Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 199
  1. #181
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Bene! Ecco a voi i voti. Diciamo che nessuna di esse mi ha fatto proprio sbellicare dalle risate, ma va anche detto che non è semplicissimo farmi ridere.

    Voti non altissimi in questa manche'^^
    Comprendo comunque di avervi messo in difficoltà, visto che dal punto di vista della comicità sono un pò difficile (considero abbastanza sopravvalutata pure la mia Insanity School, quindi non prendetemi per uno che se la tira)


    Gogetto 35

    Fanfiction abbastanza simpatica e abbastanza contestualizzata (i personaggi parlano con cognizione di causa in merito al manga, cosa che non ho riscontrato in tutte le fanfiction della manche), qualche trovata è stata anche divertente. Tutto sommato un lavoro discretamente riuscito.

    Voto 6/7 (6,75)


    Vegeta Es Mito

    Fanfiction scritta in maniera un pò confusa. Oltretutto la fanfiction pare un concentrato di barzellette ben note con appiccicati i personaggi di Dragon Ball come protagonisti che una storia reale. La contestualizzazione con il manga risulta quasi del tutto assente (cioè, potrebbe esserci chiunque al posto dei due saiyan e non cambierebbe praticamente nulla).

    Voto 5,5


    C18-Crilin4ever

    Decisamente il lavoro meglio strutturato e contestualizzato in merito alla storia, che risulta simpatica. Più di qualche sorriso lo strappa e l'ironia non manca, ma mentirei se dicessi che mi ha fatto morire dal ridere. Peraltro, ho cercato di non tenerne conto, ma sicuramente il giocare sul fattore di dominio di 18 su Crilin nelle precedenti fanfiction ha un pò penalizzato la storia, in quanto la cosa ha un pò assunto il sapore del "già visto". Malgrado questo la ritengo la migliore fanfiction della manche, anche se è decisamente al di sotto degli altri tuoi lavori.

    Voto 7/8 (7,75)


    Kal-El 95

    La fanfiction è probabilmente di per se la più divertente, anche se il coinvolgimento di personaggi reali fa un pò scemare la contestualizzazione. Qualche errore di scrittura poi impedisce di votare questa fanfiction come la migliore del concorso.

    Voto 7,5


    Gohan96

    Stesso discorso di Vegeta Es Mito. Al posto dei personaggi implicati potrebbe davvero esserci CHIUNQUE. Ci sono Goku e Crilin ok, ma non si vede assolutamente alcun tratto che possa renderli riconoscibili. Lo valuto di più in quanto scritta meglio e per il fatto che l'umorismo risulta migliore, anche perchè non colgo citazioni di sorta (quindi non mi pare tu l'abbia preso da qualche parte, comunque il voto non cambierebbe)

    Voto 6+ (6,10)

    Per la prossima traccia attendete i voti di AlphaOmega. Dare la traccia spetta a lui in questa manche!

  2. #182
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    C18-Crilin4ever

    Decisamente il lavoro meglio strutturato e contestualizzato in merito alla storia, che risulta simpatica. Più di qualche sorriso lo strappa e l'ironia non manca, ma mentirei se dicessi che mi ha fatto morire dal ridere. Peraltro, ho cercato di non tenerne conto, ma sicuramente il giocare sul fattore di dominio di 18 su Crilin nelle precedenti fanfiction ha un pò penalizzato la storia, in quanto la cosa ha un pò assunto il sapore del "già visto". Malgrado questo la ritengo la migliore fanfiction della manche, anche se è decisamente al di sotto degli altri tuoi lavori.

    Voto 7/8 (7,75)
    Sono contenta non ti faccia pena XD
    Comunque se per "dominio di 18" ti riferisci alle FF delle precedenti manche, veramente per ora sono 1 a 1 XD
    C18 passa in vantaggio con questa manche XD
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #183
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Grazie per i voti Final!

  4. #184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio

    Gohan96

    Stesso discorso di Vegeta Es Mito. Al posto dei personaggi implicati potrebbe davvero esserci CHIUNQUE. Ci sono Goku e Crilin ok, ma non si vede assolutamente alcun tratto che possa renderli riconoscibili. Lo valuto di più in quanto scritta meglio e per il fatto che l'umorismo risulta migliore, anche perchè non colgo citazioni di sorta (quindi non mi pare tu l'abbia preso da qualche parte, comunque il voto non cambierebbe)

    Voto 6+ (6,10)
    Mi meritavo un voto ancor più basso secondo me... Grazie comunque O_O

  5. #185
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Eccomi qui!

    Dunque passiamo ai voti

    Fic di Gogetto35
    Non c'è male! Una storia ben riuscita e che risulta simpatica! Non trovo particolari difetti e meriti sicuramente 7

    Fic di Vegeta Es Mito
    Una sotira un pò caotica e confusa! Non l'ho nemmeno trovata particolarmente ironica, strappandomi solo qualche sorriso! Dò 6 poiché trovo che avesse delle buone potenzialità, ma poco sfruttate!

    Fic di C18-Crilin4ever
    Decisamente ben scritta e interessante! Però è quella che meno mi ha fatto ridere! Come storia è senza dubbio buona e intriga, anche se difetta di alcuni dettagli che avresti potuto fornire come delle reazioni per l'arrivo degli "ospiti inattesi"
    6,5 mi pare il voto adatto! D'altronde il lavoro è ben realizzato e alcune scenette un sorriso lo concedono!

    Fic di Kal-El 95
    Buona! Ottime interazioni tra i personaggi e storia divertente! Difetta forse di qualche errore minore, ma nulla di grave! 7

    Fic di Gohan96
    In più punti sei riuscito a farmi ridere con delle scene davvero semplici e questo è già un buon punto! è scritta un pò caoticamente purtroppo e non contestualizza! Questo ti penalizza portanto il voto a 7- (6,75)



    Per la nuova traccia vi chiedo di attendere ancora una mezzoretta! Scusate!

  6. #186
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Bene! Ho trovato la traccia! Ma dovrete aspettare poiché ho richiesto il parere dell'organizzatore! Quindi sarà Final a postarla...

  7. #187
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Ed ecco anche le mie valutazioni, accompagnate dai sinceri complimenti rivolti a tutti gli scrittori di questa manche, poiché non è affatto semplice realizzare delle storie a carattere comico !

    Una fusione improbabile ( di Gogetto 35)
    Molto carina e divertente, è riuscita a strapparmi più di un sorriso, i caratteri di Goku e Gohan non sono stravolti e gli interventi di Piccolo, Kaiohshin e Chichi sono davvero simpatici! Dal punto di vista grammaticale è scritta bene e mi è piaciuta la situazione comica venutasi a creare subito dopo la Fusion Dance ^_^. Bravo!
    Voto: 7

    Vegeta es mito
    La shot non è male, ci sono state alcune parti che mi hanno divertito, ad esempio la prima scenetta, quando Ub ha dato la risposta esatta dopo la prima errata e soltanto Goku ha pensato che anche la seconda fosse sbagliata ! Vi è qualche piccolo errore per quanto riguarda le interpunzioni, ma nulla di grave. L’altra scena più simpatica è stata infine quella dell’indovinello con il bidello Nino!
    Voto: 6+

    Ospiti inaspettati ( di C18-Crilin 4ever)
    Anche questa shot mi ha divertita, è scritta in maniera indubbiamente ottimale, non ho notato errori, e il fatto che tu l’abbia realizzata assumendo il punto di vista del micio di casa Brief mi è sembrata un’idea alquanto originale e simpatica, complimenti ^^! Come personaggi, risaltano maggiormente C18 e Crilin, il quale, poverino, in cerca di attenzioni, s’invaghisce della nuova arrivata…che alla fine si palesa essere un mostro ! Fantastica la parte di Goku, Naruto e Rufy che si litigano per l’ultimo cosciotto superstite alla loro furia divoratrice XD! Ottimo lavoro!
    Voto: 8

    Derby Saiyan ( di Kal-el 95)
    Anche questa è un’ ottima shot, troppo divertente e coinvolgente ^_^! La classica coppia Goku-Vegeta mi piace immensamente nelle scene comiche, li trovo particolarmente adatti per questo ruolo ! Quindi, una buona scelta, davvero! Anche le telefonate improvvise di Broly a casa del saiyan dai capelli a stella sono state forti, e le battute sulla polizia tra i due saiyan ! Infine, anche l’inserimento di un personaggio reale non è stato male, anche se i più spassosi rimangono i due amici-nemici!
    Voto: 7,7

    The balls of the Dragon ( di Gohan96)
    Ben realizzata e divertente in svariati punti, i quali mi hanno fatto davvero ridere! Ammetto però che alcune scene sono risultate un po’ confusionarie, mentre le caratteristiche dei personaggi non sono state del tutto rispettate…ma ciò non toglie che in questa shot vi sia una buona dose di umorismo e simpatia.
    Voto: 6,5
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  8. #188
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Avuta l'approvazione, eccovi la nuova traccia!

    La storia sarà un cross-over e dovrà riguardare la parte finale di una battaglia tra un gruppetto di personaggi provenienti da diversi animanga (massimo 3 pg. per ogni universo interessato) e un unico avversario proveniente da un universo differente rispetto a quello a cui appartengono tutti gli altri!
    La battaglia può non essere necessariamente un massacro di botte, ma potete scegliere qualunque sfida (sport, quiz, giochi...)
    Unica condizione è che all'inizio il grupetto numeroso dovrà essere palesemente in svantaggio!
    Note: pur essere l'avversario in campo da solo, potete cmq presentare altri 2 personaggi dal suo universo come spettatori, tifo, assistenza esterna, collaborazione con gli avversari o qualunque altra cosa vi passa per la mente; a patto che non intervengano direttamente del confronto

  9. #189
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    1) Quanti personaggi devono esserci minimo nel gruppo?
    2) E quanti anime/manga devono essere sfruttati minimo per fare il gruppo?
    Dici che all'inizio il gruppetto deve essere in svantaggio, quindi avrei due doande ^^
    3) Dopo deve tornare in vantaggio e vincere?
    4) Il cambio tra vantaggio e svantaggio può avvenire perchè arriva un nuovo personaggio?
    5) E' possibile utilizzare un elemento originale all'interno del gruppetto? (esempio: una nuova trasformazione che nell'anime/manga non c'è o una nuova arma o qualcosa del genere?)




    Poi: quando va consegnata la One Shot? ^^
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #190
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    1) Be essendo un gruppo, direi che un minimo di 5-6 personaggi sia ideale, ma non ci sono limiti veri nella traccia! Ergo potrebbero pure essere 3 (2 sono solo coppia )
    2) Non c'è un limite massimo! Potete sfruttarne quanti volete, purché poi sappiate gestirli...
    3) questo è a vostra discrezione! Decidete liberamente se far vince l'uno o l'altro schieramento, farli pareggiare o annientarsi reciprocamente o ancora fare pace...
    4) Si! Non è vietato far apparire nuovi personaggi per cambiare l'esito dello scontro
    5) è possibile, a patto che ciò non vada contro i principi a base del personaggio e dell'opera in questione!
    Per esempio, poniamo che uno dei pg. sia Mistyc Bu! è fattibile che egli assorba altri elementi per potenziarsi e assumere una nuova forma!
    O, per avvicinarsi di più alla tua richiesta specifica, poniamo che ci siano in campo delle guerriere Sailor, nulla vieta che esse ottengano un potenziamento con un nuovo costume e nuovi attacchi...
    L'importante è solo che siano trasformazioni credibili (possibilmente con una spiegazione del modo in cui avvengono) e che non mutino i personaggi interessati in maniera che risulterebbe impossibile nelle loro opere originali!
    Certo, c'è anche da aggiungere che nulla vieta che, per esempio, nel gruppo la trasformazione avvenga su un pg. grazie ad un appartenente di un universo differente, in questo caso la trasformazione può parzialmente aggirare i limiti che normalmente avrebbe nell'opera di appartenenza, ma in questo caso è d'obbligo un chiarimento (il più dettagliato possibile) sul modo in cui tale cambiamente sia avvenuto



    Come scadenza, considerando che per alcuni c'è pure la scuola, direi il 5 Ottobre!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •