Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Question ]Consiglio] Buon distorsore digitale.

    Ciao,
    il titolo può ingannare, quindi propongo la domanda in forma ESTESA: sapreste consigliarmi un buon distorsore digitale (i pedalini) di marca BOSS?
    Specifico che devono essere di quella marca perchè fino ad ora ho lavorato solo con un immenso distorsore analogico e con dei pedalini che non sono BOSS DISTORTION, e quindi mi è sorta la curiosità di provare questa marca.
    Girando per la rete, mi sono fatto un'idea, puntando sul DS-1 o sul METAL CORE, vedendo che hanno suoni non troppo taglienti e gradevoli.

    Il mio stile è metal o rock, ma non troppo pesanti, tipo heavy metal, più "leggeri".

    Voi che mi consigliate?





    PS: Se è spam, scusatemi e chiudete




    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  2. #2
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    I distorsori della Boss personalmente mi fanno cagare... Tuttavia uno carino, ma ormai fuori produzione è il Power Driver (PW2). Cercalo su eBay
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #3
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Mmm... a giudicare dai video in rete, i Boss non sono così male... certo, come un distorsore analogico non c'è nessuno, però...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  4. #4
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    Allora, innanzitutto i distorsori a pedalino sono analogici e non digitali, (lo sono le pedaliere) anche perchè se vuoi il suono dell'amplificatore sfruttato al massimo devi prenderti una bella sfilza di pedalini.
    Se vuoi ascoltare il mio consiglio le distorsioni digitali non usarle perchè sono solo suoni campionati e non ti daranno mai il bel suono caldo e pieno che solo un valvolare (unito a buoni pedalini analogici) può darti.
    Magari se vuoi andare sul digitale fatti l'xt live della Line6 che ha ottime simulazioni, lascia perdere la boss che fa un sacco di porcate sul digitale.
    La boss fa ottimi pedalini che sono fra i migliori qualità prezzo e sono molto usati, io personalmente utilizzo un boss OS-2 (Overdrive/distortion) e devo dire che mi và molto bene ed ha un bella versatilità dato che mi dà sia distorsioni pesanti da metallaro (che personalmente non le uso quasi mai perchè le odio) che morbidi overdrive da blues.
    Se vuoi ascoltare il mio consiglio non fare come la massa che fanno i metallari ignoranti e puntano su questi cavolo di distorsori metal che ti danno solo quel suono incazzato e basta, ci butti solo 100€.
    Io ti consiglio la versatilità con l'OS2, per esempio, così puoi ricacciarci tutte le distorsioni che vuoi in linea di massima altrimenti della boss, per l'heavy e hard rock, (che sono i generi che faccio anch'io) puoi vederti un fuzz che dà sonorità hendrixiane e psichedeliche o il DS-1 anche se è un pò spinto.

  5. #5
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto i distorsori a pedalino sono analogici e non digitali, (lo sono le pedaliere) anche perchè se vuoi il suono dell'amplificatore sfruttato al massimo devi prenderti una bella sfilza di pedalini.
    Se vuoi ascoltare il mio consiglio le distorsioni digitali non usarle perchè sono solo suoni campionati e non ti daranno mai il bel suono caldo e pieno che solo un valvolare (unito a buoni pedalini analogici) può darti.
    Magari se vuoi andare sul digitale fatti l'xt live della Line6 che ha ottime simulazioni, lascia perdere la boss che fa un sacco di porcate sul digitale.
    La boss fa ottimi pedalini che sono fra i migliori qualità prezzo e sono molto usati, io personalmente utilizzo un boss OS-2 (Overdrive/distortion) e devo dire che mi và molto bene ed ha un bella versatilità dato che mi dà sia distorsioni pesanti da metallaro (che personalmente non le uso quasi mai perchè le odio) che morbidi overdrive da blues.
    Se vuoi ascoltare il mio consiglio non fare come la massa che fanno i metallari ignoranti e puntano su questi cavolo di distorsori metal che ti danno solo quel suono incazzato e basta, ci butti solo 100€.
    Io ti consiglio la versatilità con l'OS2, per esempio, così puoi ricacciarci tutte le distorsioni che vuoi in linea di massima altrimenti della boss, per l'heavy e hard rock, (che sono i generi che faccio anch'io) puoi vederti un fuzz che dà sonorità hendrixiane e psichedeliche o il DS-1 anche se è un pò spinto.
    Si, infatti io avevo optato per il DS-1 e l'OS-2, che costano poco e sono molto versatili, per i motivi che hai citato tu...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  6. #6
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Ok, ragazzi, oggi, dopo aver girato in tutti i negozi di musica del centro alla disperata ricerca dell'OS-2 (BOSS Overdrive/Distortion) senza risultato, ho optato per l'acquisto dell'ormai comunissimo BOSS DS-1 (65 euro) e devo dire che per quello che volevo è più che sufficiente... e ancora grazie per i vostri consigli!
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •