Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema rete LAN.

  1. #1
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito Problema rete LAN.

    Dopo aver vagato in rete per quasi una settimana, mi accingo a chiedere aiuto qui, sempre che qualcuno possa aiutarmi ._.
    Possiedo una rete cablata LAN di Fastweb e con lo stesso cavo connetto alternatamente PC Fisso (più spesso) e (meno spesso) un Netbook AspireOne. Da un po' di tempo su quest'ultimo avvengono strane anomalie quando connetto il cavo: dopo aver impiegato 2 minuti per trovare indirizzi di rete appare il messaggio "Connettività limitata o assente".
    Setacciando il web (visto che il cavo con il fisso va benissimo) ho scoperto che faceva così perché non erano stati assegnati gli indirizzi di rete. Inoltre ho letto su un altro sito che, nel caso venisse assegnato un IP che cominciava con 169, c'era probabilmente un problema di Winsock.
    Dunque ho scaricato un tool che avrebbe dovuto fixarlo ma poi, anche dopo il reboot, il problema si ripresenta.
    Quando oggi ho provato a collegare il cavo, la rete sembrava essere ritornata a funzionare (infatti l'IP era giusto e partiva addirittura Skype), ma quando provavo ad avviare un browser o MSN, non connetteva.
    Alla fine, provando a connettere IE, ho selezionato il programma di diagnostica e, mentre cercava la connessione, è tornato il messaggio "connettività limitata o assente".
    Che può essere? ._.
    Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi.

  2. #2
    Andee Indrio! L'avatar di pispolo
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Località
    Nella Terra di Mezzo
    Messaggi
    445

    Predefinito

    L'hardware del tuo pc è apposto?
    La verità è che io sono IronMan!

  3. #3
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Stesso problema con il fisso, non mi si connette nè wireless nè via cavo, e quando faccio: Stato di connessione senza fili -> Supporto -> Ripristina mi torna la connessione, ma per pochissimo tempo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Forse, visto che il problema si presenta su tutti e due i pc, potrebbe essere un problema della rete fastweb...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

  5. #5
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Ho detto che il problema era solo sul portatile.
    E comunque ora è magicamente tornato a funzionare, ha assegnato un IP decente, e internet va benone. Speriamo quello fosse un problema temporaneo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •