Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    bene un topic interessante dove posso sparare balle a tutta forza
    ho alcuni concetti personali da esporre :

    1) Se per ipotesi ci troviamo in un determinato istante T (fissato nel senzo come aver bloccato il tempo ) in una regione dello spazio con di fronte a noi un corpo (per esmpio una sfera) non saremo in grado di prevedere da dove provenisse tale sfera (determinare il passato) e nemmeno la direzione in cui la sfera si sposterà (determinare il futuro) se però conosciamo lo stato della sfera nell'istante di tempo successivo potremo conoscere passato e futuro della sfera attraverso le leggi della fisica (chiamasi 1°legge di Kakaroth89 dal nome del suo inventore )

    Limitazioni della lagge di kakaroth:
    vale comunque il principio di indeterminazione di Aisemberg (difficile a spiegare per chi non conosce tale principio ) per la quale conseguenza è che tutti i fenomeni sono imprevedibili (non possiamo prevedere ne il futuro ne il passato)

    (ora sto andando a mare le altre mie leggi ve le racconterò dopo (lo so che siete impazienti di leggerle ) (tsk invece di studiare per l'esame vado a mare e gioco con il computer )

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Seconda legge (piu difficile)

    2) supponiamo di essere in una stanza all'una precise con una macchina del tempo
    decidiamo quindi che fra cinque minuti (1:05) di andare indietro nel tempo di 10 minuti (12:55) e scrivere la parola ciao nel muro.
    Bene questo evento non potra mai verificarsi perchè o se no avrei visto precedentemente il mio sosia scrivere la frase nel muro alle 12:55.
    Supponiamo però che alle 12:55 io abbia visto effetivamente il mio sosia scrivere la frase nel muro quindi eravamo in due alle 12:55 poi alle 1:05 sarei tornato nel passato per srivere la frase però in questo caso saremmo stati in tre perchè alle 12:55 eravamo in due più io che ritorno nel passato siamo in tre questo ragionamento si ripete con conseguenza che saremmo infinite me stesso quindi il viaggio nel passato è impossibile

    è possibile solamente viaggiare nel futuro anche perchè volenti o no in fondo tutti stiamo viaggiando verso il futuro

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    lo so che tutti i miei discorsi non centrano con il topic

  4. #24
    Utente Bannato L'avatar di |Pedro|
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Sei un genio Kakaroth

  5. #25
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da |Pedro| Visualizza Messaggio
    Ma avete intenzione di trascorrere l'estate facendovi 'ste seghe mentali?
    Mi sto immaginando Davyl che invita una ragazza a fare una passeggiata lungo la riviera spiegandole che la realtà è solo un attributo secondario a priori di etica non naturalistica.

  6. #26
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Ma nessuno ha un'opinione del cazzo come la mia, buttata lì tanto per fare, senza troppi problemi? Che gente.

  7. #27
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha un'opinione del cazzo come la mia, buttata lì tanto per fare, senza troppi problemi? Che gente.
    il problema è che è davvero un discorso molto complesso, perchè il concetto di tempo è enorme, persino l'esempio dei dinosauri che hai fatto potrebbe essere problematico perchè già implicano la presenza di un paragone, nel senso che tu puoi collocarli più o meno là perchè sei attualmente qua altrimenti sarebbero esistiti e basta, senza dover tirar fuori il tempo, che è un concetto che stai tirando fuori te avanzando un confronto tra il tuo presente e quello che non è più ma che è stato infatti è grazie all'intelletto, che, con l'aiuto di un paragone, ti è permesso di vedere il tempo nell'essere esistito dei dinosauri.
    In effetti tempo, spazio e causalità per come li intendiamo noi per l'universo non sarebbero altro che uno scorrere continuo, a cui noi, grazie a queste forme dell'intelletto citate facciamo riferimento per il nostro principio di individuazione

  8. #28
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    [QUOTE=Connacht;1
    Ultima modifica di Garrincha; 15-02-2012 alle 02:59
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Il tempo non esiste, teoricamente nemmeno questa tastiera da cui sto digitando le varie lettere potrebbe non esistere.
    Quello che per noi è l'azzurro in realtà potrebbe essere il viola o il lilla, il tempo, lo spazio, le nostre sensazioni, i nostri sensi, non sono altro che impulsi inviati al cervello.

  10. #30
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Se sono le 22:00 e sto ancora studiando dalle 14:00 vuol dire che il tempo mi sta fottendo, e se mi sta fottendo allora esiste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •