Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 188

Discussione: SMT: Persona 4

  1. #111
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dopo queste vacanze sono arrivato fino al 20 Novembre battendo anche il boss del nuovo dungeon, ed il protagonista è al livello 69. Per il boss dopo ti do un consiglio, metto sotto spoiler ma non è nulla di spoileroso a livello di storia.
    Spoiler:
    Cerca di batterlo il prima possibile perchè fino a quando non verrà battuto i SL dei tuoi alleati sono bloccati. Io me ne sono accorto dopo ed ho perso molti giorni preziosi per far salire il SL di Naoto (l'unica del gruppo che mi mancava al massimo).
    Naoto
    Spoiler:
    ha gli attacchi tipo Hama e Mudo (più potenti) ed alcuni colpi fisici molto potenti che consumano HP e poi il Magilaon (o qualcosa di simile) dove gli SP sono in totale emorraggia.

    Non trovare il 3° piano è normale visto che i comandi veloci citano il 1°-2° piano e poi subito il tetto dimenticandosi completamente il 3° piano.
    Io le altre quest generali le sto facendo tutte (via faq) ma alla fine cose realmente importanti non le danno.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #112
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Passati gli esami. Mamma mia, anche questo è, a tratti, pesantissimo. Meno male che ogni tanto c'è qualche botta di trama
    Spoiler:
    è arrivata la lettera minatoria. Fra l'altro, subito prima del recapito, quando il nostro eroe torna a casa e Nanako non c'è, m'è venuto un accidente

    Poi ci sarà non so che festa della scuola, e non ho capito nulla
    Spoiler:
    del battibecco fra Chie e gli altri sul Date Group Café. Ma che è, un ennesimo doppio senso?

    Va be', poi me lo riguardo su Youtube, almeno posso consultare un dizionario on line.

    Non lo trovo io, oppure in Persona 4 manca il calendario con gli eventi, che invece era presente nel 3?

    Grazie per il consiglio: ancora devo sconfiggere il Boss bonus del Laboratory. Non c'&#232; stato tempo, fra un giorno di sole e un esame <.<
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #113
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    La trama si farà più interessante e coinvolgente... preparati.

    Adesso andrò avanti come sempre più lentamente, quindi potresti anche riprendermi (attualmente 27 Novembre).

    La festa a scuola
    Spoiler:
    doveva esser un doppio senso... ma alla fine è finita in modo noioso. Vabbè... nulla di rilevante

    Il calendario non c'è... sotto "system" ci sono solo le quest.
    Oramai con quelle tattiche di recupero SP il prossimo dungeon che dovrai affrontare l'ho fatto in 1 giorno (sia reale che di gioco ). Finalmente un boss dove ho dovuto utilizzare le migliori magie del gioco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #114
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ieri ho fatto la splendida grazie a te e a Succubus ^_^

    Mi servivano alcuni (ma dicessero mai quanti, nelle request) oggetti dal dungeon di Rise, ed altri dal Laboratory, e sono arrivata al piano del Boss bonus in un'unica tirata ^__^ Gli alleati in difesa o attacco fisico, le magie usate solo dal MC alternate con Spirit Drain, e da Yukiko (ma poche) con l'accessorio che ripristina gli SP.
    Ci son stata moltissimo perché quei dannati nemici che avrebbero dovuto rilasciare gli oggetti non ne trovavo proprio, oppure non davano nulla O__°

    Oggi conto di battere il Boss.

    Ho due domande:
    - Spirit Drain può essere "trasmesso" ad altri Persona?
    - Quando si trovano gli alleati esclusi dal party in una stanza del dungeon, a cosa serve? Io pensavo si potessero sostituire, ma non mi dà l'opzione se ci parlo.

    Grazie ancora per la strategia ^__^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #115
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Di solito di oggetti ne servono solo 1 per ogni richiesta... ma una volta ricordo ce ne volevano 3 (ed alcune volte ho trovato degli errori nelle faq).

    Fantastico Spirit Drain... direi che ti cambia la vita ed ovviamente lo puoi trasmettere a chi vuoi. Basta aver pazienza nel fare le fusioni fino a che non ti capita venga trasmesso. Io da Soccubus l'ho trasmesso un po a tutti visto che è un'abilità davvero utile (specialmente dopo aver utilizzato magie come Maziodyne, Mabufudyne... ecc).

    Tu hai trovato i tuoi alleati esclusi dal party in una stanza del dungeon, un po come la Fox? Ho capito bene? Perchè a me non è mai successa una cosa del genere...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #116
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ci son stata moltissimo perché quei dannati nemici che avrebbero dovuto rilasciare gli oggetti non ne trovavo proprio, oppure non davano nulla O__°
    Se non ricordo male se parli con loro un paio di volte dovrebbero darti degli oggetti utili (anche se non sempre).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #117
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Alex, mi sa che ti ricordi male oppure esiste un'opzione che ignoro, visto che non mi risulta si possa parlare con gli Shadow.

    Tidus: ieri ho maxato il SL di Nanako e di Kanji
    Spoiler:
    viste le premesse, mi aspettavo qualcosa di più "fresco" da quest'ultimo

    Sono comunque dei momenti di pathos, per me: mi commuovo sempre, per tutti, anche se
    Spoiler:
    sentir rivolgere tutte quelle parole di gratitudine a quello lì, che sembra abbia ingoiato un bastone, e vedere la gestualità limitatissima, spesso mi verrebbe da ridere

    Sconfitto il boss bonus

    Per quel che riguarda i personaggi esclusi, sì, mi capita di trovarne sempre qualcuno, o con Fox o anche da soli. Ieri ad esempio, con Fox c'era Teddie. Ci ho parlato, e mi ha dato due opzioni, tipo "fagli coraggio" e "parla". A scegliere la seconda, mi ha dato un oggetto. Non ci posso credere che non ti sia mai successo O__°

    Le faqs contengono inesattezze, è vero, ma forse interpreto male io qualche parola. Ad esempio, per me "She asks some XY" sottindende "qualche" e quindi più di uno. Invece, se ne chiedono tre, sta scritto "three".
    Inesatta, almeno a me risulta, è quella di nutrire il gatto.
    Spoiler:
    Parlava di sette volte, a me sono risultate 10, se non di più
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #118
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Alex si è trasformato nell'uomo che sussurrava agli Shadow

    Secondo me sono molto vicino a scoprire chi è il killer... poi certe scene sono difficili da mandare giù (intanto ho visto il bad ending ed ovviamente è bruttissimo).

    Io avrò incontrato 2 volte in tutto la Fox e basta... boh
    Per nutrire il gatto credo conti anche che tipo di pesce gli dai... perchè alcuni sono più sostanziosi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #119
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Alex si &#232; trasformato nell'uomo che sussurrava agli Shadow
    Ho sbagliato a quotare il messaggio di Ippolita
    Volevo dire che se parli ai personaggi che incontri dentro al Dungeon possono darti degli oggetti utili.

    Edit:

    Per quel che riguarda i personaggi esclusi, s&#236;, mi capita di trovarne sempre qualcuno, o con Fox o anche da soli. Ieri ad esempio, con Fox c'era Teddie. Ci ho parlato, e mi ha dato due opzioni, tipo "fagli coraggio" e "parla". A scegliere la seconda, mi ha dato un oggetto. Non ci posso credere che non ti sia mai successo O__&#176;
    Ecco, esattamente quello che intendevo &#249;__&#249;
    Ultima modifica di Rowelence; 01-09-2009 alle 13:22
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #120
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Finalmente il caso sembra risolto ed è venuto fuori il nome del killer... e devo dire che non sono molto sorpreso perchè era uno/a che sospettavo da un bel po di tempo.

    Comunque il gioco non è finito quindi tutto può accadere... sono al 6 Dicembre.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •