Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154
  1. #51
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    infatti, che bello il mana della luce U.U mi piace un sacco, peccato che se lo prenda roxis.
    comunque sono riuscito a sbloccare vari oggetti nel brow book e a prendere un po confidenza con il sistema di combattimento del gioco, in quanto alla storia sono arrivato alla parte interna del mana ruins, ma non è che li sconfiggo così facilmente i mostri, anzi ci metto più di 5-6 minuti ogni volta che mi scontro, e tendo molto quindi a premere il tasto run away, se mi potete consigliare qualche cosa ne sarò felice....
    Come Atelier Iris: Eternal Mana, anche qui i nemici dei dungeon "nuovi" sono fastidiosi.
    Innanzi tutto, usa la skill di Vayne Analysis per scoprire le debolezze dei nemici, e poi intervieni con le magie appropriate, oppure con le varie bombe elementali. Adopera le mosse dei picchiatori, e quando finiscono gli mp rispediscili nelle retrovie, così li recuperano. Serviti del fatto che puoi cambiare personaggi durante i combattimenti in modo da prolungare gli attacchi. Inoltre, ma questo lo sai di certo, se colpisci tu per primo potrai attaccare subito, ed è un bel vantaggio.
    Prova ad evitarli, se proprio non ti va di combattere: non è poi difficilissimo e di notte evita gli scontri.

    Ho capito una cosa: accanto al nome degli oggetti creati a volte appare una specie di lampadina, ad indicare che, se cambi il primo ingrediente (nel frattempo puoi averne trovati di diversi) ottieni un'altra sintesi, che magari va nel grow book ad aumentare le capacità dei combattenti.
    Ricorda di tornare spesso nei negozi per acquistare nuove ricette e di controllare che i personaggi siano equipaggiati al meglio.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    grazie dei consigli, specialmente per la lampadina, non ci avevo prorpio pensato....

    comunque si di notte li evito sempre gli scontri specialmente negli ultimi dungeon, appena passano le 9 ore o aspetto che si rifà mattino oppure uso il ciondolo....

    per l'equipe secondo voi il migliore quale sarebbe per il punto in cui sono?
    provvederò al più presto a farvi sapere che ho nell'equipe, perchè ora su due piedi non ricordo.

  3. #53
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    OT: io spero in una finale Spagna-Olanda e che vinca il migliore
    Complimento per averci preso.

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    comunque si di notte li evito sempre gli scontri specialmente negli ultimi dungeon, appena passano le 9 ore o aspetto che si rifà mattino oppure uso il ciondolo....

    per l'equipe secondo voi il migliore quale sarebbe per il punto in cui sono?
    provvederò al più presto a farvi sapere che ho nell'equipe, perchè ora su due piedi non ricordo.
    Purtroppo non giocandoci in contemporanea non mi ricordo con precisione ma se ti tieni aggiornato con le ricette e gli ultimi materiali presi in ogni dungeon si va abbastanza lisci, in più se trovi qualche effetto interessante potrebbe valer la pena rifarne alcuni per ereditare un effetto.

    In compenso quando sarete alla fine potrò dirvi gli equipaggiamenti finali.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #54
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    OT:
    Mi fa piacere che si contendano il titolo due squadre che non hanno mai vinto un mondiale.

    Per l'equipaggiamento: armi e armature, ovviamente le più forti per aumentare attacco, difesa e magia. Riguardo agli accessori, inizialmente avevo usato quelli che fanno crescere gli hp, poi ho optato per l'attacco. Sembra strano, ma anche Jess con le sue borsette riesce a far male se indossa due Thorn Gauntelet (o come si chiamano)

    Ricordati poi di fare i lavoretti: quelli con "Help me" portano a scontri con boss piuttosto facili, che danno ricette e oggetti rari, oltre che i soldi. Quelli con "Bring me" possono aiutarti a scoprire qualche nuova combinazione, visto che richiedono oggetti che si possono già creare.
    Non ho capito quando compare, ma nel dungeon della biblioteca (il Resource-qualcosa) c'è un negozio ben fornito che ho scoperto per caso O_°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    asd quello l'ho trovato per caso anche io da un bel pezzo, peccato che probabilmente non potrò più giocarci, per il semplice motivo che metto il disco, lo carica arriva alla schermata dove si sceglie la modalità dello schermo e una volta fatto start game non apre finestra caricamento..., quindi non arrivo al menù carica partita e lo prendo in quel posto perchè non so se è dovuto alla play station o al disco stesso .

    Ho provato anche a farlo stare a caricare per più tempo ma niente, il disco gira a vuoto.

  6. #56
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    asd quello l'ho trovato per caso anche io da un bel pezzo, peccato che probabilmente non potrò più giocarci, per il semplice motivo che metto il disco, lo carica arriva alla schermata dove si sceglie la modalità dello schermo e una volta fatto start game non apre finestra caricamento..., quindi non arrivo al menù carica partita e lo prendo in quel posto perchè non so se è dovuto alla play station o al disco stesso .

    Ho provato anche a farlo stare a caricare per più tempo ma niente, il disco gira a vuoto.
    Il dvd ha mica qualche riga, e la play ti legge bene anche altri giochi?
    Se hai una seconda memory card io proverei a trasferire quei dati in un'altra... magari è un problema della memory visto che si pianta nella schermata di caricamento.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    O.O come sapevi che il cd ha le righe sopra? (mi pare più o meno dove passa sopra la lente)

    comunque ho provato anche altri giochi e funzionano perfettamente, idem la memry cad, in quanto l'ho tolta per vedere se era quello, ma invece no, comunque si blocca la.

  8. #58
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io ho avuto problemi con tutti i giochi Gusts: rallentamenti, microbloccaggi, e una volta Ar Tonelico mi si piantò proprio.
    Anche Mana Khemia non fila bene, anche se lo sto giocando sulla psp.

    Prova a pulire il dvd con un fazzoletto molto morbido e un po' di alcool, passandolo non in senso circolare. In alternativa, so che un tempo si potevano "rigenerare" i dvd nei negozi.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    mah non so, in ogni caso il gioco funziona, ma si blocca, chi sa se magari masterizzandolo..... potrebbe anche funzionare(la mia play ha la modifica, quindi potrebbe funzionare) solo che c'è piccolo intoppo, non ho masterizzatore.

    in ogni caso proverò come hai detto tu, anche perchè sarebbe un peccato, è un gioco molto bello e sono ancora all'inizio.

  10. #60
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    O.O come sapevi che il cd ha le righe sopra? (mi pare più o meno dove passa sopra la lente)

    comunque ho provato anche altri giochi e funzionano perfettamente, idem la memry cad, in quanto l'ho tolta per vedere se era quello, ma invece no, comunque si blocca la.
    Di solito i problemi dei cd possono esser sempre quelli (righe, sporco, unto e così via).
    Mentre per i salvataggi è capitato che memory vecchie ogni tanto fanno cilecca e corrompino un file oppure la ps2 non riesce a leggerle subito.
    Prova i metodi di Ippolita, e senza star a parlare di roba masterizzata (che è contro il regolamento del forum) credo che comunque una copia di un cd non funzionante può produrre un altro cd con la stessa anomalia molto probabilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Io ho avuto problemi con tutti i giochi Gusts: rallentamenti, microbloccaggi, e una volta Ar Tonelico mi si piantò proprio.
    Anche Mana Khemia non fila bene, anche se lo sto giocando sulla psp.
    A me con i titoli Gust è sempre andato tutto liscio per fortuna.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •