Risultati da 1 a 10 di 154

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis

    Vi voglio presentare questo carino JRPG con l'intento di parlarne con chi ce l'ha ed incuriosire chi non lo conosce.


    Narra la storia di un ragazzo di nome Vayne che non ha una famiglia ed il suo unico amico è un gatto nero di nome Sulpher. Vivevano tranquilli nel cuore della foresta, quando un giorno fanno la conoscenza di un insegnante dell'Accademia di Al-Revis il quale li inviterà ad intraprendere la via dell'Alchimia.
    Il gatto Sulpher essendo anche un Mana ha la possibilità di comunicare con gli esseri umani e di esser un elemento attivo nelle battaglie, vi riporto il primo dialogo tra Vayne e Sulpher:
    "...
    Chi sei?
    Ti riferisci al mio nome?... Mi chiamo Slpher.
    Sulpher... Anche tu solo?
    ...Si, esattamente come te.
    Capisco... Posso stare con te?
    ...Cero. Non è una cattiva idea.
    Grazie. Uhm, io mi chiamo...
    Vayne. E' così che ti ha chiamato.
    Vayne... è il mio nome..."


    Ecco alcuni dati generali sul gioco:
    Lo stile generale è tra un Ar Tonelico ed Atelier Iris, con combattimenti rigorosamente a turni con turnazione ben visibile
    Spoiler:

    L'esplorazione dei dungeon è in 3D (stile Ar Tonelico) ma però i nemici ben visibili.
    Spoiler:

    In più stando nel dungeon il tempo passa e troviamo il ciclo giorno-notte dove di notte i nemici diventano molto forti.

    La sua particolarità è che il sistema di crescita dei personaggi si basa interamente sull'alchimia, infatti non esiste un livello personaggio ma ognuno ha una specie di sferografia per la crescita che si attiva in base ai vari oggetti sintetizzati. Infatti nei combattimenti si ottengono solo AP con cui sbloccare le varie sottosfere, ma se in precedenza non è stata sbloccata la sfera principale (con la sintetizzazione di un oggetto alchemico) non si riuscirà ad attivare i vari aumenti statistici.
    Spoiler:

    In questo modo se non si sintetizza ci si troverà molto male contro i nemici.

    Ovviamente troviamo anche negozi, attacchi speciali ed il famoso pentolone per sintetizzare
    Spoiler:

    In più non dimentichiamoci che siamo dentro una scuola che ha anche lezioni di alchimia con tanto di valutazioni e corsi di recupero in caso non si dovessero passare alcuni esami.
    Spoiler:

    Spoiler:

    Ci saranno anche dei periodi di tempo libero in cui si possono svolgere alcuni lavoretti per aver denaro extra e conoscere meglio i propri compagni di Workshop.

    Un gioco interessante, magari non adatto a tutti per via della natura lenta e della troppa alchimia. Almeno non ci sono molti dialoghi superflui come si potrebbe pensare in un titolo dove sono presenti lezioni alchemiche e chiacchiere nel tempo libero.

    Attualmente non l'ho ancora finito, ma questa spiegazione è adatta a chi non ha idea di come sia questo titolo.
    ps: Negli spoiler ci sono solamente immagini che non spoilerano la storia.

    Eccovi l'Opening:
    http://www.youtube.com/watch?v=tidYjcJMraA&feature=related
    Ultima modifica di Tidus255; 22-06-2009 alle 21:00
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •