Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Wild Arms 5

  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Wild Arms 5



    Per festeggiare il 10° anniversario della gloriosa serie di Wild Arms è stato sfornato questo eccellente capitolo, che per un miracolo divino è stato addirittura tradotto in Italiano.

    Diamo qualche informazione di questo 5° Capitolo:
    Come sempre in tutti i Wild Arms ci troviamo a Filgaia dove si narra che un tempo esistesse una tecnologia ben più avanzata di quella odierna, ma per una ragione sconosciuta i suoi abitanti ed essa siano scomparsi senza lasciare nessuna traccia... ad eccezione di alcune rovine che vengono setacciate alla ricerca di antiche reliquie di nome "Golem".

    Il protagonista di questa storia è un ragazzo di nome Dean che un giorno durante uno scavo nei pressi del suo villaggio natale insieme alla sua amica Rebecca vide precipitare un enorme braccio di Golem. Incuriositi trovarono all'interno della mano del Golem una ragazza di nome Avril che non aveva alcun tipo di ricordo.
    Allora Dean decise di esplorare il mondo alla ricerca di Golem (che lui adorava) e cercare indizi per far recuperare la memoria ad Avril.

    La storia sarà lunga e piena di insidie, ma faranno la conoscenza di nuovi amici ed alla fine scopriranno cosa successe nel passato e perchè fu dimenticato.

    Passo a qualche dato sul Gameplay:
    Siamo di fronte ad un classico jrpg a turnazione (ben visibile) con un elemento strategico, in quanto i vari personaggi si possono muovere su un terreno di battaglia formato da esagoni.
    Spoiler:

    Abbiamo la possibilità di eseguire: attacchi, tecniche, magie (di ogni genere) attacchi speciali, attacchi combinati e di difenderci (oltre a muoverci nei vari Hex=Esagoni).
    Spoiler:

    Oltre ad esplorare liberamente la mappa di gioco e le sue città in 3D nei dungeon (anch'essi in 3D) si potrà girare liberamente per allenarsi con incontri casuali e risolvere i vari enigmi che si presentano.
    Spoiler:

    Infine non mancheranno negozi, mini-giochi, boss segreti (molto forti), missioni secondarie e dungeon segreti.

    Ecco alcune immagini dei personaggi:
    In questa ci sono tutti ed hanno dei costumi alternativi, da sinistra a destra (Chuck / Avril / Carol / Dean / Rebecca / Greg:
    Spoiler:


    E molti altri...
    Spoiler:


    Io l'ho finito, quindi se c'è qualcuno che lo volesse commentare o chedere qualcosa sul gioco, o solo volesse qualche informazione in più io ci sono.

    ps: Online su IBS è venduto per una cifra irrisoria in confronto a quello che offre un gioco del genere.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho visto proprio ieri su ibs che vendono anche Wild Arms 4 alla stessa cifra. Non conosco alcun episodio della serie. Potrei provvedere
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho visto proprio ieri su ibs che vendono anche Wild Arms 4 alla stessa cifra. Non conosco alcun episodio della serie. Potrei provvedere
    Io ho giocato anche al 4, quindi posso dirti qualcosa anche su quello.
    Comunque le differenze tra il 4 ed il 5 sono le seguenti:
    -Il 4 è in Inglese, mentre il 5 in Italiano.
    -Il 4 è più difficile del 5 a livello di combattimenti contro i boss opzionali.
    -La storia del 4 mi è piaciuta di più di quella del 5, ed ha uno dei finali più belli che avessi mai visto.

    Tutti e due sono dei gran giochi che meritano moltissimo, è l'occasione giusta.
    ps: Su IBS ho notato che alcune volte i prezzi fluttuano quindi questo è il momento giusto. Io ho appena ordinato Ar Tonelico 2 e Disgaea 2.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Località
    Vana'diel, Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    -Per quali piattaforme è disponibile?
    -Perdo/non capisco qualcosa prendendo direttamente il 5 ?
    -Un voto? :P
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
    The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )

  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_the_Ripper Visualizza Messaggio
    -Per quali piattaforme è disponibile?
    -Perdo/non capisco qualcosa prendendo direttamente il 5 ?
    -Un voto? :P
    Come piattaforma solo PS2.

    La storia è differente in ogni capitolo (ed i personaggi cambiano sempre) quindi non ti perdi nulla prendendo direttamente il 5.

    Come voto, personalmente, un 8 ci sta tutto. E per me 8 è un voto alto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Già: ho notato che Ar Tonelico 2 è sceso di prezzo.

    Comunque, se hai gradito Ar Tonelico, dovrebbe piacerti anche Atelier Iris: si intuisce che il ceppo è lo stesso, però in Eternal Mana le conversazioni fra i personaggi sono meno al limite della demenza. Cosa che a lungo andare m'aveva un po' stufato.

    Si può fare di questo thread un'unica discussione sui giochi alchemici
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Già: ho notato che Ar Tonelico 2 è sceso di prezzo.
    Comunque, se hai gradito Ar Tonelico, dovrebbe piacerti anche Atelier Iris: si intuisce che il ceppo è lo stesso, però in Eternal Mana le conversazioni fra i personaggi sono meno al limite della demenza. Cosa che a lungo andare m'aveva un po' stufato.
    Lo sai io ho gradito molto Ar Tonelico, quindi giocherò volentieri anche gli altri dello stesso ceppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Si può fare di questo thread un'unica discussione sui giochi alchemici
    Adesso qui siamo in Wild Arms 5 che non ha nulla a che vedere con l'alchimia.
    Poi se iniziassimo a parlare delle varie trame in una sola discussione sarebbe la fine.
    In giro ho visto che qualcuno fa discussioni uniche sulla varie saghe, ma a me non sembra una bella idea perchè magari uno ha giocato ad un titolo e non a quello seguente o viceversa. C'è molta meno confusione a trattare un titolo per volta secondo me.
    A meno che uno non voglia fare delle comparazioni tra titoli.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Hai ragione, scusa: ho fatto confusione. Credevo di essere su Mana Khemia.
    Meglio non parlare di giochi diversi da quello nel titolo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ho finito questo gioco molto tempo fa e devo dire ke come trama nn è male...però ci sn le parti dove devi risolvere gli enegmi (tipo 10 in ogni dungeon) che sn molto difficili infatti io mi bloccavo in ogni dungeon..i mostri sn abbastanza facili da battere...personalmente ho avuto difficoltà sn contro qualke boss tipo persefone..ma una volta che capisci la strategia si possono battere benissimo tutti

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Era più strategico il 4, in questo hanno snellito parecchio in modo da renderlo accessibile un po a tutti. Infatti in 1 turno ti puoi muovere ed attaccare mentre l'altro se ti muovi non puoi ne attaccarti ne difenderti mentre restando nella stessa casella puoi attaccare ma anche difenderti... insomma secondo me era più strategico.

    Le hai prese tutte le casse del tesoro nel mondo e nei dungeon?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •