Pagina 20 di 260 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    si totti sopravvalutato, non segna in europa, non segna con le grandi, al mondiale ha fatto schifo....

    poi quando entri un pò nel dettaglio, cominci a parlare di calcio e spieghi le cose come stanno, non sanno più risponderti

    julio sergio ha fatto un paio di buoni interventi, ma un portiere non prende gol come il secondo di diego non scherziamo. e anche sul primo poteva chiudere meglio lo specchio.
    comunque la roma è una squadra/società alo sbando, sicuramente non un impegno dal quale trarre conclusioni sulle qualità della juve.
    Sinceramente sui due gol di Diego non si poteva fare granchè. Nel primo ha trovato una conclusione di esterno davvero magnifica, molto angolata e anche potente. Nel secondo gol il portiere romanista aveva la visuale coperta da Mexes e Diego ha tirato davvero forte da una distanza non esagerata... Adesso trovare le colpe per forza a questo portiere non mi sembra molto intelligente. L'unico errore a mio avviso è stata l'uscita fuori luogo su Iaquinta che per poco non segnava sulla carambola...

  2. #192
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Adesso sento parlare di una Roma non all'altezza che delegittima in un certo senso la splendida prestazione bianconera? E del Milan di ieri allora? E' buffo come sino a poco prima della partita tutti elogiassero la grande forma di Totti, menez e della Roma, una macchina da gol. La forma è stata perduta in poco tempo?

    Ma torniamo al calcio.
    Se dovessimo fare paragoni fra la prestazione di ieri dell'Inter, vittoriosa sul Milan, e quella della Juventus, che oggi ha vinto sulla Roma, non avrei dubbi su chi ha destato la maggiore impressione: la Juventus.

    Innanzitutto la Roma viene da un'ottima partita giocata nel difficilissimo campo del Genoa, dove nonostante carenze difensive, mostrò un ottimo gioco e destando una grande impressione per la proficuità realizzativa romanista. Meno brillante è la difesa. Be', nella partita di oggi sinceramente il grande attacco di Totti & Co. mi è sembrato praticamente nullo nei confronti della squadra juventina. Per tutta la partita, anzi almeno fino al gol del vantaggio della Juventus nel secondo tmepo, c'è stata una squadra in campo, ovvero quella in trasferta: lo testimonia il possesso palla, le numerose palle gol juventine, le belle giocate e combinazioni dei bianconeri, il fatto che il gol romanista provenisse nient'altro che da una furbata, che il salvatggio di Buffon su Totti nasce da una palla persa a centrocampo da Melo, che gli unici tiri sono nati nel secondo tempo quando la Roma doveva giocoforza ataccare per recuperare, sfruttando il calo di tensione e fisico della Juve. Quella di oggi è stata una vera partita dominata, altro che Inter che nei minuti in cui c'era ancora una partita, ovvero nei primi 30 minuti, è stata messa sotto da un Milan che poi ha dimostrato comunque le sue carenze. Quindi la vittoria di ieri viene ridimensionata confrontandola con la prestazione juventina di oggi, in un campo così difficil come quello di Roma. E abbiamo vinto una partita senza Del Piero e Camoranesi, entrato nel secondo tempo solo per un infortunio di Marchisio. Cose impensabili l'anno scorso. E non dimentichiamoci nemmeno di Sissoko.

    I singoli.
    Diego ha mostrato quanta qualità e quantità può dare a questa squadra. Può diventare davvero la bandierà juventina dei prossimi anni. Buona prestazione di Melo: purtroppo ha la pessima abitudine di non saper spazzare la palla quando si deve, e per colpa sua non è stato raro finora che prendessimo contropiedi fatali. ma le qualità si notano e lui ha recuperato un'enormità di palloni anche oggi. Buona anche quella di Tiago, che però necessità di più volontà e cattiveria. Ma siamo sulla buona strada. Un po' più opaco Marchisio. Ottima tutta la difesa, dicevo io che Cannavaro era un colpaccio; in abrba a tutti quelli che strocevano il naso al suo ritorno. Ottime prestazioni di Iaquinta e Amauri: entrambi meno concreti rispetto alla partita con il Chievo ma l'assist/finta di Iaquinta per Diego nel secondo gol e l'utilità nel possesso palla di Amauri ci fanno perdonare questo ed altro. Ottimi e intelligneti anche i cambi di Ciro, che mostra personalità non buttando nella mischia Del Piero. Ragiona di testa, non di cuore.

  3. #193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Sinceramente sui due gol di Diego non si poteva fare granchè. Nel primo ha trovato una conclusione di esterno davvero magnifica, molto angolata e anche potente. Nel secondo gol il portiere romanista aveva la visuale coperta da Mexes e Diego ha tirato davvero forte da una distanza non esagerata... Adesso trovare le colpe per forza a questo portiere non mi sembra molto intelligente. L'unico errore a mio avviso è stata l'uscita fuori luogo su Iaquinta che per poco non segnava sulla carambola...
    sul secondo gol c'è una papera assurda suvvia... un tiretto centrale rasoterra che gli passa sotto le mani. se non si può fare di più in una situazione simile allora non so proprio a che servano i portieri. a questo punto tanto vale levarli e lasciare le porte vuote.
    sul primo è stato bravo diego sì, che comunque tira nell'unico modo in cui poteva, di esterno sul secondo palo per giunta piano, dato che proprio a causa della tipologia di tiro non è che possa dare tutta questa potenza. insomma si poteva parare pure quello.



    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Adesso sento parlare di una Roma non all'altezza che delegittima in un certo senso la splendida prestazione bianconera? E del Milan di ieri allora? E' buffo come sino a poco prima della partita tutti elogiassero la grande forma di Totti, menez e della Roma, una macchina da gol. La forma è stata perduta in poco tempo?
    ma chi sono questi imbecilli (eufemismo) che eolgiavano la roma per aver vinto un paio di partite col dopolavoro slovacco o fiammingo che sia? spero nessuno, del resto io vivendo a roma conosco abbastanza bene il clima che si respira intorno alla squadra, che non è certo festoso come quello che hai inquadrato tu ma anzi è ai limiti dell'infernale, soprattutto nei confronti della dirigenza che non ha acquistato nessuno (guberti era già preso a gennaio e burdisso è in prestito).
    mi sa che sei rimasto a 3 anni fa nei giudizi sulla roma.
    totti penso lo elogiassero quelli che non hanno visto nessuna delle partite che ha giocato, perchè che sia fuoriforma mi pare abbastanza palese.
    ripeto non sono i gol contro squadre improponibili che fanno cambiare idea, e neanche quello contro il genoa in una partita dove forse ha giocato anche peggio rispetto a quella con la juve... e ti ho detto tutto.

    poi detto serenamente, la tua esaltazione per la prestazione della juve mi pare del tutto fuori luogo
    si, la juve ha cominciato meglio ed è andata meritatamente in vantaggio, poi pareggio della roma che poteva anche andare sul 2 a 1 visto che la difesa della juve fa acqua da tutte le parti. invece vantaggio della juve meritato. poi? juve che perde palloni sanguinosi, pali da tutte e due le parti e roma che con un pò di fortuna poteva anche pareggiare.
    e tu ti esalti... ma soprattutto, ti esalti per aver vinto con questa roma che prende praticamente 3 gol a partita da chiunque, con uno spalletti che fa scelte tattiche incomprensibili (anzi, comprensibilissime, è evidente che si voglia far esonerare perchè in rotta con la società che lo ha riempito di bugie) tipo taddei rispolverato per l'occasione, cassetti al posto di motta, perrotta che non giocava da mesi titolare (che pure è stato uno dei migliori, ovvero uno dei pochi che correva), tonetto ala quando in panchina hai guberti e vucinic (che è entrato dopo).

    insomma, la juve è nettamente più forte della roma quindi alla fine ha meritato la vittoria, mi sembra però che ci siano delle lacune abbastanza grossolane in fase di gestione del vantaggio. con la roma certe cose te le puoi permettere, contro squadre serie come non è la roma? trai tu le conclusioni.


    sui singoli: diego è un fenomeno, melo mi è sembrato, fra i 22, uno dei peggiori in campo e ferrara non mi sembra dia la sicurezza che serve.
    prima o poi i limiti di questa squadra verranno fuori tutti, e non credere non ce ne siano.

  4. #194
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    ma chi sono questi imbecilli (eufemismo) che eolgiavano la roma per aver vinto un paio di partite col dopolavoro slovacco o fiammingo che sia? spero nessuno, del resto io vivendo a roma conosco abbastanza bene il clima che si respira intorno alla squadra, che non è certo festoso come quello che hai inquadrato tu ma anzi è ai limiti dell'infernale, soprattutto nei confronti della dirigenza che non ha acquistato nessuno (guberti era già preso a gennaio e burdisso è in prestito).
    mi sa che sei rimasto a 3 anni fa nei giudizi sulla roma.
    totti penso lo elogiassero quelli che non hanno visto nessuna delle partite che ha giocato, perchè che sia fuoriforma mi pare abbastanza palese.
    ripeto non sono i gol contro squadre improponibili che fanno cambiare idea, e neanche quello contro il genoa in una partita dove forse ha giocato anche peggio rispetto a quella con la juve... e ti ho detto tutto.

    poi detto serenamente, la tua esaltazione per la prestazione della juve mi pare del tutto fuori luogo
    si, la juve ha cominciato meglio ed è andata meritatamente in vantaggio, poi pareggio della roma che poteva anche andare sul 2 a 1 visto che la difesa della juve fa acqua da tutte le parti. invece vantaggio della juve meritato. poi? juve che perde palloni sanguinosi, pali da tutte e due le parti e roma che con un pò di fortuna poteva anche pareggiare.
    e tu ti esalti... ma soprattutto, ti esalti per aver vinto con questa roma che prende praticamente 3 gol a partita da chiunque, con uno spalletti che fa scelte tattiche incomprensibili (anzi, comprensibilissime, è evidente che si voglia far esonerare perchè in rotta con la società che lo ha riempito di bugie) tipo taddei rispolverato per l'occasione, cassetti al posto di motta, perrotta che non giocava da mesi titolare (che pure è stato uno dei migliori, ovvero uno dei pochi che correva), tonetto ala quando in panchina hai guberti e vucinic (che è entrato dopo).

    insomma, la juve è nettamente più forte della roma quindi alla fine ha meritato la vittoria, mi sembra però che ci siano delle lacune abbastanza grossolane in fase di gestione del vantaggio. con la roma certe cose te le puoi permettere, contro squadre serie come non è la roma? trai tu le conclusioni.


    sui singoli: diego è un fenomeno, melo mi è sembrato, fra i 22, uno dei peggiori in campo e ferrara non mi sembra dia la sicurezza che serve.
    prima o poi i limiti di questa squadra verranno fuori tutti, e non credere non ce ne siano.
    Basta cercare i commenti post partita sparsi per tutto il web per capire come gran parte della tifoseria avversaria - ovvero interista- delegittimi questa vittoria parlando di una "Rometta". Poi sarebbe bastato che tu leggessi o guardassi i vari interventi pre partita avutisi in questa settimana per comprendere che c'era grande fiducia introno a questa Roma, senza contare che l'accgolienza e il calore dei tifosi allo stadio oggi testimoniava proprio tutto ciò.
    Se io mi sono fermato alle valutazioni romaniste di 3 anni fa, tu non accendi un televisore da qualche settimana ormai: dappertutto si parlava invece di un Totti in grandissima forma con uno score di 10-11 reti in 4 partite.

    Difesa della Juventus che fa acqua da tutte le parti? Ma hai visto la partita? l'unica occasione romanista oltre il gol nato da una furbata è quella dell'ultimo minuto. Stop. Le occazioni successive nel secondo tempo nascono da calo psico-fisico juventino e del normale forcing romanista che cercava il pareggio.
    E mi esalto a ragion veduta: se la difesa romanista è un colabrodo, ed oggi è sembrato il miglior reparto, ci sarà un motivo. Per Spalletti sono tua illazioni. La Roma è una signor squadra, lasciamo stare.

    Grande prestazione juventina non senza qualche sbavatura, ma chi ha detto il contrario? Ferrara ci lavorerà e la condizione fisica migliore farà il resto.

    Su Melo vedremo, Ferrara non vedo come possa essere già criticato. Certo, nessuna squadra è senza lacune.

  5. #195
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    comunque la roma è una squadra/società alo sbando, sicuramente non un impegno dal quale trarre conclusioni sulle qualità della juve.
    Da cui ne deriva che per trarre conclusioni sulla qualità della Juve si può solo ed esclusivamente guardare Juve-Inter e Inter-Juve (e lo stesso vale per l'Inter). Perchè se la Roma è una squadra allo sbando, le altre di SerieA hanno tutte altri alibi.
    Il fatto è che denigri la tua Roma per non dar il contentino di dire "si la Juve c'è". Un pò come la moglie che per non esser cornuta taglia le palle al marito.
    Poi non metto in dubbio che la Roma abbia problemi societari e che il mercato sia stato deludente (questo è ovvio). Solo che il livello della SerieA è questo: su cosa dobbiamo basarci per giudicare Inter e Juve?
    Una partita come quella di ieri l'anno scorso la Juve l'avrebbe pareggiata. E dissento sul fatto che "la Roma poteva pareggiare", perchè anche la Juve poteva già da prima andare sopra di qualche gol. O forse il tuo portiere esiste solo quando fa dei supposti errori? Ieri il portiere della Roma ha parato parecchio fin dal primo tempo. Già il colpo di testa di Tiago era un mezzo gol che è riuscito ad evitare. Il secondo gol di Diego non è questa papera che descrivi. E' stato un tiro secco, non angolato, ma inaspettato e soprattutto il portiere non aveva visuale sul pallone. Se proprio la colpa è di qualcuno, bisogna indicare Mexes che ha fatto tirare il brasiliano. Ma anche qui bisogna cercare i meriti di Diego, più che i demeriti della difesa romanista.
    Hai visto una difesa della Juve che fa acqua da tutte le parti??? Mi diresti quali grandi occasioni ha avuto la Roma? Te le dico io: il tiro di Totti al primo tempo e il palo (sempre di Totti) al secondo tempo (tiro da fuori area di Totti, mi sembra che ci possa stare). Tutto il resto sono normali azioni d'attacco e proprio ieri non ci son state grosse sbavature difensive. Il punto debole della difesa sono le fasce e lo si va ripetendo da mesi, ma come squadra la Juve è quasi al livello dell'Inter. Se però neanche una vittoria fuori casa contro la Roma permette un giudizio, se parli di "squadre serie non come la Roma". Ti chiedo: quali sono le altre squadre serie? Il Milan allo sbando totale? La Fiorentina? La Lazio? Su quali squadre dovremmo valutare questa Juve?
    Per me la Roma ieri ha giocato ed è rimasta in partita fino al gol di Melo (cioè fino alla fine). Non ha dimostrato di meritare, ma in campo c'era e non è stata per nulla arrendevole. Poi è vero che avrà problemi di organico, ma penso che arriverà tra le prime 4 (il Milan invece non reggerà).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #196
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Guarda, primo non mi riferivo esclusivamente al tuo post con "idiozie" secondo è un dato oggettivo che ciò che hai scritto è un'idiozia; evita 'sto tono informale da superiore, siamo in un forum fra persone tutte sullo stesso livello.
    Visto che saremmo anche tra persone che discutono normalmente (escludendo chi porta il solito stanco e prevedibile copione da anni, ma per fortuna sono sempre di meno), si potrebbe evitare anche questo tono piccato, che ne dici? Non per niente, non è la prima volta che lo stai usando, e francamente non se ne vedeva proprio il bisogno, nè prima, nè poco fa...

  7. #197
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Per me la Roma ieri ha giocato ed è rimasta in partita fino al gol di Melo (cioè fino alla fine). Non ha dimostrato di meritare, ma in campo c'era e non è stata per nulla arrendevole. Poi è vero che avrà problemi di organico, ma penso che arriverà tra le prime 4 (il Milan invece non reggerà).
    Ma la Roma infatti così disastrosa non è stata, se Melo non avesse fatto gol al 94° il risultato sarebbe stato meno ''evidente'' e si sarebbe parlato di una Roma che aveva dato del filo da torcere alla Juve (che come organico è comunque superiore). Tra le prime quattro non escluderei il Genoa.

  8. #198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Ma la Roma infatti così disastrosa non è stata, se Melo non avesse fatto gol al 94° il risultato sarebbe stato meno ''evidente'' e si sarebbe parlato di una Roma che aveva dato del filo da torcere alla Juve (che come organico è comunque superiore). Tra le prime quattro non escluderei il Genoa.
    Ecco, adesso escludiamo il Milan

    Mi chiedo: se avesse pareggiato il derby, chissà quanti l'avrebbero messo fuori dalle prime quattro...

    Comunque fine OT...

  9. #199
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    E il derby non l'ha pareggiato. Proprio a causa di errori da squadra grande, ma non matura. Quindi io per il quarto posto per ora non ce la vedo, IMHO ovviamente. Poi se da qui a febbraio-marzo dimostrerà di poterci arrivare, beh farò i miei complimenti. Ma per adesso la vedo dura per i rossoneri.

    Fine OT
    Ultima modifica di michele longobardi; 31-08-2009 alle 12:05

  10. #200
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

    Mi chiedo: se avesse pareggiato il derby, chissà quanti l'avrebbero messo fuori dalle prime quattro...
    Io. E l'avrei messo fuori dalle prime 4 anche se avesse vinto il derby.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •