Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Post Considerazioni su Thief e sul suo futuro

    Non so se avete letto in TTLG ma Ramirez's, l'autore de "Conspiracies in the Dark" ha rinunciato al seguito per stare con la moglie e i due bambini.
    Qualcuno gli ha augurato di divertirsi con la propria famiglia e ovviamente voglio aggregarmi.

    Credo di aver deciso di scrivere questo perchè ciò che ho appena descritto non è altro che un ulteriore segno del tempo che inesorabilmente sta passando. I giocatori, noi, del primo Thief, dieci anni fa, stanno inevitabilmente crescendo non essendo più propriamente dei bambini.
    Ciò mi rende un pò triste.
    Voglio tornare bambino.

  2. #2

    Predefinito

    Diamine come passa il tempo, effettivamente sono ormai molti anni che gioco a Thief.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Sì, anche per me gli anni sono molti ma ogni volta è come la prima volta!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Se non si aggiungono con costanza nuove leve, verrà il giorno che nessuno giocherà più a questo bel gioco. Ma tant'è... è la normale caducità delle cose della vita: tanti altri giochi gloriosi del passato sono alfine precipitati nel dimenticatoio. Un bel giorno incontrandoci per la strada, decrepiti, ci diremo: "Ti ricordi che bei tempi quando giocavamo a Thief?"
    Ultima modifica di Angelot; 21-06-2009 alle 08:53

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Ti prego Angelot, sono già malinconico di mio e scrivendo così non fai altro che alimentare la morsa che stringe il mio povero stomaco!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Vabbè, dài... noi comunque continueremo a giocare al nostro amato gioco vita natural durante.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Ti prego Angelot, sono già malinconico di mio e scrivendo così non fai altro che alimentare la morsa che stringe il mio povero stomaco!
    Sarà fame?

    Dio che battuta infelice!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Io ho 23 anni, gioco a Thief da quando ne avevo credo 11 (mi innamorai di una demo in cui si giocava la prima parte della missione della Gillda dei Ladri di Thief Gold) e da quel giorno mi è rimasto nel cuore, ogni 2 anni lo reistallo e lo rifinisco da capo cercando di ricordarmi tutti i segreti!
    Credo che thief (e mi riferisco soprattutto all'uno ed in minor parte al 2) sia e rimarrà sempre unico nel suo genere perchè è stato trovato un telicatissimo equilibrio tra ambientazione/stile/trama e grafica che non sarà più possibile ricreare, inquanto i giochi i adesso, ed anche il venturo Thief 4 o Thi4f o come diavolo si chiamerà tenderanno a presentarci una grafica fotorealistica, il più possibile vicina alla realtà; Thief invece aveva una grafica semplice ma molto "comunicativa", per me è un qualsiasi screenshot i thief 1 e quasi guardare un quadro, un mondo diverso dalla nostra realtà, un'altra dimensione, qualcosa che l'iper-fotorealismo moderno non ci potrà mai ridare...
    Detto questo, mi piange il cuore nel vedere come solo poche persone riescano ad apprezzare questo genere di cose e nel pensare che prima o poi andranno perdute.
    Tuttavia nel mio piccolo ho deciso che, avendo una bimba di 2 anni, la porterò a tempo debito sulla nostra strada (nascondendole le tentazioni dei più moderni e tristi videogame commerciali) dando seguito alla nostra ristretta stirpe (e probabilmente arrecandole anche qualche problema relazionale temo...).
    Per i figli, ed i figli dei nostri figli!

    Sì, lo so, ho un pò esagerato...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Concordo su quanto hai scritto: Thief è qualcosa di molto particolare, e Thief 1 ha un'atmosfera unica. Per fortuna che, grazie al rilascio dell'editor, il gioco continua a vivere e ad essere apprezzato da migliaia di appassionati in tutto il mondo, e a vederne arrivare di nuovi, pian piano ma costantemente. Il suo declino, se ci sarà, sarà molto lento, e comunque difficilmente si vedrà sparire Thief al cento per cento dal panorama videoludico mondiale... o per lo meno per parecchio tempo a venire.

  10. #10

    Predefinito

    Il problema più che altro sta nel fatto che sempre più gente sta trovando difficoltà nel far funzionare Thief sui nuovi computer e sistemi operativi. Ora che i vari forums si stanno affollando di nuovi arrivati, grazie all'annuncio di Thief 4, ci si rende conto di quanta gente non conosce neanche l'esistenza delle varie fix e patches che rendono possibile il gioco ancora adesso. Per non parlare di gente che non gioca le fan missions, per cui non ha idea di che cosa si è riusciti a fare col vecchio Dark engine.

    Una parentesi a parte meritano gli snob di casa nostra, che se non vedono una grafica all'ultimo grido sono presi da conati di vomito.....
    Io però sono ottimista, c'è in prospettiva il Dark Mod, e chissà che Thief 4 non ci riservi una gradita sorpresa.
    Certo che i nostalgici della vecchia grafica di Thief 1/Gold si dovranno rassegnare. Concordo anch'io che l'atmosfera era unica ed irripetibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •