Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 154
  1. #21
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Già avuto un game over :-(
    Mi son svegliata all'Infermeria, la tipa ha detto qualcosa di poco chiaro e non mi sono fidata. Siccome avevo solo scoperto che non si poteva passare per una strada, ho ricaricato, almeno non perdo troppo tempo e arrivo alla giusta via che magari è ancora giorno. Ma se io lascio il personaggio fermo in un punto sicuro sino allo spuntare del giorno può andare bene? Perché non mi è chiaro se le missioni abbiano una scadenza (e un punteggio) tipo Persona 3/4.
    Faccio bene a fare un dungeon un po' alla volta in modo da trovare gli scrigni e la strada giusta con calma, e poi arrivare al boss il più in fretta possibile?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #22
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    E' tipico del game over tornare nell'infermeria, mi è successo 1 volta all'inizio contro un mostro notturno... e da quella esperienza sono sempre stato prudente non prendendo più un game over.

    Puoi aspettare tranquillamente ferma in un posto sicuro finchè non ritorna giorno, di solito solo alcune lezioni hanno un tempo "consigliato" che ti permette di ricevere un buon voto e poter sfruttare più giorni con i tuoi compagni di stanza per aumentare l'amicizia durante i vari capitoli.
    Mentre i giorni di Eventi (dove di solito c'è il boss) non c'è un tempo limite (a meno che non te lo dicano chiaramente).

    Per l'ultima domanda se sei nel giorno di un Evento puoi anche esplorare tutto ed andar dal boss subito non c'è bisogno di tornare indietro (al massimo se a metà dungeon viene notte aspetti un po).
    Ma volendo se stai aspettando di trovar 1 oggetto per fare qualche ricetta per una buona arma e lo trovi mentre esplori puoi anche tornare indietro per crearlo.

    Mentre se sei in un giorno di lezione concentrati subito sugli obbiettivi che ti danno fregandotene dell'esplorazione (tanto la potrai fare dopo) in modo da prendere un buon voto (e molte volte è difficile prendere una A).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #23
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho preso un brutto "F" alla gara dei pesci
    Poi ho scoperto, leggendo il tutorial, che quel malefico cursore si poteva rallentare.
    Non ho capito molto della storia del Gossip, e poco anche dei job durante il tempo libero.
    Per capirsi:
    - il ragazzo cicciotto ha due rumors, uno da 100 e uno da 200 cole. Quest'ultimo recita: Jump more than 200 times e ci sono due opzioni. In pratica, cosa dovrei fare?
    - il giorno di vacanza sono andata allo Student Affair e ho letto le due richieste. La prima consisteva nello sconfiggere un mostro e l'ho fatta subito. L'altra, invece, richiede un oggetto e ha una scadenza. E' giusto prendere tutte le richieste, che comunque si riusciranno in qualche maniera a soddisfare?
    - per puro caso, ho parlato con Nikki e si è sviluppato un evento. Succede sempre, e con entrambe le ragazze? Bisogna fare delle scelte che condizioneranno qualcosa?

    Grazie.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ma dai!!!!!!
    Fighissimo sto gioco, me ne passa per il cavolo della grafica U.U
    se lo trovo lo prendo appena lo vedo

    in realtà credevo fosse vecchio invece non lo è.
    vado matto per l'alchimia, devo averlo XD

    @ complimenti a tidus per aver introdotto magnificamente questo gioco, e per chi non c' è l'ha ancora ma vuole comprarlo(ad esempio io) è un ottima recinsione.
    Complimenti davvero.

  5. #25
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    Ma dai!!!!!!
    Fighissimo sto gioco, me ne passa per il cavolo della grafica U.U
    se lo trovo lo prendo appena lo vedo

    in realtà credevo fosse vecchio invece non lo è.
    vado matto per l'alchimia, devo averlo XD

    @ complimenti a tidus per aver introdotto magnificamente questo gioco, e per chi non c' è l'ha ancora ma vuole comprarlo(ad esempio io) è un ottima recinsione.
    Complimenti davvero.
    Grazie mille.
    E' davvero un bel gioco e QUI te lo porti via con 10 euro. E pensa che è come una collector's edition con tanto di CD che contiene tutte le musiche del gioco (non come la colonna sonora farlocca di FFXIII che contiene 5 musiche in tutto) oltre alla scatola in cartone.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho preso un brutto "F" alla gara dei pesci
    Poi ho scoperto, leggendo il tutorial, che quel malefico cursore si poteva rallentare.
    Non ho capito molto della storia del Gossip, e poco anche dei job durante il tempo libero.
    Per capirsi:
    - il ragazzo cicciotto ha due rumors, uno da 100 e uno da 200 cole. Quest'ultimo recita: Jump more than 200 times e ci sono due opzioni. In pratica, cosa dovrei fare?
    - il giorno di vacanza sono andata allo Student Affair e ho letto le due richieste. La prima consisteva nello sconfiggere un mostro e l'ho fatta subito. L'altra, invece, richiede un oggetto e ha una scadenza. E' giusto prendere tutte le richieste, che comunque si riusciranno in qualche maniera a soddisfare?
    - per puro caso, ho parlato con Nikki e si è sviluppato un evento. Succede sempre, e con entrambe le ragazze? Bisogna fare delle scelte che condizioneranno qualcosa?

    Grazie.
    Per il Gossip se il ragazzo cicciotto te lo mette nella lista vuol dire che è disponibile quindi la condizione "Jump more than 200 times" l'hai già esaudita. Di conseguenza pagando tale cifra metterai in giro quel rumor (Spread Rumors) e potrai vedere anche che effetto provoca aver messo in giro quella voce (tipo aumento di qualche statistica o aumentare la percentuale di rilascio oggetti da parte dei mostri).
    Puoi utilizzare 1 Gossip alla volta, quindi se vuoi mettere in giro un altro rumor lo sostituirai a quello attuale.
    *Un consiglio: Salva e metti in giro diversi rumor in modo da vedere i loro effetti, poi carica e prenditi solo quello che ti interessa per risparmiare soldi.*

    Nei giorni liberi vai subito a prenderti le varie richieste e falle subito, poi una volta finite dedicati al rapporto con i tuoi amici (sia ragazze che ragazzi).

    In pratica questo gioco ha 8 Ending che variano a seconda di quale personaggio hai sviluppato di più il suo rapporto. Una volta che avrai sviluppato al massimo il rapporto con 1 personaggio non potrai più sviluppare più il rapporto con altri, quindi ti conviene alternare un po tutti. In caso prima di fine gioco non hai svuluppato il rapporto con 1 personaggio (qualunque esso sia) avrai un bad-ending.

    Io giravo un po tutti i personaggi tenendomene sempre 1 più sviluppato degli altri e quasi a fine gioco l'ho completato ma ho visto in pratica i 9/10 di tutti gli altri personaggi. Ed è per questo che è importante prendere buoni voti per aver più tempo libero anzi di vedermi trasformato il tempo libero in lezioni di recupero.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    mitico grazie per il link tidus, comunque in ogni caso prima di ordinarlo farò un tentativo al negozio dove compro io i giochi.

  7. #27
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ma è proprio vero che
    Spoiler:
    Pamela
    sarà un membro del party? Ieri ho spento la psp subito dopo, e non sono sicura di aver capito bene. E' un personaggio non giocabile di Atelier Iris: Eternal Mana, e mi stava simpaticissima.
    La storia dei job e delle chiacchiere con le ragazze ora l'ho capita, grazie. Appena il gioco lo permette sperimento anche i rumors.

    E' veramente molto, molto carino, anche se come al solito mi fa arrabbiare il non avere tutti già tutti gli ingredienti e le ricette necessarie. Notevoli anche le musiche.

    Il sistema di sviluppo è intrigante (mi sembra meno malato della sferografia di FFX), ma anche lì mi manca un sacco di roba da inserire nei castoni attivati, mentre ne ho già inseriti altri nei paraggi, quindi vivo con l'angoscia di aver tralasciato qualcosa. E' possibile? Alcune zone dei dungeon ancora restano inesplorate, e altre potrei averle tirate via per il sopraggiungere della notte.

    EDIT: Un'altra cosa che non mi è tanto chiara è la barra a sinistra in basso. Quando si riempie (cosa successa solo due volte sinora) cosa si puà fare, e come?

    I giappi vanno forte
    Ultima modifica di Ippolita; 25-06-2010 alle 16:31
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    tanto per sapere no, il gioco è pubblicato dalla squere-enix?
    no perchè non so se tutti i giochi a turni siano così però quel maledettissimo schema che indica status, hp\mp residui è tipico di tutti i giochi che sono stati fatti dalla squere, anche se in collaborazione con altri(come per esempio valkyrie che è pubblicato dalla squere ma è stato fatto dalla tri ace)ovviamebte che appartengano alla categoria jrpg\rpg.

  9. #29
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    tanto per sapere no, il gioco è pubblicato dalla squere-enix?
    no perchè non so se tutti i giochi a turni siano così però quel maledettissimo schema che indica status, hp\mp residui è tipico di tutti i giochi che sono stati fatti dalla squere, anche se in collaborazione con altri(come per esempio valkyrie che è pubblicato dalla squere ma è stato fatto dalla tri ace)ovviamebte che appartengano alla categoria jrpg\rpg.
    Tutti i j-rpg hanno gli indicatori di hp e mp negli scontri, ovviamente quando questi ultimi vengono contemplati. Idem per gli status alterati: cambia iconografia a seconda del gioco, ma se un alleato viene avvelenato, addormentato, shockato, maledetto etc. la cosa è resa nota durante i combattimenti.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #30
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ma è proprio vero che
    Spoiler:
    Pamela
    sarà un membro del party? Ieri ho spento la psp subito dopo, e non sono sicura di aver capito bene. E' un personaggio non giocabile di Atelier Iris: Eternal Mana, e mi stava simpaticissima.
    La storia dei job e delle chiacchiere con le ragazze ora l'ho capita, grazie. Appena il gioco lo permette sperimento anche i rumors.

    E' veramente molto, molto carino, anche se come al solito mi fa arrabbiare il non avere tutti già tutti gli ingredienti e le ricette necessarie. Notevoli anche le musiche.

    Il sistema di sviluppo è intrigante (mi sembra meno malato della sferografia di FFX), ma anche lì mi manca un sacco di roba da inserire nei castoni attivati, mentre ne ho già inseriti altri nei paraggi, quindi vivo con l'angoscia di aver tralasciato qualcosa. E' possibile? Alcune zone dei dungeon ancora restano inesplorate, e altre potrei averle tirate via per il sopraggiungere della notte.

    EDIT: Un'altra cosa che non mi è tanto chiara è la barra a sinistra in basso. Quando si riempie (cosa successa solo due volte sinora) cosa si puà fare, e come?

    I giappi vanno forte
    Si,
    Spoiler:
    Pamela sarà un personaggio giocabile ed è simpaticissima (pensa sarà anche su Trinity Universe un jrpg che ho preso proprio oggi su PS3 ci sarà).
    Mancare degli oggetti utili per proseguire con il Grow Book è difficile se fai tutti i Job e cerchi di fare tutte le ricette possibili in quel momento.

    La barra in basso a sinistra serve per gli attacchi speciali che si possono fare quando il protagonista è in campo, si riempe attaccando o subendo danni (ma non mi ricordo più benissimo come utilizzarla al meglio... dovrei rimettere i gioco nella Play).

    Ed i gappi avanzano

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    tanto per sapere no, il gioco è pubblicato dalla squere-enix?
    no perchè non so se tutti i giochi a turni siano così però quel maledettissimo schema che indica status, hp\mp residui è tipico di tutti i giochi che sono stati fatti dalla squere, anche se in collaborazione con altri(come per esempio valkyrie che è pubblicato dalla squere ma è stato fatto dalla tri ace)ovviamebte che appartengano alla categoria jrpg\rpg.
    Il gioco non è ne prodotto ne pubblicato da square-enix e di questi tempi è simbolo di garanzia
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •