Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Cross Edge - Anteprima

  1. #1

    Predefinito Cross Edge - Anteprima



    Mentre gli Europei possessori di PS3 ancora aspettano White Knight Chronicles, si avvicina la data di uscita di Cross Edge PAL (10 Luglio 2009).
    Trattasi di un JRPG, purtroppo esclusiva PS3, nato dalla co-produzione di ben 5 case: Compile Heart, Idea factory, Gust, Nippon Ichi e Capcom.
    X Edge è un cross-over, cioè creato utilizzando personaggi di altri giochi e mettendoli insieme per creare una storia nuova.

    Personaggi principali nuovi:
    York Neely - Il ragazzo con le pistole
    Miko Aiba - La ragazza con la lancia

    Personaggi riutilizzati:
    Lyner, Ayatane, Aurica, Misha, Shurelia, Bourde (Ar Tonelico)
    Morrigan, Dimitri, Felicia, Lilith, Jedah (Darkstalker)
    Etna, Prinny (Disgaea)
    Lily, Rewrich, Raze, Ulim (Mana Khemia 2)
    Marie (Atelier Marie)
    Mue (Spectral Soul)
    Zelos (Absolute: Blazing Infinity)

    Caratteristica della grafica di XE è sicuramente lo stile semplice e stilizzato, sicuramente gradevole agli occhi.
    Le musiche sono molto accattivanti (e tamarre ).
    Vi linko un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=FnjL1BMo77w

    Per quanto riguarda il gameplay posto questi 2 video che chiarificano più di qualunque parola:
    - http://www.youtube.com/watch?v=52nQ01TsBs4
    - http://www.youtube.com/watch?v=CPysTcA-yUM (questo contiene brevissime fasi esplorative)

    Sembra che ogni personaggio avrà a disposizione 3 differenti costumi ed abilità differenti per ognuno. Non mancano le Combo e gli attacchi combinati.
    Sembra quindi che la varietà delle mosse sia garantita.
    Per quanto riguarda la longevità non dovrebbero esserci problemi. L'unico punto di domanda resta la trama.
    Ci saranno persino i Trofei (ma chissene, dico io...).
    Vi riporto infine il sito ufficiale americano (http://nisamerica.com/games/crossedge/), nel quale potete trovare la descrizione di tutti i personaggi e i loro costumi (alcuni molto...bè, vi lascio la sorpresa ).

    E' tutto. Spero vi sia piaciuta.
    Ultima modifica di Tidus255; 20-06-2009 alle 22:53 Motivo: Inserita immagine

  2. #2
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Chi si lamenta ancora degli scarsi J-RPG Sony?
    Mi sembra comunque che ci sia anche Flonne,se è il titolo che penso io
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Che coincidenza è da un po che mi stavo documentando su questo gioco...

    A me interessa moltissimo visto che ritroverò personaggi come Aurica, Misha (di Ar Tonelico). Davvero finalmente qualche altro bel JRPG per PS3.
    Sulla data d'uscita avevo letto che era stato rimandato al 28 Agosto... chissà che lo tradurranno in Ita?

    ps: The Prince mi sono permesso di aggiungere l'immagine del gioco nel tuo primo post.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Che coincidenza è da un po che mi stavo documentando su questo gioco...

    A me interessa moltissimo visto che ritroverò personaggi come Aurica, Misha (di Ar Tonelico). Davvero finalmente qualche altro bel JRPG per PS3.
    Sulla data d'uscita avevo letto che era stato rimandato al 28 Agosto... chissà che lo tradurranno in Ita?

    ps: The Prince mi sono permesso di aggiungere l'immagine del gioco nel tuo primo post.
    Figurati, hai fatto benissimo.
    Spero anch'io in una traduzione in Ita.
    Per la data non so confermarti, ma comunque non manca molto.

    EDIT: Vorrei fare una correzione per quanto riguarda i costumi. Sembra che solo i personaggi femminili avranno la possibilità di attuare un cambio di costume.
    Quindi 3 costumi differenti per ogni personaggio femminile del gioco, con relative abilità.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 20-06-2009 alle 23:44

  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Oggi da Gamestop ho visto che era in vendita... ma era la versione Americana.

    Se i contenuti alla fine si riveleranno identici rispetto alla versione PAL e non verrà tradotto allora vale la pena prenderlo già ora.
    Mentre se alla fine ci fosse anche una traduzione, o contenuti aggiuntivi, è meglio aspettare (e molti siti online lo danno disponibile il 28 Agosto).
    Io non l'ho preso perchè ho ancora altro da fare nel frattempo, ma ho visto che nella copertina c'erano delle frasi in Francese... quindi è una cosa inconcepibile che venga tradotto in Francese e non anche in Italiano!!! (e non è la prima volta che succede).

    Comunque vedremo quando uscirà PAL se verrà tradotto (anche se non ci spero molto). La tentazione comunque è stata grande.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6

    Predefinito

    Bè a questo punto se c'è il francese non vedo perchè dovrebbe mancare l'italiano.
    Speriamo in bene.

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Bè a questo punto se c'è il francese non vedo perchè dovrebbe mancare l'italiano.
    Speriamo in bene.
    L'esperienza di Disgaea 3 mi ha scioccato (ovvero tradotto anche in Francese e non in Italiano).
    Speriamo bene visto che ufficialmente avevano posticipato la data PAL per chissà quale motivo.

    Comunque sono il tipo che non mi dispiacerebbe pagare un gioco 10 euro di più se me lo traducessero.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    L'esperienza di Disgaea 3 mi ha scioccato (ovvero tradotto anche in Francese e non in Italiano).
    Speriamo bene visto che ufficialmente avevano posticipato la data PAL per chissà quale motivo.

    Comunque sono il tipo che non mi dispiacerebbe pagare un gioco 10 euro di più se me lo traducessero.
    Sì bè, tutto dipende dal prezzo finale. Io starei intorno ai 50 euro, con sottotitoli in italiano. 40 se privo.
    Ma temo che costerà di più.
    Il vero problema, però, è decidere se aspettare che scenda di prezzo nella paura di non trovarlo più.
    Alla fine finisco sempre con il comprarli subito e AMEN.

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Sì bè, tutto dipende dal prezzo finale. Io starei intorno ai 50 euro, con sottotitoli in italiano. 40 se privo.
    Ma temo che costerà di più.
    Il vero problema, però, è decidere se aspettare che scenda di prezzo nella paura di non trovarlo più.
    Alla fine finisco sempre con il comprarli subito e AMEN.
    A dirla tutta se anche costasse 69 tradotto mi andrebbe bene.

    Se dovessi contare solo sulla distribuzione nei vari negozi lo prenderei appena lo vedo (perchè li ordinano con il contagocce). Ma se fossi in un periodo con già altra roba in piedi me lo prendo tranquillamente dopo in qualche negozio online.

    Vi riporto l'immagine del retro copertina della versione Americana che ho visto:
    Spoiler:
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    lo attendo con ansia pure io

    Spoiler:
    @The Prince: sì, ho cambiato idea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •