Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Referendum Elettorale

  1. #1
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito Referendum Elettorale

    Ho notato che il referendun di domani e dopodomani suscita silenzio di tomba e totale disinteresse (anche da parte mia sinceramente).
    Voi andrete a votare? vi sentite informati? cosa pensate a riguardo?
    A me sembra una presa in giro in un paese che ha veramente bisogno di cambiare il sistema elettorale e sono tendenzialmente per il NO, che provocherebbe un enorme salto di preferenza inesistente e ingiustificata per vantaggi anche minimi. ma credo non andrò assolutamente a votare, anche se il SI a questo referendum mi sembra una possibilità abominevole. Notare come quando il referendum fa comodo ai padroni viene promosso da giornali e telegiornali (all'ultimo minuto ovviamente, così non ci si può informare). Vedremo cosa succederà invece per il referendum proposto da Grillo quando sarà il momento
    Ultima modifica di IISNT; 20-06-2009 alle 21:59

  2. #2

    Predefinito

    Potendo votarei sarei anch'io per il no. Ad eccezione della scheda verde, quella delle cariche multiple, dove voterei si.
    Comunque è incredibile il modo in cui è stato ignorato dai media. Si limitano a mandarti in onda giusto le date, con una spiegazione striminzita.

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Potendo votarei sarei anch'io per il no. Ad eccezione della scheda verde, quella delle cariche multiple, dove voterei si.
    Comunque è incredibile il modo in cui è stato ignorato dai media. Si limitano a mandarti in onda giusto le date, con una spiegazione striminzita.
    No oggi ne hanno parlato (e a me queste sponsorizzazioni all'ultimo minuto fanno pensare alla volontà di far votare in fretta e furia senza informarsi), anche su tgcom sta in home il referendum e fino a ieri silenzio totale

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Essendo estraneo a PDL e a PD(meno L), sono assolutamente sicuro che domani voterò : NO, NO, SI, sempre che non sia vittima di un lavaggio del cervello domani a mezzo giorno con il tg4, sopratutto adesso che nel centro sinistra i poli si stanno invertendo.
    E direi che secondo me non passerà il bipartitismo... un po perchè (secondo me) non si raggiungerà il quorum , un po perchè alle Europee si è visto il fallimento , e come gli italiani non siano abituati a pensare in bianco e nero(o forse si?), ma che ci sono tanti piccoli partiti con milioni di elettori (che sulla carta son pochi, ma sono comunque una moltitudine di persone).
    Tra l' altro se avessi visto la TV, credo che non mi riterrei nemmeno informato...se ne è parlato solo qualche mese fa per via dei casini(non quel Casini ) nel decidere il giorno in cui effettuarsi, e poi basta... mi è arrivata proprio oggi la lettera del PDL per ''invitarmi'' alle urne per il ballottaggio (brrr... ma non voglio nemmeno che mi pensino come una loro possibile pecora del gregge), ma nessuna informazione per il referendum...
    Sono indignato che si sprechino i soldi pubblici per un referendum i cui unici benificiatari sarebbero i Berluscones al parlamento ed al senato...però questa volta, nessun appello del papà a non far raggiungere il quorum, che strano.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    No oggi ne hanno parlato (e a me queste sponsorizzazioni all'ultimo minuto fanno pensare alla volontà di far votare in fretta e furia senza informarsi), anche su tgcom sta in home il referendum e fino a ieri silenzio totale
    Davvero? Oggi non ho proprio acceso la TV. X|
    Va bè, in ogni caso una pubblicità all'ultimo minuto non mi sembra adatta a quello che dovrebbe essere un Referendum.

    Referendum proposto da Grillo? Come mai non ne so ancora niente?
    Sono io scemo o è il classico esempio di non-informazione dei nostri canali televisivi?

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    In alcune zone c'è anche il ballottaggio insieme... ma ho visto che per fortuna c'è anche la possibilità di rifiutare le schede dei referendum per non far raggiungere il quorum (che di solito è il metodo migliore per non farlo passare).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Referendum proposto da Grillo? Come mai non ne so ancora niente?
    Si hai ragione mi son confuso, il referendum non l'hanno fatto passare
    È passata la richiesta di legge popolare e sono curioso di vedere come la gestiranno
    Per ora dopo due anni con tanto di firme approvate è arrivato qua.
    http://www.youtube.com/watch?v=YiBtBlKtanU

  8. #8
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Occhio che quella di poter rifiutare le schede è una leggenda metropolitana. Se andate al seggio dovete prendere le schede, poi potete votare bianco o annullare, ma non si può andare, farsi timbrare il libretto e rifiutare la scheda.
    Anche per le politiche era saltata fuori questa leggenda. Inoltre non serve a nulla far mettere a verbale proprie dichiarazioni (tipo: "questa non è democrazia, ecc.ecc."); i verbali non li legge nessuno.....
    Comunque io non andrò a votare. La prima e seconda non mi convincono, la terza è una proposta civetta (per far andare la gente a votare le altre 2).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    mettete una fetta di bresaola nella scheda e scrivete: "Magnatevi questo!!!!!!" è il metodo migliore,
    ps usate bresaola scaduta non sprecate quella buona

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Meglio astenersi che votare no. Se votate NO e vince la legge non potrà essere cambiata per i prossimi 5 anni, mentre se vi astenete resta comunque com'è ma ci si può metter mano sopra.
    Se malauguratamente dovesse vincere il sì sarebbe semplicemente un altro passo verso la dittatura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •