Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: Dragon Ball Pre-40

  1. #41
    Senior Member L'avatar di veggy fan
    Data Registrazione
    Tue Nov 2008
    Messaggi
    274

    Predefinito

    quoto anch'io, i saiyan non si faranno battere tanto facilmente. Belli i combattimenti, mi auguro che riuscirai a farti fare qualche disegno. Ingegnosa poi l'idea dei serpenti.
    La mia ff sul forum è DbNa Un ritorno inatteso
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...10#post1697710

  2. #42
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    EPISODIO 6 – FLASHBACK DI AVVENIMENTI DI DUE GIORNI PRIMA

    “Rilevo due potenze…credo che una sia Ralk”disse Feir mentre,insieme a Froiel sorvolava la capitale dirigendosi verso il luogo in cui lo scouter rilevava le potenze in questione.”E l’altra chi è?”Domandò il compagno fremendo nella speranza di combattere,”Non lo so,ha una forza superiore alla tua ma sempre inferiore alla mia o a quella di Ralk .” rispose Feir.”Ah…”pensò Froiel nella sua forse vana speranza di fare almeno un combattimento e con questo ultimo commento i due saiyan continuarono il loro volo sulla capitale tsufuriana. “Sei pronto a fare una brutta fine?” disse in quel momento Zoma nel luogo in cui Ralk stava per farsi sconfiggere contro il suo avversario.”Baggianate!Io sono Moiel,uno dei guerrieri mutanti del Dottor Raichi” rispose infuriato la macchina mutante probabilmente perché poco fa aveva subito un colpo a tradimento,”Moiel!?” si chiese stupito Zoma per domandare al fratello di Feir che intanto a malapena con le gambe congelate era riuscito a sedersi per guardare l’incontro “Non era un membro della tua squadra?” “Lo era!Ora soltanto un traditore che si è trasformato in quel essere!” e sentendo queste parole Zoma fece un veloce salto nel tempo e più precisamente negli avvenimenti accaduti due giorni prima.

    -----------------Palazzo reale-sala delle guardie due giorni prima.------------

    Il cuore batteva all’impazzata mentre Zoma correva nei lunghissimi corridoi del palazzo che portavano alla sala delle guardie reali che,in quel giorno avrebbe tenuto i guerrieri scelti dal re nell’attesa di essere divisi nelle loro apposite squadre per conquistare l’altro popolo del pianeta.”Ce la posso fare!” pensò il saiyan guardando la grossa porta di un materiale di colore rosso ma all’improvviso da un altro corridoio sbucarono due saiyan e,uno di loro diede a Zoma un violento pugno in faccia facendolo cadere .”Chi è stato?” urlò l’amico di Ralk massaggiandosi il labbro sanguinante.”Non hai certo il diritto di sapere i nostri nomi!”urlò colui che aveva colpito Zoma. I due saiyan che bloccarono il tragitto a Zoma erano molto diversi tra loro:il primo era un uomo robusto e pieno di muscoli,i capelli cortissimi e una cicatrice alla mano destra;il secondo invece era muscoloso più o meno quanto Zoma mostrando un aspetto più giovanile rispetto al compagno cosa enfatizzata dai suoi capelli neri molto meno corti dell’altro e la totale assenza di cicatrici. Il primo dei due era già pronto ad attaccare Zoma quando il compagno lo riprese:”Non abbiamo tempo da perdere,siamo in ritardo!” le parole dette da costui fece capire all’altro saiyan che aveva ragione e sputando per terra disse”Spero di ucciderti un giorno!”e i due iniziarono a camminare insieme verso la porta per poi entrare lasciando per terra Zoma .Dopo aver passato un intero minuto a guardare verso la porta l’amico di Ralk si riprese finendo la sua corsa e passare verso la porta;la sala delle guardie era enorme e quel luogo era spesso usato dagli uomini della sicurezza del palazzo per organizzare i loro pattugliamenti notturni,non ci erano molte cose rendendo il luogo alla spartana. Tutti gli altri guerrieri erano sparsi nella sala e Zoma tirò un sospiro di sollievo vedendo che stavano ancora aspettando i quattro comandanti della spedizione.”Eccoti” finalmente disse uno dei guerrieri avvicinandosi a Zoma “Come và Ralk?è da un po’ di tempo che non ci vediamo eh?” rispose l’amico .”Già!Sembra che siano passati ben quattro anni!Però devi dire che sei fortunato! Saremmo partiti da un bel po’ di tempo senza di te se mio fratello e gli altri tre comandanti stanno ancora discutendo in quale squadre dividere noi,i sedici guerrieri scelti!” “Immagino in quale squadra andrai!” disse Zoma sorridendo.”Mi sa che immagini bene!” rispose Ralk iniziando a ridere, “Conosci qualcuno di questi tipi?E sai perché ci hanno convocati?” domandò poco dopo l’amico guardandosi attorno.”Non so perché siamo qui ma conosco qualche nome”per poi girarsi e spostarsi da quel punto indicando i vari saiyan iniziando da uno grosso e ,ormai ovviamente muscoloso,la pelle bianca quasi cadaverica con pochi capelli raggruppati nella parte più distante dal centro della nuca facendolo sembrare quasi pelato”Quello è Kozegno, è bello grosso e nonostante non lo conosco quel tipo è veramente strano!Mangia da quando sono arrivato due ore fa!Poi c’è quello accanto a lui che si dovrebbe chiamare Pangutin…”infatti vicino a Kozegno ,che stava in quel momento mangiando un pezzo di una strana sostanza era seduto l’uomo citato da Ralk ,era molto più basso rispetto all’altro saiyan vicino a lui ed era anche molto più grasso visto che si notavano molto meno i suoi muscoli,i suoi capelli erano a scodella e aveva dei lunghi baffi .Dopodichè passo per spiegare chi era il tipo che si leccava le mani non troppo lontano da loro“Quello si chiama Froiel,è un sadico quindi se fossi in te gli starei alla larga poi…” stava per dire Ralk ma venne interrotto da Zoma che punto il dito verso l’estremo angolo a destra della sala intravedendo una sagoma per poi chiedere “Chi è quello?” “Per quello che ne so si chiama Tomba e sembra essere uno che non gli piace stare con gli altri….. anche se potrebbe essere un mio compagno mi mette i brividi,ha la pelle più bianca addirittura di Kozegno!” con questa risposta Ralk continuò con le spiegazioni per poi indicare inevitabilmente due tizi che Zoma aveva avuto il piacere di conoscere.”Il più alto si chiama Moiel mentre il più basso si chiama Roptiu sono una coppia strana,un guerriero della classe nobile con uno della nostra di classe!Strano eh?” domandò Ralk ma Zoma era in soprappensiero e rispose con un “si” poco convinto perché stava analizzando i due saiyan che lo avevano aggredito mentre parlavano di qualche cosa a lui sconosciuta. A far tornare alla realtà Zoma fu il suono di un corno che annunciava l’arrivo del re e i quattro comandanti della spedizione:Paragas,Serdack,Feir e Yoik appena oltrepassarono la porta tutti i saiyan si inchinarono compresi Zoma e Ralk. Insieme al re Vegeta non c’erano nessuna delle sue guardie anche perché aveva più volte testato la fedeltà dei quattro comandanti e fu proprio lui a parlare per primo “Voi membri della razza saiyan!è da tempo che avevo deciso di organizzare la nostra offensiva per eliminare gli tsufuru!Si avete capito bene!è questo il motivo per cui ho convocato i sedici guerrieri saiyan più forti del pianeta!Voi scriverete insieme ai miei quattro più fidati guerrieri la parola fine alla rivalità della nostra razza con quella degli tsufuru distruggendola!” tutti i sedici guerrieri urlarono di felicità mentre il re fece cenno con la testa a Paragas di iniziare ad aprire la pergamena che teneva in mano.”Bene!Ora Paragas vi leggera tutti i dettagli compresa la divisione delle squadre.” E con questa frase del re servita per azzittire i guerrieri con l’obbiettivo di far descrivere l’operazione a Paragas che intanto iniziò a spiegare”Nell’operazione in cui annienteremo la razza tsufuru ci divideremo in quattro squadre, per attaccare simultaneamente le quattro metropoli che si trovano nelle zone della loro capitale approfittando del periodo di luna piena che fortunatamente si avvierà in questi giorni,poi ci concentreremo attaccando e devastando la capitale nemica ponendo fine all’esistenza del nemico. Ora vi leggero la divisione in squadre,ogni squadra è composta da quattro membri capitanati da uno di noi comandanti;la squadra A è capitanata da me,Paragas e ne fanno parte:Tomba,Kozegno,Zoma e Pangutin!” “Perfetto!Mi sono capitati come compagni:un mangione,un grassone e un cadavere. Magnifico!” pensò Zoma mostrando la sua felicità sul sentire i nomi dei suoi compagni di squadra. “….la squadra B è capitanata da Serdack e ne fanno parte:Menzo,Urtik e i gemelli Kon e Kan!....” tutti i nomi detti da Paragas erano sia per Ralk che per Zoma ignoti ed entrambi cercavano di scoprire chi fossero con gli occhi senza osare di muoversi dal proprio posto.”….la squadra C è capitanata da Feir e ne fanno parte:Moiel,Froiel,Ralk e Roptiu!....” “Bene…i miei compagni sono mio fratello, un sadico e una coppia strana….sinceramente non mi è andata tanto male!” pensò Ralk mentre anche Zoma era avvolto nei propri pensieri: “Quei due sono strani…mi danno uno strano senso di allerta come se ora mi stanno per pugnalare alle spalle!Spero che Ralk stia attento!”.”….infine la squadra D è capitanata da Yoik e ne fanno parte i restanti saiyan:Tewerk,Yiolink,Akid e Qukider!” anche i nomi della squadra D erano sconosciuti a Ralk e Zoma ma prima di avere la possibilità di scoprire chi siano il re Vegeta riprese la parola:”Bene!Miei fedeli guerrieri ora che le squadre sono state decise domani vi troverete insieme ai vostri compagni qui per poi arrivare alle vostre postazioni. è tutto!Dormite bene perché domani saremo padroni assoluti di questo pianeta!” e dopo l’ennesime urla dei saiyan estremamente felici il re si congedò andandosene insieme ai comandanti dalla sala. Appena il re se ne andò Zoma e Ralk si alzarono e il fratello di Feir disse “Beh,allora ci vediamo!” per poi iniziare a lasciare la sala.

  3. #43
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    “Cosa fai là impalato?Ti sta per colpire!” disse all’improvviso Ralk facendo così ritornare al presente Zoma ebbe solo un secondo per schivare l’attacco di Moiel che stava per colpirlo con uno dei suoi temibili “serpenti” al posto delle braccia, infatti se Ralk non aveva avvisato Zoma lui sarebbe già stato morso per poi forse morire addirittura prima di iniziare il combattimento. Dopo che l’amico di Ralk aveva fatto un balzo all’indietro di alcuni metri Moiel disse ”Accidenti!il mio rivelatore ha proprio fatto bene i suoi calcoli!Sei ancora più debole di Ralk!Sei un vero pezzente!Ma non mi stupisco mica visto che avrei potuto ucciderti già due giorni fa!” “Quindi si ricorda”pensò Zoma per poi fare un sorriso urlò:”Mi dispiace ma oggi perderai e ti mostrerò quanto mi hai sottovalutato!” e con queste parole nel cuore Zoma lanciò un onda di energia con una mano ma venne facilmente deviata da Moiel che disse “Il tuo colpo era debolissimo!Non mi divertirò affatto a eliminarti!Eye Fire!” e lanciò la fiammata dal suo occhio però Zoma saltò per poi restare a mezz’aria ma Moiel iniziò subito a volare a tutta velocità verso l’amico di Ralk che urlò”Doubles Onde” scagliando una delle due onde del colpo dalla mano sinistra per colpire l’avversario ma egli schivò il colpo facilmente per raggiungere faccia a faccia Zoma e dire “Addio” ma prima che Moiel riuscisse a compiere qualunque mossa il membro della squadra di Paragas urlò “Fregato” lanciando l’altra onda di energia colpendo in pieno Moiel e poi allontanarsi rapidamente dall’avversario che urlò più per la rabbia che per il dolore.”Come hai osato riuscire a colpirmi!La tua forza è addirittura inferiore a quella di Ralk!” urlò Moiel “Significa che non sono un pezzente e che morirai” rispose infine Zoma pronto a iniziare una prepotente offensiva.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non te la cavi male nella descrizione dei combattimenti e dei paesaggi.
    Purtroppo, a livello di trama, incorri nei limiti che pone un'opera di base come dragon ball, anche se la tua idea di un prequel ti permette di aggirarne alcuni.
    La punteggiatura è sicuramente il tuo scoglio più grande (anche il congiuntivo, ma, rispetto ad altre fanfiction che ho letto, nella tua hanno una buona percentuale di presenze azzeccate), dovresti probabilmente allenarti nel dare il tempo alle frasi, possibilmente tramite la lettura.
    La punteggiatura è essenziale nel ritmo della narrazione, è tramite essa che si creano suspance, concitazione, tutti effetti che il semplice scorrere delle parole, per quanto ricercate, non è in grado di dare.
    Allenati sotto questo aspetto e sotto quello della consecutio temporum, e sono convinto che anche tu sarai molto più soddisfatto del tuo lavoro.

  5. #45
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Grazie dei consigli!Eh già la punteggiatura la dovrò perfezionare ma essendo agli inizi ho la possibilità di riuscirci tranquillamente.Per il fatto della trama ho già molte idee su come svilluparla senza andare contro agli eventi narrati in Dragon Ball ma si scoprirà i passati mai scoperti di molti pg. famosi.Infine questa è soltanto una mini-saga iniziale quindi la trame entrerà nel vivo alla fine di questa guerra.

  6. #46
    Member L'avatar di KZ-3
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Beh, devo dire che nonostante sia una storia Pre-Dragonball, con personaggi in gran parte sconosciuti, mi pare molto interessante.
    Mi piacciono soprattutto i due fratelli Feir e Ralk, non mi chiedere perchè XP
    La trama è ben strutturata e i combattimenti ben fatti, ma come già ti hanno detto praticamente tutti c'è da lavorare sui e tempi verbali e, soprattutto, sulla punteggiatura. Benchè la storia sia in sè avvincente e i combattimenti ben costruiti, l'utilizzo inappropriato di punti, virgole e compagnia bella la fa risultare un po' pesantuccia e diminuisce drasticamente il pathos e, almeno per me, anche un po' la voglia di leggere.
    Hai tempo, ma vedi di fare molto esercizio e cercare di rimediare rapidamente (almeno in parte) a questo difetto, perchè in questo modo sarà tutto molto + scorrevole.
    Ti consiglio di dare un'occhiata ad altre fic, o anche a libri o quel che ti pare, per avere degli esempi pratici.

    Tornando alla storia, questo saiyan traditore si sta mostrando davvero ostico, spero che riescano comunque a farlo fuori in fretta perchè mi sta davvero antipatico!
    Una cosa che ho notato e mi ha incuriosito: ma che è saltato in mente a quell'altro mutante di chiamare il suo colpo "useless ball"? Quale rimbambito appellerebbe una propria tecica "inutile"? XD

  7. #47
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KZ-3 Visualizza Messaggio
    Beh, devo dire che nonostante sia una storia Pre-Dragonball, con personaggi in gran parte sconosciuti, mi pare molto interessante.
    Mi piacciono soprattutto i due fratelli Feir e Ralk, non mi chiedere perchè XP
    La trama è ben strutturata e i combattimenti ben fatti, ma come già ti hanno detto praticamente tutti c'è da lavorare sui e tempi verbali e, soprattutto, sulla punteggiatura. Benchè la storia sia in sè avvincente e i combattimenti ben costruiti, l'utilizzo inappropriato di punti, virgole e compagnia bella la fa risultare un po' pesantuccia e diminuisce drasticamente il pathos e, almeno per me, anche un po' la voglia di leggere.
    Hai tempo, ma vedi di fare molto esercizio e cercare di rimediare rapidamente (almeno in parte) a questo difetto, perchè in questo modo sarà tutto molto + scorrevole.
    Ti consiglio di dare un'occhiata ad altre fic, o anche a libri o quel che ti pare, per avere degli esempi pratici.

    Tornando alla storia, questo saiyan traditore si sta mostrando davvero ostico, spero che riescano comunque a farlo fuori in fretta perchè mi sta davvero antipatico!
    Una cosa che ho notato e mi ha incuriosito: ma che è saltato in mente a quell'altro mutante di chiamare il suo colpo "useless ball"? Quale rimbambito appellerebbe una propria tecica "inutile"? XD
    Grazie per i consigli spero veramente di eliminare la punteggiatura inutile in fretta.
    Sono felice che la trama ti piaccia e soprattutto due dei personaggi principali!
    Hai notato che il nome di quella tecnica è bizzarro eh?Ho dato quel nome alla tecnica di Morza(il nemico in questione)perchè per tutto il tempo che ha usato questa tecnica contro Zoma non gli è servito a niente e quindi è "inutile"!
    Nota:Molti nomi di tecniche o personaggi sono stati presi da parole che c'entrano con i loro colpi(o proprio il pg.) due esempi semplici:Il nome di Mole il mutante eliminato facilmente da Feir in inglese significa appunto "talpa" per il suo aspetto.La tecnica usata da Zoma "Doubles Onde" significa appunto "Doppie onde" perchè con quel colpo può lanciare quando vuole due onde di energia.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Incredibile, ero convinto di avere già commentato...
    E' proprio il fatto di essere sconosciuti o marginalmente conosciuti a suscitare il mio personale interesse. Complimenti, l'ambientazione e le descrizioni sono il tuo forte
    Segui i consigli che ti hanno dato gli altri 2 utenti, ci guadagna la fan fiction in scorrevolezza e piacere di lettura.
    Contiuna su questa strada.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  9. #49
    Member L'avatar di KZ-3
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli spero veramente di eliminare la punteggiatura inutile in fretta.
    No, fermo! Non è da eliminare, al contrario, dovresti usarla di più!
    Oddio, ma come mi sono spiegata?! Caliamo un velo pietoso sulla mia capacità espressiva
    Ecco perchè io non scriverò MAI una fanfic XD

  10. #50
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KZ-3 Visualizza Messaggio
    No, fermo! Non è da eliminare, al contrario, dovresti usarla di più!
    Oddio, ma come mi sono spiegata?! Caliamo un velo pietoso sulla mia capacità espressiva
    Ecco perchè io non scriverò MAI una fanfic XD
    Ah io avevo capito l'incontrario!XD
    Grazie per il complimento Nappa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •