Pagina 1 di 270 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2697
  1. #1
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito STEAM FAQ (Domande e risposte a problemi frequenti) (LEGGERE QUA PRIMA DI POSTARE)




    FAQ di Steam, tradotta e in parte scritta da me.




    1) Cos'è Steam?

    Steam è una piattaforma di Digital Delivery della Valve, la software house creatrice di Half Life, Team Fortress, Portal, Left 4 Dead e altri giochi. Permette di acquistare giochi che vengono spediti tramite internet direttamente nel disco fisso.
    Si può scaricare il client dal sito ufficiale.


    2) Ho comprato un gioco scatolato, posso giocarlo su due account contemporaneamente?

    No, una volta installato e attivato, potrai giocarlo solo ed esclusivamente con l'account di attivazione.

    3) Posso giocare su Steam su altri computer oltre al mio?

    Si, basta scaricare il client, loggare e il programma scaricherà tutti i giochi legati al tuo account automaticamente.


    4) Mi è stato rubato l'account, cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è creare un account su Steam Support, utilizzando preferibilmente un indirizzo email e un nick diverso da quello dell'account rubato. Poi dovete cliccare su "Fare una domanda". Scegliete il tipo di problema (in questo caso "account question") e poi "Stolen/Hijacked Account" Ti verrà chiesto di compilare alcuni campi, come l'ID (attenzione, utilizza il nick con cui ti sei registrato, non quello che usi in game) Ti verrà chiesto di provare che sei un compratore onesto e non un fregaccount, quindi dovrai inserire la cd-key di un gioco a tua scelta, più una foto della medesima. Invece se utilizzi un gioco acquistato tramite DD (digital delivery, ossia su Steam), dovrai fornire una serie di informazioni:

    Codice:
    Il tipo di carta: Visa, Mastercard ecc...ecc...
    Il nome completo della carta.
    La data di espirazione (cioé quando la carta non sarà più valida).
    Gli ultimi quattro numeri della carta di credito, solo gli ultimi quattro.

    Una volta finito, ti verrà assegnato un ticket. Scrivilo sotto la cdkey e rifai la fotocopia e reinviala.



    Come devi scrivere dopo aver ricevuto il ticket


    Ora faranno tutto loro e in pochissimo tempo (quattro giorni massimo, almeno per me) riavrai il tuo account, con pass resettata e giochi intatti.

    3) Non mi ricordo più la password, che devo fare?

    Se non ti ricordi il nome dell'account, alla schermata di login seleziona recuperare account perso.Seleziona "Non conosco il nome dell'account" e poi seleziona una delle informazioni di account (meglio l'email). Ti verrà mandata un email, col nome del tuo account. Clicca sull'opzione "Conosco il nome dell'account", poi i passi sono gli stessi che se conoscessi il nome. Inserisci il nome dell'account, ti verrà inviata un'email con un codice di attivazione e una domanda segreta
    . Ritorna a Steam, inserisci il codice di attivazione e rispondi alla domanda segreta, inserisci la nuova password due volte e poi conferma.

    5) Come posso cambiare la mia password o la domanda segreta?

    Vai a File, in cima all'applicazione di Steam, e poi su Settings. Vai sulla sottocartella Account e seleziona "Voglio cambiare password".
    Scegli "Password" o "Domanda segreta".

    PASSWORD= Inserisci la vecchia password e poi inserisci la nuova due volte. Conferma.


    DOMANDA SEGRETA= Scegli la nuova domanda segreta e scrivi la risposta nel campo in fondo. Ricorda, le risposte sono case sensitive (che significa che ogni lettera conta se scritta in minuscolo o maiuscolo. ESEMPIO: Se ho scritto come risposta "Gianni" non posso scrivere "gianni" "GIANNI" "gIaNnI" o altre combinazione, altrimenti non verrà accettata). Conferma.

    6) Come posso comprare giochi su Steam?

    Serve una carta di credito. Vai sullo Store, o Negozio, scegli il gioco, aggiungilo al carrello e poi clicca su conferma acquisto. Segui la procedura che ti dice il programma, e il gioco è tuo. Vai su "Miei giochi" e lo troverai in download.

    7) Posso utilizzare la Postepay?

    Si, è comunque del circuito Visa.


    8) Devo scaricare patch per aggiornare i giochi?

    No, Steam li aggiorna in automatico.


    9) Per comprare su Steam bisogna essere maggiorenni?

    No, puoi comprare anche da minorenne.


    10) Bisogna pagare un canone mensile?

    No, è gratuito.

    11) E' pericoloso comprare su Steam?

    Assolutamente no, è un'azienda come le altre, quindi è come se andassi da un Gamestop o da Mediaworld.

    12) Un membro dello staff di Steam mi ha contattato, mi devo fidare?

    No, lo staff di Steam non usa la rete amici per contattarti.


    13) Un membro dello staff mi ha chiesto la password, mi devo fidare?

    No, lo staff non ha bisogno di chiederti la password, quindi è un utente ladro, non gliela dare


    RACCOMANDAZIONE PER LA SICUREZZA DELL'ACCOUNT (Preso da Steam Support)


    Scegliete una buona password

    Una buona password è un necessario primo passo per garantire la sicurezza del vostro account. La vostra password deve soddisfare tutti i requisiti minimi elencati qui sotto:
    • Deve essere di almeno sei caratteri
    • Deve usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole
    • Deve includere almeno un numero
    • Non deve essere un nome, una parola che può essere trovata nel dizionario, od una serie di lettere che sono consecutive sulla tastiera ("qwerty" e "12345" non sono password sicure).


    Raccomandazioni generali di sicurezza

    Oltre a scegliere una buona password, è una buona idea mentenere il proprio sistema sicuro nei seguenti modi:
    • Usate password uniche - Accertatevi di stare usando password differenti per il vostro account di Steam, il vostro account dello Steam Support e il vostro indirizzo e-mail registrato su Steam.
      Se siete iscritti a qualche forum di videogiochi, accertatevi che il vostro username e password sul forum siano differenti da quelli dell'account di Steam.
    • Scansionate il vostro computer - Scansionate regolarmente il vostro computer per virus, keylogger, spyware ed altro codice dannoso con un programma antivirus aggiornato con le definizioni per virus più recenti.
    • Evitate l'uso di computer non sicuri - Evitate di accedere al vostro account di Steam da internet café o computer condivisi - se dovete usare un computer di un internet café o condiviso, acceratevi che sia stato scansionato per virus, trojan e keylogger.
    Ultima modifica di sentinel; 03-07-2009 alle 12:58
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Se ho scordato qualcosa, ditemelo .-.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Bravo il mio sottoposto.
    TOP APPROVED
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Grazie, boss
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    I giochi sono solo in lingua inglese?

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    I giochi sono solo in lingua inglese?
    Tendenzialmente Steam è piuttosto affine al multilingua. Dico "tendenzialmente" perchè non è così per tutti i giochi, e ci sono casi in cui l'italiano è riportato tra le lingue disponibili nella pagina del negozio, ma nei fatti non è presente (ho sentito ciò riguardo a S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky, ad esempio)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    I giochi sono solo in lingua inglese?
    Di solito no, varia da gioco a gioco, non c'è uno schema preciso.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    complimenti per il lavoro senti spero di non averne bisogno però


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    propio un bel lavoro, ma ti hanno pagato ???

  10. #10
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
    propio un bel lavoro, ma ti hanno pagato ???
    Magari, ma c1cc10 è uno schiavista
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •