Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: maya - fine del mondo?

  1. #71
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    si certo come se tu fossi in grado di fermare una catastrofe

    non hai mai visto una scena dove in un aereo i piloti dicono
    "è tutto sotto controllo ... è solo una normale pertubazione"
    mentre si preparano il paracadute e prima di buttarsi fanno l'ultimo gesto ai passeggeri


    per me è la stessa cosa ... dicono
    " si stà avvicinando un'asteroide grande tre volte Giove ... ma non preoccupatevi abbiamo tre minicicciole che gli faranno un culo così "

    e voi " fiuuu ... allora è tutto apposto "

    mentre il presidente degli stati uniti si sta cagando di sopra è stà progettando
    mega bunker
    Guardi troppi film. (cit.)

  2. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    E allora, come ho detto, evita di dare aria alla bocca.



    Caro mio, se intendi dibattere con me di storia, è necessario che tu prima apra un libro, e poi proceda alla lettura di saggi storici di revisionisti e conservatori, cosi da farti un idea a 360° della questione.
    L' inquisizione non è sterminio.
    Lo sterminio etimologicamente parlando in un contesto storico(e non l' accettazione popolare) è l' eliminazione totale di un etnia, gruppo sociale o gruppo.
    Questa parola, in storia, non la puoi dare all' inquisizione.
    Storicamente sono tre gli stermini veri e propri, ed sono tutti del 1900':

    -La famosa Shoah (che non è sssolutamente solo ebrea, anzi).
    -In africa, lo sterminio degli Herero a inizio secolo scorso.
    -In Turchia durante la WWI, lo sterminio degli Armeni
    -nel 94', lo sterminio dei Tutsi.

    Quella dell' Inquisizione era un atto di fede.
    Sai cosa portarono i conquistadores in America? Gli inquisitori...e sai perchè era famosa l' inquisizione spagnola? Per la sua immane crudeltà.
    Sacrificavano non ''i liberi di pensiero'', ma chi per loro era un eretico.
    La denuncia era aperta a chiunque, e la gente segnalava persone all' inquisizione , convinti di fare realmente un atto di bene.
    L' inquisizione perseguitava i protestanti, perseguitava i pagani, perseguitava i mussulmani.
    E comunque l' inquisizione spagnola e i reali castellani daranno grande dimostrazione della loro superiorità di civiltà quando arriveranno nelle Americhe, depredando e uccidendo milioni di indigeni, solo per l' oro e la diversità etnica...

    Poi, altra cosa.
    I sacrifici umani, gli AZTECHI (erano loro quelli famosi che sgozzavano i nemici catturati in guerra) li facevano non solo per gli dei, ma, sopratutto, per creare intorno a se un aurea di terrore, affinchè i nemici li temessero ed evitassero di entrare in conflitto con loro.

    Secondo me fai meglio a tornare a giocare coi pokèmon, la storia è fatta dai fatti, non dall' ignoranza popolare.
    Resta sempre che il sacrificio umano degli indigeni e l ' inquisizione sono cose diverse, quindi non hai rimediato alla cazzata ma gli hai solo girato in torno

  3. #73
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    che precisione

  4. #74
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Scroll sul depresso Daredevil.
    Torna a tagliuzzarti in bagno.

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    E i nativi del Nord America? e alcune tribù d'Amazzonia?

    Lo so, nn sono paragonabili a quelle riportate da Ghonnen, ma é giusto ricordarsi anche di loro.
    In storiografia la parola sterminio indica solo i casi che ho elencato.
    Per quanto ci siano stati molti altri orrori (basti risalire ai pogrom, alla ''civilizzazione'' degli indigeni delle Americhe, alla persecuzione ed eliminazione degli ''infedeli'' ecc...), quelli non sono veri e propri stermini, perchè non c'è il fine della totale eliminazione di un gruppo (la cosi detta ''pulizia etnica'').


    Citazione Originariamente Scritto da | Giacomo | Visualizza Messaggio
    Resta sempre che il sacrificio umano degli indigeni e l ' inquisizione sono cose diverse, quindi non hai rimediato alla cazzata ma gli hai solo girato in torno

    Ma che dialettica interessante la tua.
    Tengo a sottolinerati un paradosso che sorge nella tua stravagante argomentazione:

    Citazione Originariamente Scritto da | Giacomo | Visualizza Messaggio
    Cazzo se ne ho sparate eh?
    Bravo per avermi corretto sulla mia spregiudicata ignoranza sui Maya
    Intervento purtroppo andato a vuoto, perchè non mi interessa niente di loro
    Come affermi, non ti interessa niente dei maya.
    E dalle tue dichiarazioni, dimostri la mediocrità nelle tue conoscenze delle diverse civiltà delle americhe: hai fatto un minestrone tra gli Incas(nella locazione dei maya), con gli Aztechi(nei sacrifici) e sparato a zero sui costumi dei Maya, senza conoscere nulla della loro civiltà e del perchè quei ''perizomi''.

    Poi però dici questo:
    Citazione Originariamente Scritto da | Giacomo | Visualizza Messaggio
    Resta sempre che il sacrificio umano degli indigeni
    Come fai a dirlo, se, come hai più volte dimostrato, non conosci una sega dei Maya?
    Come fai ad affermare che c'è differenza? Almeno sai che non esiste ''l' inquisizione'', ma le ''inquisizioni''(tre le maggiori)? Sai la storia dell' inquisizione? Hai mai approfondito l' argomento? Io credo che hai dell' inquisizione le stesse conoscenze che hai dei Maya, quindi uguali a 0 se non quelle poche voci popolari.

    Ci tengo comunque a segnalarti che anche i Romani ed i Greci(stiano zitti i soliti conservatori), si macchiavano di sacrifici agli dei...eppure ciò non rivaluta lo spessore culturale delle due civiltà (i greci in particolare)...se il metro di giudizio di un popolo sta ''nel sangue versato per un dio/ideale/beneficio/tradizione'', sta certo che non esiste stato al mondo che non abbia una storia di sangue

  5. #75
    Soldier? L'avatar di Zack.
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    si certo come se tu fossi in grado di fermare una catastrofe

    non hai mai visto una scena dove in un aereo i piloti dicono
    "è tutto sotto controllo ... è solo una normale pertubazione"
    mentre si preparano il paracadute e prima di buttarsi fanno l'ultimo gesto ai passeggeri


    per me è la stessa cosa ... dicono
    " si stà avvicinando un'asteroide grande tre volte Giove ... ma non preoccupatevi abbiamo tre minicicciole che gli faranno un culo così "

    e voi " fiuuu ... allora è tutto apposto "

    mentre il presidente degli stati uniti si sta cagando di sopra è stà progettando
    mega bunker
    Cazzo c'entra un'asteroide e le scene di Airport 75 se io ho risposto ad un tuo quote su Guren, che non parlava di asteroidi ma della morte del Sole tra miliardi di anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    No, infatti. Sarà tra 4,5 miliardi di anni, quando il sole si spegnerà. Ma allora il Dio Progresso™ sarà stato abbastanza clemente da averci fatto trovare, tempo prima, qualche altro mondo da abitare.

  6. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Io non ci credo a questa bufala... il primo gennaio del 2012 sarò coi miei amici a festeggiare come tutti gli altri anni, in completa tranquillità.

    Spoiler:
    E poi muoriamo tutti.

  7. #77
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zack. Visualizza Messaggio
    Cazzo c'entra un'asteroide e le scene di Airport 75 se io ho risposto ad un tuo quote su Guren, che non parlava di asteroidi ma della morte del Sole tra miliardi di anni?
    minkia ragazzi dicevo tanto per

  8. #78
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io non ci credo a questa bufala... il primo gennaio del 2012 sarò coi miei amici a festeggiare come tutti gli altri anni, in completa tranquillità.
    Ma più che altro 'sta cosa la spero per te, si parlava del 21 Dicembre 2012, non del 1° Gennaio

  9. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ma più che altro 'sta cosa la spero per te, si parlava del 21 Dicembre 2012, non del 1° Gennaio
    Che bellezza, finisce il mondo 3 giorni dopo il mio ventesimo compleanno.

  10. #80
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Non so perché ma anche io non mi sono mai soffermato a leggere quella data e pensavo ci si riferisse al 31 dicembre invece che al 21, era anche più logica come cosa a questo punto, si poteva aspettare la fine dell'anno, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •