Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 188

Discussione: SMT: Persona 4

  1. #121
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho praticamente concluso Heaven in una botta sola (ormai Succubus me la sono sposata).
    Quando si decide il bad ending?

    Ce la fai a maxare tutti i SL? Io ho seri dubbi su Fortune, visto che mi manca Courage al massimo per iniziare il SL, Death (rank 2) e Tower, nemmeno iniziato per mancanza di Understanding. Poi sono un po' indietro con Lovers, Strenght e Temperance.

    Ho avuto l'mpressione che (commenti e opinioni sull'autista del furgone)
    Spoiler:
    il tipo intendesse in realtà proteggere le vittime dei rapimenti. Ma forse è proprio fuori di testa


    Spero di finire il dungeon, oggi, e scoprire tutto
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #122
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ho visto che ci sono più bad ending, ma più o meno dicono la stessa cosa... comunque il primo bad ending si può vedere il 3 Dicembre. Ci sarà una discussione e se tu nelle varie risposte decidi una certa cosa ci sarà il bad ending altrimenti si va avanti. Poi il giorno in cui è possibile vedere un altro bad è il 5 Dicembre quando dovrai dire il nome del killer... ed anche qui se sbagli il nome il gioco finisce altrimenti si continua.

    I SL non si riescono a mexare al massimo tutti in una botta sola (pensa che da quando è iniziato Heaven non sono più riuscito a continuare Naoto... a meno che non mi diano la possibilità da adesso fino a fine gioco.
    Attualmente completati:
    Spoiler:
    -Fool (automatico).
    - Yosuke
    -Chie
    -Yukiko
    -Kanji
    -Rise
    -Teddie (automatico)
    -Devil
    -Dojima
    -Nanako
    -Margaret
    -Fox
    E spero di riuscir con Naoto visto che ero al livello 8.
    Come nell'altro credo che alla fine anche Judgement sia automatoco, ed ho il livello 9 con quello del calcio/basket.
    Me ne mancherebbero 6... quindi direi che bisognerebbe fare una 2° giocata.

    Ci vorrà un po ma scoprirai tutto sull'autista del furgone.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #123
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho visto che l'autista è delirante, almeno per ora, visto che sto aspettando che l'ultima vittima recuperi.
    Spoiler:
    Quel boss è stato lunghissimo da buttare giù: ci ho messo più di un'ora è__é

    Nell'altro forum chiesi se sarebe stato possibile esaurire tutti i SL in una giocata e mi fu risposto positivamente, però solo consultando la guida. Ora, io mi sono resa conto che in Persona 4 i SL sono meno restii a salire rispetto al 3
    Spoiler:
    non è poi così importante avere un Persona dell'Arcana corrispondente e bastano due frequentazioni, se non addirittura di meno, per superare un gradino. In quattro giorni, ad esempio, il fratello di Saki (Hanged Man) ha fatto altrettanti livelli. Ma è proprio noioso, secondo me

    Allora mi sa che avremmo dovuto seguire la guida che si occupa solo dei SL: l'ho appena guardata, ma mi sembra che razionalizzi il tutto via via.
    Alla fine ho maxato anche Courage, mi mancano solo Understanding e Diligence.

    Ho il problema delle chest key, se ne trovano troppo poche. Allora, dal momento che piove e i SL scompaiono, lavorare non si può e il pomeriggio è comunque perso se si torna a casa, mi sto rifacendo tutti i vecchi dungeons aprendo solo gli scrigni senza chiave e combattendo solo contro gli Shadows dorati: in un'oretta ne ho recuperate 5 o 6 ^___^

    Toglimi una curiosità a proposito di Devil
    Spoiler:
    alla fine si scopre chi è o cos'è che fa quella specie di risatina all'ospedale?
    Basta un sì o un no.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #124
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quel boss la è stato lungo anche per me rispetto agli altri.

    Per i SL uno dovrebbe seguire passo passo una guida... ma in una prima giocata non saprei. Poi seguire uno schema preciso nella prima giocata dove il gioco è ancora nuovo è brutto.

    Eccomi finalmente nel dungeon finale e stavo provando a battere il boss finale (il suo aspetto non prometteva niente di buono... comunque ce la stavo facendo quando è mancata la luce. mannaggia). Ho visto che comunque è possibile continuare i SL fino alla fine (adesso sono solo all'11 Dicembre quindi ho ancora un po di tempo).

    Per il devil direi no... o per lo meno il suo solo scopo è aumentare il coraggio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #125
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    O_O Il dungeon finale...
    Bravo, veloce e implacabile

    Io ho alla fine allacciato il SL di Fortune, scatenando così un altro falco appostato. Non puoi sapere l'angoscia che mi prende quando, durante il Lunch Time, si vede il nostro eroe scendere le scale... poi si ferma... si volta... appare un punto esclamativo sulla testa... E io: "Mammina, ora chi c'è?"

    Idem per il telefono

    Cercando la risposta a un quiz sulla guida, ho scoperto che un paio di giorni prima si è reso disponibile il Boss bonus di Heaven. Ma non avvisano più? 8(
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #126
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie.

    Ascolta vai a battere il boss bonus dell'Heaven prima che puoi... così potrai prendere un accessorio davvero interessante che ti agevolerà molto il prossimo dungeon.
    Se vuoi sapere come effetto ti
    Spoiler:
    riduce a metà il consumo di SP per ogni magia (un Mabufudyne da 22 SP si riduce ad 11). Molto interessante.

    Peccato che io sono andato a batterlo quando ero arrivato al salvataggio dell'ultimo dungeon facendomi il doppio della fatica.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #127
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Son già davanti alla porta
    Devo solo decidere se pagare il cane o rimandare al giorno dopo.

    Condividi queste impressioni sui personaggi in combattimento?
    Spoiler:
    il MC è equilibrato, e va bene. Yukiko, irrinunciabile per il suo potere magico, offensivo e curativo *__*. Yosuke fa un po' acqua da tutte le parti, ma è preciso e veloce e tiene il ritmo col piede ^__^. Chie è (forse) la più completa.
    Passiamo alle (quasi) ciofeche. In fondo alla classifica, Naoto: sarebbe intrigante, peccato abbia 6 sp e magie poco utili contro i boss; l'unica che potrebbe funzionare è multipla e svuota la barra in pochi turni. Teddie, potere magico ottimo ma di una fragilità irritante, soprattutto verso gli status alterati; sarebbe anche un discreto picchiatore, se solo ne azzeccasse almeno 60%. Kanji vince il primo premio: lento, i suoi colpi potenti mancano il bersaglio quasi sempre, e come mago non vale un granché

    Magari sbaglio a sottovalutare certe abilità, oppure potrei distribuire meglio gli accessori in modo da ovviare agli inconvenienti succitati.

    Quel fantastico accessorio a chi lo hai messo?
    Un'altra cosa (a fine gioco mi rendo conto di non aver capito una cosa basilare ): un'arma ha attacco e "hit". Cos'è 'sto "hit"?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #128
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io ho imparato a mie spese che cos'era realmente l'Hit... infatti è la precisione nello sferrare un colpo. Una volta avevo 1 arma per il protagonista fortissima ma aveva il 50% di hit ed il morale della favola è che la metà delle volte (se non di più) il colpo falliva. E dopo aver speso molti Yen adesso prendo in considerazione solo armi con l'hit superiore al 90%. Infatti i personaggi che hai nominato che falliscono i colpi è tutta colpa delle loro armi dal basso hit altrimenti vanno sempre a segno.
    Io vedo i personaggi così:
    Spoiler:
    Il MC va bene perchè le statistiche le prende dalla persona corrente.
    Yosuke è equilibrato... forse troppo perchè non ha 1 elemento di spicco ma con i boss la magia "Dekaja" è molto utile.
    Yukiko è ottima come cura, se non fosse che gli è rimasta la debolezza a ghiaccio sarebbe perfetta. Magie come "Mediarah" e "Salvation" sono fantastiche.
    Chie è molto buona di potenza fisica e velocità.
    Teddie è anche lui come Yukiko un bravo curatore e cura i problemi di stato con "Amrita"... peccato per la debolezza a Zio.
    Kanji è tutto attacco e difesa, da quando ha appreso un attacco potente e matarukajia contro i boss è utile... peccato per la velocità.
    Naoto nella forma finale ha Null ad Hama e Mudo resistenzo ad Agi ma come combattimento per i boss solamente la combinazione Mind Charge -> Magilaon è davvero utile. Peccato che gli SP si esauriscono velocemente.

    Mentre andavo avanti nei giorni stavo pensando alla squadra per il boss finale e credo di utilizzare Yosuke-Yukiko-Kanji.

    Quel fantastico accessorio se lo becca il protagonista così posso utilizzare molte più magie prima di fare uno "Spirit Drain". Una combinazione interessante l'ho fatta con la persona Surt massimizzando al massimo la potenza di fuoco.
    Mid Charge -> Tarukaja -> Ragnarock (attacco di fuoco più potente di Agidyine che consuma più di 40 SP normalmente) abbinato all'abilità Fire boost (Fuoco +25%), Fire Amp (fuoco +50%).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #129
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho avuto il sospetto che "hit" fosse decisivo per la precisione del colpo
    Ma che rido? Ieri, alla fine, ho pagato il cane e ho affrontato il boss bonus di Heaven
    Spoiler:
    sostituendo Chie a Naoto, perché ho pensato che quest'ultima fosse inutile. E mi ritrovo con questo suscettibile solo ad Almight é.è.
    Stavo quasi per resettare la ps2, ma poi ce l'ho fatta col solo MC: per fortuna avevo un Persona con Megido e Mind Charge che mi serviva per l'ultima request di Margaret. Quindi Mind Charge+Megido alternati a Spirit Drain di Succubus, Yukiko a curare, Yosuke magia di supporto, Chie, inutile stavolta, fissa in guardia. Una mezz'ora abbondante di battaglia, considerando anche che questo boss aspira 100 sp O__° Avessi lasciato Naoto ci avrei messo 10 minuti.

    Comunque ho preso quell'accessorio.

    Surt l'ho fatto proprio ieri: stavo fabbricando Persona per svuotare il contenitore e far posto ai Persona necessari a creare quello richiesto da Margaret
    Spoiler:
    che alla fin fine è uno dei SL che mi è piaciuto di più, col suo raccontar storie via via


    Ho smesso prima dell'inizio degli esami, e oggi proseguo
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #130
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Stancamente sto facendo passare i giorni fino agli ultimi disponibili per completare quest'ultimo dungeon (mexati sia Naoto che quelli del calcio/basket, per poco non completavo anche tower).

    Conto per domani di vedermi questo boss finale... anche se da quello che ho capito c'è anche un True Ending con ulteriore dungeon dopo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •