Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: fan fiction

  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito fan fiction

    allora dopo le schifosissime fan fiction che ho scritto ve nè presento una nuova,e perfettamente fantastica dal punto di vista grammaticale visto che l'ho controlata più volte la dividerò in capitoli spero che commentiate in tanti:

    DRAGONBALL A NEW STORY.

    SIAMO SUL PIANETA VEGETA:

    1 CAPITOLO:l’inizio del mitico sàyan.

    quella sera mentre la luna tramontava,in tanti dormivano,altri si allenavano un solo pianeta si vedeva all’orizzonte,il pianeta sàyan,si……fu proprio quella sera che nacque un bimbetto, in uno dei tanti ospedali sàyan,il bimbo non era niente meno che figlio del re di quel pianeta,il re prese in braccio il bimbo e disse:tu diventerai un super sàyan,porterai a termine il lavoro che io non ho concluso,ti chiamerò Vegeta!. Poi lo prese in braccio e usci da quella sala ,insieme alla madre del pargolo. lo porto a casa e già a soli 5anni,il piccoletto prendeva pesi da 50kg. la madre del ragazzo si avvicinò al padre:tesoro io penso che sia meglio lasciare perdere gli allenamenti al piccolo,e poi quando cresce, li continuerà che ne pensi?.
    Il padre alza una mano e dice:Stazia,se non vuoi essere eliminata fatti i fatti tuoi,
    Stazia la madre di Vegeta uscì da quella casa in lacrime e disse :se la mettiamo così io me ne vado!.
    E se ne andò.
    Il piccolo sudato e stanco dal peso andò fuori ad allenarsi con gli altri ,fra questi c’erano,Nappa,Raditz e Toma che all’epoca avevano 15 anni l’uno fatta eccezione per Toma che ne aveva 25 .Vegeta eliminò subito Toma e Raditz,ma ora con Nappa lo scontro era difficile tutti e due spiccarono in volo ,Nappa assestò un pugno a Vegeta che lo fece cadere a terra.vegeta arrabbiato ,perché Nappa era più forte di lui,anche se lui si allenava costantemente ,alzo l’aura a dismisura,e gli occhi diventarono bianco latte e i suoi capelli neri,si alzarono come un super sàyan ,ma rimanevano neri,si alzo in volo e disse a nappara come la mettiamo?eh?arriva davanti a Nappa ad alta velocità e Nappa rimasto stizzito non sa né che fare,né che dire,ma di colpo Vegeta ritorna normale e dice :ma ,che mi era successo?mi sono sentito strano e bramante di potenza,di colpo sviene ,Nappa vedendo ciò:urla,sire ,sire è successo qualcosa a vostro figlio !!!re Vegeta arriva da lontano :che è successo Nappa?
    Nappa:ecco di colpo l’aura di Vegeta è diventata blu e gialla,i suoi capelli si sono alzati,e la sua potenza è aumentata di 20 volte in più!,poi è tornato normale ed è svenuto,sembrava il leggendario super sàyan!
    Re Vegeta:uhm…….capisco ,prende il figlio e lo porta dentro casa,poi pensando fra se e sé :figlio mio ne ero certo stai per trasformarti in qualcosa di apocalittico,d’ora in poi i tuoi allenamenti diventeranno brutali!raggiungerai uno stato irraggiungibile!!!.
    Lo butta a terra,il ragazzo si sveglia e dice:che cosa è stato?si gira re Vegeta e dice nullaiglia e da un pugno a Vegeta,Vegeta sorpreso erché padre=?cosa ho fatto re Vegeta:un giorno mi ringrazierai ed ora allenati con me,re Vegeta dà un pugno a Vegeta ,poi un calcio ma Vegeta riesce stranamente a pararli e diceadre hai notato,sono più forte,in questi giorni mi sono allenato costantemente,ed ora ho imparato questo colpo cannone big garlick:wahahahhhhhhha;re Vegeta prende in pieno questo attacco e stuzzica vegeta dicendo:questo è il massimo?mi vergogno di te!citrullo!.
    Vegeta :io non sono un citrullo,lui carica il suo potere ad alta velocità ed i suoi capelli si alzano e diventano più dritti di prima,e di colpo diventa pieno di scintille gialle,con dei bagliori blu,e i suoi capelli biondi ,e la sua aura alza di 50 volte più del dovuto. re Vegeta:vai mantieni questa forma trattieni questa energia!!!vai!!!.
    Vegeta arrabbiato ma allo stesso tempo sorpreso:non ci riesco,padre,padre.
    E di colpo torna normale. re Vegeta:stupido,ignorante ti ho detto di trattenere quel energia!!!!prende Vegeta e lo butta in una cella e dice:addestrati,e diventa più forte di un normale sàyan!se no muori e passa i tuoi ultimi giorni là dentro.Vegeta piangendoadre.!padre perché mi tratti così sono o non sono tuo figlio…?.aiuto qualcuno mi aiuti sono ancora piccolo,non voglio allenarmi.di colpo con la rabbia che aveva in corpo provoca un onda gigantesca che rompe quella cella d’allenamento. suo padre non era lì per poterlo rinchiudere nuovamente,così Vegeta è libero!e adesso?cosa farà?vedrete tutto prossimamente.

    Livelli combattivi
    Vegeta neonato:50
    Vegeta ragazzo:500
    Vegeta ragazzo quasi super sàyan:5.000
    Stazia:60
    Re Vegeta:2.500
    Toma:250
    Raditz:450
    Nappa:989.

    Fine.
    Ultima modifica di Snake Bar; 14-07-2009 alle 18:28

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    del re,di quel pianeta
    Non ci vuole la virgola

    pensi che sia meglio lasciare perdere gli allenamenti al piccolo
    Messa così, la frase non ha senso.

    che lo fece cadere a terra vegeta arrabbiato
    Qui ci vuole un punto, tra terra e Vegeta

    Puoi fare i dialoghi in quattro modi:
    metodo uno: "discorso"
    metodo due: -discorso-
    metodo tre: : -discorso. (a capo)
    metodo quattro: : discorso. (a capo)
    Io consiglio il primo, ma vanno bene anche gli altri. L'importante è , però, che se usi il metodo 3 o il 4 poi vai a capo, altrimenti è un errore,

    Poi, altra cosa.
    Puoi usare il tempo che preferisci, ma lo devi mantenere.
    Se parti al passato, poi non puoi tornare al presente per poi tornare al passato.
    Scegli il tempo che preferisci, o presente o passato.
    Puoi utilizzare il "presente storico", sì, ma solo in alcuni casi, ma non puoi alternare passato-presente-pasato-presente.
    E' un errore

    0_o
    Non si mettono le faccine nelle fanfiction

    sniff.sniff bhuaaaewawa
    Anche queste cose non si dovrebbero mettere

    Gli errori grammaticali come vedi sono tanti.
    Per quel che riguarda la trama: mha, potrebbe anche essere interessante, leggerò i capitoli futuri e vedremo come va avanti.
    Però ti sei dimenticato di specificare se è una "Whati if..." oppure se si svolge semplicemente prima della serie Dragon Ball che conosciamo.


    PS: Comunque si chiama Radish ^^
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Non ci vuole la virgola


    Messa così, la frase non ha senso.


    Qui ci vuole un punto, tra terra e Vegeta

    Puoi fare i dialoghi in quattro modi:
    metodo uno: "discorso"
    metodo due: -discorso-
    metodo tre: : -discorso. (a capo)
    metodo quattro: : discorso. (a capo)
    Io consiglio il primo, ma vanno bene anche gli altri. L'importante è , però, che se usi il metodo 3 o il 4 poi vai a capo, altrimenti è un errore,

    Poi, altra cosa.
    Puoi usare il tempo che preferisci, ma lo devi mantenere.
    Se parti al passato, poi non puoi tornare al presente per poi tornare al passato.
    Scegli il tempo che preferisci, o presente o passato.
    Puoi utilizzare il "presente storico", sì, ma solo in alcuni casi, ma non puoi alternare passato-presente-pasato-presente.
    E' un errore


    Non si mettono le faccine nelle fanfiction

    Anche queste cose non si dovrebbero mettere

    Gli errori grammaticali come vedi sono tanti.
    Per quel che riguarda la trama: mha, potrebbe anche essere interessante, leggerò i capitoli futuri e vedremo come va avanti.
    Però ti sei dimenticato di specificare se è una "Whati if..." oppure se si svolge semplicemente prima della serie Dragon Ball che conosciamo.


    PS: Comunque si chiama Radish ^^
    allora l'ho modificata il più possibile:
    per quanto riguarda il dialogo e il tempo col secondo capitolo cambierà tutto promessa,del tuo principe,comunque sia grazie per i consigli! comunque sia non ho messo radish perchè ho messo il nome giapponese ossia raditz,comunque sia la storia rifarà tutto dragonball z ,solo che a modo mio,partendo dalla mia nascita sul pianeta vegeta
    Ultima modifica di Snake Bar; 14-07-2009 alle 21:07

  4. #4
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    perchè nessuno commenta la mia ff ? mi odiate forse?comunque metto il 2 capitolo spero che qualcuno commenti :

    2 CAPITOLO:amore e dolore.

    Stazia una volta sfrattata da casa,da suo marito si ritrova sola e vaga per le vie lacerate,buie e lugubri di quel pianeta che sembra una discarica,ella si siede sullo scalino di una casa,di colpo l’uomo che abita in quella casa esce fuori ed intravede una donna bellissima con dei capelli lunghi fino alla schiena,sola e sconsolata ,quel uomo invece non era affatto,bello,forte ma vedendola gli chiese se voleva entrare ,quel uomo era Bardak . Bardak accolse dentro la donna e le chiese del perché era così triste e sola,la donna gli racconto tutto l’accaduto. alla sera ormai tardi mentre la donna voleva andare e fare pace con il re,Bardak guardò fisso la donna,la donna fece lo stesso,Bardak si avvicino ad essa e gli disse con tono lugubre e amoroso:
    e da una giornata che te lo voglio dire,ecco io…io io..ti. Stazia gli mise un dito sulla bocca e gliela chiuse dicendogli:
    shh!silenzio ho già capito tutto.
    e i due si baciarono. Quella notte da quel momento non sarebbe stata più la stessa,i due si amarono alla follia,perché l’amore li teneva vicini. Intanto il re ,aveva fatto un banchetto in onore di Freezer,perché Freezer aveva acquistato il pianeta,e voleva che i sàyan lavorassero per lui,e i sàyan si sentivano onorati nel lavorare per un uomo così potente,in quel banchetto,tutti si divertivano,tutti tranne Vegeta che ormai dopo aver fatto esplodere quella cella,non sapeva che fare era così frustato dal non veder il padre il suo animo si ripercosse di rancore e nulla gli importava più,oltre che conquistare pianeti,essere potente e diventare super sàyan,così il suo animo che prima era buono,divenne un animo potente,e senza scrupoli su nulla,un dolore gli ripercorreva la mente,pensando alla sua infanzia inesistente. Così continuo ad allenarsi ,e di colpo i suoi capelli diventarono di nuovo biondi,e disse:stavolta non ti lascerò andare energia da super sàyan così trattene dentro di sé questa energia e in quel istante i suoi occhi bianchi ,ritornarono normali ,la sua faccia era piena di vene,trattenendo tutta quel energia dentro sembrava esplodere,di colpo urlò:
    adessooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!e successe che…
    Il padre finito il banchetto torna a casa e vide il figlio sveglio e con gli occhi nervosi,ma nel corpo era normale,e dice tutto ubriacato :
    ehi tu!citrullo come hai fatto ad uscire da quella cella!và fuori esci da casa mia mostro!!!
    Vegetaadre,se io diventassi super sàyan sarei più forte di te?
    Re vegeta :non sono domande da fare tu non lo diventerai mai stupido e ora và a letto!!!
    Vegeta alzando una mano verso il padre:uhm…………..lo testerò personalmente!poi con ghigno malefico si trasforma!wawaaaaaaaaaaaaaaa! e lancia una palla di kii che polverizza il padre come sabbia al vento. Di colpo Freezer,che sente l’aura di Vegeta,ha una tremenda paura e dice
    :mi sa che la miglior cosa da fare e polverizzare questo pianeta con i suoi abitanti prima che diventino troppo potenti,ci rifletterò.
    Bardak dopo una notte di fuoco con Stazia:si svegliò la mattina e vede che Stazia se ne era andata,e con volto sorridente si alzo da quel letto e uscì di casa per andare a trovarla.
    intanto Vegeta,dopo aver ucciso il padre,continua ad allenarsi,e confida tutto a Nappa.così Vegeta ,e Nappa decisero che sarebbero partiti alla volta d’un nuovo pianeta per conquistarlo,visto il grande potere,di Vegeta,solo che prima di partire vegeta voleva aspettare ancora un po’.

    Fine.

    Livelli combattivi:

    Vegeta ragazzo super sayan: 25.000.
    Bardak:1.800.
    Freezer all’epoca:530.000
    Shin:312
    spero che coommentiate
    Ultima modifica di Snake Bar; 16-07-2009 alle 18:47 Motivo: grazie un miliardo c-18-crilin 4evveer

  5. #5
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Ci sn semore io a cercare di migliorare la tua grammatica
    Allora, intanto dopo la virgola ci vuole lo spazio.
    Poi fino a prova contraria Stazia è una donna, non un oggetto (o un animale) quindi non puoi dire "essa", è un errore gravissimo, si dice "ella".

    di colpo l’uomo che abita in quella casa uscì fuori ed intravede una donna bellissima
    Te l'avevo già detto per il primo capitolo e non mi hai dato retta.
    Se inizi al presente (come hai fatto per questo capitolo) devi continuare al presente, sennò scrivi tutto al passato, ma non mescolare le due cose.
    Tu passi dal presente al passato, poi ancora al presente e poi ancora al passato per tutto il capitolo, e non va bene.

    ma vedendola gli chiese
    Questo errore di grammatica, da solo, basterebbe a cestinare tutto il capitolo.
    Stazia è una femmina, quindi "le" chiese, non "gli" chiese.
    E l'hai fatto altre volte nel corso del capitolo

    e dà una
    Questo presumo sia solo un errore di distrazione.
    "è da una"

    dicendogli:
    shh!silenzio ho già capito tutto e i due si baciarono
    Come già ti ho detto per lo scorso capitolo, devi dare una divisione tra dialogo e parte narrata. Errore ritrovato in altre parti nel corso del capitolo.

    Quella notte,da quel momento non sarebbe stata
    Non si deve mai separare il soggetto dal verbo con una virgola, se non per mettere un inciso. Errore che hai ripetuto più volte nel corso del capitolo

    i 2 si amarono
    I numeri, a meno che non indichino un età, si scrivono in lettere, non in cifre.

    non sapeva che fare così frustato dal non veder il padre il suo animo si ripercosse di rancore e nulla gli importava più
    A parte che manca il verbo, che presumo fosse "era", ma in ogni caso andrebbe risistemata la frase, qualcosa del tipo:
    "non sapeva che fare. Era così frustrato dal non vedere il padre che il suo animo si ripercosse di rancore e non gli importava più di nulla"
    qualcosa del genere.

    e……………successe che……………..:.:.:.
    I puntini di sospensione sono tre, così "...", non venti

    Poi, una cosa a livello di trama, una donna si accorge di essere incinta al minimo dopo un mese dal rapporto (minimo), impossibile che si accorga di essere incinta subito dopo il rapporto

    lui a le migliori
    Anche questo immagino sia un errore di distrazione, comunque "lui ha le migliori"

    io col re non ci voglio
    Errore, si dice "Io non voglio più avere a che fare col re"
    non "Io col re non ci voglio"

    lui pensa solo all’allenarsi
    O "lui pensa solo all'allenamento"
    o "lui pensa solo ad allenarsi"

    Finito, ci sono arrivata in fondo
    Cerca di sistemare la grammatica e andrà meglio ^^.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #6
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Ci sn semore io a cercare di migliorare la tua grammatica
    Allora, intanto dopo la virgola ci vuole lo spazio.
    Poi fino a prova contraria Stazia è una donna, non un oggetto (o un animale) quindi non puoi dire "essa", è un errore gravissimo, si dice "ella".


    Te l'avevo già detto per il primo capitolo e non mi hai dato retta.
    Se inizi al presente (come hai fatto per questo capitolo) devi continuare al presente, sennò scrivi tutto al passato, ma non mescolare le due cose.
    Tu passi dal presente al passato, poi ancora al presente e poi ancora al passato per tutto il capitolo, e non va bene.


    Questo errore di grammatica, da solo, basterebbe a cestinare tutto il capitolo.
    Stazia è una femmina, quindi "le" chiese, non "gli" chiese.
    E l'hai fatto altre volte nel corso del capitolo


    Questo presumo sia solo un errore di distrazione.
    "è da una"


    Come già ti ho detto per lo scorso capitolo, devi dare una divisione tra dialogo e parte narrata. Errore ritrovato in altre parti nel corso del capitolo.


    Non si deve mai separare il soggetto dal verbo con una virgola, se non per mettere un inciso. Errore che hai ripetuto più volte nel corso del capitolo


    I numeri, a meno che non indichino un età, si scrivono in lettere, non in cifre.


    A parte che manca il verbo, che presumo fosse "era", ma in ogni caso andrebbe risistemata la frase, qualcosa del tipo:
    "non sapeva che fare. Era così frustrato dal non vedere il padre che il suo animo si ripercosse di rancore e non gli importava più di nulla"
    qualcosa del genere.


    I puntini di sospensione sono tre, così "...", non venti

    Poi, una cosa a livello di trama, una donna si accorge di essere incinta al minimo dopo un mese dal rapporto (minimo), impossibile che si accorga di essere incinta subito dopo il rapporto


    Anche questo immagino sia un errore di distrazione, comunque "lui ha le migliori"


    Errore, si dice "Io non voglio più avere a che fare col re"
    non "Io col re non ci voglio"


    O "lui pensa solo all'allenamento"
    o "lui pensa solo ad allenarsi"

    Finito, ci sono arrivata in fondo
    Cerca di sistemare la grammatica e andrà meglio ^^.
    allora la ff l'ho sistemata il più possibile ma col 3 capitolo che scriverò con calma e le dedicherò tutto il tempo non avrà errori.

  7. #7
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    faccio talmente skifo?

  8. #8
    Ryu-Ken Max Power L'avatar di wmilanpcm ssj4
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Località
    privacy
    Messaggi
    28

    Predefinito

    solo a chi non interessa...
    Il mio unico credo è:
    Spoiler:
    "Ore wa Son Gokou demo Vejita demonai... ore wa kisama no tausu muru na de"

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wmilanpcm ssj4 Visualizza Messaggio
    solo a chi non interessa...
    in che senso che vuoi dire?!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di spasqu ssj 4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    da qualche parte in questo mondo.
    Messaggi
    973

    Predefinito

    ehi in qst periodo nn c'è molta gente nel forum è estate e in molti sono in vacanza quindi la carenza di spettatori nella tua ff è tale per questo.
    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •