Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Grifis, la seconda contestazione sbaglio o l'hai fatta citando il goku post karin? Mi sbaglierò, ma la domanda non si riferiva al goku del 21esimo?
    Per quanto riguarda yajirobei, non vedo perchè goku avrebbe dovuto controllarsi, pensando di trovarsi di fronte al compagno dell'assassino di crilin. Non credo sia necessaria una particolare concentrazione per sferrare colpi a tutta potenza, senza contare che, come goku ammette, il suo controllo lo deifnisce appunto "forza da gara", cosa che la schermaglia con yajirobei non è. Penso infatti che volesse semplicemente liberarsene il più rapidamente possibile.
    Ultima modifica di Majin Broly; 14-07-2009 alle 22:48

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Abbi pazienza (ora edito) . Ho sbagliato quote (anche se un riferimento era presente ). Per quanto riguarda il confronto tra Goku (21° Tenk) e Cembalo, semplicemente non sono d'accordo .

    EDIT: Forse non mi sono spiegato. Quando affermo che un concetto come "il plusvalore che oltrepassa il massimo per le gare" è realmente eterogeneo intendo sottolineare come non si possa operare un grossolano "in and out" sull'impiego o meno della forza da torneo da parte di Goku. Non mi sognerei mai di paragonare nemmeno lontanamente il potere impiegato da Goku contro Chapa, Pamput e Crilin a quello al quale il saiyan ha attinto per affrontare Yajirobei. Tuttavia, in virtù delle considerazioni succitate, non mi sento nemmeno di uniformarlo a quello mostrato contro Tenshinhan e Tamburello (e non è nemmeno detto, tra l'altro, che, in quei differenti contesti, un ipotetico scouter avrebbe rilevato il medesimo indice numerico). Anche perché se si opta per attribuire la vittoria dello scontro ipotetico a Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba), non vedo come si possa accostare la performance offerta dal piccolo saiyan contro Ten e Tamburello alla breve schermaglia con Yajirobei (pur non bypassando tuute le considerazioni effettuate), soprattutto se si ritiene così influente l'allenamento svolto da Goku in solitaria in previsione del 22° Tenkaichi.
    Ultima modifica di Grifis; 14-07-2009 alle 23:13

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Davvero ritieni che yajirobei sconfiggerebbe muten addirittura più facilmente di come ha avuto ragione della più debole creatura di piccolo? Non riesco davvero a figurarmi la scena.
    In seconda battuta sì, reputo l'incremento di quei tre anni significativo almeno quanto quello dovuto alla scalata della torre. Non dimentichiamo, per stessa ammissione di karin, che il vero allenamento consiste nello scalare la torre. In realtà karin non insegna poi molto a goku, il saiyan si limita a subire un passivo e pesante allenamento fisico, ma nulla di irripetibile negli anni di viaggio. Resta poi il fatto che, come già detto, muten ben conosceva la potenza del goku addestrato da karin, eppure al torneo si sorprende della nuova abilità dell'allievo.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Davvero ritieni che yajirobei sconfiggerebbe muten addirittura più facilmente di come ha avuto ragione della più debole creatura di piccolo? Non riesco davvero a figurarmi la scena.
    Un Muten privo di Palme Fantasmagoriche e Kamehameha, in stile 22° Tenkaichi? Sicuramente (ovviamente il riferimento all'edizione della manifestazione è strumentale al fine di contestualizzarne il modus operandi, non certamente il potere). Nel corso della prima semifinale, in fin dei conti Muten si limita ad incassare sapientemente i colpi del ben più vigoroso avversario. Possiede una tecnica ed un'esperienza straordinarie, ma fisicamente si mostra inferiore fin da subito. Come ho precisato nel rispondere al quesito proposto da Jeff, prendo in considerazione la possibilità che Cembalo possa perire sotto l'efficacia delle Palme Fantasmagoriche, dopo una resistenza ben maggiore di quella offerta da Son Goku.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    In seconda battuta sì, reputo l'incremento di quei tre anni significativo almeno quanto quello dovuto alla scalata della torre. Non dimentichiamo, per stessa ammissione di karin, che il vero allenamento consiste nello scalare la torre. In realtà karin non insegna poi molto a goku, il saiyan si limita a subire un passivo e pesante allenamento fisico, ma nulla di irripetibile negli anni di viaggio. Resta poi il fatto che, come già detto, muten ben conosceva la potenza del goku addestrato da karin, eppure al torneo si sorprende della nuova abilità dell'allievo.
    Sì, si sorprende della nuova abilità dell'allievo, così come resta basito nell'apprendere la notizia della morte di Tao (sconfitto dal Goku post Karin). E' anche vero che Goku migliora anche da solo, anche in poco tempo (seppur lieve, l'incremento di potere tra l'arc del 21° Tenkaichi e quello del Generale Blue è certificato dal manga). Però allenarsi con "il Dio delle arti marziali" è una cosa un po' diversa rispetto all'esercizio solitario (soprattutto considerando il fatto che è lo stesso Goku ad ammettere che in quei tre anni si è concentrato principalmente nell'esercitare il proprio punto debole, come consigliato da Son Gohan [l'autentico punto focale dell'arc di Baba]).
    Ultima modifica di Grifis; 14-07-2009 alle 23:35

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Come puoi vedere, in fondo sono punti di pista. Personalmente ritengo cembalo un avversario piuttosto scadente, lo stesso piccolo lo apostrofa come più debole di tamburello, e al contempo si nota come il mostro sia nato da un demone ormai allo stremo. Non ci sono elementi che mi facciano pensare ad una elevata potenza di cembalo, tuttavia mi rendo conto che il manga non da riferimenti certi.
    Per come la vedo io, tamburello è il primo vero villain di dragon a stazionare oltre le capacità massime del maten del 21esimo tenkaichi. Lo stesso taobaibai non vincerebbe, a mio avviso, con certezza contro l'eremita di quella competizione.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il confronto tra Goku (21° Tenk) e Cembalo, semplicemente non sono d'accordo .
    Con un po' più di tempo a disposizione si può anche motivare per benino . In realtà, la menzione effettuata, quella all'allenamento svolto da Goku presso la Torre di Karin, non era decontestualizzata, soltanto necessitava di un'adeguata introduzione .
    Lo scontro pone Cembalo a confronto con Goku (21° Tenk. con la coda). Personalmente sono convinto che nessuna configurazione del piccolo saiyan (nemmeno quella che si scontra la prima volta con Tao) avrebbe potuto competere con lo strumento più debole del Grande Mago Piccolo (che, ovviamente, non raggiunge il potere del killer). Soltanto dopo l'allenamento svolto presso "il Dio delle arti marziali" egli sarebbe stato in grado di sconfiggerlo; in realtà, direi che sarebbe più corretto dire che lo avrebbe annientato in pochi istanti, proprio come fatto da Yajirobei (un character che non a caso è stato accostato proprio a quella configurazione di Goku). Ecco perché avevo menzionato l'allenamento presso Karin. A mio avviso, soltanto dopo questo punto nevralgico della prima serie anime Goku sarebbe in grado di sconfiggere Cembalo e di combattere su un piano di sostanziale parità contro Tamburello. Ecco perché, osservando un responso secondo il quale Goku, seppur privo di quell'allenamento (scevro anche dei miglioramenti, seppur lievi, fatti registrare nella prima parte dell'arc del Red Ribbon), avrebbe ugualmente potuto avere la meglio nei confronti di Cembalo, mi chiedevo se per te questo tipo di esercitazione così speciale passasse in secondo piano.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Come puoi vedere, in fondo sono punti di pista. Personalmente ritengo cembalo un avversario piuttosto scadente, lo stesso piccolo lo apostrofa come più debole di tamburello, e al contempo si nota come il mostro sia nato da un demone ormai allo stremo. Non ci sono elementi che mi facciano pensare ad una elevata potenza di cembalo, tuttavia mi rendo conto che il manga non da riferimenti certi.
    Per come la vedo io, tamburello è il primo vero villain di dragon a stazionare oltre le capacità massime del maten del 21esimo tenkaichi. Lo stesso taobaibai non vincerebbe, a mio avviso, con certezza contro l'eremita di quella competizione.
    Beh, in realtà non è che stiamo sostenendo cose troppo differenti . E' chiaro che quando si parla delle capacità massime di Muten non si può non includervi le Palme Fantasmagoriche e la Kamehameha. Dico solo che quando queste prerogative non vengono palesate il gap che ne scaturisce è enorme (di un'entità tale che ancor oggi fans non proprio sprovveduti continuano a sostenere che l'Eremita avrebbe anche potuto vincere il 22° Tenkaichi, di una portata così rilevante da essere accostata unicamente all'enorme camaleontizzazione operata da Tenshinhan). Ritengo verosimile l'ipotesi secondo la quale già attraverso le PF Cembalo potrebbe essere messo al tappeto (pur dopo aver offerto una resistenza ben maggiore rispetto agli altri due characters che costrinsero Muten a ricorrere ad una tecnica così potente) esattamente come sono convinto che il potere di Muten (21° Tenk.), scevro di picchi così marcati, sarebbe insufficiente contro uno strumento della Famiglia Demoniaca.

  7. #17
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo cembalo un avversario piuttosto scadente.

    Non ci sono elementi che mi facciano pensare ad una elevata potenza di cembalo, tuttavia mi rendo conto che il manga non da riferimenti certi.
    A questo punto mi sorge un interrogativo, se al posto di Tamburello a recuperare la sfera e l'elenco fosse andato Cembalo ci sarebbero state speranze per Crilin? O avrebbe perso comunque?

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Lo stesso taobaibai non vincerebbe, a mio avviso, con certezza contro l'eremita di quella competizione.
    Ricordiamoci che il Goku che affronta Taobaibai era più forte di quello che affronta il Muten al torneo, e se si esclude le Palme Fantasmagoriche io non vedo un grande gap tra i due finalisti, forse solo con quelle avrebbe potuto uccidere Tao, ma dubito questi si sarebbe fatto trovare impreparato, credo che Tao sia già superiore al Muten del torneo.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #18
    Member L'avatar di eroe95
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

    Nam vs Goku inizio DB

    Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB

    Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar

    Goku 21°TB vs Cymbal

    Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

    Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

    Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

    Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane

    Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra

    Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra

    Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
    1- secondo me vince nam

    2- vince jiaozi

    3- goku lo batte a occhi chiusi a jirobay

    4- non lo so

    5- vince ten

    6- vince jiaozi

    7- secondo me vince il GMP

    8- anche qui vince il GMP

    9- vegeta batte anche il crilin della saga degli androidi secondo me

    10- vince crili perche goku si stanca

  9. #19
    Senior Member L'avatar di junior360
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

    Nam vs Goku inizio DB

    Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB

    Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar

    Goku 21°TB vs Cymbal

    Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

    Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

    Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

    Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane

    Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra

    Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra

    Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
    1)Nam
    2)Qui opto x il pari
    3)Secondo jirobay è un pò di superiore
    4)Cymbal
    5)Qui Tensing mantiene la sua superiorità su Iamko
    6)Goku
    7)Secondo me Al Satan è più forte anche di Crili inizio saga Dbz
    8)Qui Al Satan secondo me è fin troppo superiore xkè è già più forte di Tensing al 22° Tenkaichy quindi figuriamoci ad inizio serie
    9)Vegeta ma di poco
    10)Crili
    Ultima modifica di junior360; 23-07-2009 alle 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •