Visualizza Risultati Sondaggio: siete favorevoli all'aborto?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • siete assolutamente favorevoli

    17 38.64%
  • siete pro aborto

    9 20.45%
  • siete parzialmente contrari

    7 15.91%
  • siete assolutamente contrari

    11 25.00%
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 148
  1. #81
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Discutevo di questi casi:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lina_Medina

    http://www.zenit.org/article-17484?l=italian

    http://mirabilissimo100.wordpress.co...i-due-gemelli/

    http://www.pupia.tv/mondo/cronaca/27...inta-anni.html

    Oppure un caso successo recentemente, sempre in brasile, un' altra bambina di 7 anni violentata e rimasta incinta. Non riesco a trovare i link, ma ne avevano parlato anche al TG.
    Guardacaso si contano sulle dita di una mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Comunque, anche quando fossero successi soltanto questi casi, la quantità giustifica l'atto?
    L'ho scritto?

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    E' giusto che non abortiscano soltanto perché accade un caso del genere ogni 100 anni?
    L'ho scritto?

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Non vi capisco.
    Immaginavo.

    Non ho espresso alcuna considerazione personale in merito all'aborto, semplicemente facevo notare che prendere come riferimento casi tanto rari, teoricamente è un danno se si vuole avvalorare una tesi; oltretutto il fatto di cui mi chiedevi di "giustificare l'atto" neanche c'entra tanto (se parlavi dello stupro), perché quello non è giustificabile e non c'è da discutere (dato che comunque non era neanche di quello che si parlava), poi invece è sulle conseguenze dello stesso che si sta discutendo.
    Dunque precisata questa cosa veramente MOLTO FUTILE, torno al mio studio della più grande sega mentale mai concepita dall'uomo: l'algebra lineare.

    Adieux.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Guardacaso si contano sulle dita di una mano.
    E che vuol dire?

    L'ho scritto?
    Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.

    L'ho scritto?
    Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.

    Immaginavo.

    Non ho espresso alcuna considerazione personale in merito all'aborto, semplicemente facevo notare che prendere come riferimento casi tanto rari, teoricamente è un danno se si vuole avvalorare una tesi; oltretutto il fatto di cui mi chiedevi di "giustificare l'atto" neanche c'entra tanto (se parlavi dello stupro), perché quello non è giustificabile e non c'è da discutere (dato che comunque non era neanche di quello che si parlava), poi invece è sulle conseguenze dello stesso che si sta discutendo.
    Non parlavo dello strupo, parlavo della giustificazione del "non abortire".

    Dunque precisata questa cosa veramente MOLTO FUTILE, torno al mio studio della più grande sega mentale mai concepita dall'uomo: l'algebra lineare.

    Adieux.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    E che vuol dire?



    Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.



    Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere.



    Non parlavo dello strupo, parlavo della giustificazione del "non abortire".



    ok ok ci sono casi particolari
    in fondo Saddam meritava la pena di morte ma questo non vuol dire che dobbiamo ammazzare tutti i criminali

  4. #84
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Eh, ogni tanto distrarmi dallo studio mi fa bene, quindi vediamo cosa non è chiaro nel mio discorso che reputavo alquanto accessibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    E che vuol dire?
    "semplicemente facevo notare che prendere come riferimento casi tanto rari, teoricamente è un danno se si vuole avvalorare una tesi;"

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Involontarimente(?) l'hai lasciato intendere. X2
    Non direi proprio, non mi sono affatto espresso sull'aborto, se poi sei tanto acuto da aver trovato qualche arcano collegamento nato da una sorta di inconscia illuminazione divina per cui IO NON RIESCO A CAPIRE CIO' CHE IO STESSO INTENDESSI, bene, mi fa piacere per te: cita testualmente le parole, così illumini anche me.X2

    Ma tutto sommato mi piace fare l'autodidatta, quindi tenterò di comprendere da solo:
    "E quando si parla di un caso del genere? L'esempio non calza.
    Una bambina di quell'età pronta biologicamente al concepimento è un caso più unico che raro (o credi che nascano sanguinanti ogni 28 giorni ca.?); mettiamoci, inoltre, l'evento "violenza" con annessa percentuale di possibilità che accada, e ne esce fuori un livello di probabilità quasi nullo.
    "

    Ah, ecco, quindi intendevo proprio che una bambina appena in grado di procreare potesse essere stuprata e obbligata a portare avanti la gravidanza, non c'è dubbio; e io che pensavo di sottolineare soltanto quanto l'esempio fosse poco calzante, della serie "scegline un altro perché la tesi in sé è giusta".

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Non parlavo dello strupo, parlavo della giustificazione del "non abortire".
    Eh già, quando ho soltanto detto che di bambine di 6 anni violentate e rimaste incinte ce ne fossero davvero tanto poche da sminuire la veridicità di una tesi proposta che invece dovrebbe propinare esempi più tangibili e battere su altri ferri, ma a quanto pare...

    Scusa se mi sono capito male, succede

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Ma ti sei accorto che stiamo creando una discussione dal nulla?

    Esistono i problemi di comunicazione, noi umani non ci capiamo, punto.

  6. #86
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    nella vita si può sbagliare... io sono favorevole all'aborto

  7. #87
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
    Ma se il padre è un cretino che ha visto che la ragazza è rimasta incinta ed è scomparso dalla circolazione, credo che la madre sarà costretta a dover decidere da sola.
    Oppure attende il suo ritorno per i prossimi 2, 3, 10, 20, 50 anni...

  8. #88
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    parzialmente, nel senso che ritengo sia giusto che legalmente venga data la possibilità di abortire.
    Io personalmente credo che non avrei mai il coraggio di farlo, si tratta di un'esperienza molto traumatica che potrebbe comportare una serie di problemi fisici e psichici da non sottovalutare

    In sostanza ritengo giusta la "possibilità" di abortire e ritengo altrettanto giusti e/o rispettabili anche i motivi di chi pensa che non si giusto, l'importante è che se li tenga per se e che non rompa le palle a chi delle implicazioni etiche non gliene frega nulla. Si tratta di una possibilità di scelta che sta al singolo

  9. #89
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frances Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che non dovevo aprire questo thread. Infatti mi sono detta: Frances, tu non aprirai quel thread. Ma poi...oh, maledizione. Mi voglio troppo male.
    Ma io a chi parla di "omicidio legalizzato" e altre banalità buoniste del genere farei fare una passeggiata fuori casa in qualche posto fuori dal mondo per rendersi conto della situazione in cui vivono certe persone e delle prospettive disperate che hanno.
    Chissà se avranno la stessa sicurezza nel dire loro "tu compirai un assassinio, credi di essere supremo con le tue barbarie?" a qualcuno per cui la gravidanza indesiderata è, per un motivo o per l'altro, un sicuro Inferno (lo so che dico banalità ma non si finirà mai di ripeterle).
    Qualcuno che magari è anche consapevole di quel che sta per fare, ci soffre terribilmente, ma lo stesso va a fondo nella decisione presa perché per vari motivi è l'unica possibilità.
    Altro che i ragazzini sbandati che semplicemente si divertono un sabato sera senza le precauzioni.

    Ma purtroppo la società ci foggia così, buonisti, perché certe verità sono scomode da dire, pensare, accettare, e bisogna sostenere la parte pulita, quella candida acqua e sapone, quella "del giusto"; provare a pensare il contrario è una vergogna. E non vale solo per questo argomento, ma anche per altri (come gli appelli sulle foche fatti in stile crociata contro una specie di congrega di assassini spietati).

    Per fortuna che c'è Majin Broly a spiegare le cose con più razionalità.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Ma io a chi parla di "omicidio legalizzato" e altre banalità buoniste del genere farei fare una passeggiata fuori casa in qualche posto fuori dal mondo per rendersi conto della situazione in cui vivono certe persone e delle prospettive disperate che hanno.
    Dove mi vuoi portare sulla luna?

    Citazione Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    parzialmente, nel senso che ritengo sia giusto che legalmente venga data la possibilità di abortire.
    Io personalmente credo che non avrei mai il coraggio di farlo, si tratta di un'esperienza molto traumatica che potrebbe comportare una serie di problemi fisici e psichici da non sottovalutare

    In sostanza ritengo giusta la "possibilità" di abortire e ritengo altrettanto giusti e/o rispettabili anche i motivi di chi pensa che non si giusto, l'importante è che se li tenga per se e che non rompa le palle a chi delle implicazioni etiche non gliene frega nulla. Si tratta di una possibilità di scelta che sta al singolo
    Hai perfettamente ragione in fondo ho esagerato
    Ultima modifica di Kabu; 27-06-2009 alle 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •