Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito Rapporto potenza C18 - Trunks - Goten

    Allora, apro questo topic per risolvere una controversia che, almeno in tempi più lontani, imperversava su questo sito insieme alle altre. Visto che ci sono nuovi utenti vorrei sentire cosa ne pensate.
    Sono richiesti commenti seri, astenersi perditempo

    Allora, la domanda è questa:
    Facendo riferimento a saga Majin Bu, secondo voi è più forte C18 o sono più forti Goten e Trunks (non SSJ o SSJ, ma in ogni caso PRIMA dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).
    Perchè questa domanda?
    Perchè nell'anime viene detto che C18 è più forte dei due bimbi (almeno da non SSJ, non ricordo se dice qualcosa in merito a loro trasformati), però nel manga non si trova nessuna indicazione, nè in questo senso nè nell'altro, non indicazioni precise, quanto meno.
    Io sono convinta che C18 sia più forte dei due bimbi, infatti nel torneo, pur essendo stupita dalla loro potenza, sembra preoccuparsi più per il fatto che i bimbi possano fare danni che per la sua incolumità. Questo è, però, anche a vantaggio del fatto che sia più forte anche dei due trasformati in SSJ.
    Infatti sembra fermamente convinta che il Kienzan sia sufficiente a sconfiggerli, o, quantomeno, che possa causare un gran numero di danni, ed è sicurissima della sua vittoria (tendo ad escludere che lei si aspettasse che i due bambini si dividessero come è successo).
    Però ci sono anche utenti a favore della testi
    Goten, Trunks > C18
    Quindi la faccenda non è affatto scontata.
    Voi che ne pensate?
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  2. #2
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Credo che tu hai ragione anche se 18 non si aspettava un potere tanto grande dei bambini infatti ha voluto mettere subito fine alla battaglia.

  3. #3
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Credo che singolarmente la cyborg sia più forte,ma in due e da super saiyan(senza intralcio però del costume)i due bimbi avrebbero la meglio!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Onestamente, visto il commento di trunks, secondo il quale il colpo lanciato era a potenza trattenuta, tendo a ritenere i due superiori all'androide. Francamente non immagino 18 riuscire a colpire vegeta, specie se si rammenta il divario esistente tra i 2 all'epoca di cell. Da normali, non ho dubbi che l'androide sia immensamente superiore ai piccoli, ma una volta trasformati, non penso che 18 possa sconfiggerli. Inoltre non vedo quale altro scopo potesse avere il kienzan, se non vicnere smascherandoli, o pensi che l'intenzione di 18 fosse di menomare uno dei due?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    25° Tenkaichi:

    - 18 > Trunks (pre allen. stanza S/T) > Goten (pre allen. stanza S/T)

    - Trunks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) > Goten (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) > 18

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Curioso notare come i piccoli vengano paragonati sia a piccolo che a 18 in molti topic, due personaggi connotati da una palese differenza di forza, evidenziando la confusione riguardo il loro potere.

  7. #7
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Non penso che l'intenzione fosse di fare seriamente male ad uno dei due, ma solo di colpirli e riuscire così a farli svenire o sbatterli fuori dal ring (la stessa cosa che in fondo voleva fare Trunks lanciandole quell'onda potentissima). E 18 si dimostra sicura di vincere contro i due anche da SSJ, infatti dice (nel manga):
    "Trunks! Goten! Mi dispiace ma vincerò io"
    Ora, va bene che presuntuosa lo è, però a tutto c'è un limite XD
    Con una frase così credo che fosse praticamente sicura di sconfiggerli anche in fase SSJ.
    Ora, non si sa con precisione se 18 sia o no in grado di percepire la loro potenza, quindi potremo azzardare un:
    C18 > Trunks > Goten
    C18 = Trunks SSJ > Goten SSJ
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    18 non è capace di percepire le aure, questo è un dato certo, dato che nè lei nè il fratello sono dotati di radar (come si scopre durante lo scontro cell vs piccolo).
    Il kienzan è un mossa letale, non fa svenire e non ferisce, la usi se vuoi portare un grave danno all'avversario. Quindi l'alternativa al voler vincere facendoli scoprire è solo che intendesse rendere uno dei due gravemente invalido. La frase viene detta subito prima del lancio del disco, dunque io penso fosse strettamente legata alla stretagia che stava per attuare.

  9. #9
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    1) A parte che il fatto che C18 non senta le energia è certo solo durante il periodo cyborg-cell, poi è puramente teorico. Può avere tranquillamente imparato, esattamente come ha imparato Vegeta, anche se prima doveva usare lo scouter. E' plausibile che Crilin le abbia insegnato.

    2) Ma scusa, come faceva C18 a immaginare che quei due sarebbero stati così scemi/ sfigati da andare in due direzioni diverse?
    Cioè, bastava che andasero nella stessa direzione e nn succedeva niente.
    In quanto al colpo letale, bè, dipende. Anche nel caso colpisca il bersaglio non è detto che il bersaglio venga tagliato, può anche essere semplicemente ferito (può anche non farsi una cippa, ma questo è un altro discorso)
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Come non possiede un aura, non penso possa imparare a percepirla. Dato che toriyama non ha mai fatto cenno a questa sua capacità, non credo che gli si possa attribuire arbitrariamente.
    Il kienzan invece, da ciò che dimostra il manga, taglia a prescindere. La tecnica è stata efficace lanciata da crilin vs freezer, e l'unico caso di kienzan che non taglia è un filler.
    Onestamente credo proprio che l'unico obbiettivo di 18 fosse dividerli e vincere, altrimenti non vedo davvero il senso del kienzan.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •