Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 154
  1. #141
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Di solito è sempre così, ti danno le ricette (oppure le acquisti) e poi con gli ingredienti fai gli oggetti/armi/armature ecc...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Di solito è sempre così, ti danno le ricette (oppure le acquisti) e poi con gli ingredienti fai gli oggetti/armi/armature ecc...

    sono arrivato al secondo capitolo, ho appena fatto l'incarico della prof. di medicina!! ci sto iniziando a prendere la mano con l'alchimia... anche se nn capisco proprio a che serve quel cerchio che gira quando creo gli oggetti!! ho capito che può aumentare o diminuire il livello a seconda di quello che si preme però nn capisco in base a che!!
    ora ho due giorni di tempo libero... mi conviene parlare con i membri del gruppo o prendere qualche job??

  3. #143
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il cerchio non lo rammento per niente, mi spiace.
    I lavoretti sono molto importanti, invece, proprio per ottenere qualche ricetta/oggetti e perché no, alzare qualche skill.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    oggi sn arrivato al capitolo 3 e durante il tempo libero ho parlato con Jess per andare avanti con la sua storia personale!! ha distrutto di nuovo il workshop, ma stavolta mi ha chiesto di preparare la POLISHING POWDER!! ma nn ho la ricetta per questa cosa!! vi ricordate come avete fatto??

  5. #145
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Quando crei gli oggetti grazie alla ruota degli elementi (o come si chiama) puoi aumentare o diminuire la qualità dei tuoi oggetti.

    Per il Polish Powder è una delle prime ricette che puoi acquistare. E' disponibile alla Cafeteria già dal Capitolo 1 per 100 Cole.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    sono arrivato al quarto capitolo e devo dire che mi sta piacendo sempre di più!! sono appena entrati nel gruppo Pamela e Flay!
    cmq sapete quanti "episodi" ci sono per le storie personali dei personaggi?? perchè so che se
    Spoiler:
    entro l'undicesimo capitolo nn si finisce almeno la storia di un personaggio si ha il bad ending...
    quindi vorrei regolarmi!! anche perchè ho solo due giorni di free time, però ora ho 4 personaggi con cui parlare e nn più 2!!

    EDIT: durante il tempo libero ho parlato con Pamela che mi ha chiesto di abbellire la stanza!! però mi manca un ingrediente per la cheesecake... un monster cookie! sapete dove trovarlo???
    Ultima modifica di Noah 1994; 25-07-2012 alle 18:31

  7. #147
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Gli eventi per ogni personaggio sono in tutto 5 a testa, e per evitare il bad ending basta veder tutti gli eventi di 1 personaggio.
    Quindi scegli il personaggio che ti piace di più ed ogni volta che puoi andare avanti con la storia personale dei tuoi compagni scegli sempre prima quello che ti piace di più. Se lui/lei non è disponibile fai pure un evento di un altro personaggio o quello che vuoi.
    In questo modo andrai sul sicuro.

    Il Monster Cookie lo puoi acquistare per 200 Cole dal venditore ambulante nel dungeon Resource Center oppure da qualche mostro nell' Old Schoolhouse o The Heights.
    Non mi ricordo in che capitolo si sbloccano gli ultimi due dungeon citati ma se sono ricette di storia o missioni compagni si possono sempre completare con quello che hai a disposizione.
    ps: Ovviamente ho sbirciato le faq per la ricerca degli oggetti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    sono al quinto capitolo e ho iniziato ad usare il mio personaggio preferito, Roxis! è entrata anche Anna nel gruppo, per il momento nn ha nnt di speciale, ma dicono possa diventare molto forte!! Per ora ho Vayne, Roxis e Anna nella squadra attiva, Jess, Nikki e Flay in retroguardia e Pamela in attesa, mi sembra sia il personaggio più debole per questo nn la uso molto!
    ho fatto la lezione in cui devo raccogliere i frutti col boomerang, ma ho preso b!! nn c'è stato verso di trovare i due frutti rari XD!!
    cmq, quanti capitoli sn??

  9. #149
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    In tutto i capitolo sono 12.

    Per i personaggi sono tutti forti a modo loro compresa Pamela, dipende forse da quando riesci a sbloccargli determinati attacchi e come vengono impiegati. Comunque nel tuo party si unirà ancora un altro personaggio.

    Il mio party era Vayne, Flay (il mio preferito), Roxys, Anna, (il personaggio che non hai ancora preso) e Jess o Pamela.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    finalmente sn arrivato al capitolo 6!! sto andando con una lentezza incredibile XD!!! cmq penso di avere dei personaggi un po' deboli, infatti ho trovato il boss del capitolo 5 (great beast) molto difficile da battere!! ci ho messo un bel po' XD!!!

    cmq Ippolita, tu che usavi la versione psp come me... anche a te si bloccava spesso?? ci sn volte in cui inizia una battaglia, ma sn costretto a riavviare il gioco con il tasto home perchè nn si sblocca!!

    un'altra cosa... mi è capitato di vedere alcuni video di scontri su youtube, ed ho visto che i personaggi parlano durante le battaglie... come mai a me nn succede??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •