Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 154
  1. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    muhahaha risolto.
    Chi l'avrebbe mai detto che urtando sulle pareti della console si sarebbe bruciato O.O ecco che cos' erano quelle righe che non avevo mai visto prima....

    comunque X hullerfye ti consiglio di fare cautela quando metti il disco nella play station non vorrei che un collega si trovasse nei miei panni(si fa per dire) se vuoi ti mando un pm per dirti come risolvere...
    è meglio non riinfrangere di nuovo il regolamento, come ho detto ci tengo e mi sto ancora fustigando da solo perchè ci sono riuscito due volte, va a finire che poi per dopodomani faccio ARAKIRI(vecchiua pratica cinese o giapponese attuate per redimersi dalle umiliazioni... suicidio) non.... non credo lo farei si fa per dire comunque mi darò da fare per recuperare ^^.

    Ciao!

  2. #72
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il mistero s'infittisce. Oltre alle richieste incomprensibili nel Burst mode, si sono aggiunti dei simboli accanto al nome dei Vanguards durante i combattimenti. Una piccola spada precede il nome di Roxis senza che abbia fatto nulla, e ho visto anche dei cerchietti gialli prima del nome di altri. °_°

    A parte questo, mi fanno impazzire le storie dei singoli personaggi. Primo fra tutti
    Spoiler:
    Muppy. Idolo.


    Ho appena battuto
    Spoiler:
    Isolde

    Anche nella trama, il mistero è fitto
    Bello.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    O.O mi sa che lo ricomincio però, sono alla parte interna delle mana ruins ma ho l'equipe che basta a mala pena per l'albero, cioè vayne ha collare con fiocco.... se magari mi dite un paio di oggetti che posso fare a questo punto ve ne sarei grato.

  4. #74
    Einherjar L'avatar di hullerfye
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Finalmente mi è arrivato! L'ho iniziato da poco, ma mi piace molto, finalmente un gioco in cui non devi perdere anni a uccidere nemici per salire di livello, ma impegnarti a ceercare gli ingredienti per le sintesi. Però c'è un paio di cose che non ho capito, forse me le son perse in mezzo a tutto quell'inglese:
    - perchè quando sintetizzo un elemento posso scegliere tra ingredienti diversi? cioè da qualche risultato diverso? perchè ho provato a fare un nicro cloth con 2 ingredienti diversi ma non vedo differenze
    - poi, cosa indica quel numero sulla carta dell'ingrediente e che a volte cambia mentre sintetizzo?
    (sono al punto in cui devi pescare)

    Grazie

  5. #75
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    O.O mi sa che lo ricomincio però, sono alla parte interna delle mana ruins ma ho l'equipe che basta a mala pena per l'albero, cioè vayne ha collare con fiocco.... se magari mi dite un paio di oggetti che posso fare a questo punto ve ne sarei grato.
    E' praticamente impossibile non avere l'equipaggiamento adeguato e il Grow Book deficiente. Il collare è per Sulpher, comunque
    Le regole generali sono queste:
    - visitare gli shop in ogni capitolo, e tutte le settimane (non si sa mai) per nuove ricette e materiali
    - esplorare i dungeon con cura (lo potresti fare anche adesso: gli scrigni non si dileguano e se hai lasciato qualche ricetta la trovi senza problemi).
    - i Jobs. Quelli sotto "Help me!" ti portano a combattere boss che spesso lasciano una ricetta; i "Bring me" sollecitano una sintesi che dovresti essere già in grado di fare, una specie di promemoria.
    - controllare se accanto agli oggetti da creare compare un simbolo simile ad una lampadina: significa che, cambiando il primo ingrediente, ne ottieni un altro. E ovviamente impiega gli AP per togliere le crepe.
    - per ultimo, verificare se nel Grow Book di tutti i personaggi figuri un oggetto incastonato col punto esclamativo sopra. Significa che dovresti averlo già fatto.
    - in ultimo, ed è un po' più complicato, certe sintesi nel workshop potrebbero dipendere da chi incarichi dell'esecuzione: può darsi che a qualcuno venga un'altra idea. Ad esempio: fai la sintesi tu (Vayne) dell'oggetto X. La fai di nuovo, ma incarichi un altro di occuparsene. Può darsi che ti dia la ricetta di un oggetto diverso. Io sono ricorsa ad una guida per non impazzire.
    - infine, alcuni oggetti necessari si ottengono usando la skill di Jess da 15 sp (non ricordo il nome, Fun-qualcosa forse) che trasforma un nemico in dolcetti se gli toglie tutti gli hp. Anche per questo ho usato una guida. Ho battuto la testa contro una cosa che si chiama tipo 99%...Chaos^^
    Ultima modifica di Ippolita; 16-07-2010 alle 22:40
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #76
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
    Finalmente mi è arrivato! L'ho iniziato da poco, ma mi piace molto, finalmente un gioco in cui non devi perdere anni a uccidere nemici per salire di livello, ma impegnarti a ceercare gli ingredienti per le sintesi. Però c'è un paio di cose che non ho capito, forse me le son perse in mezzo a tutto quell'inglese:
    - perchè quando sintetizzo un elemento posso scegliere tra ingredienti diversi? cioè da qualche risultato diverso? perchè ho provato a fare un nicro cloth con 2 ingredienti diversi ma non vedo differenze
    - poi, cosa indica quel numero sulla carta dell'ingrediente e che a volte cambia mentre sintetizzo?
    (sono al punto in cui devi pescare)

    Grazie
    Il primo elemento è a volte fondamentale: cambiandolo potresti ottenere oggetti diversi. Comunque cambia l'Ether. Con ingredienti diversi ottieni un altro valore di Ether, che sarebbe quel numero sulla carta. E mentre sintetizzi, se azzecchi l'elemento il valore aumenta.

    Pesca: la linea arancio molto lunga rappresenta i nemici. Più corta è e più va veloce il cursore, più il pesce è pregiato.

    Non c'è di che^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #77
    Einherjar L'avatar di hullerfye
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ah grazie adesso ho capito e infatti son riuscito a sintetizzare un sacco di cose, per la pesca son riuscito facilmente a prendere un A per fortuna, poi ho scoperto che posso usare anche i pesci nelle ricette!
    Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?

  8. #78
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Il mistero s'infittisce. Oltre alle richieste incomprensibili nel Burst mode, si sono aggiunti dei simboli accanto al nome dei Vanguards durante i combattimenti. Una piccola spada precede il nome di Roxis senza che abbia fatto nulla, e ho visto anche dei cerchietti gialli prima del nome di altri. °_°

    A parte questo, mi fanno impazzire le storie dei singoli personaggi. Primo fra tutti
    Spoiler:
    Muppy. Idolo.


    Ho appena battuto
    Spoiler:
    Isolde

    Anche nella trama, il mistero è fitto
    Bello.
    Magari i simboli nelle carte dei Vanguards sono i vari cambiamenti di status dovuti ad attacchi nemici o a potenziamenti.

    Il
    Spoiler:
    mitico Muppy non ha rivali.


    La trama più si va avanti e più diventa misteriosa e coinvolgente.

    Citazione Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
    Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?
    La storia a livello generale non cambia ma con il personaggio con cui avrai il rapporto migliore potrai vedere una scena extra a fine gioco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #79
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il simbolo non appare sulle carte, ma nella lista in basso a destra. Se ricordo come si fa, faccio uno screenshot e lo posto^^

    Comunque, ho capito di essere più o meno a fine gioco, se è vero che in tutto sono
    Spoiler:
    12 Capitoli. Ho appena iniziato l'undicesimo.

    Ho anche letto che
    Spoiler:
    se in questo capitolo non si procede nelle storie personali, si ha il bad ending, ovvero quello di Vayne. O_°
    Sinistro, come discorso, con quel che ho patito per la salute del gattino.
    Li posso vedere su youtube tutti i finali, vero?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #80
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Prova a postare qualche screenshot perchè io proprio non mi ricordo sti simboli, pensa che ho visto su Youtube un video del gioco su PSP dove è comparsto sto Buff e non me lo ricordo proprio.

    Si sei quasi alla fine
    Spoiler:
    e devi far in modo di terminare la storia personale di almeno 1 personaggio altrimenti ti becchi il bad ending di Vayne (poi capirai perchè lo chiamano così).

    Comunque li puoi vedere tutti su Youtube sia il Vayne che quelli good dei vari personaggi, perchè di good ce n'è uno solo ma diciamo che il pezzetto finale è riferito al personaggio con cui hai fatto tutte le storie.

    Quando non ti lascerà più andar avanti con le storie degli altri personaggi vuol dire che hai terminato la storia almeno con 1 e sei a posto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •