Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 279
  1. #21
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Re Kaioh se non sbaglio si è dichiarato inferiore a Goku come potenza, quindi a mio parere sarà sui 4000/5000.

    Ten + Kikhoo non saprei con precisione. Però l'effetto che il suo attacco ha su Napa è simile a quello del masenko di Gohan.

    Gohan Ohzaru = Gohan x10, cioè 9810.

    Vegeta senza coda non lo metterei, comunque, considerate le ferite, la stanchezza ed il suo scontro con Gohan direi che non arriva ai 2000.

    Il livello di Piccolo è 3500, ho qui il DragonballForever e c'è scritto così.
    Mi pare che Re Kaioh si dica inferiore anche ad entrambi i sayan che arriverrano sulla terra, quindi <4.000

    Ten + Kihoko io direi un 2.500

    Gohan Ohzaru &#232; Gohan normale x10 o Gohan arrabbiato x10?

    Gi&#224; di Vegeta senza coda si pu&#242; fare a meno, ma secondo voi quanto &#232; forte la Genkidama che lancia Crilin: nasce dalle ultime forze di Goku e un Vegeta non la meglio della sua forma riesce a sopravvivere riportando tuttavia serissimi danni. Io la inquadrerei tra i 10.000 e i 15.000

    Per Piccolo correggo subito

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Per me cos&#236; sono a posto:

    Vegeta Ohzaru 180.000
    Goku kaiohken x4 32.000
    Goku kaiohken x3 24.000
    Vegeta galick gun 24.000 (&#232; alla pari con la kamehameha + kaiohken x3 di Goku)
    Vegeta 18.000
    Goku kaiohken x2 16.000
    Crili genkidama 13.000 (potremmo anche non metterlo)
    Goku kaiohken 12.000
    Gohan Ohzaru 9.810
    Goku 8.000
    Nappa 4.000
    Re Kaioh 3.800
    Piccolo 3.500
    Gohan masenko 2.800
    Tensinhan kikhoo 2.500
    Tensinhan 1.830
    Crilin 1.770
    Iamcha 1.480
    Saibamen 1.200
    Gohan 981
    Jaozi 610
    Ultima modifica di Ssj 3; 18-06-2009 alle 15:22

  3. #23
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    il livello di crilin con genkidama potremmo anche non metterlo mentre per quello di piccolo non sono d'accordo. anche se si tratta di ufficiale 3.500 &#232; troppo se pensiamo che nappa a 4.000 e lo stende con una gomitata quindi io direi un 2.500
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Mi permetto di elargire qualche consiglio, caro Marco.

    L'ufficialit&#224; di alcuni valori vanta fonti differenti. In alcuni casi, possiamo evincere il livello di combattimento di un dato character direttmente dal manga; in altre occasioni, invece, il valore compare sulle Daizenshuu e lo puoi trovare in questa pagina

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rilevat...timento.5B1.5D

    Ora, io partirei unicamente dai valori del manga. Diffiderei un po' di quelli riportati all'interno della pagina succitata (ricordo che nell'edizione francese delle Daizenshuu il livello di combattimento di Radish veniva quantificato in 1500; la stessa discordanza sull'indice numerico di Yamcha non pu&#242; non lasciare perplessi, soprattutto perch&#233; quando se ne discuteva un anno e mezzo fa l'errore era gi&#224; presente).

    - Nel manga non viene esplicitata la potenza del secondo Makankosappo lanciato da Piccolo (nell'anime italiano Radish afferma che la potenza del namecciano &#232; arrivata a 1480)

    - Per quantificare il potere di Tenshinhan (Kikoho) bisogna capire se il massimo potere di Crilin &#232; legato al colpo energetico che distrugge i Saibaiman (un'energia tanto potente da essere connotata come eccezionale da Piccolo) o meno

    - Non conosciamo il livello di combattimento di Vegeta (Garrick Cannon). Sappiamo soltanto che esso &#232; inferiore a quello di Goku (Kaiohkenx4+Kamehameha), che su wikipedia viene identificato come 32.000

    - Il livello di Gohan (Oozaru, vs Vegeta) &#232;, a mio giudizio, irrisorio (basta considerare lo stato nel quale il saiyan mestizio versava al momento della trasformazione)
    Ultima modifica di Grifis; 18-06-2009 alle 15:34

  5. #25
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    In linea di massima mi trovo d'accordo con i livelli di Ssj3, adesso dobbiamo risolvere il problema di Junior che in effetti secondo me non dimostra una potenza da 3.500, magari questo è riferito a un suo colpo speciale, quale il Makankosappo.

    Grifis i tuoi consigli sono sempre ben accetti, sei l'enciclopedia di dragon ball fatta uomo. Si i livelli ufficiali li prendevo dalle Daizenshuu e sapevo che non sono affidabili al 100%, infatti avevo detto che possiamo benissimo variarli..
    Io credo che il massimo potere di Crilin non sia riferito al colpo che lancia contro i Saibaim in quanto Crilin è a mio modo di vedere il terrestre più abile nel controllare il ki e prima dello scontro stesse trattenendo il suo reale potenziale, proprio come faceva Piccolo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    non si v&#224; pi&#249; avanti?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #27
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    E' abbastanza inutile andare avanti, visto che tanto si arriver&#224; a punti in cui la difficolt&#224;, prima che nei lielli, sta nella scala gerarchica.

    Per dire:
    1) Saga cyborg - Saga Cell: E' pi&#249; forte Crilin o Tensing? Io, come altri, dico Crilin, ma ce ne sono anche tanti che dicono Tensing
    2) Saga Majin Bu: E' pi&#249; forte Crilin o Tensing? (Idem come sopra)
    3) Saga Majin Bu: E' pi&#249; forte Goku SSJ3 o Mystic Gohan?
    4) Saga Majin Bu: E' pi&#249; forte Goku SSJ3 o Gotenks SSJ3?
    5) Saga Majin Bu: E' pi&#249; forte Super Bu o Kid Bu?
    6) Saga Majin Bu: Quanto cavolo sono forti Mr Bu ed Evil Bu in confronto con Fat Bu?
    7) Saga Majin Bu: C18 &#232; pi&#249; forte o no di Goten e Trunks (non ssj, ovviamente)? Anche qui, io come tanti dico 18, ma molti ritengono che i due bimbi siano pi&#249; forti.
    Per ora mi vengonop in mente queste, ma a pensarci bene se ne trovano altre.
    Ora, tenendo conto che queste sono domande alle quali potrebbe rispondere solo il Tory in persona (ammesso e non concesso che ci abbia pensato) che senso ha continuare questa discussione?
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  8. #28
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    non si và più avanti?
    stavo aspettando la decisione su Piccolo alla massima potenza, ma a questo punto mi attengo a quello ufficiale..
    A questo punto andiamo a discutere sui seguenti

    SU NAMEK
    Crilin
    Gohan
    Dipendenti di Freezer
    Guerrieri Namecciani
    Guerrieri namecciani d'élite
    Kiwi
    Vegeta
    Dodoria
    Zarbon

    questi sono quelli ufficiali
    Gohan: 1.500 - 14.000 (dopo il potenziamento dell' Anziano Saggio di Namecc)
    Crilin: 1.500 - 13.000 (dopo il potenziamento dell' Anziano Saggio di Namecc)
    Scagnozzi di Freezer: <500
    Guerrieri namecciani: 1.000/3.000
    Guerrieri namecciani d'élite : 10.000
    Kiwi: 18.000
    Vegeta: 24.000 (contro Kiwi) - 30.000 (contro Zarbon)

    mancano
    Dodoria 21.000 per me
    Zarbon 22.000 per me

    a mio modo di vedere si potrebbe aggiungere Crilin e Gohan quando arrivano su Namek al massimo del loro potenziale, visto che il 1.500 mi sembra basso anche perchè contro Napa Crilin si dimostra ben più forte, quindi
    Crilin(max) 2.500 per me
    Gohan(max) 2.500 per me

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Per rendere il tutto più omogeneo consiglierei di unire tutti i valori a fine saga, anche per verificare eventuali incongruenze (soltanto in quel frangente si può verificare la reale solidità del proprio lavoro). Ritengo, in ogni caso, che le proporzioni siano corrette.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io rimango contrario a piccolo 3.500 ma andiamo avanti

    sono d'accordo con i livelli da te postati tranne quelli su gohan e crilin max prima del potenziamento. in fondo non hanno fatto grossi allenamenti quindi il 1.500 mi sembra abbastanza

    PS: i namecciani d'&#232;lite sono presenti solo nell'anime
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •