Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 188

Discussione: SMT: Persona 4

  1. #31
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    "deli-bear-ating"
    "score myself a hot stud" (questo mi dà l'idea che sia un po' os&#233

    Insomma, lo slang la fa da padrone e io detesto lo slang perché non si trova sui dizionari.

    Grazie per aver cancellato il doppio post: il mouse ogni tanto fa i capricci.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #32
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si purtroppo questi slang sono odiosi, comunque ho scoperto l'esatta traduzione di "score myself a hot stud" che sarebbe appunto osè:
    Spoiler:
    "scopare con stalloni bollenti"

    Ed è per questo che Teddie non aveva idea di cosa volesse dire...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #33
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Domenica avevo anche trovato un bel dizionario on line, di quelli che spiegano il significato di espressioni gergali in inglese, ma non l'ho salvato.

    Tidus, spiegami una cosa, perché tutte le volte che è stato detto ho capito due cose diverse. Esattamente, qual è l'icona delle previsioni del tempo che mi permette di andare nei dungeon? Sole/nuvole va bene? Anzi, qual è quella con cui non posso andare? L'ombrello? O_°

    Ma poi, che gli ha preso di mettere la fusione a giorni della settimana convenienti? Io non vedo il motivo di tutte queste complicazioni.
    Per ora ho visto un miglioramento
    Spoiler:
    solo nel gameplay (niente stanchezza e si possono gestire tutti i personaggi), nel dipanarsi delle vicende (è un po' The Ring, Videodrome e Nightmare) e mi sembra che per ora si abbia un personaggio valido (Yosuke)


    Ancora devo tornare in esplorazione. Ieri ho attivato il SL Strenght.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #34
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Di dizionari online avevo trovato qualcosa... ma i più validi mi permettevano al massimo di inserire non più di un paio di espressioni in 1 giorno.

    Nei dungeon ci puoi andare quando vuoi, sia che ci sia il sole, la pioggia o le nuvole. Basta andare dopo scuola a Junes e prendere l'ascensore (oppure chiedere ai 2 compagni in classe).

    Le fusioni nella Velvet con dei poteri addizionali in base al giorno all'inizio mi sembrava una complicazione... ma alla fine alle volte è conveniente (basta andar a controllare ogni giorno che effetto diverso c'è).

    Sono arrivato all'ultimo giorno utile per completare il Castello di
    Spoiler:
    Yukiko e salvarla, in pratica l'ultimo giorno è il 29 Aprile. Se non la si salva entro quel pomeriggio la mattina dopo Yosuke ti chiama dicendo che è morta e vai in Game Over con l'opportunità di caricare il salvataggio oppure tornare indietro nel tempo di 1 settimana. Tornare indietro nel tempo non ti da nessun vantaggio... in pratica è come se non avessi mai trascorso questa ultima settimana (riportandoti storicamente e statisticamente di 1 settimana).


    Attualmente sono andato solo 2 giorni in esplorazione ed ho raggiunto il livello 19 (con delle buone persone), dovrebbe esser sufficiente per terminare questa prima missione.

    Comunque per il momento la storia è carina, ed appunto sul gameplay lo hanno un po aggiustato... anche se io il ristoro di HP ed SP ad inizio dungeon lo avrei lasciato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #35
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Grazie per le informazioni: da quante volte vien detta la storia della nebbia, credevo fosse fondamentale. Allora perché parlarne, ché sembra il perno del gioco?
    E grazie anche per la data di scadenza. Più o meno quanto tempo ci vuole per terminare la missione
    Spoiler:
    salvare Yukiko?

    Insomma, a che piano è, e quanti Goho-M mi devo procurare?
    Certo son stati proprio cattivi a togliere il risanamento automatico a piano terra.
    Meno male che ho scelto il livello principiante.

    Comunque so che (è un dettaglio tecnico, ma se non si vuole leggere...)
    Spoiler:
    ad un certo punto del gioco compare qualcuno, o qualcosa, che dietro esborso sostanzioso ed esoso ripristina hp e sp da qualche parte nei dungeon


    Davvero cattivi
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #36
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    In pratica dopo numerosi giorni di pioggia arriva la nebbia, nelle previsioni non si nota perchè compare nella notte dell'ultimo giorno di pioggia.

    Passiamo alla missione
    Spoiler:
    per salvare Yukiko: Il Castello ha 8 piani, all'ottavo c'è un bel punto di salvataggio che ti da la possibilità di salvare e tornare indietro prima del boss (una volta attivato potrai tornare subito all'8 piano senza doverti fare gli altri).
    Questi 8 piani io li ho fatti in 1 giorno solo... ma ho esagerato utilizzando anche oggetti. Direi che in 2 giorni si raggiunge l'8 piano (quindi 1 Goho-M può bastare).
    Una volta arrivato all'8 piano mi sono preso 1 giorno per allenarmi, scendendo di 1-2 piani per farli salire un po fino a che i miei SP ed HP non sono scesi troppo e sono tornato indietro utilizzando il salvataggio dell'8 piano.
    Infine il 29 Aprile nel pomeriggio sono andato a battere il boss dopo l'8 piano ed a salvare Yukiko. Come Persona ho utilizzato la potenza fisica di Eligor più i Mabufu di Chie e vari attacco con Yosuke (non è stato diffcifile, ero al 19° livello).

    Con il boss comunque vai giù di magie, tanto a fine combattimento la giornata termina. Direi che 3 giorni più quello dove devi battere il boss possono bastare.

    Ricordo che l'assistente di Igor ha accennato al fatto di non aver fretta nel salvare le persone, perchè salvandole prima del tempo la missione dopo parte subito dopo rendendo il gioco più frenetico mettendo a repentaglio le stat. ed i SL. Ed è per questo che l'ho salvata l'ultimo giorno utile.

    Comunque si sono stati cattivi, scommetto che il tizio chiederà cifre astronomiche... già il denaro scarseggia adesso.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #37
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    In tutto quanti boss vanno sconfitti per
    Spoiler:
    salvare Yukiko? Io ho fatto fuori il cavaliere del 5° piano, e ho trovato il save point all'ottavo. E' lì il definitivo? Se sì, aspetto l'ultimo giorno anch'io.


    Comunque, per me è irritante proprio come il precedente. (Metto tutto in un unico spoiler)
    Spoiler:
    Ho iscritto il bimbo a basket. Non l'avessi mai fatto... Quel Kou e il suo amico (secondo me sono gay ) sono appostati ovunque. Come mi volto, eccoli lì col punto esclamativo sulla testa. E come se non bastasse, telefonano pure. Sta di fatto che ho evitato per ora di iscrivermi a un qualsiasi club culturale, per evitare 'sto massacro.
    Non solo: almeno Fuuka al secondo turno era in grado di dirti le debolezze dei nemici. Con Teddie bisogna prima suicidarsi con mille tentativi e poi si degna di compilare la scheda. Contro un paio di Positive King e i loro Secret Bambino ho rischiato il game over, prima di scoprire che eran suscettibili ad Agi.


    Sfogo
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #38
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    In tutto quanti boss vanno sconfitti per
    Spoiler:
    salvare Yukiko? Io ho fatto fuori il cavaliere del 5° piano, e ho trovato il save point all'ottavo. E' lì il definitivo? Se sì, aspetto l'ultimo giorno anch'io.
    Esattamente,
    Spoiler:
    varcata la porta dell'8 piano Yukiko è li che aspetta di esser salvata, quindi sei a posto. Il 29 vai e batti il boss. Come consigli ti dico che il boss non ha debolezze (assorbe il fuoco) ed evoca un tizio che la può curare che ha come debolezza il ghiaccio.


    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Comunque, per me è irritante proprio come il precedente. (Metto tutto in un unico spoiler)
    Spoiler:
    Ho iscritto il bimbo a basket. Non l'avessi mai fatto... Quel Kou e il suo amico (secondo me sono gay ) sono appostati ovunque. Come mi volto, eccoli lì col punto esclamativo sulla testa. E come se non bastasse, telefonano pure. Sta di fatto che ho evitato per ora di iscrivermi a un qualsiasi club culturale, per evitare 'sto massacro.
    Non solo: almeno Fuuka al secondo turno era in grado di dirti le debolezze dei nemici. Con Teddie bisogna prima suicidarsi con mille tentativi e poi si degna di compilare la scheda. Contro un paio di Positive King e i loro Secret Bambino ho rischiato il game over, prima di scoprire che eran suscettibili ad Agi.


    Sfogo
    Io
    Spoiler:
    al Club Culturale mi sono iscritto perchè è pur sempre un SL. Ho dato un'occhiata prima ed ho scelto quello che ispirava di più come tizia per il SL (del culturale).
    Comunque sotto l'aspetto della rottura telefonica è rimasto uguale.


    Infatti
    Spoiler:
    la storia dello scoprire sulla propria pelle le varie debolezze non è mica tanto carina, il game over è sempre in agguato. Se incontri quei cavalieri nel dungeon sappi che sono deboli ad Hama (e tutte le volte che gli ho fatto Hama è sempre andato incrediilmente a segno uccidendoli in 1 colpo).
    In caso non avesse avuto la debolezza al sacro ma il respingi sarei sicuramente morto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #39
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non mi ricordo a che giorno sono. Non è sicuramente il 29, comunque. Via, allora oggi (sperando che sia uno dei giorni utili) vado ad iscrivere il ragazzo al corso di uncinetto. Spero ci sia
    Tu quali hai scelto?

    Prima di tornare nel castello sono stata un po' dietro a Yosuke, e ha acquisito l'abilità di "finire" l'ultimo nemico che ho colpito

    Avevo anche messo in atto una strategia per i dungeon, vista l'esiguità di hp e sp: attaccare con le skill che usano hp il più possibile, ed usare Dia per curare. Ma è da manicomio. Gli scontri durano una vita.

    Ancora non ho nessuna Persona con abilità di luce e di buio.
    L'ultima che ho fatto è il cavallo dalla postura eretta. Ah: e non mi ricordo a che livello sono

    Non ho messo spoiler. Spero vada bene lo stesso.

    EDIT: Aggiornamento
    Spoiler:
    Ho iscritto il ragazzo al Drama Club, tanto per cambiare da Persona 3 dove avevo scelto la Musica. Ci ho messo un'ora a trovare la sede. Come potevo immaginare che fosse nella sala del Meeting?
    Ho sconfitto il Boss a livello 17. Facile.
    Poi mi stampo la lista delle fusioni, perché non mi va di buttare soldi e tempo coi tentativi.
    Il Persona di Yukiko è bellerrimo *__*
    Comunque, se al prossimo salvataggio di qualcuno buttato nella TV mi ripetono la solfa del: ci sono cose di noi stessi che non sappiamo accettare... ci sono cose che non ci piace che gli altri sappiano... mi arrabbio sul serio
    Ultima modifica di Ippolita; 31-07-2009 alle 08:14
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #40
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Prima di tornare nel castello sono stata un po' dietro a Yosuke, e ha acquisito l'abilità di "finire" l'ultimo nemico che ho colpito
    Dici tra le strategie durante il combattimento?

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    EDIT: Aggiornamento
    Spoiler:
    Ho iscritto il ragazzo al Drama Club, tanto per cambiare da Persona 3 dove avevo scelto la Musica. Ci ho messo un'ora a trovare la sede. Come potevo immaginare che fosse nella sala del Meeting?
    Ho sconfitto il Boss a livello 17. Facile.
    Poi mi stampo la lista delle fusioni, perché non mi va di buttare soldi e tempo coi tentativi.
    Il Persona di Yukiko è bellerrimo *__*
    Comunque, se al prossimo salvataggio di qualcuno buttato nella TV mi ripetono la solfa del: ci sono cose di noi stessi che non sappiamo accettare... ci sono cose che non ci piace che gli altri sappiano... mi arrabbio sul serio
    Come club ho scelto Calcio e Drama e
    Spoiler:
    ci ho impiegato molto pure io a trovare la sede.
    Allora mi sa che possiamo esser allo stesso giorno...
    Facendo un salto al castello di Yukiko di nuovo c'è Teddie che mi avverte della presenza di uno shadow potente, quindi ora sto andando a vedere che tipo di mostro è e se è potente.
    ps: Ho creato Jack Frost con la resistenza al fuoco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •