Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Junior Member L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito 1958-2009 ricordiamo michael jackson

    il 25 giugno 2009 è scomparsa l'ultima icona pop, un artista capace di reinventare un genere, un artista completo che resterà impresso nell'immaginario collettivo come la quintessenza del pop...in questo thread postiamo le canzoni che abbiamo amato, i video che ci hanno fatto sognare del vero KING OF POP.

  2. #2
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    "Era davvero un grande ", anche per i suoi passi eccezionali che solo lui sapeva fare alla perfezione.
    Spoiler:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    La breakdance può essere anche bella ma a me pare che faccia solo capriole e salti mortali inutili che non hanno ritmo , invece guardare la classe di Michael Jackson è tutta un'altra cosa.
    Per fortuna che c'è stato MJ a inventare il moonwalker ... un vero genio

  4. #4
    Junior Member L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=Z5O61yKkdr4
    guardate questo è bellissimo..
    se non ha copiato il collegamento andate su you tube e digitate "I'll be there michael jackson", fidatevi ne vale la pena...è il primo video della pagina

  5. #5
    Junior Member L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=WmxT21uFRwM
    anche questo è un altro pezzo di storia firmato MJJ, geniale...

    http://www.youtube.com/watch?v=J0Iwe...eature=related
    io voglio ricordarlo così, con il suo sorriso, con i suoi abiti da re, con quei suoi occhiali e soprattutto con la sua musica

    http://www.youtube.com/watch?v=PjtI2WZTZ9k
    ci manchi michael!!!!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    scusami ho trovato questo su wikwpedia e volevo sapere una cosa

    ""Michael Jackson è stato anche un ballerino. Le sue doti si affermarono nel periodo con i Jackson 5 nei locali di Gary (cittadina dove Michael è nato) e in seguito perfezionate. Michael inventò il Ballo del robot all'età di 11 anni, ma il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo è il moonwalk (in italiano camminata sulla luna) presentato allo show celebrativo dei 25 anni della Motown, sulle note di Billie Jean. Sono molte le influenze dell'attore e mimo francese Marcel Marceau in questo passo di danza. Le mosse di Michael fluivano via via quando ad un certo punto l'artista cominciò a scivolare all'indietro come nessun altro prima di allora aveva fatto. Questo passo fece impennare le vendite dell'album Thriller di decine di milioni di copie.

    Nel corso degli anni Michael aveva perfezionato sempre più il moonwalk fino a migliorarlo nel Dangerous World Tour, sempre in quel periodo inventò il Sidewalk (il moonwalk laterale) che avrebbe eseguito insieme al moonwalk principalmente nel finale di Billie Jean.

    Sono molti i passi inventati da Jackson, un altro passo di questi è il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal in cui Michael si inclinava di 45°. Nel video, usò delle funi, mentre per fare il tutto nei live, usava delle scarpe modificate, di cui deteneva il brevetto, che permettevano a un gancio che spunta da sotto al palco di agganciarlo (ciò non si vede, perché prima che i ganci siano visibili, un ballerino entra in scena e butta un fumogeno). Nonostante la presenza dei ganci, è comunque difficile eseguire il movimento per il fatto che per riportare il corpo in equilibrio è necessario avere una grande forza nei muscoli delle gambe e della schiena.

    Un altro passo è lo Skywalk (presentato agli MTV Video Music Awards 1995) in cui Michael dava l'illusione di camminare in aria.""

    bene vorrei che mi trovassi un video sul skywalk perchè io ancora non ho capito cosè (o almeno spiegarmi cosa sarebbe perchè io di video non nè ho trovato)

  7. #7
    Junior Member L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    scusami ho trovato questo su wikwpedia e volevo sapere una cosa

    ""Michael Jackson è stato anche un ballerino. Le sue doti si affermarono nel periodo con i Jackson 5 nei locali di Gary (cittadina dove Michael è nato) e in seguito perfezionate. Michael inventò il Ballo del robot all'età di 11 anni, ma il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo è il moonwalk (in italiano camminata sulla luna) presentato allo show celebrativo dei 25 anni della Motown, sulle note di Billie Jean. Sono molte le influenze dell'attore e mimo francese Marcel Marceau in questo passo di danza. Le mosse di Michael fluivano via via quando ad un certo punto l'artista cominciò a scivolare all'indietro come nessun altro prima di allora aveva fatto. Questo passo fece impennare le vendite dell'album Thriller di decine di milioni di copie.

    Nel corso degli anni Michael aveva perfezionato sempre più il moonwalk fino a migliorarlo nel Dangerous World Tour, sempre in quel periodo inventò il Sidewalk (il moonwalk laterale) che avrebbe eseguito insieme al moonwalk principalmente nel finale di Billie Jean.

    Sono molti i passi inventati da Jackson, un altro passo di questi è il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal in cui Michael si inclinava di 45°. Nel video, usò delle funi, mentre per fare il tutto nei live, usava delle scarpe modificate, di cui deteneva il brevetto, che permettevano a un gancio che spunta da sotto al palco di agganciarlo (ciò non si vede, perché prima che i ganci siano visibili, un ballerino entra in scena e butta un fumogeno). Nonostante la presenza dei ganci, è comunque difficile eseguire il movimento per il fatto che per riportare il corpo in equilibrio è necessario avere una grande forza nei muscoli delle gambe e della schiena.

    Un altro passo è lo Skywalk (presentato agli MTV Video Music Awards 1995) in cui Michael dava l'illusione di camminare in aria.""

    bene vorrei che mi trovassi un video sul skywalk perchè io ancora non ho capito cosè (o almeno spiegarmi cosa sarebbe perchè io di video non nè ho trovato)
    guarda sinceramente l'avevo sentito ma non ho mai capito cosa fosse. ho cercato dappertutto ma niente...ho provato a chiedere anche sul mj fan square e nessuno sapeva niente. sicuramente è in questo video, nascosto da qualche parte...http://www.youtube.com/watch?v=1UDTxu6IGWw

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    deve essere proprio nascosto ...
    secondo me è quel passo che fà sul video di screem (il video con sua sorella),
    cosa ne pensì?

  9. #9
    Junior Member L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
    deve essere proprio nascosto ...
    secondo me è quel passo che fà sul video di screem (il video con sua sorella),
    cosa ne pensì?
    HO CAPITO!!!! ho letto sul forum di mj fan square che lo skywalk è quello che fa al minuto 4:48 del video che ho postato degli mtv video music awards...anche se a me non sembra proprio una camminata in aria...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    ho capito!... anche se non sembra proprio una camminata per aria è cmq uno dei passi che preferisco

    mj fan square è proprio forte come forum
    Ultima modifica di Kakaroth89; 06-07-2009 alle 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •