Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Misteri Sulle Montagne Nevose

    Quote:
    jenny56
    [QUOTE Gohan96]
    No... jenny. Sephiroth non ha nulla. E' solo che non accetta di essere rimproverato. Se vuoi postare posta !

    Ok, Gohan! Ve la siete cercata voi! Posto! Non sono una cima in ortografia!! Abbiate pietà! Date un giudizio positivo o negativo, ma non offendete troppo!Grazieeeeeeeeee! Sephiroth, dai un commentino breve, breve al mio "capolavoro"? Grazie!
    Spoiler:
    Questa storia tumultuosa inizia a Kingston, una città canadese posta sul versante orientale del lago

    Ontario, in Canada. Quel mattino di Dicembre era un giorno particolarmente gelido ed era caduta molta

    neve durante la notte.Tanto che i gatti delle neve andavano e venivano senza sosta per togliere almeno

    due metri di neve fresca. Kevin, un ragazzo dai capelli biondi di anni 18 e occhi di un incredibile

    blu mare, non aveva affatto voglia di andare a scuola, quel giorno...e quando la madre lo svegliò, per

    tutta risposta si rigirò dall'altra parte...dicendo: - ancora cinque minuti! - La madre Diane ripetè

    l'esortazione al ragazzo di alzarsi rapidamente, altrimenti avrebbe perso l'autobus.Dopo immensa fatica,

    Kevin si alzò, fece colazione e fece giusto in tempo, in quel momento arrivò l'autobus che, per

    fortuna, aveva la fermata proprio sotto casa sua. Le solite baldorie con i compagni sull'autobus,

    poi la scuola e infine, il ritorno a casa. Quella mattina normale come tante altre, sembrava dovesse

    concludersi come sempre, solito tran-tran...ed invece...all'improvviso l'atmosfera della pacifica cittadina

    sembrò trasformarsi in una cappa soffocante di angoscia mista a terrore e sofferenza per qualcosa di

    orribile che stava per prendere il sopravvento su tutto e tutti gli abitanti della tranquilla città di

    Kingston. Kevin, mentre si avviava sul breve sentiero che lo conduceva a casa, cominciò a sudare

    freddo...aveva la sensazione di essere spiato da qualcosa di sconosciuto ed invisibile ad occhio

    umano.Cosa poteva essere? Si girava di scatto indietro, pensando a qualche scherzo di un suo

    compagno...nulla! Ebbe tanta paura di quella misteriosa ed inspiegabile presenza, che ringraziò Dio,

    quando arrivò fino alla porta della sua casa. La madre Diane aprì la porta e vide un pallore violaceo

    sul volto del figlio Kevin...e gli chiese: - Kevin! cosa ti è successo? - in preda all'ansia... Diane abbracciò forte suo figlio Kevin scuotendolo energicamente per farlo parlare, vedendolo molto scosso e turbato. Quando il ragazzo si calmò e riprese fiato, spiegò che era seguito da strane presenze oscure, mentre tornava a casa, ma non sapeva spiegare di cosa si trattasse...Intanto, rientrò dal lavoro per la pausa pranzo il padre Jeremy...faceva il tagliaboschi sulle montagne nevose di Kingston. Anche lui ammìse di aver avuto incontri strani che raggelavano l'aria intorno, ma che non capiva di cosa si trattasse. Una volta,raccontò, anche lui in preda all'ansia e agitato per un pericolo scampato, mentre stava tagliando un albero, per poco non veniva ucciso, dall'albero, che... stranamente, aveva cambiato direzione di caduta. Eppure, Jeremy era un esperto tagliaboschi. Un errore di questo genere da parte sua era molto improbabile.I tre componenti della famigliuola si misero a tavola per il pranzo. In quel momento, mentre cercavano di conversare allegramente per dimenticare le emozioni precedenti, il tavolo da pranzo iniziò a tremare...No, non era il terremoto. Qualcosa di terribile stava sconvolgendo la vita normale di quella famiglia; e forse anche di tutta Kingston. IL cielo...erano le 13,00, si oscurò all'improvviso...no, non era nemmeno un'eclisse solare ...Una folata di vento gelido e molto violento all'improvviso

    spalancò con forza inaudita la finestra dove i tre stavano

    pranzando, e dall'esterno si udivano gli alberi frusciare

    come impazziti...gente riversa sulle strade ad urlare e

    cercare un riparo sicuro...sembrava la fine del mondo! Le vettovaglie sulla tavola imbandita caddero tutte a terra, e Diane, urlava: ma cosa sta succedendo? Mentre il marito Jeremy si impegnava a chiudere la finestra. Kevin sentiva che non poteva trattarsi di un fenomeno naturale e, tremando, sentiva nell'aria come un alito di morte che li sovrastava...Si fece coraggio e sbirciò dalla finestra mezza rotta per la furia della presunta tempesta. Vide con orrore dei pezzi di esseri umani sparpagliati tutto intorno, divorati da un nemico invisibile! La casa di Kevin continuava ad essere scossa come se ci fosse il terremoto.Qualcosa di ben più catastrofico del terremoto...li attendeva,ma cosa? [continua...]

  2. #2
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Nonostante gli errori di ortografia è una bella storia!(cosa avrà provocato il terremoto?XD)

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Misteri sulle montagne nevose

    Ok, posto la continuazione...ma non finisce qui! Kevin capì che c'era qualcosa di indefinibile e oscuro nell'aria, allora afferrò il primo oggetto che aveva a portata di mano per usarlo come arma! Prese una mazza da golf e...tremando dalla paura per qualcosa che non immaginava...andò fuori, nel giardino che circondava la sua casa...e gli apparve una scena apocalittica! Gente che correva da tutte le parti, inseguita da enormi mostri con una testa enorme e delle braccia lunghissime come tentacoli, ma le gambe...se così si potevano chiamare...erano delle viscide ventose che ad ogni passo schiacciavano esseri umani, fra atroci sofferenze urlavano aiuto e si poteva sentire lo scricchiolio sinistro delle loro ossa fratturate! Prima di esalare l'ultimo respiro! Kevin era terrorizzato! Cosa poteva fare un ragazzino solo con una mazza da golf contro quel pericolo alieno, che non si poteva capire che armi usare contro di loro...quale sarebbe stato il loro punto debole?Kevin assestò un timido colpo di mazza ad un tentacolo di quel mostro alieno.....ma a proposito! Da dove venivano? Da quale lontana galassia? Non era il momento di pensarci adesso! La vita di Kevin e dei suoi cari, prima di tutto! Lui avrebbe voluto fare l'eroe, ma dopo quell'incerto combattimento col mostro, dovette cercarsi subito un riparo, per scampare all'attacco dell'alieno, sempre più aggressivo...ora sputava dalla bocca, se si poteva chiamare bocca, era come un oblò di una nave, dalla forma, e gigantesca, e sputava dell'acido verde da tutte le parti! Se colpivano Kevin...l'avrebbero sciolto, come neve al sole...Quindi Kevin si ritirò e cerco disperatamente,con l'ansia e il terrore che l'attanagliava, un aiuto attraverso una telefonata all'esercito militare...sicuramente li avrebbe aiutati...Ma un black-out improvviso in tutta la zona, spezzò tutti i sistemi di comunicazione...si trovarono in un buio pesto...si vedevano solo i bagliori emanati dai mostri!Scintille rossastre che sembravano faville di un fuoco scoppiettante in un camino...ma non sprigionavano calore...ma solo punture dolorose e fredde che davano tanto dolore! Nel buio di quell'irreale situazione, non c'era scampo! Allora Kevin. nella disperazione...afferrò l'oggetto che trovava per caso...un'accetta messa in un angolo per tagliare la legna,e si scagliò con rabbia e timore a colpire alla cieca dei mostri di natura sconosciuta ma che stavano seminando il terrore in quel paesino tranquillo...Riuscì a colpirne uno...e questi si lamentò con urla da far raggelare il sangue nelle vene...Kevin vide una massa informe verde, che dopo il colpo da lui ben assestato...diventò come una massa gelatinosa con degli occhi gialli, che...piano piano si chiusero per sempre! Kevin aveva avuto la meglio sul mostro...ma ce n'erano molti altri e la situazione stava diventando sempre più caotica....[CONTINUA..] Accetto critiche, commenti, suggerimenti, ma siate leggeri....grazie!
    Ultima modifica di jenny56; 19-02-2010 alle 02:45

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    L'idea di per sè è carina. Se accetti qualche consiglio, magari potresti usarlo per le prossime storie (ormai questa è iniziata così, quindi è meglio se la continui come l'hai iniziata).
    Ovviamente i miei consigli sono molto soggettivi, quindi non devi prenderli per una verità assoluta. Dunque:

    - il titolo mi ricorda un po' troppo "Cime tempestose", o almeno mi ci fa rimandare in parte. D'altra parte invece la parola "misteri" mi fa pensare a un giallo, quindi non so... forse avresti dovuto mettere un titolo più fantasy;

    - la trama è buona, anche se secondo me corri un po' troppo: nel primo capitolo succede subito la fine del mondo. Se la storia è breve allora hai fatto bene, però comunque per le prossime volte ti consiglierei di non far succedere tutto subito, magari approfondendo di più la personalità del protagonista e dei familiari o aggiungendo qualche breve descrizione del luogo in cui vive;

    - il protagonista mi sembra troppo perfetto. Diciotto anni, biondo, occhi blu... uno così non stupirebbe affatto se riuscisse a distruggere tutti i mostri da solo! Personalmente ritengo che i protagonisti debbano sempre avere una qualche caratteristica particolare, un piccolo (o grande) difetto che li rende unici. Questo può riguardare sia l'aspetto fisico sia il carattere.

    Ripeto, questo è il mio punto di vista, non ti sto criticando, ma consigliando. Poi sei libera di fare quello che vuoi. D'altronde nessuno nasce imparato.

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    L'idea di per sè è carina. Se accetti qualche consiglio, magari potresti usarlo per le prossime storie (ormai questa è iniziata così, quindi è meglio se la continui come l'hai iniziata).
    Ovviamente i miei consigli sono molto soggettivi, quindi non devi prenderli per una verità assoluta. Dunque:

    - il titolo mi ricorda un po' troppo "Cime tempestose", o almeno mi ci fa rimandare in parte. D'altra parte invece la parola "misteri" mi fa pensare a un giallo, quindi non so... forse avresti dovuto mettere un titolo più fantasy;

    - la trama è buona, anche se secondo me corri un po' troppo: nel primo capitolo succede subito la fine del mondo. Se la storia è breve allora hai fatto bene, però comunque per le prossime volte ti consiglierei di non far succedere tutto subito, magari approfondendo di più la personalità del protagonista e dei familiari o aggiungendo qualche breve descrizione del luogo in cui vive;

    - il protagonista mi sembra troppo perfetto. Diciotto anni, biondo, occhi blu... uno così non stupirebbe affatto se riuscisse a distruggere tutti i mostri da solo! Personalmente ritengo che i protagonisti debbano sempre avere una qualche caratteristica particolare, un piccolo (o grande) difetto che li rende unici. Questo può riguardare sia l'aspetto fisico sia il carattere.

    Ripeto, questo è il mio punto di vista, non ti sto criticando, ma consigliando. Poi sei libera di fare quello che vuoi. D'altronde nessuno nasce imparato.
    Hai ragione, capo! Dovevo mettere un po' di "suspence" all'inizio della storia...invece sono passata subito al sodo! Eh sì...sarà che ho letto "Cime Tempestose" di Emily Bronte 3 volte...mi ha ispirato....e riguardo a Kevin, l'eroe della storia, mi sono ispirata a Tidus, di Final Fantasy! Cercherò di sviluppare meglio il finale, grazie del giudizio e ciao!

  6. #6
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Jenny, la prima parte è molto ben fatta, fino al ritorno a casa del padre.
    Il resto è troppo esagerato e ridicolo, ho smesso di leggere

  7. #7
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Jenny, la prima parte è molto ben fatta, fino al ritorno a casa del padre.
    Il resto è troppo esagerato e ridicolo, ho smesso di leggere
    SCUSATE...sono alle prime armi con la letteratura...e le sto usando contro di voi... Ok, vedrò di migliorare...grazie per il giudizio!

  8. #8
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Veramente carino come testo anche io ne sto scrivendo uno se vuoi il topo si chiama La Mia Storia dai una guardatina...

  9. #9
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Veramente carino come testo anche io ne sto scrivendo uno se vuoi il topo si chiama La Mia Storia dai una guardatina...
    Grazie per il giudizio e io ho ricambiato...

  10. #10
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    A quando un nuovo capitolone???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •