Visualizza Risultati Sondaggio: La coppia Akatsuki più pericolosa e forte

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Itachi e Kisame

    1 20.00%
  • Deidara e Sasori

    1 20.00%
  • Pain e Konan

    2 40.00%
  • Hidan e Kakuzu

    1 20.00%
  • Deidara e Tobi

    0 0%
  • Altro

    0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito Coppia Akatsuki più letale

    Secondo voi quali di queste coppie in Naruto risultano più potenti e pericolose?Ce ne sono di fortissime come Itachi e Kisame o con strategie e combinazioni come Hidan e Kakuzu...a voi la risposta!Io voterò in seguito,ma sono incline a votare la coppia Deidara-Sasori.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Francamente non mi pongo molto il problema, dal manga, mi pare evidente che pain, volendo, potrebbe annientare da solo tutti i memebri di akatsuki. Parliamo di un personaggio che, se avesse voluto, avrebbe potuto uccidere naruto in un qualisiasi momento, se non fosse stato frenato dal bisogno di catturarlo vivo e sano. Con un colpo ha atterrato i tre rospi giganti (ricordo che gamabunta è potente quasi quanto il biju monocoda), E' riuscito persino, nonostante lo stremo delle forze, a reggere per un po' lo scontro con un naruto a 6 code, anzi, era perfino riuscito a bloccarlo. Inutile dire che, se non si fosse trovato paralizzato (tralasciamo il fatto che non ho affatto apprezzato le soluzioni utilizzate da kishimoto nella narrazione dello scontro e nella storia di nagato), avrebbe certamente annientato naruto. Considerando che si fa riferimento ad un controllo totale del rinne'gan sulla vita e sulla morte, ho persino dei dubbi sul fatto che, semplicemente, nagato avrebbe potuto usare su naruto un arsenale di tecniche che provocano la morte istantenae. Pain è, probabilmente, il più forte ninja apparso nell'opera, tanto che kishimoto si è visto costretto a debilitarlo pesantemente, per renderne credibile la sconfitta. Certo, non sappiamo ancora nulla di tobi, tuttavia, esclusi colpi di scena, penso che neanche lui sarebbe capace di sconfiggere un nagato che lotta per uccidere l'avversario. Possiede infine una quantità di chakra assurda (basta pensare alle tecniche che usa, al numero di corpi che controlla, alla portata delle tecniche stesse, senza contare il fatto che, alla fine, ne ha ancora abbastanza da riportare in vita mezza konoha).
    Il dibattito sarebbe interessante escludendo pain, ma con lui di mezzo, a mio avviso, non c'è storia.
    Ultima modifica di Majin Broly; 14-07-2009 alle 22:13

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Non seguo più da un bel po', ho visto solo qualcosa di sparso in seguito. Non conosco Pain, che credo sia il capo (e quindi, logicamente, il più forte). Ma da quello che ho visto, penso Hidan e Kakuzu (sempre se sono quelli che intendo io, non sono sicuro dei nomi). Sono praticamente due immortali, senza shikamaru non sarebbero mai riusciti a batterli.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Francamente non mi pongo molto il problema, dal manga, mi pare evidente che pain, volendo, potrebbe annientare da solo tutti i memebri di akatsuki. Parliamo di un personaggio che, se avesse voluto, avrebbe potuto uccidere naruto in un qualisiasi momento, se non fosse stato frenato dal bisogno di catturarlo vivo e sano. Con un colpo ha atterrato e tre rospi giganti (ricordo che gamabunta è potente quasi quanto il biju monocoda), E' riuscito persino, nonostante lo stremo delle forze, a reggere per un po' lo scontro con un naruto a 6 code, anzi, era perfino riuscito a bloccarlo. Inutile dire che, se non si fosse trovato paralizzato (tralasciamo il fatto che non ho affatto apprezzato le soluzioni utilizzate da kishimoto nella narrazione dello scontro e nella storia di nagato), avrebbe certamente annientato naruto. Considerando che si fa riferimento ad un controllo totale del rinne'gan sulla vita e sulla morte, ho persino dei dubbi sul fatto che, semplicemente, nagato avrebbe potuto usare su naruto un arsenale di tecniche che provocano la morte istantenae. Pain è, probabilmente, il più forte ninja apparso nell'opera, tanto che kishimoto si è visto costretto a debilitarlo pesantemente, per renderne credibile la sconfitta. Certo, non sappiamo ancora nulla di tobi, tuttavia, esclusi colpi di scena, penso che neanche lui sarebbe capace di sconfiggere un nagato che lotta per uccidere l'avversario. Possiede infine una quantità di chakra assurda (basta pensare alle tecniche che usa, al numero di corpi che controlla, alla portata delle tecniche stesse, senza contare il fatto che, alla fine, ne ha ancora abbastanza da riportare in vita mezza konoha).
    Il dibattito sarebbe interessante escludendo pain, ma con lui di mezzo, a mio avviso, non c'è storia.
    Quoto, ma votare Pain-Konan equivarebbe a votare il solo Pain visto che Konan e il membro più debole di Akatsuki... e una ninja mediocre, con solo Zetsu da valutare (finora ha svolto solo un lavoro di spia, non si sa se sa anche combattere).

    Come coppia voto Itachi e Kisame.

    Itachi è certamente il più forte di Akatsuki dopo Pain e forse Tobi (che però lo teme in quanto costretto a scenderci a patti... avrebbe potuto benissimo farlo fuori), e a mio parere non è nemmeno troppo distante dal leader, considerando che, analogalmente a Pain con Naruto, egli affronta Sasuke senza volerlo uccidere e in più debilitato dalla malattia. Tuttora non si è stabilito se sia più potente lo Shinra Tensei di Pain o il Susanoo di Itachi (Il secondo viene definito come colpo che rende invulnerabili e attinge direttamente al potere di una divinità). Senza contare che l'Uchiha che ha capacità deduttive tali da pianificare pure uno scontro farsa come quello con Sasuke in modo tanto preciso e credibile, secondo me impiegherebbe molto poco a scoprire il segreto e il conseguente punto debole di Pain.

    A questo si accompagna Kisame, che è il membro che non solo ha più chakra di tutta l'Aka (a parte forse Pain) ma è anche capace di far venir meno il chakra dei nemici con la sua spada. Senza contare che c'è voluto Gai con quasi tutte le porte dello spirito aperte per sconfiggere un Kisame forte il 30% del normale.

    Insomma voto "il fighetto e il pesce"

  5. #5
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Quoto, ma votare Pain-Konan equivarebbe a votare il solo Pain visto che Konan e il membro più debole di Akatsuki... e una ninja mediocre, con solo Zetsu da valutare (finora ha svolto solo un lavoro di spia, non si sa se sa anche combattere).

    Come coppia voto Itachi e Kisame.

    Itachi è certamente il più forte di Akatsuki dopo Pain e forse Tobi (che però lo teme in quanto costretto a scenderci a patti... avrebbe potuto benissimo farlo fuori), e a mio parere non è nemmeno troppo distante dal leader, considerando che, analogalmente a Pain con Naruto, egli affronta Sasuke senza volerlo uccidere e in più debilitato dalla malattia. Tuttora non si è stabilito se sia più potente lo Shinra Tensei di Pain o il Susanoo di Itachi (Il secondo viene definito come colpo che rende invulnerabili e attinge direttamente al potere di una divinità). Senza contare che l'Uchiha che ha capacità deduttive tali da pianificare pure uno scontro farsa come quello con Sasuke in modo tanto preciso e credibile, secondo me impiegherebbe molto poco a scoprire il segreto e il conseguente punto debole di Pain.

    A questo si accompagna Kisame, che è il membro che non solo ha più chakra di tutta l'Aka (a parte forse Pain) ma è anche capace di far venir meno il chakra dei nemici con la sua spada. Senza contare che c'è voluto Gai con quasi tutte le porte dello spirito aperte per sconfiggere un Kisame forte il 30% del normale.

    Insomma voto "il fighetto e il pesce"
    XDDDD LammamadiCrystal...
    Comunque credo che le coppie dette da te e Majin Broly siano le più forti magari dal punto di vista singolare.Cosa ne pensate proprio dal punto di vista strategico che le coppie possano mettere in atto.In Pain-Konan ad esempio non vedo come i due stili possano combinarsi!Già con Itachi e Kisame qualche idea potrebbe venire in mente.Magari mentre l'Uchiha blocca gli avversari col Mangekyou lo spadaccino potrebbe privarli della loro energia o semplicemente ucciderli.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Difficile valutare le coppie come lavoro di ccoperazione, l'unica che adopera una simile tattica è quella composta da hidan e kakuzu, tuttavia essa risulta certamente meno letale di altre, dato che un personaggio come pain potrebbe abbatterli antrambi simultaneamente. Le coppie di akatsuki non paiono funzionali al coordinamento, sembrano più che altro un duo dove ognuno fa quel che può, senza pensare a strategie particolari (escludendo appunto, hidan e kakuzu).

    Piccolo OT:
    Final, io non sottovaluterei affatto sasori. Come capacità ninja, lo stesso kishimoto lo accomuna aitachi, senza dimenticare il modo in cui viene sconfitto (in pratica si suicida). Sono fermamente convinto che il marionettista sia uno dei più potenti ninja mai apparsi. Passando invece al discorso su itachi, il discrimante è jiraya. Itachi non crede di poterlo battere neppure combattendo assieme a kisame, mentre pain, una volta evocati tutti i corpi, se ne sbarazza senza apparenti problemi (considerando la facilità con cui può sostituire i corpi).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Final e Majin Broly!

    Se la giocano Pain-Konan e Itachi-Kisame, tuttavia come coppia vera e proprio gli unici sono appunto Hidan e Kakuzu
    Al 3° posto cmq mi sento anch'io di mettere Sasori e Deidara! Il marionettista ha infinite risorse e il bombarolo si dimostra abile contro lo sharingan standard, con buone armi e una tecnica finale davvero tremenda (seconda solo a quelle di Pain e Itachi direi)

  8. #8
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Difficile valutare le coppie come lavoro di ccoperazione, l'unica che adopera una simile tattica è quella composta da hidan e kakuzu, tuttavia essa risulta certamente meno letale di altre, dato che un personaggio come pain potrebbe abbatterli antrambi simultaneamente. Le coppie di akatsuki non paiono funzionali al coordinamento, sembrano più che altro un duo dove ognuno fa quel che può, senza pensare a strategie particolari (escludendo appunto, hidan e kakuzu).

    Piccolo OT:
    Final, io non sottovaluterei affatto sasori. Come capacità ninja, lo stesso kishimoto lo accomuna aitachi, senza dimenticare il modo in cui viene sconfitto (in pratica si suicida). Sono fermamente convinto che il marionettista sia uno dei più potenti ninja mai apparsi. Passando invece al discorso su itachi, il discrimante è jiraya. Itachi non crede di poterlo battere neppure combattendo assieme a kisame, mentre pain, una volta evocati tutti i corpi, se ne sbarazza senza apparenti problemi (considerando la facilità con cui può sostituire i corpi).
    Dimentichi che Itachi aveva fatto quella "improvvisata" a pretesto per allarmare i vecchiacci di Konoha... in pratica gli serviva un pretesto per ritirarsi e Jiraiya è capitato a fagiolo (dubbito avesse realmente creduto di fregarlo col trucchetto della fanciulla ipnotizzato).

    Comunque non sottovaluto affatto Sasori, anzi, lo ritengo il numero 4 di Akatsuki... dopo Itachi viene lui, anche se secondo me i suo stile di combattimento è troppo limitato dal dover toccare l'avversario, e questo è uno svantaggio.

    Senza contare che Sasori non dispone di tecniche assolute come Susanoo o Amaterasu.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma ha le... marionette-umane!
    Potetenzialemente, se fosse sopravvissuto, avrebbe potuto trasformare tutti gli ex Akatsuki in marionette! E lui ne controlla 100, Pain ha "solo" sei corpi

    Potenzialmente un simile individuo può fare tutto se non ci sono limiti alla creazione delle marionette umane!

    Cmq, quello è apparso è infinitamente inferiore a Itachi; Pain e Tobi

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    In quel frangente Itachi non si trova più a konoha, anzi, è lui stesso a seguire naruto e jiraya fuori dal villaggio per seguire l'ordine di alba. Dal manga, sappiamo solo che itachi si reputa ad un livello decisamente al di sotto di quello di jiraya (e kisame si dichiara addirittura inferiore allo stesso itachi), mentre pain riesce ad ucciderlo nonostante il sannin tiri fuori la modalità eremità, di cui itachi non aveva molto porbabilmente conoscenza. Questo per sottolineare come ritenga sì itachi fra i più forti membri di akatsuki, ma anche come l'elitè del gruppo, anche insieme, non sia comunque paragonabile a pain.

    Infine, sasori sarebbe invece un avversario assai ostico per itachi. Lo stesso stile del marionettista prevede il non essere mai guardato negli occhi dall'avversario (per di più, sasori non ha occhi ). Francamente lo reputo un avversario terribile (non va dimenticato che, se avesse ucciso kankuro, sia sakura che la vecchia sarebbero state uccise al primo contatto con il veleno, sfiga nella sfiga per sasori, insomma), decisamente al di sopra di moltissimi dei ninja presentati. per intenderci, credo proprio che il sasuke che sconfigge deidara non avrebbe mai battuto sasori (superiore a deidara per sua stessa ammissione).
    Difficile valutare le coppie come pericolosità se non si comprende appieno la forza dei singoli elementi, ecco perchè procederei anche ad un analisi attenta delle gerarchie di forza dell'akatsuki. per intenderci, è ovvio che konan si trovi nelle posizioni più basse (dove colloco anche hidan, non si può pareggiare nel corpo a corpo con shikamaru, dai ).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •