Pagina 43 di 260 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #421
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Una buona notizia:

    Alla luce degli accertamenti strumentali al quale è stato sottoposto nei giorni scorsi (rx e scintigrafia ossea), ieri Momo Sissoko ha effettuato un consulto medico a Lione dal professor Ferret. Tale consulto ha confermato la completa guarigione clinica e strumentale a livello del 5° metatarso del piede sinistro. Da oggi, Momo Sissoko torna a disposizione di Ciro Ferrara (da juventus.com)
    Buona? ECCELLENTE, direi.
    Con Sissoko a pieno regime mi aspetto finalmente la VERA Juve così com'è stata intesa per questo nuovo ciclo. D'altronde, s'è visto come la presenza fissa di Camoranesi non sia sostenibile sul lungo periodo, e se l'alternativa è Tiago...

    Tra l'altro, una ventina di giorni di stop per il portoghese, più un altro mese fuori dai giochi per il Capitano. Sembra una maledizione...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Buona? ECCELLENTE, direi.
    Quoto, anche se vorrei sapere quale sarà il modulo adottato da Ferrara nel caso voglia far convivere Felipe Melo e Sissoko (due ottimi mediani) a centrocampo.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  3. #423
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Il rientro di Sissoko è davvero una bellissima notizia.
    Peccato però per il nuovo stop del capitano.

  4. #424
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Con Sissoko la Juventus dispone di uno dei centrocampi incontristi più forti al mondo.

    Spero solo che voci di una sua cessione al Barca in Gennaio siano infondate.

  5. #425
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Con Sissoko la Juventus dispone di uno dei centrocampi incontristi più forti al mondo.

    Spero solo che voci di una sua cessione al Barca in Gennaio siano infondate.
    Con una contropartita tecnica o solo per soldi?

  6. #426
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se vorrei sapere quale sarà il modulo adottato da Ferrara nel caso voglia far convivere Felipe Melo e Sissoko (due ottimi mediani) a centrocampo.
    I due mi sembrano giocatori molto diversi come collocabilità. O meglio, Sissoko non mi sembra affatto adatto a fare il vertice basso, troppo impreciso nei passaggi per poter occupare quella posizione nevralgica. Ci aveva provato anche Ranieri l'anno scorso in qualche occasione, con risultati appunto non troppo incoraggianti.
    Piuttosto, è la mezzala perfetta per quello che dovrebbe essere il progetto tattico di Ferrara: sa tenere il pallone, atleticamente è un mostro in grado di coprire senza battere ciglio una zona di campo enorme, e piazzato sul centro-sinistra garantirebbe una supporto extra per le rivedibili capacità difensive di Grosso, permettendo al contempo all'azzurro di andare in proiezione offensiva con le spalle ben coperte.
    Mettiamola così, sono stra-convinto che il rombo di Ferrara sia stato cucito prendendo come base le caratteristiche di Marchisio e proprio del maliano come uomini ideali da schierare alle spalle di Diego, completandolo poi con un vertice basso come Melo

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #427
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Con una contropartita tecnica o solo per soldi?
    Non mi pare lessi di contropartite.

    Con ul ritorno di Sissoko, dovrebbe essere Camoranesi a sedersi in panchina; ma non il Camoranesi di adesso.

  8. #428
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non mi pare lessi di contropartite.
    Allora sarebbe una follia.

  9. #429

    Predefinito

    Ho sempre sostenuto che a questa Juventus manca un faro a centrocampo,come ha detto H Sakuragi a Monaco di Baviera con l'ingresso in campo di Poulsen le cose sono cambiate,questo perchè il danese riesce a ricoprire quel ruolo meglio di tutti gli altri centrocampisti bianconeri,anche se poi non va oltre la sufficenza,ma meglio un Poulsen sufficente in quel ruolo,che un Tiago invisibile o un Melo adattato forzatamente che fa una gran partita ma negli ultimi minuti scompare perchè finiscono le forze,anche col rientro di Sissoko sarà difficile ripiegarlo in quel ruolo,visto che ha caratteristiche completamente differenti,io la vedo così poi ognuno ha libertà di dire la sua,chi gioca a centrocampoiego dietro le punte,Marchisio incursore sinistro;Sissoko incursore destro,Poulsen in mediana,visto che Marchisio può giocare sia a destra che a sinistra,a quel punto pottrebbe scendere anche De Ceglie in caso di assenza di qualcuno,in assenza di entrambi oppure a turn-over Camoranesi,Giovinco vice-Diego,Melo può essere utilizzato in tanti modi da incontrista a centrocampista di contenimento,però quando gioca in mediana nel secondo tempo va sostituito,Tiago?a mio pare può anche andar via,meglio puntare su giovani come Marrone e Rossi

    Per la difesa Ferrara deve solo gestire meglio il turn-over,la coppia centrale Chiellini e Legrottaglie è irremovibile,aspettando il rientro di Cannavaro,a loro deve aggiungersi Caceres,basta farlo giocare terzino,in più fino a gennaio ci sarà anche Ariaudo che come difensore é nato centrale.A destra recuperato Zebina vorrei ricordare che abbiamo anche l'ambidestro Hasan Salihamidžić,non so a che punto sono le sue condizioni fisiche,ma qualora sia disponibile al 100% anche Grygera diventa superfluo,mentre a sinistra tutti sappiamo che abbiamo un punto debole,Grosso(come dice Lippi) non può giocare più di una partita ogni 7 giorni e Molinaro e limitatissimo,nel pre-campionato Ferrara aveva provato Salihamidžić,ma il bosniaco a sinistra in fase difensiva é invasato,mentre riesce a dimostrare meglio a destra,quindi per la difesa in generale Ferrara ha anche qualche colpa
    L'attacco è quel che é non si possono chiedere miracoli a Del Piero ormai giunto ad una età avanzata,e nemmeno aspettarsi che Trezeguet torni ad essere quello di una volta,Iaquinta sta dando il massimo Amauri deve ancora dimostrare di valere

    Ferrara lo vedo un po' indeciso sulle scelte,tanto per fare un esempio la settimana scorsa aveva fatto una formazione,poi all'ultimo momento l'ha cambiata,questo non è il modo di fare di un allenatore professionista che allena un grande club come la Juventus,penso che dal pareggio abbia capito,speriamo bene in futuro

    Concludo:La Juventus ha tutte le caratteristiche per vincere questo campionato,però deve pensare esclusivamente a se stessa non hai risultati dell'Inter,anche secondo me questo è un fatto psicologico che ha condizionato la prestazione di domenica scorsa
    Se ci fossi ancora tu

  10. #430
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Anche se vorrei sapere quale sarà il modulo adottato da Ferrara nel caso voglia far convivere Felipe Melo e Sissoko (due ottimi mediani) a centrocampo.
    Bhè, a mio giudizio Sissoko può convivere benissimo nel rombo sulla fascia sinistra lasciando a Camoranesi o Marchisio la competenza per il versante destro. Momo per me è un giocatore molto più offensivo di quanto possa sembrare. Ci ricordiamo infatti che con Ranieri, purtroppo poco spesso, lasciava perdere gli ordini e in maniera anarchica prendeva palla involandosi prepotentemente in avanti creando problemi alle difese avversarie. Poi è comunque molto forte anche in difesa e saprebbe quindi fare entrambe le fasi ottimamente.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 03-10-2009 alle 15:08
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •