Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito [FF8 spoiler inside] Vecchia teoria

    NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO FF8!

    Avendo da poco finito final fantsy 8, avevo deciso di ricercare sul web alcune informazioni riguardo la trama che mi erano sfuggite nel corso del gioco.
    Premetto: ho trovato la trama decisamente banale e bucherellata, inferiore a quella degli altri final fantasy con cui ho avuto il piacere di giocare.
    Comunque, girovagando nella rete, mi sono imbattuto in una teoria piuttosto vecchia (la pagina da me letta era targata 2006, ma la teoria potrebbe essere benissimo anteriore di alcuni anni), riguardante i personaggi di rinoa ed artemisia; in pratica, si affermava, apportando alcuni indizi, che le due fossero la stessa persona. Dandogli una rapida scorsa, mi sono subito reso conto che molti punti erano forzati, tuttavia alcune parti lasciavano effettivamente trasparire uno spiraglio di possibilità.
    Cercando topic riguardanti la cosa sul forum, non ho avuto risultati, dunque sarei interessato a chiedere all'utenza se era a conoscenza della cosa (assai probabile) e cosa pensa a riguardo.
    Personalmente, trovo che la mancanza di riferimenti mirati nel gioco rendano la teoria una probabile invenzione dei fan, tuttavia ritengo innegabile che tale ipotesi, pur non salvando del tutto una trama che non mi ha appassionato, dia una nuova luce alla storia di questo final fantasy.
    Se la questione era già stata a lungo trattata e bollata come idiozia (un alter ego di dragon ball AF, per intenderci) mi scuso, chiedo venia per la mia inesperienza nel settore.
    Da neofita (in senso lato, lo giocai svariati anni fa, e fino a quando non l'ho ripreso, qualche settimana addietro, non ne avevo memoria), allego anche una domanda sul finale. Pensate che Squall sia sopravvissuto oppure no?
    Ultima modifica di Naked; 16-07-2009 alle 01:15

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Localitā
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    La teoria non è mai stata confermata dalla Square, ma nemmeno bollata come bufala. Tanto tempo fa, avevo riunito tutti i punti pro e contro che avevo trovato sulla rete.
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...ni&c=35&id=232
    Personalmente la ritengo un'ipotesi plausibile, non certa ma sicuramente possibile, che, come hai detto anche tu, rivaluterebbe una trama non certo entusiasmante. Comunque, a 10 anni di distanza, ormai mi interessa ben poco la cosa

    Perchè chiedi se Squall è vivo? O.o Alla fine si vede lui che bacia Rinoa


    PS ho editato titolo e aggiunto l'avvertenza all'inizio del tuo messaggio onde evitare di spoilerare parti di storia di FF8
    Ultima modifica di Naked; 16-07-2009 alle 01:16
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Localitā
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO FF8!

    Avendo da poco finito final fantsy 8, avevo deciso di ricercare sul web alcune informazioni riguardo la trama che mi erano sfuggite nel corso del gioco.
    Premetto: ho trovato la trama decisamente banale e bucherellata, inferiore a quella degli altri final fantasy con cui ho avuto il piacere di giocare.
    Comunque, girovagando nella rete, mi sono imbattuto in una teoria piuttosto vecchia (la pagina da me letta era targata 2006, ma la teoria potrebbe essere benissimo anteriore di alcuni anni), riguardante i personaggi di rinoa ed artemisia; in pratica, si affermava, apportando alcuni indizi, che le due fossero la stessa persona. Dandogli una rapida scorsa, mi sono subito reso conto che molti punti erano forzati, tuttavia alcune parti lasciavano effettivamente trasparire uno spiraglio di possibilitā.
    Cercando topic riguardanti la cosa sul forum, non ho avuto risultati, dunque sarei interessato a chiedere all'utenza se era a conoscenza della cosa (assai probabile) e cosa pensa a riguardo.
    Personalmente, trovo che la mancanza di riferimenti mirati nel gioco rendano la teoria una probabile invenzione dei fan, tuttavia ritengo innegabile che tale ipotesi, pur non salvando del tutto una trama che non mi ha appassionato, dia una nuova luce alla storia di questo final fantasy.
    Se la questione era giā stata a lungo trattata e bollata come idiozia (un alter ego di dragon ball AF, per intenderci) mi scuso, chiedo venia per la mia inesperienza nel settore.
    Da neofita (in senso lato, lo giocai svariati anni fa, e fino a quando non l'ho ripreso, qualche settimana addietro, non ne avevo memoria), allego anche una domanda sul finale. Pensate che Squall sia sopravvissuto oppure no?
    Anchio ne parlai molto tempo fa con Creed, mi disse che erano la stessa persona, tuttavia, non ci ho mai creduto

    Sei ceco ? Squall bacia Rinoa alla fine, ergo, č vivo... loggico no ?

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Localitā
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sei ceco ?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non so, quel filmato mi ha dato vagamente l'idea di una speranza di rinoa, più che di un fatto che accade realmente. Forse è stata solo una mia sensazione .

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Localitā
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Cade una stella proprio come nel loro primo incontro.... Squall SORRIDE, lei fa quel gesto col dito proprio come alla festa. Beh potrebbe essere che squall sia morto durante la compressione temporale e che quel bacio sia un sogno di Rinoa... dopotutto mentre i ragazzi inquadrano lei nel balcone all'inizio si ha l'impressione che lei sia sola.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Esattamente da lì è venuta la mai sensazione. Personalmente il finale sarebbe più apprezzabile se quella scena altro non fosse che il sogno mai realizzato di rinoa, ovvero uno squall sorridente al suo fianco.

  8. #8
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Localitā
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    effettivamente la teoria della morte di Squall c'è da un bel pò, proprio perchè ad un certo punto del finale si vede Rinoa da solo. Ma la vecchia Squaresoft non ha mai aperto bocca riguardo questi "misteri" di FF VIII

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Localitā
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Secondo me è proprio morto, anche se questo elemento non è da considerarsi necessariamente come causa della follia di Rinoa e della sua relativa trasformazione in strega oscura. Chissà magari non impazzisce, o addirittura l'ha resuscitato lei (le sue lacrime e la sua disperazione potrebbero essere state una sorta di magia ''amorosa'' ).

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Localitā
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    spolpato tutto fino ad un mese fà per la seconda volta tutto e adesso sono agli sgoccioli del 7 e a pochi mi incomincio il 9.

    comunque secondo me ti sbagli di grosso che la trama di esso sia brutta,secondo me è uno dei più grandi GDR della storia,per tutte le senzazioni che mi ha offerto, erano fantastiche,anche se odio il fatto che del 7 facciano tanti remake,ma dell'8?nemmeno un filmicino da gustare per spiegare com'è andata a finire alla fine del loro bacio(PARLO DI RINOA E SQUALL=)insomma non si è visto niente,veramente questo grande episodio ormai ha finito i suoi anni di gloria?
    ormai la square-enix secondo me non produce più bei capolavori come ,final fantasy 6,7,8 e tatcis,perchè pensa solo ai soldi e non come agli inizi che pensava solo alla gioia e alla passione dei fan verso un gioco di quel genere,ormai credono che l'importante sia:

    1)CREARE UN GIOCO.
    2)FAR SPENDERE UN PATRIMONIO PER ACQUISTARLO.
    E poi deludere i fan con qualche cavolatina,così la square-enix perde punti,comunque secondo me final fantasy VIII rimarrà il più bel capitolo dei final fantasy,quel gioco aveva tutto,caccia alle streghe,Guardian Force,l'inserimento del junction,personaggi con dei sentimenti veramente "umanificati" insomma,voglio dire,quando rivedremmo più un personaggio come ZEEl,stupidone,se viene insultato egocentrico ma divertentissimo.

    e SEIFER?orgoglioso ma con i suoi sogni da normale essere umano e nn come tanti antagonisti di adesso che non parlano e sono tutti emo:a partire da sasuke,

    e poi SQUALL un ragazzo molto chiuso in se,però quando c'è bisogno di lottare e sempre lì col suo GUNBLADE,quando li rivedremo?una risposta è certa:MAI,visto che square-enix è ancora impegnata con KH,FFVII ecc.ecc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •