Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Senior Member L'avatar di spasqu ssj 4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    da qualche parte in questo mondo.
    Messaggi
    973

    Predefinito

    ehm bel capitolo ma mi hai ftt venire 1 mal di testa cn tutta quella matematica... nn ci ho capito nulla
    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

  2. #32

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i commenti e per la vostra voglia di fare matematica fuori scuola Ok, eccovi un nuovo capitolo fresco di stampa. Buona lettura !

    Detective Conan: L’arte e l’amore della morte. (Quinta parte)

    “(Vermouth, maledetta bastarda ! Quando riuscirò a scovarti, ti farò passare i peggiori momenti della tua vita! Non ti permetterò mai di uccidere persone innocenti… E poi che bersaglio intendevi uccidere fra queste persone… Accidenti. Ho due casi da gestire !)”

    Agasa gli avvicinò e poggiò la mano sulla spalla di Conan, ma lui con la faccia corrucciata, fece segno con la testa che la situazione era peggiorata.

    “Legga questo messaggio.”

    Agasa lesse il messaggio e la sua espressione cambiò radicalmente, infatti diventò pallido di viso e quasi non riusciva più a stringere il cellulare in mano.

    “Shinichi, ti rendi conto che l’Organizzazione oramai ci ha trovati? Non possiamo più nasconderci… Dobbiamo affrontarli di petto !”

    “Agasa stia tranquillo… Non credo ci abbiano localizzati. Se sapevano che ci stazionavamo qui non avrebbero avuto alcun motivo valido perché assoldassero Mikino come nostra carnefice. Ci rifletti un momento. Fino ad’ora l’Organizzazione ci ha sempre attaccati di persona, e tutte le persone coinvolte sono dei professionisti, invece Mikino non mi sembra affatto una fra quelli. Quindi possiamo ritenerci al scuro dall’Organizzazione, ma ora siamo bersagli di Vermouth che ci ha dimostrato che fa sul serio. Dannazione abbiamo poco tempo, devo scoprire chi diavolo è il bersagli dell’Organizzazione fra queste persone.”

    “E della bomba chi se ne occuperà?”

    “Mi dispiace darle questo incarico, ma se ne dovrà occupare lei. Non credo sia tanto difficile dimostrare quell’equazione. Credo di aver già capito, ma con la mente affollata di pensieri potrei sbagliarmi. Ora sbrighiamoci, la vita di tutti dipende da noi.”

    Conan iniziò le sue indagini iniziando ad analizzare i messaggi mandati, in precedenza, da Vermouth ma scoprì ben poco. I messaggi rimasti in rubrica segnalavano solo gli obbiettivi dell’omicidio, ma questo oramai era quasi inerente, infatti la persona bersagliata dall’Organizzazione era un certo Nakimoto Ozomata. Conan continuò a cercare e a smistare il cellulare, ma non trovò nulla di interessante. Allora, dall’unica fonte che aveva, Conan iniziò ad indagare.

    “Mi scusi. Signor Minamoto, mi sapreste dire se questo nome è uno degli amici che si dovevano presentare in questo Hotel oggi?”

    Conan mostrò il cellulare, nascondendo le altre informazioni in alto, e indicò insistentemente il nome. Minamoto mosse la testa. Conan abbassò lo sguardo e iniziò a riflettere.

    “(E’ impossibile. Da quando ho affrontato l’Organizzazione ho sempre visto in loro una totale certezza nelle loro azioni. Non possono essersi sbagliati, come mai questo Nakimoto non si è presentato e perché deve essere ucciso. Devo assolutamente trovare questa persona in fretta prima che l’Organizzazione mi preceda.)”

    Conan, girando la testa verso Ai, si avvicinò a lei e gli chiese informazioni su Nakimoto. Ai si mostrò imbarazzata, ma Conan insistette e lei mollò la presa.

    “Nakimoto era un nostro impresario che ci forniva le sostanze per creare l’ Aptx4869. Gin e Vodka hanno sempre fatto affidamento su di lui, ma da qualche tempo lui ha iniziato sempre a chiedere di più e a volere la fetta più grossa del denaro che guadagnavano dagli scambi che alcuni trafficanti di droga gli permettevano. Ma Gin e Vodka come sai non sono persone gentili e lo hanno subito licenziato, avvertendolo che lo avrebbero ucciso prima o poi. Lui recepì il messaggio e scappò cambiando identità, ma l’Organizzazione deve averlo rintracciato nuovamente. Nakimoto non centra nulla con queste persone. Sicuramente è rifugiato in uno di questi stabili con la sua famiglia.”

    Conan rimase scosso e impotente, ma senza pensarci due volte decise di andarlo a scovare e scoprire finalmente una soluzione contro l’ Aptx4869.

    “Conan. Stai attento.”

    Lui sorrise e guardò Ai negli occhi per rassicurarla.

    “Ai. Stai tranquilla, se riuscirò a trovarlo possiamo finalmente dire addio a questa nostra situazione e affrontare meglio tutti i membri dell’Organizzazione.”

    Dopo quelle parole Conan abbracciò Ai e corse verso gli stabili della zona.

    Che ne pensate del finale? Commenti !

  3. #33
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Ti stai per caso avvicinando al romanticismo?XDComunque ottimo episodio!

  4. #34

    Predefinito

    Bravo! In questa storia c'e' sempre piu suspense! Mi piace!
    Prima o poi tutti passano di qua:

  5. #35
    Senior Member L'avatar di spasqu ssj 4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    da qualche parte in questo mondo.
    Messaggi
    973

    Predefinito

    ehm ehm... con conan c'è ran e nn frantumare qst coppia capito!!!1
    cmq bell'episodio
    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

  6. #36

    Predefinito

    Grazie a tutti, spero mi perdoniate per il ritardo ma per questo capitolo ho dedicato molto alla risoluzione degli enigmi e sopratutto della storia di Nakimoto. Spero vi piaccia. Buona lettura !

    Detective Conan: L’arte e l’amore della morte. (Sesta parte)

    Conan iniziò a pensare a tutti gli avvenimenti che gli erano accaduti fino ad’ora. Si ricordò di tutti momenti belli che aveva passato da Conan, con i Detective Boys e soprattutto con Ran. Si girò e guardò Ran intensamente negli occhi, ma improvvisamente proprio sopra la sua testa iniziò a sentirsi un roteare di ali. Conan alzò lo sguardo e vide l’aereo dell’Organizzazione e senza pensarci su due volte iniziò a correre verso gli stabili per non farsi vedere.

    “Ran… Mi dispiace per tutto il dolore che ti ho recato. Se riuscirò a battere sul tempo l’Organizzazione giuro che non ti lascerò mai più.”

    Si girò un’altra volta a guardarla, poi sorrise ed un lacrima gli colò solcando il viso. Conan si asciugò e corse il più veloce possibile continuando a piangere.

    “Mi dispiace lasciarvi ! Mi dispiace lasciare tutti come Conan, ma mi sento impotente in questo corpo; Mi dispiace veramente Detective Boys, ma vi prometto solennemente che un giorno vi rivelerò la mia identità. Ma in quel giorno dovrò aver già sconfitto l’Organizzazione, semmai la sconfiggerò. *singhiozzò* Ma che fai Shinichi? Ti commuovi? Dovresti essere contento ! Ah, devono essermi davvero cari i Detective Boys se mi sono ridotto a parlare con me stesso. Aumentiamo la velocità che mi sento le ali dell’elicottero alle spalle.”

    E con un ultimo sforzo il piccolo detective si avventura verso gli stabilimenti, sparendo nella boscaglia. Mentre tutto ciò succedere Agasa è alle prese con l’enigma posto da Vermouth.

    “Ma questa serie di numeri non ha senso ! Com’è possibile, come posso dimostrarlo? Un momento… NON E' POSSIBILE. Per il penultimo passaggio se i quadrati sono uguali allora ponendoli sotto radice sono uguali i VALORI ASSOLUTI. Ne consegue che 1/4 = 1/4 che é un'identità come quella di partenza. Sì, così tutto quadra ! Ora che devo fare ? Ah, devo avvertire sul cellulare della soluzione a Vermouth.”

    E con uno scatto Agasa afferra il cellulare dalla tasca e digita il messaggio. Una manciata di minuti, e arrivò un nuovo enigma. Inoltrò i messaggi e iniziò a leggere:

    “-Il cadavere di una donna è ancora riverso sul marciapiede. Ci sono quattro uomini indiziati per l’omicidio. Alle prime domande della polizia rispondono: ANTONIO: L’ho visto Carlo e Dario sul luogo del delitto, quindi uno di loro è l’assassino. “BERNARDO: “Non sono stato io.” CARLO: “E’ stato Dario. L’ho visto sparare!” DARIO: “E’ stato Bernardo. L’ho visto mentre fuggiva.” Se solo l’assassino ha mentito, chi è il colpevole?-”

    “Devo avvertire Shinichi di questo nuovo messaggio, forse riesce a risolverlo. Ah, già è vero, dimenticavo… Se lo chiamassi adesso che è impegnato rischieremmo di dare la risposta sbagliata. Uffa… In queste cose non sono bravissimo. Idea ! Proverò con i Detective Boys. Vediamo se sanno risolverlo.”

    Agasa, allora, con il cellulare in mano si avvicinò ai ragazzi e disse:

    “Allora… per scacciare la noia perché non ci divertiamo un po’ con qualche indovinello?”

    “Oh no… Agasa ricomincia con i suoi soliti indovinelli. Comunque non abbiamo altra scelta, tanto siamo bloccati qui, quindi è meglio passare il tempo velocemente.”

    Agasa iniziò a leggere e tutti i Detective Boys ascoltavano attentamente le parole che fuoriuscivano dalla sua bocca. Finito il messaggio Agasa ripose il cellulare e chiese di risolverlo ai ragazzi. I Detective Boys si misero in gruppo per discutere e riflettere, ma non riuscirono a capire nulla. Ai, invece, aveva già capito tutto e sorrise come faceva di solito Conan.
    Agasa si accorse della sua espressione e si avvicinò a lei per domandargli la soluzione. Ai si alzò in piedi e iniziò a spiegare il messaggio:

    “Per risolvere e scoprire l’omicida occorre procedere per esclusione. Supponiamo che abbia mentito Antonio: in tal caso Bernardo, Carlo e Dario, dovrebbero aver detto la verità. Ma le dichiarazioni di Carlo e Dario sono contrastanti. Supponiamo che abbia mentito Bernardo: ma anche qui risulta che o Carlo o Dario hanno mentito. Supponiamo allora che abbia mentito Carlo: anche in questo caso le affermazioni di Bernardo e Dario sono contrastanti. Quindi ha mentito Dario. E’ lui l’assassino e anche le affermazioni di Antonio e Carlo confermano questa ipotesi.”

    “Wow, Ai sei davvero brava ! Complimenti.”

    “Benissimo… Ora ve ne porrò un altro. Vediamo se siete così bravi ! Aspettate un momento *inviò la soluzione e aspettò il messaggio di risposta* Ecco il nuovo quesito: “Per gli uomini che ce l'hanno, a 20 anni solo lei è così. Quando compiono 70 anni è in buona compagnia.” *Agasa spalancò le palpebre e pensò* (Ma cosa diavolo vorrà dire?)”

    I Detective Boys si riunirono nuovamente, coinvolgendo anche Ai.

    “Questa enigma è più difficile del primo. Stavolta Agasa ci ha tirato un brutto scherzo. Allora, Ai hai capito qualcosa?” disse parlando sotto voce Mitsuiko.

    “No… Stavolta, e non so perché, Agasa ha voluto renderci le cose difficile, infatti c’è da notare che non ci sono indicazioni oltre quelle due frasi che stanno ad indicare un oggetto od una cosa. Ma ora riflettiamo sulle frasi in se. “Per gli uomini che ce l’hanno a 20 anni solo lei è così.” Analizzando la singola frase scopriamo che l’oggetto in questione è una qualità di una persona, non un oggetto.”

    “Per quale motivo non può essere un oggetto?” domandò Genta.

    “Semplice. Gli oggetti non possono cambiare a seconda dell’età. Infatti in questo caso “l’oggetto” dovrebbe essere così per il suo carattere. Ma gli oggetti non hanno carattere, quindi dobbiamo direzionarci verso dei caratteri o dei modi che hanno gli uomini di fare o di parlare.”

    “La voglia di crescere?” disse Ayumi pensando ai caratteri e le abitudini dei ragazzi.

    “Può darsi, ma analizziamo l’altra frase. “Quando compiono 70 anni è in buona compagnia”. Quindi escludiamo la voglia di crescere, perché non credo che un settantenne abbia voglia di crescere più di quando lo sia già, ma pensiamo più ad un carattere più personale e fisico.”

    “Ma allora…ho capito! Il carattere che cambia maggiormente è la tonalità di voce. Se pensiamo ad un 20enne di solito a quell’età il tono diventa, il più delle volte, quello che avrai anche da grande, ma non ho ancora capito cosa centrano i 70 anni.”

    Ai sorrise e complimentò Mitsuiko dandogli dei colpetti sulla spalla.

    “Grazie a te Mitsuiko, ho capito cos’è la cosa in questione. Allora, vorrei un attimo della vostra attenzione. Pensate un momento a delle caratteristiche che avete nel vostro parlare.”

    “Il movimento della bocca?”

    “Esatto Ayumi. Se pensiamo al movimento della bocca si capisce tutto.”

    “Io in realtà non ho capito nulla…” disse Genta arrossendo.

    E tra i Detective Boys scoppiò una risata generale.

    “Genta sei sempre l’ultimo a capire tutto. E’ ovvio che la cosa in questione è la balbuzie.”

    “Hai sbagliato anche tu Mitsuiko. Quella caratteristica che solo lei ha nei 20enni e che nei 70enni è in compagnia è la “R” moscia.”

    “La “R” moscia? Wow, non ci sarei mai arrivato.”

    “Neanche io…”

    “Andiamo ad’avvertire Agasa della soluzione.”

    “Sì !!!”

    [To bet continued]

  7. #37
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    E anche la terza soluzione è stata trovata...Conan tornerà shinichi?!

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    E anche la terza soluzione è stata trovata...Conan tornerà shinichi?!
    Shinichi/Conan... chissà ! Continua a seguire la mia Fan Fiction e lo saprai. Ma tanto per allietare il mio pubblico fare uno "trailer" della settima parte del mio Special di Conan.

    Promo

    «Il mio nome è Shinichi Kudo e sono un Detective liceale. Un giorno andai in un parco giochi con la mia amica d'infazia Ran Mouri. In quel frangente scoprii uno scambio illegale tra due uomini vestiti di nero. Ero così concentrato da non accorgermi di un'altro complice alle mie spalle. Fui costretto ad ingerire un veleno mai testato su esseri umani. E al mio risveglio... il mio corpo si era rimpicciolito! Se quegli uomini sapessero che sono ancora vivo non solo sarei in pericolo ma coinvolgerei anche le persone a me care! Avendo deciso di nascondere la mia identità, sotto consiglio del Dott. Agasa quando Ran mi chiese come mi chiamassi impulsivamente risposti Conan Edogawa. Nonostante sia tornato bambino, il mio cervello è rimasto lo stesso. E ricordate c'è sempre una sola verità!»

    Trailer e riassunto delle puntate precedenti

    «Io assieme al professor Agasa e i miei amici Genta, Ayumi e Mitsuhiko avevamo deciso di passare il week-end per rilassarci, ma mentre eravamo in viaggio ci siamo imbattuti in degli indizzi che ci fecero pensare ad un omicidio. Prenotando una camera in un hotel vicino, rinvenemmo il corpo senza vita di un uomo. Con l'aiuto di Agasa, e sopratutto con il mio, scoprimmo l'omicida, cioè la Signora Mikino. Ma oltre questo, a poca distanza dagli intenti malavitosi di Mikino, scoprii anche che faceva parte dell'Organizzazione in Nero, tramite un messaggio provocatorio mandato da Vermouth. Oltre questo, sfogliando il cellulare lessi che era stata mandata come carnefice per uccidere una persona precisa, Nakimoto. Da quello che mi disse Ai sul conto di Nakimoto riuscii a scoprire che era l'impresario della APTX4869. Ora il mio intento e trovarlo e farmi dare il rimedio per tornare adulto, ma le cose si complicano perché sulle traccie di Nakimoto c'è anche l'Organizzazione. Devo sbrigarmi !
    Mentre correvo verso gli stabilimenti, i Detective Boys, scoprirono con successo tutte le soluzioni dei tre quesiti di Vermouth.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Un momento. Vermouth è in quell'areo. Accidenti sono stato scoperto. Devo assolutamente nascondermi. Infatti nel prossimo episodio vengo avvistato dall'aereo dell'Organizzazione e vengo anche accerchiato. Cercando di fuggire cado in una buca. Accidenti è più profonda del previsto... Tutto questo nel prossimo episodio !»
    Ultima modifica di Gohan96; 07-07-2009 alle 11:38

  9. #39
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Fai anche i promo?Così rovini la sorpresa!XD

  10. #40

    Predefinito

    Wow, anche i promo e il riassunto! Bello! aspettiamo il prossimo episodio! Comunque quanti episodi hai in mente di fare? io preferirei come te l'ho gia detto piu episodi con meno parti.
    Prima o poi tutti passano di qua:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •