Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Tokyo Magnitude 8.0

  1. #1

    Predefinito Tokyo Magnitude 8.0

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città ed è centrata su Mirai e Yutaka, inizialmente in visita ad Odaiba, essendo appena iniziate le loro vacanze estive. I due cercano di raggiungere la loro madre a Setagaya e vengono aiutati da Mari, una fattorina motociclista
    Mi piacerebbe dirvi di più, ma io non ci so fare con i riassunti. E manco Wikipedia, ad occhio e croce. Provo a spiegarmi meglio: è una joint-production dello studio Bones (Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Wolf's Rain e qualcos'altro che sicuramente dimentico) e dei Kinema Citrus (li sento nominare per la prima volta, non vogliatemene), parte da un "e se..." grosso come una casa e già dal primo episodio mi convince per la caratterizzazione di Mirai. Fossi in voi ci darei un'occhiata, magari mi fate sapere se vi piace. Vi lascio il link alla versione subbata in english:
    http://www.zomganime.com/anime/tokyo-magnitude-80/

    EDIT: jesus christ on a stick, è uscito il secondo episodio. Vi farò sapere come prosegue.
    EDIT2: visto secondo episodio.
    My two cents: più si va avanti più mi sorprende la cupa angoscia che quest'anime mi trasmette. Non avevo mai pensato ai terremoti e ai loro effetti, quindi è un po' un pugno nello stomaco figurarsi i risultati dalla parte di quelli che ci sono finiti in mezzo. Una cosa è guardare delle macerie da un tg, un'altra è starci sotto e pregare di uscirne sani e salvi.

    Side notes (potete saltarle tranquillamente; più che opinioni sono cortocircuiti mentali):
    1 - Porta più sfiga Mirai col suo cellulare (è un caso che il nome e l'uso del cellulare mi ricordino tanto il manga "Mirai Nikki" [di cui mi riprometto di parlarne, prima o poi] o è una piccola citazione?) o Schifani in aereo?
    2 - Per i primi dieci minuti ho pensato "gesù, mi ricorda Dead Rising"
    3 - Non c'entra molto (forse), ma voglio l'anime di Highschool of the Dead. Tipo, ora.
    Ultima modifica di sonny_noone; 17-07-2009 alle 23:46
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ne ho sentito parlare: dicono che nella prima puntata ci sia una tensione altissima proprio perchè da un momento all'altro ti aspetti che succeda il patatrac.

    Lo guarderò prima o poi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Localitā
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Personalmente lo trovo uno dei pochi titolo interessanti di questa estate.
    Alcuni miei amici che hanno già visionato la prima puntata hanno confermato che ha tutte le carte in regola per essere davvero una buona serie.
    Al momento sto seguendo 3-4 serie e non ho voglia di cominciarne un altra ma l'ho messo tra i Plan to Watch quindi quanto prima ho intenzione di visionarlo pure io.

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitā
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    L'ho inserito tra i PTW.

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Localitā
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Anche Sonny bazzica Zomg, eh?

    Comunque, mi sparo la prima puntata, e poi un bel parere.

    Edit: Carino, promette veramente bene.
    Ultima modifica di sentinel; 24-07-2009 alle 18:17
    Forse quando rimarrā solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6

    Predefinito

    Two more cents:
    - 3° episodio: comincia sottotono, poi ingrana e conclude con la solita scarica di adrenalina. Sento la mancanza di una colonna sonora degna di questo nome ma mi rifaccio con l'opening che mi piace sempre di più.
    - 4°: la sagra della sfiga. Come con Dickens, mi sono ritrovato a pensare più di una volta "ormai che ci siamo mandategli un cancro!". Per non parlare della maleducazione di 3/4 di Giappone e della loro organizzazione da formiche operaie (dio, non posso fare a meno di immaginarne uno ambientato qui; in tre giorni saremmo tutti morti o in piena guerra civile)...
    Nella seconda parte il terremoto diventa una side-story, lasciando spazio a Mirai e Yuuki che mi ricordano, dolorosamente, di essere solo due ragazzini spaventati. Finale quasi da applausi, se non fosse che il colpo di scena dura due inquadrature. Sorry, folks, better luck next time.
    - 5°: il migliore, so far. Finalmente si parla di lutti, ed è un ennesimo pugno nello stomaco di una serie che si fa migliore d'episodio in episodio. Parecchie scene degne di nota, ma la menzione d'onore spetta ai vecchietti, insindacabilmente. Minchia pathos. Di questo passo, tra due episodi scoppierò a piangere come un vitello.

    Conclusione: c'è da guardarlo, signori. Che devo fare per convincervi, pagarvi?

    (blasphemous) Side Note:
    Ci vuole sempre più l'anime di Highschool of the Dead, e dovrebbero programmarlo subito dopo questo. Cristo, uno deve riprendersi dagli shock: che c'è di meglio di tette e zombie, per questo? Chi cazzo devo molestare per ottenerlo?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #7
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Localitā
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ho anche io le prime 4 puntate subbate in ita.
    Appena le vedrò vi dirò anche la mia (intanto mi piace la sigla ^^ )
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitā
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ho visto la prima puntata e devo dire che non è male, più avanti darò un giudizio più approfondito.

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Localitā
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Mi rimetto a passo con i titoli primaverili, dopodichè comincerò le serie estive e darò il mio giudizio su TM.

  10. #10
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Localitā
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Visti i primi due. Titolo decisamente interessante; sembra che questa estate 2009 sia molto proficua a livello di animazione, data la mole stranamente molto sopra la media di titoli validi. Coinvolgente e curato tecnicamente, sono curioso di vedere se continuerà su questi binari.

    PS: Ti consiglio anche Bakemonogatari, Sonny.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •