Visualizza Risultati Sondaggio: Energia Nucleare: Sei favorevole?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, l'energia nucleare è il futuro

    2 9.52%
  • SI, in attesa di fonti rinnovabili competitive è un buon ripiego

    4 19.05%
  • NO, non mi fiderei mai ad affidarle a degli italiani

    3 14.29%
  • NO, perchè nonostante tutto non mi sentirei sicuro

    5 23.81%
  • NO, perchè ci costerebbe troppo e ormai è tardi

    7 33.33%
  • Altro (argomentare)

    0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Referendum sul Nucleare: Voteresti SI o NO?

    Proposi questo sondaggio gia un anno fa, lo ripropongo perchè nel frattempo si è fatti passi avanti e il governo Berlusconi ha manifestato il suo impegno nell'iniziare i lavori su 4 centrali nucleari prima della fine della legislatura.
    La questione del nucleare in Italia è da sempre controversa, da una parte la dipendenza dell'Italia dall'estero per quanto riguarda l'importazione ci penalizza pesantemente dall'altra il timore che gli italiani nutrono nei confronti del nucleare è da sempre un'ostacolo per la sua affermazione anche da noi, inoltre c'è il problema delle scorie, l'Italia è una nazione sismica e non ci sono zone geologicamente stabili dove stiparle.
    Voi sareste favorevoli? Cosa votereste ad un eventuale referendum?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Ci sono troppi pro e altrettanti contro. Economicamente ridurremmo le spese, non dovendo più acquistare energia da altre nazioni, ma dovremmo spenderne per lo smaltimento -altrimenti la povera Naples diventerebbe verde. Non so cosa ci convenga di più.
    Certo che la paura del nucleare la trovo stupida: ci sono centrali nelle nazioni confinanti, in caso di fusione saremmo fottuti lo stesso; e poi abbiamo bombe ovunque, roba che non ci appartiene.
    Sono favorevole, in attesa di (?).

  3. #3
    Member L'avatar di eroe95
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma certo ke no, nn mi sentirei sicuro cn quella roba vicino

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    No, costano troppo a livello di costruzione, e ormai sono soluzione arretrate e non valgono la candela.
    Un'altra prova della lungimiranza italiana, spendiamo miliardi per qualcosa che tra vent'anni sarà finito. Molto meglio investire su energie rinnovabili, che adesso stanno cominciando a rendersi accessibili a livello di costi.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Ma per favore.
    Non riusciamo a gestire la spazzatura tanto che ci sono intere città che sono delle discariche vere e proprie, e vogliono pure produrre scorie con le centrali?
    Un Business in più per la mafia.

  6. #6
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    dio no! non mi sentirei affatto sicuro con una centrale nucleare nelle vicinanze (intendo ancora più vicina rispetto a quele francesi)... e poi non capisco perchè (spiegatemelo voi) il nano testa d'asfalto ha deciso di costruirne 4 nonostante gli italiani abbiano già votato un referendum negli anni '80 (non mi ricordo se inizio o fine) in cui si è deciso di non costruirle... cioè... per cambiare questa decisione e avere il permesso di costruirle non avrebbe perlomeno dovuto fare un altro referendum analogo a quello degli anni '80 e far decidere di nuovo agli italiani se (stavolta) lo vogliono o no il nucleare nel "bel" paese?? o il nano malefico può fare ciò che vuole a suo piacimento ormai (nonstante sia già da un pò che lo fa)???

  7. #7
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
    dio no! non mi sentirei affatto sicuro con una centrale nucleare nelle vicinanze (intendo ancora più vicina rispetto a quele francesi)... e poi non capisco perchè (spiegatemelo voi) il nano testa d'asfalto ha deciso di costruirne 4 nonostante gli italiani abbiano già votato un referendum negli anni '80 (non mi ricordo se inizio o fine) in cui si è deciso di non costruirle... cioè... per cambiare questa decisione e avere il permesso di costruirle non avrebbe perlomeno dovuto fare un altro referendum analogo a quello degli anni '80 e far decidere di nuovo agli italiani se (stavolta) lo vogliono o no il nucleare nel "bel" paese?? o il nano malefico può fare ciò che vuole a suo piacimento ormai (nonstante sia già da un pò che lo fa)???
    Beppe Grillo isn't God!

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non sono contrario al nucleare, ma in Italia sarebbe solo uno spreco di soldi: non saremmo in grado di gestirlo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    X qnt riguarda la sicurezza, dico solo che quì dove vivo io, la centrale nucleare francese, ce l'abbiamo quasi dietro al culo...
    - tra progetti e costruzione i tempi si dilatano e i benefici qnd arriverebbero?
    - mi pare di aver capito che la tecno eventualmente impiegata nn sarebbe proprio nuova, quindi ci ritroveremmo in breve tempo cn delle centrali sorpassate;
    - mi sn fatto 4 settimane in Salento tra aprile e maggio e anche lì nn la vedono di buon occhio la centrale nucleare che mi pare dovrebbe sorgere a Nardò;
    - cazzo ma é possibile che l'energia del sole e del vento nn possano darci l'energia di cui abbiamo bisogno? Essere dipendenti dalle altre nazioni scoccia anche a me, anche xché siamo in balia dei capricci di russi e ucraini.
    Dannato Freezer!

  10. #10
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Io da grande voglio fare Homer Simpson, quindi voterei si.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •