Pagina 24 di 260 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Sono queste dichiarazioni che mi lasciano tra il basito e l'incazzato.
    Non so: vuoi proporti tu a dirigere la Juve? Che ci fai a cazzeggiare su GS? Forza vai dalla proprietà e chiedi il posto di Secco.
    Dopotutto anche questa stagione è stata un fallimento no? Tutta colpa di Secco che ha cannato gli acquisti di Diego e Felipe Melo. Ma forse tu avevi qualche nome più "hot" da suggerirgli. Perchè non lo hai fatto? ne avremo beneficiato tutti: la Juve avrebbe vinto Champions e campionato e noi avremo avuto meno cazzate sparse in giro per GS.
    Innanzitutto metti da parte gli attacchi personali,che tu sia incazzato o meno a me non frega nulla
    Certo che ne ho suggeriti di nomi,uno su tutti Banel Nicolita,ottimo sostituto di Pavel Nedved
    Parli di Diego e Melo?E che ci voleva uno scenziato per sapere che erano ottimi calciatori?
    Se ci fossi ancora tu

  2. #232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Veramente Secco fa il DS quindi si occupa solo di intavolare le trattative o eventuali sondaggi. Decidere invece chi acquistare e quanto spendere è frutto di tutta una procedura che coinvolge ovviamente Secco, l'allenatore in carica ma soprattutto anche Blanc e il CdA. Nel caso di acquisti sbagliati o azzeccati c'è sempre qualcuno la cui opinione è determinante (Ranieri c'ha azzeccato con Sissoko o Secco stesso con Diego mentre entrambi han toppato con Poulsen invece che Xabi Alonso per esempio) ma son decisioni che comunque coinvolgono tutto il settore sportivo della società.
    Più che criticare Secco criticherei la mancanza di un DG che se intenda di calcio e che sappia programmare.
    Se il ruolo del DS consiste solo nell'intavolare trattative basta anche un team manager per quello,il ruolo di DS sta nel fatto di scovare calciatori,Poulsen non si può attribuire a Secco,con la presenza di un DG la figura di Secco automaticamente viene a scomparire.Ma dove sta la colpa di Secco?La colpa è di non aver fatto nulla fino ad adesso,i giocatori acquistati dalla Juventus in questi ultimi 2 anni erano già conosciuti nel mondo del calcio italiano ed europeo,il DS deve cercare in giro qualche giocatore di buone prospettive,poi non è detto che sempre riesca il colpo da 90;in passato la Juve ha azzeccato ma anche sbagliato,l'importante è che una cosa sani l'altra;ma negli ultimi 2 anni si è legata ad una questione di nomi già affermati,alcuni dei quali poi sono risultati sbagliati ma di certo no n è colpa di Secco questa,colpa sua è invece di non aver saputo trovare in giro giocatori non di nome che avrebbero potuto dare qualcosa alla Juventus,ed adesso non mi venite a dire che Antonio Valencia del Manchester era un nome già famoso,ne potrei fare mille di nomi però non vado oltre
    Se ci fossi ancora tu

  3. #233
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Diego e Melo erano già famosi, ma perché non li ha presi nessun'altro? La Juve è stata brava a prenderli prima che lo facessero altri club, l'abilità non sta solo nello scovare talenti nascosti.
    Che poi, anche Moggi di scommesse non ne faceva praticamente mai, si acquistava solo giocatori già affermati, anche lo stesso Zidane in Francia era già un idolo.

    PS: Valencia non è di certo nuovo, è conosciuto ai più (o almeno da me ) come interessante perlomeno da quando stava al Villareal, e comunque ha l'età di Diego e 38 presenze in nazionale, non proprio un talento da scoprire ormai.

    Tra l'altro a mio avviso era più una scommessa Sissoko, che aveva poco spazio in Inghilterra, e non mi sarei mai aspettato potesse trovarsi meglio in Italia un giocatore così fisico.

  4. #234
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Se il ruolo del DS consiste solo nell'intavolare trattative basta anche un team manager per quello
    O mamma, il team manager fa tutt'altro (Daniele Boaglio): si occupa della gestione degli atleti e delle loro esigenze, dell’organizzazione degli allenamenti in armonia con le richieste dell’allenatore, del coordinamento dell’utilizzo degli impianti, partecipa alle riunioni relative al campionato, facendo da filtro tra dirigenti e spogliatoio e, naturalmente, quando sarà il caso, si occupa di far rispettare le regole ed eventualmente comminare multe e sanzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    il ruolo di DS sta nel fatto di scovare calciatori
    Veramente esistono gli osservatori per questo e a capo dei nostri ci sta Renzo Castagnini. Dopo se son bravi o meno è un altro discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Poulsen non si può attribuire a Secco
    Ripeto: Poulsen è da attribuire sia a Ranieri che a Secco ma anche ad altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    con la presenza di un DG la figura di Secco automaticamente viene a scomparire.
    Guarda che anche il DG ha i suoi uomini di fiducia, non è che fa tutto lui. Nella Juve attuale il DG è Blanc e si occupa quasi solo del lato economico

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    i giocatori acquistati dalla Juventus in questi ultimi 2 anni erano già conosciuti nel mondo del calcio italiano ed europeo
    Momo Sissoko mi sembra sia stato un bel colpo, Yago che è considerato una stellina è stato strappato dalla cantera del Barcellona. Poi considera che in questo momento le italiane non posso rischiare economicamente sui giovani come fanno le straniere. Quindi si punta di più sul vivaio.

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    in passato la Juve ha azzeccato ma anche sbagliato,l'importante è che una cosa sani l'altra;
    Sta succedendo anche adesso eh di azzeccare e sbagliare. La differenza è che prima c'era programmazione adesso no o, per lo meno, è minore quindi se sbagli lo paghi di più.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 07-09-2009 alle 03:19
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #235

    Predefinito

    @Illuksan di certo Diego e Melo non giocavano con dei club di fascia B quindi scusami,anche se la Juve non li avesse presi che problema c'era dovevano perforza trasferirsi in un altro club?
    Valencia prima di quest'estate non l'ho mai sentito,e poi che c'entra che ha un età come Diego,se per te talenti sono solo i giovani è un altro discorso,a mio punto di vista è stato un atleta cercato nel mucchio e questo fa onore a Fergusson
    Sissoko?Beh anche se a Liverpool era chiuso però era già un nome che circolava da parecchio

    @H Sakuragi
    Gli osservatori sono quelli che cercano i giovani in erba non i giocatori già affermati anche se non conosciuti,Blanc a mio punto di vista non è un DG è un Amministratore,se poi ricopre questa carica è del tutto sbagliata
    Sissoko come ti ripeto era già conosciuto a livello europeo,Yago invece è una scommessa bediamo come si concretizza,però il discorso è un altro
    Prendi lo Shaktar quei calciatori chi li conosceva?Si sono rivelati acquisti azzeccati,certo a volte diventa una scommessa che solo società miliardarie si possono permettere,però alla Juventus almeno uno fra i vari Willian,Jadson,Luiz Adriano,Fernandinho come potrei citare Ibesevic e Carlos Edoardo dell'Hofenaim,ma ce ne sono in giro di calciatori nascosti non conosciuti,anch'io ho suggerito ad esempio Nicolita,a mio parere di vista questo è quello che dovrebbe fare un DS scovare nomi poco conosciuti se non del tutto sconosciuti
    Se ci fossi ancora tu

  6. #236
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Innanzitutto metti da parte gli attacchi personali,che tu sia incazzato o meno a me non frega nulla
    Nessun attacco personale, solo tante palle rotte nel sentire continuamente la solita ridicolissima litania del "Secco incapace perchè non abbiamo ancora vinto lo scudetto o la Champions", "dirigenza incapace" e via balle discorrendo. E se sono incazzato è perchè devo moderare un forum dove ogni tanto spunta qualche trolletto a flammare. Questo forum ha tradizioni di trolling di altri colori, ma vedo che anche col bianco-nero abbiamo i nostri begli esemplari.
    Già in precedenza avevi fatto una figura barbina attribuendo all'incompetenza di Secco delle cessioni fatte durante l'era Moggi.
    Adesso te ne esci che il ruolo del DS è scovare talenti nuovi, dopodichè ti inventi un nuovo compito per i team manager. Vedo che sei un esperto anche di organigrammi societari. I miei complimenti.
    Te lo dico veramente e senza nessun attacco personale o ironia: vai dalla proprietà e proponiti come DS. E' il problema delle squadre di oggi: il meglio lo lasciano cazzeggiare su forum e niusgrups, e vanno a pescarsi come DS o osservatori degli emeriti incompetenti. Scommetto che tu Melo e Diego neanche li consideravi visto che "erano già conosciuti e noti". Quindi se domandi Secco compra Messì, il tuo giudizio su di lui non cambierà visto che Messì è già noto al grande pubblico.
    Poi sui nomi presi da youtubbbe o da FM2009, siamo capaci tutti a sciorinare una lista di possibili talenti in erba. Sono convinto che Secco e i suoi osservatori abbiano una lista anche più lunga della nostra. Io sono convinto che chi vuol sempre e solo frignare, continuerà a farlo anche se domani acquistassimo il nuovo Maradona. Lo dimostra il fatto che a fronte di un ottimo inizio di stagione, a fronte di acquisti decisamente azzeccati, ci si ancora chi frigna.
    Aspettate almeno alla prima sconfitta.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #237
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    @Illuksan di certo Diego e Melo non giocavano con dei club di fascia B quindi scusami,anche se la Juve non li avesse presi che problema c'era dovevano perforza trasferirsi in un altro club?
    Melo no, Diego sì, era da un anno che era praticamente certo di lasciare il Werder.

    Valencia prima di quest'estate non l'ho mai sentito,e poi che c'entra che ha un età come Diego,se per te talenti sono solo i giovani è un altro discorso,a mio punto di vista è stato un atleta cercato nel mucchio e questo fa onore a Fergusson
    Sissoko?Beh anche se a Liverpool era chiuso però era già un nome che circolava da parecchio
    Io invece conoscevo Valencia da almeno 3 anni, visto che è stato preso dal Villareal, non proprio una squadretta, nel 2005. Tra l'altro il MU l'ha pagato 16 milioni di sterline (18M di euro), non un prezzo da sconosciuto (come poteva essere l'Asamoah preso dall'Udinese per 600.000 euro)

    Comunque non ho detto che Sissoko fosse uno sconosciuto (Valencia e Liverpool...) ma che avevo i miei dubbi potesse adattarsi al calcio italiano, visto il tipo di giocatore, per quello intendevo una scommessa, non certo per il nome in se.

  8. #238
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Parli di Diego e Melo?E che ci voleva uno scenziato per sapere che erano ottimi calciatori?
    Melo che sia un ottimo giocatore è ancora tutto da dimostrare. Per ora continua a non convincermi, spero di sbagliarmi, ma ripeto, per ora non ha affatto dimostrato di essere un ottimo giocatore.
    Per il resto sono abbastanza d'accordo con Naoto, ma non capisco come mai partite dal presupposto che Melo sia già un giocatore forte e famoso. Soprattutto forte.
    Bisogna però anche sottolineare che la Juve a parte Diego non ha fatto granché come campagna acquisti vedendo i soldi investiti; è vero anche però che Diego basta e avanza come colpo di mercato, per ora, sembra essere candidato a diventare uno dei 10 migliori giocatori europei.

  9. #239
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Melo che sia un ottimo giocatore è ancora tutto da dimostrare. Per ora continua a non convincermi, spero di sbagliarmi, ma ripeto, per ora non ha affatto dimostrato di essere un ottimo giocatore.
    Premetto che l'abbiamo pagato troppo rispetto al suo attuale valore (ma era l'unico modo per averlo), per me invece Felipe Melo sta rendendo bene. Cerca sempre l’anticipo sull’uomo, recupera infatti un grande numero di palloni, non fa respirare i registi avversari (quando mai si è visto Totti con la Roma? Due tiri in tutta la partita), è una diga straordinaria a copertura della difesa. A tutto questo unisce comunque un gran tiro da fuori e un discreto lancio lungo, almeno da quanto ho visto a Firenze. Non soffre particolarmente il pressing, essendo discretamente dotato tecnicamente per saltare anche l’uomo in dribbling. E’ insomma completo: se limitasse la sua irruenza brasiliana e si mettesse maggiormente al servizio dei compagni, il prossimo anno (noi speriamo già da adesso) si consacrerebbe definitivamente.


    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Bisogna però anche sottolineare che la Juve a parte Diego non ha fatto granché come campagna acquisti vedendo i soldi investiti; è vero anche però che Diego basta e avanza come colpo di mercato, per ora, sembra essere candidato a diventare uno dei 10 migliori giocatori europei.
    Siamo quelli che abbiamo speso di più insieme a Real Madrid e Inter. Poi non è che più giocatori forti prendi allora automaticamente più diventi forte. Nel calcio il pallone è rotondo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #240

    Predefinito

    @Naoto
    A questo punto ti prego di non rivolgermi più la parola,visto che il tuo modo di esprimerti non è consono al mio costume,che poi sia tu proprio così a me non interessa e perdipiù non inventarti fandonie,io ho attaccato sia la vecchia che la nuova dirigenza con una differenza,la vecchia faceva errori madornali ma faceva anche cose buone,la nuova cose buone non ne fa,Melo per quanto io l'apprezzi a mio parere non era il tipo di calciatore che serviva alla Juventus;per quel che riguarda Diego mi spiace per te ma io l'ho considerato sin dai tempi del Porto come altrettanto ho considerato l'irrequieto Carlos Alberto.
    Chiuso il discorso spero di non avere più nulla da scambiare con te
    Se ci fossi ancora tu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •