Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 188

Discussione: SMT: Persona 4

  1. #11
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri sera ho acceso la ps2, ho messo il dvd di Persona 4, ho appoggiato il joystick sul bracciolo del divano, ho acceso la tv, ho sintonizzato rai3 giusto per avere l'accesso al canale della play e... c'era la partita di pallanuoto con le bimbe O_°
    Ho guardato la partita, anche se alla fine hanno perso.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho acceso la ps2, ho messo il dvd di Persona 4, ho appoggiato il joystick sul bracciolo del divano, ho acceso la tv, ho sintonizzato rai3 giusto per avere l'accesso al canale della play e... c'era la partita di pallanuoto con le bimbe O_°
    Ho guardato la partita, anche se alla fine hanno perso.
    Peccato che hanno perso... stavo guardando che invece stasera sempre su Rai3 c'è "Amore criminale"... quindi storie tristi di ammazzamenti. Quindi questa sera conviene di più Persona 4.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Peccato che hanno perso... stavo guardando che invece stasera sempre su Rai3 c'è "Amore criminale"... quindi storie tristi di ammazzamenti. Quindi questa sera conviene di più Persona 4.
    Veramente è sulla banda della Magliana, l'ho già visto.
    Vado ad accendere la pleistescion

    EDIT: come non detto, ho fatto confusione con Romanzo criminale
    Ultima modifica di Ippolita; 22-07-2009 alle 19:59
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Finalmente dopo ore ed ore di racconti ecco la prima esplorazione...
    Una buona notizia è che si può controllare i propri alleati personalmente (volendo), mentre per il momento mi ha lasciato confuso il sistema di *shuffle* delle carte dopo la battaglia... mi fanno girare la testa e penso di non aver capito quando fermarle per ottener quello che voglio. *sono al secondo tentativo*

    Riproverò... magari alla fine è più semplice di quello che sembra.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #15
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo ore ed ore di racconti ecco la prima esplorazione...
    Una buona notizia è che si può controllare i propri alleati personalmente (volendo), mentre per il momento mi ha lasciato confuso il sistema di *shuffle* delle carte dopo la battaglia... mi fanno girare la testa e penso di non aver capito quando fermarle per ottener quello che voglio. *sono al secondo tentativo*

    Riproverò... magari alla fine è più semplice di quello che sembra.
    Dopo un po' ci si abtiua al nuovo shuffle.
    Aveva messo in crisi anche me ma dopo poche partite l'ho padroneggiato.

    Ah, ti consiglio di controllare gli alleati fin da subito perchè (anche se la loro IA è aumentata) possono fare casini se li lasci liberi. Pensa che io mi sono accorto dopo una ventina di ore che si poteva fare.

    Come ti sembrano i personaggi per adesso?

  6. #16
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Dopo un po' ci si abtiua al nuovo shuffle.
    Aveva messo in crisi anche me ma dopo poche partite l'ho padroneggiato.

    Ah, ti consiglio di controllare gli alleati fin da subito perchè (anche se la loro IA è aumentata) possono fare casini se li lasci liberi. Pensa che io mi sono accorto dopo una ventina di ore che si poteva fare.

    Come ti sembrano i personaggi per adesso?
    Cercherò di abituarmi al nuovo shuffle in 3 dimensioni... certo un aiutino non guastava.

    I personaggi in generale mi piacciono:
    Spoiler:
    -Yosuke mi è simpatico, il tipico amico con cui divertirsi.
    -Chie una ragazza esuberante che si preoccupa per i suoi amici ma possiede una voce un po troppo gracchiante.
    -Yukiko la tipica ragazza carina che non pensa di esserlo, dove il suo futuro sembra già esser tutto programmato.
    -Teddie è un personaggio davvero interessante avvolto dal mistero che ispira simpatia.
    -Il protagonista non riesco ancora a definirlo ma la sua persona è fatta bene.
    -Hanako è una bambina che dimostra ben più della sue età che probabilmente ha dovuto affrontare situazioni difficili, secondo me c'entra anche lei in qualche modo con questi strani avvenimenti.
    -Lo zio è un personaggio forte che conduce il suo lavoro con professionalità e fermezza, crescere sua figlia da solo è sicuramente una cosa difficile... ed il suo lavoro lo costringe a lasciarla sola.

    Ho messo in spoiler così che non ha voglia di leggere passa oltre.
    Comunque impressioni sommarie e con ben pochi elementi presi in considerazione... ma a primo impatto li vedo così.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri sera sono andata avanti
    Primo e secondo giorno di scuola, non ho capito quasi nulla dei dialoghi perché ero davvero stanca e sfasata, ma non mi sembra di aver perso molto. Chiacchiere standard, almeno mi è sembrato.

    Il prossimo passo sarà quello di cercar di vedere il soul mate alla tv

    Intanto ho già avuto una sensazione su un evento. Vedremo se il proseguire mi darà o meno ragione.
    Ultima modifica di Ippolita; 23-07-2009 alle 08:37
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #18
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Adesso mi pare di aver capito come funziona lo shuffle, certo l'introduzione di una carta negativa non è il massimo.
    Ora posso girare un po per la città ed andare spontaneamente nei "dungeon".

    A quanto ho visto la fatica è stata eliminata, ed è una cosa positiva... mentre ricevere il ripristino di HP ed SP automatico solo dormendo (quindi facendo passare la giornata e non tornando ad inizio dungeon) non lo gradisco affatto.
    Avrei voluto iniziare a "pompare" i miei personaggi fin da subito per il futuro ma in questo modo devo pianificare tutto prima (per gli oggetti) e non mi posso permettere di allenarmi come vorrei.

    Vediamo un po come andranno le cose in futuro... visto che si fa presto a seccare tutti i propri SP.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri ho proseguito con quella sorta di "Videodrome", ma dopo un po' mi son stufata. Spero di potermi dedicare al gioco un po' prima, oggi, in modo da essere meno stanca e cercare di sopravvivere ai dialoghi.

    Davvero non c'è più il rigeneratore automatico? Pessima cosa, trovo.
    Ah: ho scoperto (me l'hanno detto) che ogni dungeon va esplorato entro un determinato periodo, tipo un paio di settimane.
    E si riprende fiato solo andando a dormire? O_°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sopravvivere ai dialoghi è molto più difficile che sopravvivere agli shadow.
    Adesso io sono già a 10 ore di gioco (contando che a volta lascio in pausa e poi ritorno) ed ho fatto 2 combattimenti in tutto.

    L'unico modo per ripristinarsi HP ed SP gratuitamente è dormendo, quindi facendo passare la giornata. Ed i dungeon vanno risolti entro un certo giorno per "risolvere il caso" e salvare la persona di turno.
    In conclusione se uno volesse allenarsi in 1 giorno unico non può, a meno che non ti compri un bel po di oggetti... ho controllato che per gli SP l'unico modo adesso è acquistarli dalle macchinette (che tra l'altro si esauriscono velocemente). Ho letto che più avanti nel gioco ci sarà un tizio che nei dungeon che ti ripristina SP se viene pagato un tot a singolo SP, ma la comodità e la bellezza dell'allenamento dopo tante chiacchiere è andata perduta.
    Non oso pensare in futuro quando ci saranno magie come Ziodyne che consumano 3 o 4 volte gli SP di un semplice Zio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •