volare sulle ali dell'entisuasmo ed esaltarti per questa vittoria credendo di stare al livello dell'inter o di aver impressionato addirittura di più, nessuno te lo vieta.
    per rispondere anche a naoto (ma per chi mi hai preso, critico la roma per non riconoscere meriti alla juve? ma dai... ), la juve secondo me ha fatto un salto di qualità quest'anno, quindi inevitabilmente la devo paragonare ad altre grandi che aspirano agli stessi obiettivi in italia e in europa (almeno credo che la società voglia competere per gli obiettivi importanti...) e in questo senso mi pare abbia dei limiti considerevoli.
    se la juve gioca in questo modo con l'inter, ne prende minimo 4, ve ne accorgerete quando dovrete affrontare test più improbi, anche in champions.

    per guardare le qualità di una squadra nel suo insieme (riferendomi alla juve) non bisogna riferirsi ai soli scontri diretti tipo juve-inter inter-juve, ma anche all'impressione che si ha contro squadra più deboli.
    l'inter ha impressionato sia per compattezza che per qualità tecniche, la juve a mio avviso no.

  2. #202
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    se la juve gioca in questo modo con l'inter, ne prende minimo 4, ve ne accorgerete quando dovrete affrontare test più improbi, anche in champions.
    Ah bhe allora chiudiamo il campionato. Se l'Inter ne darà sicuro 4 alla Juve, che si gioca a fare? Assegnamo a tavolino lo scudetto, l'Inter riposa così vince la Champions e le altre se la giocano per i restanti posti.....
    L'anno scorso e soprattutto 2 anni fa il gap Inter-Juve era molto maggiore e la Juve non ne ha mai prese 4, anzi.
    I test più improbi in Champions? Grazie. Se mi parli di Barca, Real, Chelsea, Manchester, trovami anche la squadra italiana che non soffrirà contro queste 4 (Inter compresa).

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    l'inter ha impressionato sia per compattezza che per qualità tecniche, la juve a mio avviso no.
    In quale universo parallelo?
    Soprattutto in quale partita?
    Nella sconfitta contro la Lazio? O nel pareggio contro il Bari? (partita che ho visto e l'Inter ha fatto tutto, fuorchè impressionare). Su 3 partite ufficiali ne ha vinto una, un altra l'ha persa giocando bene, l'altra ancora l'ha pareggiata meritatamente contro una squadra da serie B. Però l'Inter ha impressionato....Forse impressionerà, forse ha un grande potenziale, ma per ora ha vinto un derby contro una squadra che sta veramente con le pezze al culo (altro che la Roma).

    Io capisco che sarai incaxxato contro la dirigenza e capisco anche che la rosa giallorossa abbia dei "buchi" che non sono stati tappati. Ma tra le 18, la Roma è una delle migliori, quindi è ovvio che per capire la sostanza della Juve mi valuto anche su quanto accaduto ieri. E ripeto, lo scorso anno la Juve avrebbe pareggiato se non perso. Sul 2-1 per la Juve la Roma è andata in attacco come è ovvio che doveva essere, le squadre si sono aperte e i pericoli sono aumentati. Sono stati 15-20 minuti in cui la Roma poteva pareggiare e la Juve poteva chiudere. Ma nel calcio ci sta, tra l'altro non c'è stato un ripiegamento, semplicemente sono entrati Vucinic e Cerci e, soprattutto il primo, hanno iniziato a pungere e tenere i terzini della Juve molto bassi. Pensa te che l'Inter contro il Bari ha rischiato di perdere all'ultimo minuto, che si doveva dire: "non è da grande squadra non esser capaci di gestire 1-0 contro il Bari e rischiare addirittura di perdere"? Ci sta di ripiegare e soffrire, l'importante è non dare occasioni d'oro agli avversari e non mi pare che la Roma nel secondo tempo ne abbia avute, eccetto il palo di Totti, ma si possono dare colpe ai difensori o alla squadra per quello?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #203
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    sì la difesa della juve fa veramente acqua, soprattutto quando tutta la squadra si è seduta dopo il 2 a 1. non è da grande squadra ripiegare su se stessa in questo modo lasciando diverse occasioni ad una roma senza attacco e gioco offensivo

    tu puoi anche volare sulle ali dell'entisuasmo ed esaltarti per questa vittoria credendo di stare al livello dell'inter o di aver impressionato addirittura di più, nessuno te lo vieta.
    per rispondere anche a naoto (ma per chi mi hai preso, critico la roma per non riconoscere meriti alla juve? ma dai... ), la juve secondo me ha fatto un salto di qualità quest'anno, quindi inevitabilmente la devo paragonare ad altre grandi che aspirano agli stessi obiettivi in italia e in europa (almeno credo che la società voglia competere per gli obiettivi importanti...) e in questo senso mi pare abbia dei limiti considerevoli.
    se la juve gioca in questo modo con l'inter, ne prende minimo 4, ve ne accorgerete quando dovrete affrontare test più improbi, anche in champions.

    per guardare le qualità di una squadra nel suo insieme (riferendomi alla juve) non bisogna riferirsi ai soli scontri diretti tipo juve-inter inter-juve, ma anche all'impressione che si ha contro squadra più deboli.
    l'inter ha impressionato sia per compattezza che per qualità tecniche, la juve a mio avviso no.
    Mwah, non vedo davvero come si possa infierire sulla difesa juventina di ieri. La Roma è stat quasi annichilita nella qualità che più le appartiene, il gioco veloce, raramente arrivando a concludere in porta.

    Ripeto, la vittoria juventina è molto più probante di quella interista, mi pare una cosa lampante: in trasferta, contro una squadre forte e in forma (puoi dire quello che vuoi ma è così), con una squadra che affrontava il suo vero primo test, con la consacrazione o quasi dei nuovi acqusti, con un bel gioco, una vivacità e una compattezza che non si vedeva da anni, tu pretendi che non mi esalti?
    Poi non ho mai detto che sia al livelo dell'Inter, o superiore, anzi, nemmeno mai l'ho fatto il paragone dei valori con l'Inter. Certo fa capire la tua tendenziosità il fatto che elogi così apertamente un'Inter che non ha mostrato minimamente quelle qualità che tu le affibi. Ma d'altra parte, ti ha già risposto Naoto.

  4. #204

    Predefinito

    Intanto sembra che la Juve sia riuscita a prendere Grosso...

  5. #205
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

  6. #206
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Di solito ho sempre fiducia verso gli acquisti, ma con Grosso non sono molto contento e sono piuttosto pessimista.
    L'ho visto solo con la Nazionale, con cui ha fatto un Mondiale sontuoso, ma poi praticamente è sparito. Qualche anno fa era all'Inter che, nonostante la pecunia e il bisogno di terzini sinistri (tutt'oggi non ha il ruolo coperto da un terzino sinistro vero e proprio), si è sbrigata a sbarazzarsi di Grosso. Qualcosa deve pur dire.
    Diciamo che non siamo tanto coperti sulla sinistra. Molinaro ha limiti evidenti, ci mette il cuore ma non è all'altezza. De Ceglie non è ancora maturo e forse è più adatto a giocare leggermente più avanti, Criscito è a Genoa. Insomma: tentar non nuoce. Non è male neanche pensare che magari fai giocare Grosso per 2 anni e nel mentre fai crescere DeCeglie e Criscito. Mah vedremo, però su Grosso sono dubbioso.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #207
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Neanche a me è mai piaciuto Grosso, tuttavia vedo il bicchiere mezzo pieno: sulla sinistra abbiamo bisogno, a almeno Grosso sembra essere meglio dei terzini di cui disponiamo (il che è tutto un dire). E poi non dimentichiamo che con Cannavaro e gli altri formerà una difesa tutta azzurra, perdipiù molto esperta e già rodata insieme.

  8. #208
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma l'inter ha preso Grosso subito dopo il mondiale, non può sparire così dopo qualche mese. Secondo me è l'inter che non l'ha saputo sfruttare, con Lippi è diventato da un mediocre giocatore ad un gran protagonista per la vittoria del mondiale. Il gioco di Ferrara non è poi così diverso, c'era anche lui al mondiale accanto a Lippi, sono fiducioso in un suo rilancio e credo si troverà a suo agio giocando con i suoi compagni di squadra in una difesa quasi interamente italiana. Nonostante l'età sono ottimista su di lui, spero non mi deluda.

  9. #209
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Grosso? Mah.

    L'ho sempre reputato un giocatore mediore, che in Nazionale per qualche oscura ragione ha un rendimento elevatissimo (non solo nel mondiale), mentre a livello di club non è mai riuscito a convincere.
    A questo punto punto tutto sul recupero di Sissoko. La sua presenza sarà più vitale che mai sul centro-sinistra, dove una copertura extra a uesto punto sarà vitale, viste le agghiaccianti lacune difensive dell'ex- Lione.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #210

    Predefinito

    Grosso secondo me è un bell'acquisto. Io lo reputo un bel terzino di spinta, che forse pecca un po' nella fase difensiva. Però per questa Juve serve eccome e comunque è un bene anche pe la Nazionale Italiana, visto che a Lione non avrebbe giocato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •