Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154
  1. #11
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Allora andrò di psp.

    Finito quello (ed io Eternal Mana che ho ripreso ieri dopo qualche giorno) si va di Persona 4, Tidus?
    Così si apre un thread e ci automoderiamo
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Allora andrò di psp.

    Finito quello (ed io Eternal Mana che ho ripreso ieri dopo qualche giorno) si va di Persona 4, Tidus?
    Così si apre un thread e ci automoderiamo
    Ok, per me va bene. Finiti i nostri Mana (Khemia ed Eternal) ci automodereremo con Persona 4

    Intanto vi faccio vedere l'opening di Mana Khemia e lo inserisco anche nel primo post.
    La musica mi piace e le immagini sono davvero belle:
    http://www.youtube.com/watch?v=tidYjcJMraA&feature=related
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Storia principale finita.
    Ho fatto 80 ore con una percentuale di completamento sopra il 92% sintetizzando quasi tutto il possibile. Finale multiplo carino. Per evitare il bad ending consiglio di usare il tempo libero per socializzare con i propri compagni cercando di non rimaner bocciati in molti esami per non perdere tempo libero in corsi di recupero.

    E' presente un dungeon bonus a gioco+ con nemici molto forti (però per ora va bene così).

    Mi è piaciuto molto, se avete bisogno mi sono segnato alcune cose un po più ostiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Finito quello (ed io Eternal Mana che ho ripreso ieri dopo qualche giorno) si va di Persona 4, Tidus?
    Fammi sapere quando hai finito così cominciamo, per me aspettare non è un problema quindi fai pure con calma.
    Così mi preparo psicologicamente...
    Se per caso vuoi fare altro che abbiamo in comune per me non ci sono problemi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io ne avrò ancora per un po': Eternal Mana sblocca le "ricette" alchemiche con le chiacchiere (si deve andare di frequente a parlare coi vari negozianti) e con i tentativi, ossia provando a cambiare gli ingredienti rispetto all'originale, e il risultato è piuttosto coreografico, nel senso che si assiste ad una animazione, sempre.
    Per non parlare delle scenette che si sbloccano andando in certi posti dopo alcuni eventi.
    Ieri ho affrontato due boss consecutivi, e mi son trovata subito col protagonista KO. E' l'unico che gestisce l'alchimia, e quindi gli oggetti di cura e di offesa generati dalla sua abilità.
    Ma forse è stata una fortuna, visto che alla fine ho vinto io

    Comunque non si può dire che sia un gioco facile

    Alternative a Persona 4? O.o
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Alternative a Persona 4? O.o
    Shin Megami Tensei Devil Survivor (per il momento solo import dagli stati uniti)
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  6. #16
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Alternative a Persona 4? O.o
    L'ho detto così per dire... in caso avessi cambiato idea.

    Comunque io non ho fretta, quindi ti aspetto volentieri.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho iniziato Mana Khemia su psp appena finita la maratona Shadow Hearts e Shadow Hearts: Covenant.
    Probabilmente andrò assai a rilento, anche perché a luglio mi aspetta Lucifer's Call, e non credo sarà una passeggiata.

    Ho finito il secondo assignment, e devo dire che mi ricorda molto di più Atelier Iris: Eternal Mana piuttosto che Ar Tonelico per varie cose. Sembra carino, almento per ora, e ho solo tre personaggi. Ancora non mi sono ambientata un granché, nella scuola, ma confido di prenderci confidenza prima della fine del gioco

    Una curiosità: è possibile cambiare/aggiungere un elemento alle armi dopo che son state "fabbricate"?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #18
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Che bello hai cominciato Mana Khemia.

    Infatti la parte alchemica è fondamentale in questo gioco ed è vista anche seriamente (non come divertimento pasticcione di Ar Tonelico ).

    Per le abilità nelle armi/protezioni/accessori le puoi cambiare in fase di realizzazione in base a che ingredienti usi e come fai la ricetta. Infatti anche con ingredienti uguali in fase di fattura il risultato può variare in base a come mescoli il tutto ed a chi lo fai mescolare (ma non è una cosa casuale infatti puoi "sbagliare" apposta delle ricette per ottener risultati diversi).

    Ti consiglio di scriverti che oggetti ottieni in giro nei vari dungeon in questo modo se devi fare certe ricette non fai dei giri a vuoto. Mentre gli oggetti che rilasciano i mostri vengono segnati bene nel bestiario quindi non è necessario.
    In alternativa io mi ero segnato tutti gli oggetti reperibili in tutti i dungeon, quindi puoi anche chiedermi se non sai dove trovarne uno.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Grazie mille: in effetti, mentre "facevo" le nuove armi per i tre (quella col martellone, Nikki mi pare, è proprio forte ) mi ha chiesto se volevo cambiare un elemento, ma sembrava non ne avessi disponibile, oppure non ho capito bene qualcosa. Sistema di crescita interessante, comunque, anche se il classico level up = +HP/MP mi resta più semplice
    Dico che somiglia più a Atelier Mana per via della difficoltà iniziale verso i nemici: con pochi hp e mp si va poco lontano contro i nemici notturni.

    A proposito: ho capito male, oppure Nikki può "catturare" i mostri ed evocarli?


    OT: Anche tu fai il tifo per il Giappone?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sai un po tutti i personaggi nel gioco sono forti a loro modo e sono anche tutti simpatici (il mio preferito è Flay ma TUTTI gli altri mi sono piaciuti molto).

    A me era dispiaciuto all'inizio non aver il level up normale ma alla fine va benissimo anche così.

    Gli incontri notturni evitali, in generale sono troppo forti rispetto agli altri... quindi se ti viene notte conviene aspettare che torni giorno (poi quando i personaggi saranno più forti si batteranno meglio i mostri notturni dei primi dungeon).

    Si Nikki se fa fuori un mostro utilizzando l'attacco "Heat Cracker" assobirà i cuori dei mostri, e successivamente con l'attacco "Summon Friend" potrà evocarli come attacchi Skill. Ovviamente evocandoli consumi il cuore che hai assorbito e dovrai prenderne un altro per rifare lo stesso attacco.
    Io utilizzavo queste Summon nei momenti critici (perchè alcune sono davvero molto forti), ma per fortuna Nikki ha anche altre Skill potenti al di fuori delle Summon.

    Si, tifo Giappone
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •