Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 188

Discussione: SMT: Persona 4

  1. #41
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Dici tra le strategie durante il combattimento?



    Come club ho scelto Calcio e Drama e
    Spoiler:
    ci ho impiegato molto pure io a trovare la sede.
    Allora mi sa che possiamo esser allo stesso giorno...
    Facendo un salto al castello di Yukiko di nuovo c'è Teddie che mi avverte della presenza di uno shadow potente, quindi ora sto andando a vedere che tipo di mostro è e se è potente.
    ps: Ho creato Jack Frost con la resistenza al fuoco.
    Spoiler:
    E' potente e non credo tu possa batterlo al tuo attuale livello.
    Ti consiglio di affrontarlo dopo aver salvato il prossimo personaggio.


    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Comunque, se al prossimo salvataggio di qualcuno buttato nella TV mi ripetono la solfa del: ci sono cose di noi stessi che non sappiamo accettare... ci sono cose che non ci piace che gli altri sappiano... mi arrabbio sul serio
    E' meglio se ti ci abitui in fretta.

  2. #42
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    E' potente e non credo tu possa batterlo al tuo attuale livello.
    Ti consiglio di affrontarlo dopo aver salvato il prossimo personaggio.
    Spoiler:
    Ho visto è bello potente, ma sono riuscito incredibilmente a batterlo.
    Lo ammetto non è stato facile ma ci sono riuscito, verso la fine mi ha fatto un attacco devastante che mi aveva quasi ucciso tutti... ma alla fine è stato sconfitto (probabilmente ho avuto molta fortuna, livello 19 e Yukiko al 16).


    Rifacendo i dungeon
    Spoiler:
    ho trovato che alla fine ci sono delle armi niente male per il momento, per Yosuke ho trovato la "Skill Spanner" (att 83 / Hit 86 con + 40 SP) e per Yukiko la "Suzaku Feather" (att 92 / Hit 92 con +50 SP). Intanto almeno per Yosuke conviene farci un salto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #43
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri ho messo il dvd nella playstation, ma praticamente non ho giocato: è stata una sequenza di scene animate che mi hanno sottratto 5 giorni. Ma basta, veramente. Sono al 6 maggio e non ho mai, dico mai, "giocato", a parte il pescare...
    Ho conosciuto
    Spoiler:
    quello che credo sia il "curatore globale"... ma fatemi il piacere!
    .
    Non solo: avrai notato che puoi ottenere delle piccole missioni chiacchierando con la gente... Insomma bisogna passare le ore a scovare gli individui adatti °__°

    Speravo proprio di avere un po' di tempo a disposizione per gestire i parametri, i SL e tornare da Teddie (anche solo per testare la new entry) prima della missione successiva. Ma non c'è verso.

    Se possibile, questo mi sembra ancor più dispersivo e "impiccato" di Persona 3 è_é

    L'abilità di Yosuke più che una strategia è una mossa spontanea: ad un certo punto (di rado) la fa autonomamente, chiedendo prima il permesso.

    EDIT: Aggiornamento. Ho appena fatto secco il boss opzionale del Castello, ma non mi è sembrato difficile. Forse un po' lungo come combattimento, ma non è che abbia mosse che arano il party in un botto.

    Quanto manca
    Spoiler:
    al prossimo rapimento?
    Ultima modifica di Ippolita; 01-08-2009 alle 16:21
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #44
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    EDIT: Aggiornamento. Ho appena fatto secco il boss opzionale del Castello, ma non mi è sembrato difficile. Forse un po' lungo come combattimento, ma non è che abbia mosse che arano il party in un botto.
    A me alla fine aveva fatto un attacco di nome Rampage (o qualcosa del genere) che mi aveva tolto molti HP solamente a 2 personaggi ed al 3° metà lasciando invece intatti gli HP del 4°.
    Comunque visto il tipo mi sarei aspettato che facesse qualche evocazione.


    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ieri ho messo il dvd nella playstation, ma praticamente non ho giocato: è stata una sequenza di scene animate che mi hanno sottratto 5 giorni. Ma basta, veramente. Sono al 6 maggio e non ho mai, dico mai, "giocato", a parte il pescare...
    Ho conosciuto
    Spoiler:
    quello che credo sia il "curatore globale"... ma fatemi il piacere!
    .
    Non solo: avrai notato che puoi ottenere delle piccole missioni chiacchierando con la gente... Insomma bisogna passare le ore a scovare gli individui adatti °__°

    Speravo proprio di avere un po' di tempo a disposizione per gestire i parametri, i SL e tornare da Teddie (anche solo per testare la new entry) prima della missione successiva. Ma non c'è verso.

    Se possibile, questo mi sembra ancor più dispersivo e "impiccato" di Persona 3 è_é

    L'abilità di Yosuke più che una strategia è una mossa spontanea: ad un certo punto (di rado) la fa autonomamente, chiedendo prima il permesso.

    Quanto manca
    Spoiler:
    al prossimo rapimento?
    Ieri sono andato molto avanti, ma non ho più messo piede in un dungeon.
    Sono al 16 di Maggio.
    Ed ho sbloccato molti nuovi SL
    Spoiler:
    (Nanako, il padre Dojima, il curatore globale Fox *ma ha un bavaglino per neonati al collo?*)

    Io fino a quella data ho visto chi sarebbe la prossima vittima, solo che non è stato ancora rapito fisicamente. (e quindi non è ancora accessibile un nuovo dungeon)
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #45
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Allora ti ho raggiunto: sono al tuo stesso punto. Ho visto chi è e mi son fermata lì.
    Quei SL li ho contratti anch'io
    Spoiler:
    Fox, a parte il bavaglino, è davvero ridicolo, secondo me. E' balzato nella storia tutto d'un tratto, senza nemmeno un pretesto. Ho anche capito come funziona nei dungeon perché quando ho battuto il boss opzionale del castello l'avevo già.
    Spoiler:
    lo trovi in una stanza a caso e ti chiede una cifra esosa moltiplicata per quanti hp e sp ti mancano. Ma può fare comunque comodo, se non si vuole perdere una giornata per curarsi

    Per proseguire col padre bisogna avere una stat più alta, Expression, mi pare.


    Ho fatto gli esami (ancora non so il risultato), iniziato il lavoro coi bambini, e ottenuto la canna da pesca, anche se l'ho usata una volta sola perché non mi è chiaro il meccanismo. Sono andata avanti con Sun, con
    Spoiler:
    Nananko e Chie, che ho invitato a pranzo, e ha gradito il cibo che avevo cucinato la sera prima. Ho dovuto usare il dizionario per capire che cavolo dovessi preparare.


    Dimmi, Tidus, hai preso qualche request? Io ne ho risolte due, mentre per un'altra, che implica di andare sul tetto, ho perso il committente, non è più nella solita postazione O_O Speriamo che dipenda degli esami.

    Un'altra cosa:
    Spoiler:
    mi sembra che mi avessi consigliato di terminare il salvataggio dei rapiti all'ultimo giorno per non accavallare troppo gli eventi. Forse ho capito male le tue dritte: a me sembra indifferente, visto che la successiva scomparsa ha una data fissa.


    Ma tu giochi Normal o Beginner?

    PS: comunque, su un altro forum, un utente, che aveva aperto uno spoiler per sbaglio, benché non stesse nemmeno giocando, ha dato indizi inequivocabili sul colpevole, senza ovviamente usare lo spoiler. Praticamente, che sia vero o no, m'ha già rovinato la parte migliore del gioco. Incontinenti malefici è.é
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #46
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Allora ti ho raggiunto: sono al tuo stesso punto. Ho visto chi è e mi son fermata lì.
    Quei SL li ho contratti anch'io
    Spoiler:
    Fox, a parte il bavaglino, è davvero ridicolo, secondo me. E' balzato nella storia tutto d'un tratto, senza nemmeno un pretesto. Ho anche capito come funziona nei dungeon perché quando ho battuto il boss opzionale del castello l'avevo già.
    Spoiler:
    lo trovi in una stanza a caso e ti chiede una cifra esosa moltiplicata per quanti hp e sp ti mancano. Ma può fare comunque comodo, se non si vuole perdere una giornata per curarsi

    Per proseguire col padre bisogna avere una stat più alta, Expression, mi pare.
    Adesso è apparso il nuovo dungeon se ti interessa
    Spoiler:
    credo sia formato da 11 piani (sono arrivato al salvino), non ti voglio rovinare i teatrini che faranno come sempre.
    Ah la Fox mi è apparsa anche a me casualmente in un piano, ma vuole davvero molti soldi... è meglio aumentare il suo SL per aver degli sconti.


    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho fatto gli esami (ancora non so il risultato), iniziato il lavoro coi bambini, e ottenuto la canna da pesca, anche se l'ho usata una volta sola perché non mi è chiaro il meccanismo. Sono andata avanti con Sun, con
    Spoiler:
    Nananko e Chie, che ho invitato a pranzo, e ha gradito il cibo che avevo cucinato la sera prima. Ho dovuto usare il dizionario per capire che cavolo dovessi preparare.
    Io non ho ancora provato la pesca (ma serve a qualcosa?) ed ho i SL quasi tutti al Livello 3
    Agli esami ero nella Top. 10.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Dimmi, Tidus, hai preso qualche request? Io ne ho risolte due, mentre per un'altra, che implica di andare sul tetto, ho perso il committente, non è più nella solita postazione O_O Speriamo che dipenda degli esami.
    Il tizio che chiedeva di andare sul tetto sia nei giorni di pioggia che in quelli con qualche evento particolare (esami, cercare indizi) non si fa vedere, ma poi ritorna.
    Io ne ho completate un po... solo che continuar sempre a parare con tutti è una noia mortale (almeno avessero un segnalino sulla testa sarebbe stato gradito)

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ma tu giochi Normal o Beginner?

    PS: comunque, su un altro forum, un utente, che aveva aperto uno spoiler per sbaglio, benché non stesse nemmeno giocando, ha dato indizi inequivocabili sul colpevole, senza ovviamente usare lo spoiler. Praticamente, che sia vero o no, m'ha già rovinato la parte migliore del gioco. Incontinenti malefici è.é
    Ho messo Beginner, non voglio rischiare di rimaner inceppato in qualche dungeon... magari non mi bloccavo ma probabilmente ci metterei più tempo a completare un dungeon togliendo del tempo ad altre cose.

    E' terribile, purtroppo internet è pieno di dementi che vengono a spiattellare indizi sulla trama di un gioco che a loro neanche interessa per rovinare il piacere della sorpresa (io su queste cose userei il pugno di ferro).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #47
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Credevo giocassi a Normal, perché non rammento di aver subito attacchi particolarmente devastanti da quel boss. Col fatto che il combattimento andava avanti da parecchio (e non avevo a disposizione la magia che abbassa la difesa é.è) mi aspettavo che facesse qualcosa di cattivo, prima o poi; invece mi sembra proprio di non aver corso grossi rischi. Ho avuto la fortuna (comunque) di
    Spoiler:
    ottenere parecchi colpi critici con Bash di Yosuke e di un Persona del nostro eroe Poi ho usato Bufo con Chie e Dia con Yukiko


    A cosa serva la pesca non lo so di preciso, forse aumenta qualche stat. Però mi è sembrato un po' noioso e frustrante, anche se ho provato una volta sola.

    I libri li leggi? Io ho appena iniziato il secondo.

    Per le Request mi son rivolta direttamente a gamefaqs: ieri pomeriggio mi son quasi addormentata andando a cercare indizi per l'energumeno, e credo non sopravviverei alla casualità di questo cambiamento dispersivo. è.é
    Infatti ho preso tutte quelle di maggio, scoprendo che dovrò tornare nel Castello per soddisfarle

    Ho anche preso un altro SL: Temperance.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #48
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Volevo mettere Normal... ma anche Expert mi tentava... ed alla fine ho deciso per Beginner.
    Comunque con quello Shadow ho avuto fortuna pure io, perchè se mi avesse fatto un altro attacco di quel tipo sarebbe finita male. Del resto come diceva Alex se lo Shadow combatteva seriamente era ancora troppo presto per sconfiggerlo.
    Tanto è andato non pensiamoci più.

    Dei libri ho letto per 3 giorni il primo... ma da quello che mi ha detto deve ancora finirlo. Però ho già preso il secondo. Alla fine comunque c'è sempre molto da fare.

    Per le request mi andrò a prendere le faq giusto per sapere quando sono disponibili e con chi devo andare a parlare, altrimenti perdo moltissimo tempo.

    Attualmente 19 Maggio con 29 ore di gioco (giocato con calma e con qualche interruzione).
    Ah il SL Temperance non l'ho ancora sbloccato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #49
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io sono andata su Beginner con sicurezza
    Anch'io nella Top 10 agli esami (ma a lezione la domanda sul monte più alto del sistema solare l'avevo padellata... Il sistema solare...)

    Ho letto che il nuovo salvataggio deve essere effettuato entro il
    Spoiler:
    4 Maggio
    Ma nel gioco non viene detto, nemmeno accennato, o non ho afferrato io?

    Mi son fatta un "calendario" con ciò che si può fare il lunedì, il martedì... la domenica in generale, se no ci divento matta. Se ti interessa lo posso copia-incollare qui.

    Il SL Temperance penso dipenda dal lavoro part time scelto, visto che ha attinenza con questo.
    Per il giorno, più o meno sono al tuo punto.

    Vado ad accendere la playstation

    EDIT: sono al 21 maggio con 42 ore di console accesa
    Ultima modifica di Ippolita; 04-08-2009 alle 17:34
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #50
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quindi il giorno di questo salvataggio dovrebbe esser
    Spoiler:
    il 4 Giugno altrimenti se fosse il 4 Maggio siamo tutti in Game Over
    Da quello che ho capito il giorno esatto non si può saper con molto anticipo, perchè dovrebbe esser l'ultimo giorno di pioggia dopo un lungo periodo di pioggia. E visto che le previsioni visibili sono quelle settimanali non si riesce a capire con largo anticipo quando sarà l'ultimo giorno di pioggia.

    Io in generale durante la settimana faccio un po quello che viene in base ai SL disponibili, diciamo che do queste priorità:
    Spoiler:
    1-Missioni della Fox per aver gli sconti.
    2-SL degli alleati per aver attacchi extra ed altri vantaggi.
    3-SL degli altri.
    4-Aumentare le Stat
    E purtroppo all'ultimo posto i dungeon (di solito ci vado appena sono disponibili ed i giorni prima dell'ultimo giorno).

    Comunque un calendario può esser utile.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •