Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Cool The Seven Shades of mercury: 1º episodio di "The Hammerite Imperium"

    Visto che ora è possibile giocare la missione anche in italiano, lascio un piccolo commento.

    Una FM interessante, la cui vita è stata molto travagliata, visto che doveva essere solo la prima parte di una campagna, ma che per motivi di tempo è stata rilasciata da sola; oltretutto la missione è stata completata da terzi, cosa che si sente per tutta una serie di rifiniture che sono state un po' attaccate alla fine.

    L'architettura è di ottimo livello, così come la direzione artistica, considerata la quantità di nuovo materiale inserito (vetrate, affreschi vari, disegni sui libri...).
    La trama invece risente un po' del fatto di essere monca, proprio perché doveva essere sviluppata nelle missioni successive, quindi si ha solo un breve scorcio della situazione che si sarebbe dovuta presentare successivamente.
    Gli avversari, i membri delle altre squadre, sono ben caratterizzati, all'inizio magari può sembrare che siano sempre i soliti modelli di guardie colorati in modo diverso, ma ognuno ha elementi distintivi, magari non percepiti dal giocatore, che presto si imparerà a conoscere.

    Senza inserire inserire spoiler, consiglio vivamente di giocare questa missione al livello di difficoltà massimo, questo perché si avrà così modo di esplorare a fondo tutte le zone al fine di recuperare le sette icone necessarie ed è quindi necessario affrontare anche le squadre nera e argento che sono senza dubbio quelle più particolari. I membri della squadra nera soprattutto, sono un'IA che ho visto solo in un'altra FM che è tutt'ora fra le mie preferite in termini di gameplay (no, non sono non morti).
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ma comè questa faccenda delle squadre? è per caso una missione di combattimento?

  3. #3

    Predefinito

    No, sostanzialmente il protagonista fa parte di un'accademia e alla fine di ogni anno ogni anno le classi finali devono affrontarsi fra di loro in una prova d'abilità (attentamente osservata da molti, visto che solitamente i più abili possono impressionare dignitari imperiali) che consiste nel rubare i simboli (icone) delle squadre avversarie. All'inizio del gioco la squadra bianca (quella del giocatore), che è alleata con le squadre blu, porpora e oro è tradita da quest'ultima, è messa fuori combattimento e derubata della sua icona. Il giocatore deve quindi cercare di redimersi impossessando di quante più icone possibili al fine di ottenere una buona posizione all'interno della burocrazia dell'impero.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
    Senza inserire inserire spoiler, consiglio vivamente di giocare questa missione al livello di difficoltà massimo, questo perché si avrà così modo di esplorare a fondo tutte le zone al fine di recuperare le sette icone necessarie ed è quindi necessario affrontare anche le squadre nera e argento che sono senza dubbio quelle più particolari. I membri della squadra nera soprattutto, sono un'IA che ho visto solo in un'altra FM che è tutt'ora fra le mie preferite in termini di gameplay (no, non sono non morti).
    Questo forse significa che alcune aree sono accessibili soltanto a chi gioca a livello Expert? Spero di no, odio quando fanno queste cose....
    E' vero che si è costretti a fare "ghosting"? Ehm... siccome sto ancora con una connessione a 56K non mi va di impegnarmi in un lungo download inutilmente. Grazie.

  5. #5

    Predefinito

    Credo che le aree siano comunque accessibili, ma sei obbligato ad andarci solo se devi recuperare le icone che vi si trovano, ma c'è una tensione diversa se sai che devi andarci obbligatoriamente invece che solo per scelta.

    All'inizio si parte senza armi, ma se si vuole uscire dalla zona iniziale è obbligatorio recuperare delle frecce corda e il manganello si può trovare poco dopo l'inizio visto che c'è un passaggio che conduce direttamente all'area in cui è conservato.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
    Credo che le aree siano comunque accessibili, ma sei obbligato ad andarci solo se devi recuperare le icone che vi si trovano, ma c'è una tensione diversa se sai che devi andarci obbligatoriamente invece che solo per scelta.

    All'inizio si parte senza armi, ma se si vuole uscire dalla zona iniziale è obbligatorio recuperare delle frecce corda e il manganello si può trovare poco dopo l'inizio visto che c'è un passaggio che conduce direttamente all'area in cui è conservato.
    Ok, grazie. Semmai ritornerò a chiedere indicazioni più precise per il manganello. Senza mi sento un pesce fuor d'acqua......

  7. #7

    Predefinito

    Eccomi qua, come preannunciato sono già di ritorno......

    Già dall'inizio non so come fare per superare
    Spoiler:
    la parte "elettrificata" senza finire fulminata.......


    e poi per favore qualcuno mi dice
    Spoiler:
    dove esattamente si trova il manganello?


    Per ultimo, ma non meno importante. (forse dovevo chiederlo nella sezione "traduzioni") Non riesco a capire da dove scaricare la traduzione. Il link mi rimanda all'elenco della prima pagina, ma qui della traduzione per questa FM non c'è traccia.
    Sono sicura che mi sfugge qualcosa di evidente, scusate l'imbranataggine.

    Grazie.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Per quanto riguarda le dritte, non posso esserti d'aiuto perchè ho appena iniziato a giocare la FM... sentiamo Krenim.
    Invece, per quanto riguarda la traduzione, il link del quale parli rimanda alla lista di tutte le FM tradotte, tra le quali (in ordine di gioco, in ordine alfabetico, e distribuite su quattro messaggi) troverai la FM in oggetto, con due links: il primo per scaricare la FM e il secondo per scaricare la traduzione.
    Ultima modifica di Angelot; 20-07-2009 alle 07:21

  9. #9

    Predefinito

    Per la parte elettrificata,

    Spoiler:
    appena entri nella stanza in cui avviene lo scontro fra la squadra Oro e quella Blu, sulla destra dovrebbe trovarsi un tubo con una manovella, basta che giri quella e l'elettricità sparisce.


    Per il manganello devi prima recuperare le frecce corda dopodichè basta usarle
    Spoiler:
    nello stesso corridoio in cui c'è la trappola elettrificata c'è un buco con una crepa sul soffitto, basta usarle sulla trave che vedi lì, entrare nel passaggio e girare prima a destra e poi a sinistra, dove troverai una scala che ti porterà all'armeria con il manganello.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Come si fa a recuperare le frecce corda nella cascata?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •