Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 489
  1. #21
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Dragonball: Bhè,io direi k se ci fosse un voto oltre al 10 questo anime se lo meriterebbe tutto. La prima serie nn l'ho vista ma so che era una serie piacevole incentrata sul divertimento e sulle cazzate del piccolo Son Gokou. Man mano che si va avanti,già dallo scontro Goku-Junior,si evince la propensione per il combattimento e nello Zeta si raggiunge il culmine con i sayajin,la verità su Goku e man mano si procede lungo i combattimenti sempre più fighi con nemici sempre piu cattivi passando dal temibile Freezer al Mutante Cell per arrivare al poliedrico Majin Bu. I vari stadi del super sayan rendono l'opera ancora più completa e si aggiungono elementi imprevisti come lo Zenkai Power,le fusioni e tutte queste tecniche di combattimento che rendono il cartone anche piacevole da videogiocare. In conclusione,come ho detto prima il 10 + nn glielo toglie nessuno.
    PS:io proporrei di inserire nella lista anche Yugi-Oh! Se c'è già e io nn l'ho visto sn scemo io ma nn mi sembra che c'è...

  2. #22
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Dragonball:

    Uno dei manga più sopravalutati di tutti i tempi e su cui aleggiano leggende che lo ritraggono come il padre di un genere.
    Se i primi 8 volumi (Parlo della Perfect Edition, che è quella che ho letto) sono godibili e meriterebbero un 7, la seconda parte è davvero materiale scadente.
    Noiosissimi combattimenti senza alcuna strategia, fossero un elemento in più del manga, ma sono proprio il perno centrale di tutta la storia...
    Personaggi banali, personalità scontate (c'è il buono senza macchia, c'è il cattivo che diventa buono, c'è il cattivo che vuole conquistare il mondo, c'è quello di poche parole, c'è l' amico pauroso ecc ecc...il personaggio più intrigante è Tensihan...peccato lo elimini dal repertorio -_-' ).
    Ambientazione carina nella prima parte, molto solida e sensata...nella seconda diventa ridicola e perde omogeneità rendendo l' ambientazione sospesa nel vuoto: senza cultura ne riferimenti temporali...peggio di quella ambigua di Naruto.
    I disegni che sono l' unica cosa che mi ha spinto alla lettura di questo manga... sono buoni fino alla saga di di Freezer...poi succede l' esatto opposto: invece di continuare a migliorare, iniziano a peggiorare. =_=
    La trama non c'è, e vedere due tizi prendersi a pugni con il risultato dello scontro più che scontato, non è il massimo del divertimento...infatti la lettura di tanti capitoli è pari alla lettura di 3-4 capitoli di un normale manga... non oso immaginare il decadimento di balle nell' aspettare una settimana per leggere 15 pagine nel giro di 1-2 minuti.
    E siccome non esiste la giustificazione del ''ma all' epoca i manga era tutti banali cosi''(perchè non è assolutamente vero), non si può omettere una cosa come la trama.

    Nel complesso gli darei 4 come voto finale, ma visto che deve far media, l' unico modo di equivalere e dare senso a quel 4 insieme a 10 e 9, è dargli il voto più basso, quindi 1.

  3. #23
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku chibi s.s.l. 5 Visualizza Messaggio
    ehm...kingodm hearts nn è un manga ma un videogioco squaresoft.:



  4. #24
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio


    Quella è una porcheria, non un manga.

  5. #25
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Porcheria è un complimento, per una cosa simile.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #26
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io ritengo cacca anche il gioco, vedi te

    Comunque Dragon Ball è una buona serie, ma credo che il mio giudizio da fanciullo sia stato ormai influenzato dalla rapidità con la quale abbia potuto vedere Frieza morire 10 volte per mano di Trunks

    Voto 7,75

  7. #27
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Quella è una porcheria, non un manga.
    e vabbè...è un manga per bambini su!

    ...e poi sempre meglio delle witch!

    Dragonball: 7

  8. #28
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Dragon Ball: in linea di massima concordo con Ghonnen, ma non mi sento così lapidario; la prima serie mi è piaciuta (trama di valore, ambientazione ambientante, caratterizzazioni esistenti e soprattutto combattimenti dotati di indubbia tecnica e strategia), mentre la serie Z mi ha deluso assai...

    Non volendomi dilungare, opto per un calmo e pacato 6.77

  9. #29
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Aggiungo dei titoli per la prima pagina:

    - Prince of Tennis
    - One Outs
    - Katekyo Hitman Reborn!
    - Wolf's Rain
    - Suzumiya Haruhi no Yuutsu
    - Abenobashi Mahou Shoutengai
    - Black Cat
    - Darker than BLACK
    - Ergo Proxy
    - Last Exile
    - Macross
    - Soul Eater
    - Trigun
    - Tsubasa Chronicle
    - XXXholic

  10. #30
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Ok, cominciando con DragonBall...
    Oddio, in effetti fare una recensione dopo circa 3 anni che sono in questo forum è un po' complicato.
    Ok, vediamo tutto, dai, ce la posso fare XD
    Disegni: Lo stile è semplice e lineare, e sinceramente io preferisco questo stile a quello realistico, ma questo è un parere personale, disegni secondo me molto adatti alla trama e ha fatto bene a fare degli alieni che in fondo sono abbastanza simili ai terrestri, buona anche l'idea che il mondo sia coabitato da terrestri, alieni, mostri e dinosauri.
    Trama: Molto buona, in ogni parte. Si passa da una trama abbastanza semplice a quella molto più complessa della seconda parte dell'opera. Forse un po' calante il fatto che tutti diventino super sayan, però nel complesso è giustificato dal fatto che si parla di guerrieri di eccezionali livello combattivo, molto superiori ai comuni sayan esistenti precedentemente, quindi direi che la cosa è abbastanza plausibile. Nonostante l'idea originale del Tory fosse di sospendere il tutto alla fine dello scontor con Freezer, devo dire che è stata vincente l'idea di continuarlo ancora, anche perchè, per essere sinceri, interrompere alla fine di Freezer avrebbe lasciato un po' con l'amato in bocca. Buona la fine con Goku che parte con Ub, un finale che lascia aperte varie possibilità per un seguito, che in effetti c'è stato, ma non ne parlo in questa sede dato che non è opera dell'autore originale del manga. Non mi dilungo oltre perchè, come già detto, dopo tre anni mi son sgolata abbastanza XD
    Organizzazione: Buoni i ritmi del fumetto, i combattimenti sono accattivanti ma non troppo prolissi, ed è buono che ogni tanto siano intervallati da scene un po' più tranquille, che servono per far tirare il fiato.
    Ok, direi che ho detto abbastanza, in ogni caso il solo fatto che esistano moltissime persone che, nonostante l'età avanzata (diciamo dai 16 in su), ancora ha un profondo amore per DragonBall, testimonia la qualità del lavoro di Toriyama.
    Voto finale: 10
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •