Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Jackson-fan a go-go.

  1. #1
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito Jackson-fan a go-go.

    Premetto dicendo che questo topic è solo atto a riassumere un insieme di atteggiamenti che ci circonda non solo nella vita reale, ma anche in quella virtuale, compreso in questo forum.
    Premetto dicendo che sono qui da un paio di anni e ho notato i truzzi, quelli a cui piace il rap, quelli a cui piace il pop e raramente, tra le migliaia di nomi legati a questo discutibile genere, ho letto il nome di Michael Jackson.
    Nome che invece, da quando quest'uomo è spirato, mi trovo dovunque; nel topic dell'artista preferito, Jackson c'è; in quello dei brani preferiti, 4/5 sono di Michael Jackson, quasi ad osannare in modo forzato un artista di cui fino al giorno prima non sbatteva una mazza.
    Ora, ci sarà in giro qualche vero fan di Jackson (toh, Kakaroth89 m'è sembrato davvero accanito), però che vogliamo rompere le palle al prossimo professando 'sto nome in giro magari avendo sentito solo Thriller mi sembra un po' ridicolo.

  2. #2
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Mai sentito parlare di pecoroni? Ecco.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  3. #3
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Avete ragione. Però c'è anche gente che incuriosita ha cominciato ad ascoltare Jacko e si è affezionata veramente.

  4. #4
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    Avete ragione. Però c'è anche gente che incuriosita ha cominciato ad ascoltare Jacko e si è affezionata veramente.
    Purtroppo questa gente seria è rara. La maggior parte si lascia andare su un filone che a me personalmente dà un fastidio abnorme. Anche perché francamente come artista non mi sentirei molto realizzato se il 90% dei miei fan mi conoscesse per un solo album.

  5. #5
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Sì, sono d'accordo; inoltre ho notato che parecchie persone hanno messo in avatar Micheal Jackson, quando magari alla fine, chissà, non gli interessava nemmeno.

  6. #6
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Secondo me la stragrande maggioranza segue la moda... come accade sempre in questi casi.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    Avete ragione. Però c'è anche gente che incuriosita ha cominciato ad ascoltare Jacko e si è affezionata veramente.
    Quoto in pieno. Io penso che la sua morte sia stata un oppurtunità per far conoscere questo mito alle nuove generazioni, che pensando il suo nome, ricordavano un uomo che si "sbiancava" e che aveva come hobby la pedofila (tutte cazzate ovviamente), dimenticando il suo lato artistico oggettivamente sublime. Adesso molti hanno una nuova immagine di lui, e penso che sia il minimo per scusarsi con quanto pensato o detto.
    Personalmente ho avuto la fortuna di conoscerlo prima della disgrazia, grazie a mio padre, il quale essendo un suo fan non poteva fare a meno di indurmi ad ascoltarlo. Da piccolo trovavo molto divertenti e meravogliosi i suoi balletti, ed il suo modo di cantare affascinante, per non parlare di tutte le sue canzoni che ascoltandole ti facevano venir voglia di ballare e scatenarti andando a ritmo con i suoi passi. Poi col tempo ho scoperto nuovi generi (Rock, Metal etc.), che mi hanno allontanato sempre più da lui, fino a non ascoltarlo quasi più; allontanamento dovuto anche alle questioni della pelle o della pedofilia, pur essendone stato molto scettico (anche qui grazie all'influenza di mio padre). Poi la notizia della morte con successiva conferma che quelle erano mere diffamazioni. Viene risvegliato in me quel lato, "bambinesco", che mi riporta ad ascoltarlo facendomi appasionare più di prima. Bhè, che aggiungere ancora, R.I.P Michael.

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Anch io l ho notato.
    Io non sono un suo fan pero riconosco quello che ha fatto per la musica,per questo mi da un fastidio vedere persone che,prima se ne fregavano altamente di lui,e che adesso vanno giro dicendo''oh no,e morto il re del pop,che peccato'',quando molto probabilmente se chiedessi loro di elencarmi 5 canzoni sue,non saprebbero farlo.
    Avete visto il concerto??
    Bellissimo,quando ha fatto il Moonwalk il bar(eh si,lo guardavo in un bar) si e fermato e tutti gli occhi erano puntati su di lui,bel momento.

  9. #9
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    E' sempre la solita storia
    Molti hanno accampato la scusa del "un vero artista è apprezzato in tutto il suo valore solo dopo la sua morte", non che lo voglia negare, ma non mi sembra questa il caso e comunque non giustifica questa improvvisa moltiplicazione esponenziale del numero dei suoi fan. Ma d'altronde, cosa non si farebbe per partecipare alla febbre del momento...
    Poi sì, tutti i giusti discorsi riguardo il suo incommensurabile valore artistico, l'accanimento ingiusto sulla sua persona vanno anche bene, ma tutto questo senso d'ipocrisia che c'è intorno non mi sembra affatto corretto.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Bhe i veri fan di Michael Jackson si vedono a lungo andare ...
    ore che è morto e si sono celebrati i funerali molti se lo dimenticheranno ...
    ma non vi preoccupate che Michael di fans accaniti ne aveva eccome ...
    alcuni però si sono dimostrati fan perchè hanno avuto occasione di dirlo ...
    c'è sempre tempo per capire chi era il vero Re Del POP ...
    io mi lamento invece con alcuni miei amici che sostengono che Michael non era un gran chè senza che hanno visto un suo concerto ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •