Visualizza Risultati Sondaggio: la musica di Mozart è

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pop

    1 16.67%
  • Classico

    3 50.00%
  • Hard rock

    2 33.33%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Certo.
    Ma il classicismo Settecentesco, come lo chiamano lì, ha gettato le basi di ogni canzone moderna, con introduzione e ritornello.

    Mozart assomiglia molto di più, dal punto di vista formale ai gruppi di adesso, rispetto all'odierna musica classica.
    Ma che c'entra scusa?

    E come se io inventassi una lavatrice e le generazioni future la utilizzerebbero come frigorifero, ciò significa che io ho inventato un frigorifero?

    Semmai possiamo affermare che il classicismo di Mozart era meno "classico" di altri esponenti del genere, ma da quà a dire che Mozart era pop...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra scusa?

    E come se io inventassi una lavatrice e le generazioni future la utilizzerebbero come frigorifero, ciò significa che io ho inventato un frigorifero?

    Semmai possiamo affermare che il classicismo di Mozart era meno "classico" di altri esponenti del genere, ma da quà a dire che Mozart era pop...
    giusto

  3. #23
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra scusa?

    E come se io inventassi una lavatrice e le generazioni future la utilizzerebbero come frigorifero, ciò significa che io ho inventato un frigorifero?

    Semmai possiamo affermare che il classicismo di Mozart era meno "classico" di altri esponenti del genere, ma da quà a dire che Mozart era pop...
    Il paragone che hai fatto non incastra niente
    Quello che voglio dire, è che Mozart e altri hanno introdotto la struttura ritornello, ripresa, tema centrale, e altri elementi, tutte cose che formano più o meno ogni canzone attuale.
    Io non ho detto che Mozart ha inventato la musica leggera, ho detto solo che ne è stato il precursore, come il popolo o la persona che ha inventato la scrittura è stato il precursore della letteratura, giusto per fare un esempio.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #24
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    Ovvio che è classica!!!!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    bho non ci sto capendo più niente
    sembra che avete tutti ragione
    e quello che ha torto sono io

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
    Ovvio che è classica!!!!
    be non devi guardare il sondaggio ... si parla se ha incentivato la nascita del pop

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Il paragone che hai fatto non incastra niente
    Quello che voglio dire, è che Mozart e altri hanno introdotto la struttura ritornello, ripresa, tema centrale, e altri elementi, tutte cose che formano più o meno ogni canzone attuale.
    Io non ho detto che Mozart ha inventato la musica leggera, ho detto solo che ne è stato il precursore, come il popolo o la persona che ha inventato la scrittura è stato il precursore della letteratura, giusto per fare un esempio.
    Condivisibile. Tenevo soltanto a precisare che Mozart è stato un compositore classico, punto. Il fatto che le sue opere hanno dato un forte contributo alla nascita di un nuovo genere non vuol dire nulla: è insensato dare alle sue composizioni del Pop in quanto seguendo un ordine cronologico sono antecedenti; sarebbe invece più corretto dare al Pop del "Classicismo Mozartiano" e non il contrario.
    Non so se sono stato chiaro.

  8. #28
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Sono d'accordo con Mystic Leon!Di esempi convincenti non me ne vengono in mente per ora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •