Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: "Padre" di Freezer

  1. #21
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Bè, tu hai detto che era un semplice pretesto.
    Io ti ho risposto che il problema non era la proposta di per se (che poteva anche essere un semplice pretesto) ma il fatto che invece di chiedergli di allearsi con lui, lavorar per lui, essere il suo erede, qualcosa di neutrale, insomma, gli abbia chiesto di diventare suo figlio.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  2. #22
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Bè, tu hai detto che era un semplice pretesto.
    Io ti ho risposto che il problema non era la proposta di per se (che poteva anche essere un semplice pretesto) ma il fatto che invece di chiedergli di allearsi con lui, lavorar per lui, essere il suo erede, qualcosa di neutrale, insomma, gli abbia chiesto di diventare suo figlio.
    beh lo avrà detto per convincerlo. avrà pensato che proporgli di diventargli figlio invece di subarlterno lo avrebbe gratificato ed attratto di più
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #23
    Kryptoniano puro L'avatar di Kal-el 95
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Nei campi di grano
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Come ho detto prima, secondo me lo avrà fatto per comodità, dato che Cold, come il figlio del resto, teme i Saiyan. In qualsiasi momento lo avrebbe senza dubbio fatto fuori, cosa però non fattibile. Del resto non credo che Cold non consideri nemmeno suo figlio Freezer un suo erede, dato che è un essere malvagio ed egoista.. figurarsi Trunks.. Inoltre credo che Cooler e Cold non combattano dalla stessa parte, perchè il figlio maggiore, avendo una potenza superiore al padre, potrebbe eliminarlo in qualsiasi momento. Ovvia è la conclusione che Cold cerca di stare alla larga il più possibile da Cooler..
    .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

  4. #24
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    kal.el: Palra genericamente di "famiglia" se non sbaglio, ma soesso "famiglia" non vine usato nel senso biologico del termine, può anche essere generalmente usato per indicare un nucleo in cui gli individui si aiutano l'un l'altro.
    Sempre se vengo inteso io come kal.el
    Freezer contro Goku parla propio di genitori, non so se tiene talmente tanto ai suoi genitori adottivi da chiamarli propio genitori. Se diceva "solo quelli della mia famiglia ne sarebbero in grado" avevi ragione, ma che dica genitori indica che l'idea a Toriyama, di far vivi i genitori sia stata elaborata molto prima dell'arrivo sulla terra. Magari l'idea è venuta quando li è stato comunicato che dragonball doveva continuare anche dopo la morte di Freezer. Poi il fatto che Re Cold abbia fatto una richiesta del genere a Tranks, sia finalizzata propio alla spada.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kal-El Visualizza Messaggio
    Sempre se vengo inteso io come kal.el
    Freezer contro Goku parla propio di genitori, non so se tiene talmente tanto ai suoi genitori adottivi da chiamarli propio genitori. Se diceva "solo quelli della mia famiglia ne sarebbero in grado" avevi ragione, ma che dica genitori indica che l'idea a Toriyama, di far vivi i genitori sia stata elaborata molto prima dell'arrivo sulla terra. Magari l'idea è venuta quando li è stato comunicato che dragonball doveva continuare anche dopo la morte di Freezer. Poi il fatto che Re Cold abbia fatto una richiesta del genere a Tranks, sia finalizzata propio alla spada.
    Ha ragione Kal-El, Freezer parla proprio di genitori (p.127 n.26 Deluxe). Io mi attengo al rapporto biologico padre-figlio tra Re Cold-Freezer, almeno x quello che dice il Manga.
    L'ipotesi di C-18 é cmnq suggestiva.

  6. #26
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Il dubbio sulla paternità biologica può effettivamente essere lecito dopo il dialogo con Trunks. Tuttavia credo che il Tory abbia voluto presentare Re Cold come il vero padre di Freezer. In caso contrario infatti probabilmente avrebbe disegnato un "genitore" di un'altra razza, non un suo simile. Non si può essere certi al 100% di questa cosa, però, per cui il dubbio resta. La mia è solo una risposta intuitiva e che mi appare più logica.

  7. #27
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Il dubbio sulla paternità biologica può effettivamente essere lecito dopo il dialogo con Trunks. Tuttavia credo che il Tory abbia voluto presentare Re Cold come il vero padre di Freezer. In caso contrario infatti probabilmente avrebbe disegnato un "genitore" di un'altra razza, non un suo simile. Non si può essere certi al 100% di questa cosa, però, per cui il dubbio resta. La mia è solo una risposta intuitiva e che mi appare più logica.

    Aspetta. Tutto sommato la razza di Freezer, fino all'arrivo del super saiyan, è sempre stata la dominante. La somigliaza non và calcolata come risposta definitiva alla parentela.
    Va calcolato anche l'universo di Dragon Ball quindi. Prendiamo per esempio i namecciani, non conoscono altro sesso e si riproducono senza fecondazione, autonomamente, sfornando uova.
    E se la razza di Freezer è una razza che si crea da sola da batterio, di conseguenza in cerca di collaborazione, dopo la crescità, cerca un elemento più anziano da considerare come "figura paterna".
    Bisogna girare molto all'argomento per trovare soluzione. Anche se fin'ora grazie all'elemento "spada di tranks" la più vincente è la prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Ha ragione Kal-El, Freezer parla proprio di genitori (p.127 n.26 Deluxe). Io mi attengo al rapporto biologico padre-figlio tra Re Cold-Freezer, almeno x quello che dice il Manga.
    L'ipotesi di C-18 é cmnq suggestiva.
    Volevo postare direttamente delle screen, ma meglio dire il numero e la pagina corrispondente alla frase citata.
    Ultima modifica di Kal-El; 21-07-2009 alle 23:55

  8. #28
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ma se Freezer parla di genitori al plurale significa che la sua razza ha un padre e una madre, come gli umani.

  9. #29
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma se Freezer parla di genitori al plurale significa che la sua razza ha un padre e una madre, come gli umani.
    Dopo quest'ultima riflesione, direi che con alta probabilità (al 98%) c'è legame biologico tra Freezer e Re Cold.
    Ultima modifica di Kal-El; 22-07-2009 alle 15:21

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Il fatto che Freezer parli di genitori é inequivocabile, altrimenti direbbe "solo mio padre ecc. ecc."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •