Visualizza Risultati Sondaggio: Masakazu Katsura è pervertito?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    0 0%
  • No

    1 16.67%
  • Boh, ma chi è?

    5 83.33%
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Masakazu Katsura 2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito Masakazu Katsura 2

    E' sicuramente il migliore tra i disegnatori Manga( i suoi disegni sembrano reali ) .
    Ma non è questo il punto:
    Secondo voi è un pervertito?
    Ultima modifica di Kakaroth89; 30-06-2009 alle 13:07

  2. #2

    Predefinito

    io ho votato la 3a opzione,comunque non conoscendolo bene(se mi dici qualche manga che ha fatto sarebbe un'ottima cosa) so che quasi tutti i mangaka hanno una bella fantasia e danno vita anche ai loro sfoghi..xd

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente il migliore tra i disegnatori Manga( i suoi disegni sembrano reali ) .
    Doppio sticazzi? Che tu non ne conosca altri non vuol dire che sia tra i migliori, e direi anche che ''disegni quasi reali'' non equivale a disegni belli(e mi sa che non ti è chiaro il concetto di ''disegno realistico'', visto che il suo di certo non lo è...).
    Comunque non è pervertito, si chiama fan-service.

  4. #4
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Non lo conosco...°_°

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Doppio sticazzi? Che tu non ne conosca altri non vuol dire che sia tra i migliori, e direi anche che ''disegni quasi reali'' non equivale a disegni belli(e mi sa che non ti è chiaro il concetto di ''disegno realistico'', visto che il suo di certo non lo è...).
    Comunque non è pervertito, si chiama fan-service.
    Vedo che non ti smentisci mai

    Non sono io a dire che il suo stile di disegno è il migliore ma è la critica generale (e non ci vuole molto basta guardare i suoi disegni). Ma poi è naturale che abbiamo gusti diversi ma la critica generale và sempre rispettata(e come dire che Mozart non sapeva suonare perchè una persona ha gusti diversi)
    Be forse tu hai un pò di confusione:
    per farti un esempio:

    1)disegno che ritengo simile alla realtà (cosa vorresti una fotografia?)


    2)disegno che ritengo bello, lineare, pulito


    ci sono cmq mangaka che sono bravissimi a disegnare però hanno dei difetti come diseganare sempre e soli volti bellissimi
    Ultima modifica di Kakaroth89; 30-06-2009 alle 16:49

  6. #6
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    Non sono io a dire che il suo stile di disegno è il migliore ma è la critica generale (e non ci vuole molto basta guardare i suoi disegni).
    Nomi e cognomi di questi ''critici'', prego.
    Non per dirti, ma già il fatto che un critico si arroghi il diritto di definire uno stile ''migliore'' rispetto ad un altro mi fa riflettere sulle sue capacità di giudizio, perchè chiunque lavori con i fumetti (i critici per l' appunto), sanno che lo stile di ogni autore è conforme alle sue storie ed ai temi che tratta.
    Quindi pensare di tacciare uno stile come ''il migliore'' è la più grande cazzata che una persona possa fare.

    Guarda i fumetti Franco-belghi: sono tra le opere che godono di maggior prestigio a livello artistico, eppure lo stile della scuola franco-belga è tutto tranne che realistico.
    Tanto per citare due tra i fumetti che preferisco, e che la critica ha tacciato come ''arte'': Maus e Persepolis.
    Il primo ha uno stile sporco e ''semplicista'', ma è grazie a questo stile, e alla trama del fumetto, che è riuscito a dare alla sua opera un livello unico(uno dei pionieri che hanno contribuito nella storia del fumetto a rendere dignità a questa che non è una sotto-categoria dell' arte).
    Il secondo ha uno stile semplice e sbagliato, eppure è tra le opere più discusse del panorama fumettistico, ed è indubbio il valore che possiede...e mi chiedo se lo stesso effetto si sarebbe avuto con uno stile ''meno brutto''.
    E cosa dire invece delle strisce di fumetto? Non cè stile realistico, ma i Peanuts non sono minimamente paragonabili ad una di queste opere proposte nel sondaggio.

    Oppure tu con ''critica generale'' intendi quell'agglomerato di persone che di fumetti ne capisce un cavolo, e che idolatra opere come Rave, Naruto e Death Note? Allora diciamo pure che la loro opinione vale meno di zero.

    Ma poi è naturale che abbiamo gusti diversi ma la critica generale và sempre rispettata(e come dire che Mozart non sapeva suonare perchè una persona ha gusti diversi)
    Peccato che qui si parla di spacciare uno stile come il migliore senza avere la minima conoscenza a 360° del mercato fumettistico a livello mondiale.
    Sai vero che lo stile dell' Eternauta(senza tirare in ballo la sceneggiatura) a livello tecnico è oggettivamente superiore a quello di Video girl Ai? Ma il paragone mi parrebbe davvero stupido, perchè lo stile di quel fumetto è adatto a quella storia, e a sua volta lo stile di Masakazu Katsura si adatta al suo manga.


    Be forse tu hai un pò di confusione:
    per farti un esempio:

    1)disegno che ritengo simile alla realtà (cosa vorresti una fotografia?)


    2)disegno che ritengo bello, lineare, pulito


    ci sono cmq mangaka che sono bravissimi a disegnare però hanno dei difetti come diseganare sempre e soli volti bellissimi
    Non ho fatto confusione.
    Ho studiato e studio anatomia del corpo(è la base del disegno, qualsiasi stile si decida di abbracciare) e conosco perfettamente la differenziazione di stile tra ''umoristico/fumettoso'' e da ''realistico''.
    Le proporzioni di Masakazu Katsura non sono assolutamente da ricollegare alla scuola del disegno realistico,e sono errate,ma non metto in dubbio che lui conosca le proporzioni realistiche di anatomia...semplicemente è un adattamento al suo stile di disegno, influenzato dalla cultura e dagli autori a cui si è ispirato nel suo percorso di disegnatore.

    Mmpf...
    Bravo a postare un illustrazione con una tecnica, peccato che le tavole non siano cosi.

    Prendiamone una a caso:

    Spoiler:


    Ora mettiamo un po di tavole di fumetti in stile realistico:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Ma pure senza prendere fumetti, ma attenendoci ai manga:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Comunque se per te il disegno accademico è quello che merita di più, vuol dire che ti sei perso 100 anni di storia dell' Arte.
    E comunque a livello tecnico uno degli stili di disegno più solidi al mondo è quello dei film disney...la scuola dell' animazione disney in fin dei conti ha posto le basi dell' animazione.

    Sai, credo che tu di fumetti e di disegno ne capisca ancor meno che di feti.
    Ultima modifica di ghonnen; 30-06-2009 alle 17:48

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Critici sono quelli di Japan magazin (mi pare che si chiami così cmq JM)
    Poi ho detto migliore tra i mangaka e non tra i fumettisti (anche se lo stile dei fumettisti non mi piacciono proprio).
    Be capisci qualcosa di disegno e non ti piace Masakazu Katsura ?
    Affari tuoi ! A me il suo stile piace ...
    Anche a me cmq mi piaciono i Disney ma questo che c'entra?
    Credo che non saresti un buon critico dato che giudichi persone senza mai conoscerle (la tua parola non vale dato che sei pieno di pregiudizi)

    cmq lasciamo perdere, come ho detto prima non è questo il punto...
    Ultima modifica di Kakaroth89; 01-07-2009 alle 20:43

  8. #8
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Sinceramente non so chi è.......un esempio dei suoi manga?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    ho citato i suoi manga nell'altro sondaggio (I"S , video girl Ai)
    puoi travare i suoi manga qui (sempre se conosci l'inglese )http://www.onemanga.com/directory/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •