Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Televisore del Cavolo?

  1. #1
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito Televisore del Cavolo?

    Ieri ho portato la mia 360 da amici per un torneo di Street Fighter 4 e collegato ad un LCD HD ready della Samsung da 42 pollici 16:9. Buon televisore ha anche l'ingresso HDMI e Composite ma siccome non avevo il cavo dietro l'ho collegato con l'RGB. Qui la spiacevole sorpresa... le immagini sono tutte sfocate anche risettando il tv, ci ho pacioccato per un quarto d'ora per poi scoprire che il tutto era dipeso dalla 360 che voleva il settaggio tv a 50 Hrz anzichè 60... Pero' a 50 Hrz alcuni giochi si rifiutano di partire e risettandolo a 60 rieccoci con le immagini sfocate. Ho sbagliato qualcosa io? Sarebbe successo lo stesso se avessi collegato l'hdmi o il composite?
    Siccome penso che prima o poi anhe io avrò un TV LCD (magari full hd...) vorrei fare un acquisto sensato...

    tengo a segnalare che il tv ha un logo GAME MODE con il disegno di un controller e attivando l'opzione dal menù l'immagine diventava ancora più sfocata (anche se in maniera meno marcata)
    Dewyz81

  2. #2
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Nono, a me pare che il il televisore vada più che bene, fosse stato della "TiHoFregatoQuandoMiHaiComprato" allora forse i problemi riscontrati sono più che legittimi, ma essendo della Samsung mi stupirei.
    Personalmente credo sia un problema del collegamento con l'RGB, se avessi provato con l'HD secondo me non avresti avuto queste immagini sfocate.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Ma questo RGB sarebbe la presa scart??? (RGB sta per rosso giallo bianco??? )
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Ma questo RGB sarebbe la presa scart??? (RGB sta per rosso giallo bianco??? )
    si l'rgb sono i 3 cavi che entrano nell'adattatore scart.




    penso anche io che l'hdmi sarebbe stata meglio, solo non capisco la necessità dei 60hrz..
    Dewyz81

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    l'rgb sulle nuove tv fa schifo... è tutto li il problema, ho un samsung molto simile e spacca con l'hd

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    bon.. risolto allora..

    proverò anche con il composite... cosi' mi tolgo il dubbio anche su questo tipo di collegamento.
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    hd meglio, composite se è come il mio lo accetta solo a 480 in entrata

  8. #8
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    hd meglio, composite se è come il mio lo accetta solo a 480 in entrata
    pernditi l'HD
    lo scart fa schifo e il composite io non l'ho mai provato ma non credo che si difernzia molto dal scart

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    ho visto un cavo al Bennet hdmi dorato mi da più fiducia del classico hdmi... quasi quasi...

    poi la XCM produce un adattatore per collegare la 360 al monitor del pc... ma questo è un altro discorso... che però potrei anche adottare in attesa di far fuori il mio CRT..
    Dewyz81

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    ho visto un cavo al Bennet hdmi dorato mi da più fiducia del classico hdmi... quasi quasi...

    poi la XCM produce un adattatore per collegare la 360 al monitor del pc... ma questo è un altro discorso... che però potrei anche adottare in attesa di far fuori il mio CRT..
    si, nel monitor è accettabile, solo ti da i colori un pò slavati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •