Visualizza Risultati Sondaggio: L'opera più bella di Masakazu Katsura

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • IS

    1 25.00%
  • Video Girl Ai

    2 50.00%
  • DNA2

    1 25.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Masakazu Katsura

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito Masakazu Katsura

    Bene, i manga non sono fatti solo di scazzotate e combattimenti magagalattici,
    Quale tra questi (Is, video girl Ai, DNA2) vi ha colpito di più?
    Ultima modifica di Kakaroth89; 30-06-2009 alle 12:57

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    I''S è veramente uno dei migliori shoujo che abbia mai avuto modo di leggere. Ha una trama dannatamente coinvolgente ed interessante che ti induce a continuare a leggerlo sino alla fine.
    Inoltre lo apprezzo molto anche per le molte parti divertenti in esso presenti (indimenticabile il gioco dei re XD) e per la qualità dei disegni.
    Anche Dna2 e Video Girl Ai sono ottimi prodotti, ma I''S mi ha decisamente colpito di più.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Si IS è un'opera bellissima,
    ma il mio personaggio preferito non è Seto bensì il mitico Teratani
    Ultima modifica di Kakaroth89; 30-06-2009 alle 21:56

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    Bene, i manga non sono fatti solo di scazzotate e combattimenti magagalattici,
    Infatti, sarebbe ora che ti leggessi qualcosa in più oltre a Dragonball e Naruto, ti accorgeresti che i manga non sono solo combattimenti e storie d' amore tra i banchi scolastici.

    Dei tre ho letto solo I's e video girl Ai, mentre di DNA2 ho visto l' anime.
    Escluso Video Girl Ai(che mi è piaciuto abbastanza), gli altri due mi hanno fatto decisamente schifo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Infatti, sarebbe ora che ti leggessi qualcosa in più oltre a Dragonball e Naruto, ti accorgeresti che i manga non sono solo combattimenti e storie d' amore tra i banchi scolastici.

    Dei tre ho letto solo I's e video girl Ai, mentre di DNA2 ho visto l' anime.
    Escluso Video Girl Ai(che mi è piaciuto abbastanza), gli altri due mi hanno fatto decisamente schifo.
    il solito critico che parla vanvera
    Non ho mai letto Naruto, ma anche quando fosse che hai da ridire su DB e Naruto sono Manga che insegnano molto solo che tu non ne cogli il significato

    Se non ti piacciono alcuni Manga è solamente perchè non ti identifichi con il personaggio, d'altronte è naturale visto che siamo tutti diversi.
    Tra i Manga citati nel sondaggio per esempio mi sento più vicino a Yota
    Ultima modifica di Kakaroth89; 30-06-2009 alle 16:07

  6. #6
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    L'unica cosa che insegna Naruto è come approfittare dei bug mentali dei ragazzini per spillargli soldi.

  7. #7
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    il solito critico che parla vanvera
    Decisamente no.
    Il mio parere su un opera non è mai campata in aria, bensì è l' elaborazione di un insieme di diversi elementi, che molte volte vanno al di là del semplice ''mi è piaciuto''.

    Non ho mai letto Naruto, ma anche quando fosse che hai da ridire su DB e Naruto sono Manga che insegnano molto solo che tu non ne cogli il significato
    Che insegnano molto? Oltre a fare della morale spicciola , lo fanno anche in una maniera mediocre, senza il minimo approfondimento.
    Si può portare avanti anche un messaggio scontato (il valore dell' amicizia, la diversità di colore/etnia/religione ecc ecc), ma è il modo in cui questa morale si espone e si usa all' interno della storia, a darne un senso ed un valore, altrimenti il fumetto da linguaggio letterario diventa un semplice insieme di disegni con tanti baloons.

    Se non ti piacciono alcuni Manga è solamente perchè non ti identifichi con il personaggio, d'altronte è naturale visto che siamo tutti diversi.
    Tra i Manga citati nel sondaggio per esempio mi sento più vicino a Yota
    No, non è una questione di identificarmici.
    Quasi tutti i manga che a me piacciono non hanno nulla di che spartire con la mia realtà o con me, eppure mi piacciono.
    Semplicemente molti manga sono troppo stupidi e sono figli di una commercializzazione esagerata tipica del mercato giapponese (non che i vari uomini in calzamaglia dei comics siano questo granché).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Be vuol dire che abbiamo opinioni decisivamente diversi ...
    Non so quali tipi di manga ti piace leggere ma la vita è fatta anche di battaglie megagalattiche (attenzione è una metafora non c'è bisogno che mi evidenzi che non è vero che ci sono battaglie megagalattiche) e storie d'amore tra i banchi di scuola.

  9. #9
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Di cosa parla Is?
    C e anche l anime?

  10. #10
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ora ho capito chi è!
    Ho visto solo l'anime di Dna2,non mi è piaciuto tanto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •