Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Qual è la differenza?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito Qual è la differenza?

    Ciao a tutti e buona domenica. Mi trovo qui oggi perché penso che voi, popolo di DBA, possiate essermi più di aiuto di Free Talk (e poi perché siete più simpatici).
    Vorrei sapere qual'è la differenza Spammare, Trollare e Flammare (non sono neanche sicuro che si scrivano così) in parole semplici e facili da ricordare .
    Vi Ringrazio in anticipo.
    Vostro
    Roscio360


  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Spam: in verità è l'invio massiccio di messaggi molesti. Però di solito lo si associa all'idea della pubblicizzazione di siti esterni. In pratica se apro un topic per invitarvi a venire a visitare il mio forum/blog/sito commetto spam
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Sappi che tu sei una flamer, uno spammer ed un troll.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  4. #4
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Flame: di solito si usa per quei tipi di messaggi che sono destinati ad "accendere" in senso negativo una discussione.
    Ergo, provocazioni di varia natura et similia.
    Io lo considero un OT che ha superato di molto le righe, spero di non sbagliarmi.

    Esempio di flame?
    "Edward Cullen è una checca isterica e Bella Swan in questa immagine pare sotto narcotici"...e il flame segue immediatamente.
    Tuttavia, se uno se ne esce con questo messaggio su un forum di Twilight, potrebbe venir considerato Troll in automatico...
    Ultima modifica di GT!; 05-12-2010 alle 13:50
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Troll - Persona che cerca di generare flame, con giudizi fastidiosi e cose del genere;
    Flame - Quando una discussione sfocia in un accumulo di insulti;
    Spam - Si intende l'OT, cioè scrivere post con argomenti totalmente non inerenti all'argomento del thread, che possono essere sia cavolate, sia +1 che pubblicità.

  6. #6

    Predefinito

    Troll: di solito è un utente che interrompe la discussione con messaggi fuori luogo (OT) che a molti possono sembrare irritanti, ma solitamente non mirano nessuno in particolare, a differenza del flame, che invece ha lo specifico "ruolo" di causare una lunga catena di insulti e provocazioni.

    Lo spam sono messaggi indesiderati che hanno lo scopo di pubblicizzare un sito/forum o anche blog/canali.
    Ultima modifica di Gohan96; 05-12-2010 alle 14:18

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    però da quel che leggo mi pare che il trollare e lo spammare siano molto simili


  8. #8
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    No.

    Spammare lo sanno fare tutti, il trolling fatto bene è una cosa d'elite.

  9. #9
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    però da quel che leggo mi pare che il trollare e lo spammare siano molto simili
    Spammare comunque ha più a che fare con la pubblicità, difatti nei forum coloro i quali hanno il compito di fare pubblicità in altri forum sono gli Spammer.
    Spam è anche la pubblicità spazzatura che ci intasa la casella postale. Spam vuol dire appunto spazzatura se non sbaglio.

    Il troll è un rompicoglioni idiota che come unico divertimento ha quello di disturbare gli altri, punzecchiarli e dire castronerie continuamente. Di solito prova gusto ad iscriversi in forum che odia (uno a cui fa schifo twilight che si iscrivie appunto in un forum ad esso dedicato) per rompere a tutti.


    Un flame è una discussione "accesa", poi di quanto può accendersi prima di diventare contraria al regolamento dipende dal forum(forum per dire, può essere sito o qualsiasi altra cosa) e dai mod, quanto la gente si incazza e la prende sul personale iniziano ad insultarsi tutti insomma. Ma la pazienza di un mod di solito si esaurisce ben prima che si raggiungano certi livelli.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  10. #10
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    E qual è va senza apostrofo..

    Spoiler:
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •