Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Cross Edge - Anteprima

  1. #21

    Predefinito

    Fantastico!
    Tidus fammi sapere che ne pensi.
    Molte recensioni lo hanno "sbattuto" un pò, altre lo considerano un ottimo gioco.

    Posta le tue impressioni quando lo hai provato un pò, almeno risolverai ogni dubbio.

  2. #22
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
    è già uscito in Inghilterra,l'ho visto su Thehut
    Sapete mi sa tanto che da quel sito mi è arrivata una versione PAL-U.K. perchè sia la confezione che il libretto è in Inglese.
    Quindi magari in una versione PAL-ITA gli hanno messo i sottotitoli in Italiano.
    Se qualcuno lo prende PAL-ITA (ovvero con confezione scritta in Ita) ce lo faccia sapere... così risolviamo sto benedetto dubbio dei sottotitoli ITA-NO-ITA.

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Fantastico!
    Tidus fammi sapere che ne pensi.
    Molte recensioni lo hanno "sbattuto" un pò, altre lo considerano un ottimo gioco.
    Posta le tue impressioni quando lo hai provato un pò, almeno risolverai ogni dubbio.
    Certo, vi farò sapere le mie impressioni sul gioco e com'è realmente il sistema di battaglia (visto che dai video si capisce poco) ed altre informazioni utili.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #23
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sono riuscito a macinare un bel po di ore di gioco, quindi posso fornirvi impressioni e dettagli.

    Cross Edge è molto bello, ed ha uno stile unico del suo genere.
    Dopo la scena animata iniziale (oltre alla sigla del gioco molto bella) controlleremo i 2 protagonisti della storia (York e Miko) che dovranno subito cimentarsi nella loro prima battaglia. Essa funge da primo tutorial (anche se per assimilare il tutto ci vuole un pochettino), subito dopo arriverà Morrigan che ci aiuterà con la sua tecnica "Libido touch"
    A parte ciò i nostri personaggi si ritrovano un un mondo strano dove un potere risucchia le anime dei personaggi di altri mondi, quindi inizieremo a vagare per la mappa del mondo (dove avremmo incontri casuali) ed attiveremo eventi per proseguire la nostra ricerca ed incontrare nuovi alleati.

    Col passare del tempo gli alleati aumenteranno rendendoci sempre più ardua la scelta del party di combattimento (nonostante l'exp la guadagnano un po tutti è gradevole usare ogni personaggio).

    Grazie ai poteri di Marie potremmo potenziare armi (vedremmo cambiare la nostra arma nel combattimento), sintetizzarle ecc...
    In più metteteci un bel sistema di combattimento (con tecniche che crescono in base al loro utilizzo) oltre ad attacchi combinati/speciali/magie e la bella trovata di vedersi ripristinare gli HP dopo ogni combattimento nella World Map (ed a volte ci vuole) è davvero gradevole.

    Inizialmente può spiazzare stare sempre nella World Map con eventi che compaiono mano a mano che li completi (ed i dungeon scarseggiano), avendo l'impressione di esser un po abbandonati a se stessi. Mi spiego meglio: Per esempio di solito quando uno va in un posto nuovo sa che con le armi dell'ultimo negozio uno se la cava... invece qui devi da solo vedere che armi ti servono sintetizzandole in modo da sbloccarle nel negozio.
    Questo comunque fa parte dell'ambientazione del gioco, dove trovandoti in un mondo sconosciuto senza anima viva sei costretto un po a girovagare in cerca di risposte.

    Se avete qualche domanda fatela pure.

    Ah una cosa davvero molto gradevole è aver mantenuto i doppiatori dei loro giochi originali. Alcuni forse ricorderanno il doppiatore di Ayatane che era anche quello di Lezard in VP2... fantastico.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #24

    Predefinito

    Molto interessante.
    Molto probabilmente sarà un mio acquisto, anche se non subito subito.
    Grazie mille Tidus!
    La difficoltà generale del gioco com'è?
    Non dovrebbe essere particolarmente difficile, dato anche il recupero HP dopo gli incontri.

    P.S.: "Libido touch"?

  5. #25
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sapevo che "Libido touch" non sarebbe passato inosservato...
    Comunque è un bel colpo specialmente come raggio d'azione. I dialoghi sono molto divertenti... proprio oggi Etna ha chiamato Morrigan "puttana sexy" (visto che è risaputo che Etna ha il complesso del petto piatto). Insomma tutti dialoghi divertenti.
    La difficoltà non mi sembra eccessiva (teniamo conto che sto giocando ad easy), ma ho letto pareri dove ad Hard è davvero tosto. Però se io dopo averlo finito ad easy lo ricomincio in gioco+ ad hard mantengo alcuni buoni vantaggi (come armi, ricette, denaro ecc..) che potrebbero rendere l'hard una cosa tranquilla.

    Ho scoperto che ci sono dei trofei interni nel gioco che servono per sbloccare oggetti/immagini e molte altre cose... in più è possibile registrare le statistiche dei propri personaggi sul psn, in questo modo finisco nella classifica.

    Sul sistema di combattimento ci sarebbe molto da parlare... ma se non lo si prova almeno una volta è difficile farsene un'idea reale.
    A grandi linee è un misto di strategia e turni.

    Per altre domande/curiosità io ci sono, e se qualche lettore del forum ha voglia di partecipare o condividere consigli qui è il benvenuto/a.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #26
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ho voglia di aggiornarvi un po sui miei progressi con Cross Edge:

    Come storia direi che non sono neanche a metà e piano piano riusciamo a scoprire qualche indizio sul perchè i nostri eroi sono stati risucchiati in questo mondo. I combattimento sono una vera e propria droga, senza accorgertene combatti per ore in modo da potenziare i singoli attacchi ed impararne di nuovi.

    Parlando dei trofei direi che sono fatti bene, per il semplice motivo che non occorre fare cose fini a se stesse; ma vengono naturalmente come un ammontare di danni, un tot di combo, aver le statistiche alte o raccimolare attraverso le sintesi tutte le armi/protezioni/accessori/oggetti.
    E senza queste cose si rischia di esser troppo deboli per affrontare certi boss, quindi in poche parole è come se non ci fossero e non ti fanno cambiare il tuo modo di giocare (e questa è un'ottima cosa).

    Continuerò a tenervi informati di tanto in tanto, in questo modo spero di stimolare altri utenti/visitatori a giocare a questo bel gioco.

    Ah dimenticavo, la varietà dei costumi ottenibili nel gioco e formidabile e molti sono davvero gradevoli. Un assaggio:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #27

    Predefinito

    Perfetto.
    Credo che non appena il prezzo sarà calato un poco lo prenderò. Ma non intendo aspettare oltre Natale.
    Dopotutto i giochi da provare in questo periodo sono davvero tanti.

    Scrivi pure quando vuoi; sarò il primo a leggere le novità.

  8. #28
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ottimo, fammi sapere quando te lo prendi.

    Intanto io me ne vado avanti bello tranquillo senza fretta.
    Ho scoperto che usciranno anche dei DLC (un po gratis un po a pagamento), comunque vi terrò aggiornati.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #29
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dai aggiorno la situazione:
    Come trama adesso c'è appena stato un eventi molto grosso che ha reso ancora più interessante la faccenda. Prima di allora in generale si passava da una mappa all'altra tra combattimenti contro boss e buffe scenette di dialogo, come il buon Prinny che spia le ragazze alle terme. Ed ovviamente viene scoperto e riempito do botte. Divertenti sipari tra i personaggi di Mana Khemia 2 tra Lily e Raze, e le immancabili lezioni sul "piacere" di Morrigan.
    Insomma un viaggio che non annoia.

    Sull'aggiornamento odierno PSN troviamo una valanga di DLC (più o meno gratis) e li ho esaminati in modo da parlarvene.
    Innanzitutto sono felice perchè le cose importanti sono gratis (ovvero i 5 dungeon aggiuntivi) ed alcuni costumi/oggetti), mentre le cose a pagamento alla fine sono solamente qualche vantaggio che può esser ottenuto semplicemente giocando un po (ovvero 50.000.000 G, tanti TP, tanti PP). Quindi nulla di realmente rilevante, in più ho visto delle armi che credo si possano prendere nel gioco ed anche dei costumi.
    Come prezzi siamo da 1 a 3 euro più o meno a pezzo, anche se come ho detto prima le cose che ritengo più importanti (i 5 dungeon) sono gratis.

    Se per caso ho detto qualche inesattezza sui DLC intervenite pure.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #30
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Proprio in serata ho finito Cross Edge, davvero un gioco longevo ed appassionante.

    Sono riuscito a terminarlo alla prima giocata ad Easy con il True Ending, ma non è stato facile visto che per ottener il True Ending bisogna vedere degli eventi particolari ed affrontare certi combattimenti in modo particolare (per esempio seccare un boss prima di un tot di turni ecc...).

    Adesso mi rimane il post-game che sarà altrettanto lungo, dove devo ancora recuperare moltissime armi ed affrontare altri boss più potenti.

    A livello di trofei devo ancora vedere se riesco a recuperarli tutti in questa giocata oppure devo ricominciare il gioco ad Hard... almeno però sono riuscito a prendere il trofeo segreto d'oro del true ending che si chiama "the dood".

    Se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio per esser indirizzato verso il True Ending chiedete pure.

    EDIT: Vi ricordate che in questo gioco si possono registrare i vari record online, ebbene sono riuscito a raggiungere il 7° posto della classifica Europea che si basa sulle combo e sono verso la 20° posizioni per quanto riguarda i danni inflitti in 1 turno.
    Ultima modifica di Tidus255; 11-11-2009 alle 01:41
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •